ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

taker85 ha scritto:
Questo è un post scritto con il cuore :ave: :ave:

Blingo come l'hai vista la Volè sbilenca di federer verso la fine? :mrgreen:

Complimenti anche a NAdal che in certi scambi "duri" ha chiesto addirittua scusa.
L'ho vista, l'ho vista. Se fino a quel momento si poteva anche essere solo vagamente dubbiosi sul fatto che Federer avesse qualche problema, quella bruttissima volée è stata la pietra tombale su partita e dubbi.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Mah, Tsonga sta buttando al cesso una partita.

Già che Nole è troppo ''più in là'', cazzo non sbagliare continuamente!

pippoinzaghi

Concede tre break point col doppio fallo?

Una sola parola: Tsonga. :cowboy

pippoinzaghi

Meno di un ora e Tsonga distrutto, triste e brutta sta partita, oltre che breve.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Al rientro a casa mi trovo l'inizio del secondo set tra Murray e Del Potro; scozzese che sembra più stanco dell'avversario e Delpo conquista facile il set, sbagliando pochissimo e picchiando forte con il drittone; il momento negativo di Murray viene confermato dal suo nervosismo, arrabbiandosi addirittura per UNO spettatore seduto sui gradini invece che sulle poltroncine.

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Y2J Paguro ha scritto:Al rientro a casa mi trovo l'inizio del secondo set tra Murray e Del Potro; scozzese che sembra più stanco dell'avversario e Delpo conquista facile il set, sbagliando pochissimo e picchiando forte con il drittone; il momento negativo di Murray viene confermato dal suo nervosismo, arrabbiandosi addirittura per UNO spettatore seduto sui gradini invece che sulle poltroncine.
Nel terzo set sull 1 a 0 in suo favore Murray ha avuto anche una palla break per andare sul 2 a 0 ma non l'ha sfruttata, anzi da li è iniziato il dominio di Del Potro, grazie anche alla stanchezza dello scozzese. Nonostante tutto dopo aver perso un break ha avuto un'altra palla break di nuovo non sfruttata, e nel game successivo di fatto è finito il match perchè ha perso di nuovo il serivizio. Comunque un Del Potro molto solido che è riuscito a mantenere la concentrazione nel momento fondamentale del match.

Y2J Paguro

Io dopo sono crollato, ma mi sarei giocato la vittoria di Delpo.

Blingo

Messaggio da Blingo »

BNP PARIBAS OPEN - QUARTERFINALS
Andy MURRAY [3] (GBR) vs. Juan Martin DEL POTRO [7] (ARG)
Indian Wells, USA - Hard

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Miglior partita del torneo a mani bassissime.

Y2J Paguro

Non sono riuscito a beccarmi nemmeno uno replica delle semi.
La finale però stasera non me la voglio perdere.

Contentissimo per la vittoria di Del Potro, io spero sempre che riesca ad esplodere definitivamente ed inserirsi stabilmente in mezzo ai quei 4 supergiocatori, e ciò deve avvenire tramite queste vittorie contro i più quotati; oggi la finale sarà importantissima per lui, avendo la possibilità di portare a casa il primo Masters 1000 della carriera.

Dall'altra parte pure per Nadal sarà importante per capire meglio le sue condizioni fisiche, affrontando il test probabilmente più duro dal ritorno in campo(seppur anche con un Berdych piuttosto in forma l'incontro non si prospettava facile).

alfredo93

Messaggio da alfredo93 »

Occasione d'oro per Del potro stasera, che secondo me non si farà scappare. Non ho visto la semifinale, ho visto i quarti con Murray e mi ha impressionato la sua solidità nei momenti difficili e di tensione, dove era facile andare in confusione. Penso proprio che è la volta buona per lui (e lo spero).

Blingo

Messaggio da Blingo »

Considerazioni velocissime e sparse:

- Berdych le partite con i top player le perde sempre come un deficiente e questa etichetta non gliela toglierà di dosso mai nessuno. Ieri non è da meno, perché giustamente se il tuo gioco non sta funzionando, è giusto insistere fino a quando non perdi la partita.

