Piccola considerazione sull'atteggiamento del forum NOFLAME

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Piccola considerazione sull'atteggiamento del forum NOFL

Messaggio da Backbone Crusher »

Quindi siamo sempre li, all'IMHO e ai luoghi comuni.
Di conseguenza, per la cosiddetta libertà di parola e di pensiero, se uno dice "Otunga è più bravo di Daniel Bryan" è ingiusto attaccarlo, apostrofarlo, percularlo e quant'altro perché ha espresso una opinione personale.
E' questo che da fastidio: l'uso (errato, tra l'altro) dell'IMHO come specchio per gli insulti e giustificazione per poter sparare qualunque roba passi per la testa.
Non sono i vecchi o i perculatori a compromettere i topic, sono coloro che partono con la convinzione che "ciò che scriverò sarà una mia incontestabile e inconfutabile opinione" a tarpare le ali a qualunque possibilità di dialogo. E se vengono contestati, fanno pure gli offesi e additano gli altri come "piedistallisti".

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Backbone Crusher ha scritto:Quindi siamo sempre li, all'IMHO e ai luoghi comuni.
Di conseguenza, per la cosiddetta libertà di parola e di pensiero, se uno dice "Otunga è più bravo di Daniel Bryan" è ingiusto attaccarlo, apostrofarlo, percularlo e quant'altro perché ha espresso una opinione personale.
E' questo che da fastidio: l'uso (errato, tra l'altro) dell'IMHO come specchio per gli insulti e giustificazione per poter sparare qualunque roba passi per la testa.
Non sono i vecchi o i perculatori a compromettere i topic, sono coloro che partono con la convinzione che "ciò che scriverò sarà una mia incontestabile e inconfutabile opinione" a tarpare le ali a qualunque possibilità di dialogo. E se vengono contestati, fanno pure gli offesi e additano gli altri come "piedistallisti".
Non c'è da sorprendersi di quanto spesso capiti di leggere cose tipo "Shawn Michaels piu' tecnico di Bret Hart".
Ultima modifica di Rock Strongo il 17/03/2013, 16:28, modificato 3 volte in totale.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Commander Cool ha scritto:Ma si che bello perchè non aprire ua bella sezione del forum dove si bestemmia, ci si insulta, e magari si scorreggia e si rutta in libertà!
A dire la verità io magari facevo così a 12 anni non il contrario...
Comunque a chi danno così fastidio le seghe mentali non potete semplicemente saltarle e skippare il thread se prende una piega non gradita? Non credo ci sia nessun obbligo di postare su ogni discussione, che poi esistono seghe mentali di serie A e di serie B: se uno non ha un cazzo da fare e ipotizza Rock vs ??? a SS non va bene, però sulle interpretazioni dei promo criptci sul ritorno di Y2J lessi pagine e pagine a suo tempo.
senza andare troppo lontano
basta che vai in uno dei thread sulle federazioni giapponesi per trovare, giustamente, pronostici e ipotesi di match futuri

Tombstone83
Città: messina

Messaggio da Tombstone83 »

Dico la mia da neoiscritto che lurka abbastanza il forum (non tutto il forum ovviamente perche' ci sono sezioni illeggibili ma in generale topic su ppv, su curiosita' o notizie sui wrestler o su dibattiti vari interessanti).

C'è gente che apre thread veramente imbarazzanti e questo mi sembra un dato di fatto.

Cioe' un forum come questo non è una chat nella quale uno puo' scrivere qualsiasi cazzata che gli passa per la testa e condividerla con tutti perche' un forum , seppur libero, ha delle regole (alcune scritte e altre non scritte) ben precise e riempirlo di puttanate senza alcun senso e senza alcuna utilita' collettiva fa scadere di livello il tutto.

Con questo non voglio dire che non si possano aprire topic su argomenti piu' frivoli o su "seghe mentali" varie. Ma ci sono seghe mentali di un certo tipo che possono portare anche ad una discussione piu' o meno sensata e molte altre totalmente nosense da ogni punto di vita. Credo ci sia un limite alla decenza umana e credo che certi soggetti l'abbiano superato di molto.

Un altro aspetto che, da semplice lettore , vorrei evidenziare è il fatto che praticamente in 2 thread su 3, anche in thread potenzialmente interessanti e costruttivi, si finisce quasi sempre ad aprire off-topic personali che vanno a scadere in discussioni totalmente inutili tra 2-3-4-x utenti, con insulti vari e gare di celodurismo che mandano in vacca l'intero topic.

Personalmente a me piace il sarcasmo , magari uno scambio di battutine intelligenti , qualche punzecchiatura sagace (e anche qualche flame ben fatto è sempre diventente da leggere :LOL2: ) pero' ci sono topic pieni di flame ad hoc totalmente ridicoli e infantili e di livello infimo da ogni punto di vista. Trovo la cosa fastidiosa ed è un altro aspetto che fa scadere di livello l'intero forum .

E' vero che il flame fa "audience" ma se dovete flammare almeno :

1) non mandate in vacca quei pochi thread di qualita'

2) se proprio dovete farlo, flammate con un minimo di intelligenza e di "criterio". Leggere flame di 10 pagine da bimbi dell'asilo semi-ritardati è avvilente onestamente piu' che fare "audience" fa passare la voglia di leggere il forum.

Riguardo l'ultimo aspetto, ossia il "nonnismo" o presunto tale che regna su questo forum, credo che sia un problema inesistente. Se qualche utente molto piu' esperto di me mi percula per stronzate che ho scritto inerenti al wrestling , io incasso e porto a casa . Perche' fondamentalmente so di non sapere tanto riguardo il wrestling e se decido di fare parte di una community nella quale si parla di wrestling devo essere cosciente dei miei limiti e devo avere l'umilita' per cercare di imparare ed apprendere da chi ne sa piu' di me. Sta ai nuovi utenti essere aperti al confronto ma in maniera sana, umile e costruttiva. Io invece spesso leggo nuovi utenti arroganti , spocchiosi e fondamentalmente stupidi oltre che ignoranti che scrivono cazzate su cazzate senza fermarsi un attimino a riflettere. Se 4-5-6 utenti rispettati del forum ti dicono che stai dicendo stronzate forse non è il caso di continuare no ? :sarcasmo:

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Mi pongo a metà strada tra le due posizioni.
Entrambe hanno punti di vista condivisibili altri meno.

Esistono i topic ufficiali e quelli andrebbero tenuti tali.
Nel senso che iniziare a segarsi mentalmente sul topic ufficiale della rumble è sbagliatissimo. Come sarebbe sbagliato entrare nel topic della noah o della chikara e scrivere: ma che cazzo di robe vi guardate, chi li conosce questi etc etc...

A metà strada tra le puttanate e le cose ufficiali ci sono un sacco di cose, molte delle quali spesso vengono bollate per principio perché non le ha proposte un anziano, e questo é vero.

Io che ho pochi post (e all'epoca meno) ho aperto un topic chiedendo (a voi esperti) DELUCIDAZIONI sull'hurracanrana di cena a punk. E la prima risposta è stata: ecco un altro che adesso vuole santificare john cena perché fa finalmente una mossa, guarda che l'hurracanrana lo sa fare anche kane.

Allora, io ho 32 anni e sufficiente esperienza e proprietà di linguaggio per ignorare e/o difendermi di fronte ad attacchi di bassa lega.
Un ragazzo più giovane può reagire abbandonando il forum o avendo paura a postare o iniziando a sua volta ad insultare immerdando il topic.

È anche vero che un altro topic che ho aperto era sui momenti comedy