- Rettifico: Djokovic vs. Del Potro è la partita del torneo a mani bassissime. E finalmente Delpo non solo torna ad una forma fisica accettabile, ma torna anche a dimostrare a tutti perché è considerato il talento che può sfondare i top players negli Slam: il cemento americano è perfetto per lui, potrebbe essere il suo anno, condizione fisica permettendo. Batte prima Murray, poi Djokovic (infliggendogli la prima sconfitta del 2013, tra l'altro) e stanotte gli tocca Nadal: a memoria d'uomo, non ricordo NESSUNO in grado di battere tre dei Fab 4 consecutivamente. Se ce la fa, nella storia.

- Certo che Nadal da quando è tornato sembra proprio un altro giocatore. Se sulla terra è il solito fenomeno, sul cemento mi sembra paradossalmente più "tennista" di quanto non fosse nel pre-infortunio, forse conscio che il ginocchio non può reggere l'atletismo che richiedeva il suo gioco e si trova quindi costretto a fare meno l'atleta e più il tennista (cosa che gli riesce anche bene, si sarebbe risparmiato anni di critiche se non avesse cominciato i miglioramenti tecnici solo nel 2009 circa). Poi va beh, io non sono un particolare estimatore, ma ha il secondo miglior dritto di tutto il circuito dopo quello di Federer: tecnicamente eccelso in questo torneo.

Hype IMMENSO per la finale di stasera e per tutto ciò che potrebbe significare.

alfredo93

Messaggio da alfredo93 »

Inoltre Del Potro ha vinto tutte e due le partite in rimonta dopo aver perso il primo set. Veramente una grande prova di forza. Tifo per lui.

Blingo

Messaggio da Blingo »

alfredo93 ha scritto:Inoltre Del Potro ha vinto tutte e due le partite in rimonta dopo aver perso il primo set. Veramente una grande prova di forza. Tifo per lui.
Ma poi Delpo fomenta troppo durante gli scambi.
Quando tira quelle sborde a 150 km/h di dritto e in corsa, fa impressione :perso:

Y2J Paguro

Purtroppo ho sentito solo Ljubicic che ha affermato che Djokovic gli sembra stanco psicologicamente, cosa confermata dallo stesso Nole in conferenza post-match con Del Potro, dove ha dichiarato che non è stato presente con la testa(dopo l'Aus Open, Coppa Davis, Dubai e questo torneo, ci sta anche), quindi non so fino a che punto arrivino i meriti di Del Potro, che comunque ci sono e non lo metto in dubbio.
Ed anche Nadal è passato attraverso un Federer menomato ed un Berdych con il quale aveva un record di 13-3.
Considerando anche che negli scontri diretti sul cemento sono 3-3, con Nadal vincitore però nel lontano 2007 e Delpo che ha vinto il match più importante, la semi agli US Open 2009, il match di oggi è piuttosto difficile da pronosticare.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Purtroppo ho sentito solo Ljubicic che ha affermato che Djokovic gli sembra stanco psicologicamente, cosa confermata dallo stesso Nole in conferenza post-match con Del Potro, dove ha dichiarato che non è stato presente con la testa(dopo l'Aus Open, Coppa Davis, Dubai e questo torneo, ci sta anche), quindi non so fino a che punto arrivino i meriti di Del Potro, che comunque ci sono e non lo metto in dubbio.
Ed anche Nadal è passato attraverso un Federer menomato ed un Berdych con il quale aveva un record di 13-3.
Considerando anche che negli scontri diretti sul cemento sono 3-3, con Nadal vincitore però nel lontano 2007 e Delpo che ha vinto il match più importante, la semi agli US Open 2009, il match di oggi è piuttosto difficile da pronosticare.
Beh, più che di stanchezza psicologica, io parlerei proprio di "sconfitta fisiologica". Cioè, che il 2011 sarebbe stato irripetibile lo sapevamo tutti e di conseguenza era abbastanza pronosticabile che dopo un inizio 2013 così, alla 23esima uscita contro un Del Potro comunque nella miglior forma della sua carriera potesse perdere (che poi nella sconfitta abbia influito anche una certa "assenza mentale" ci sta).

Anzi, non avesse perso sarebbe stata la vera anomalia.

Rispondi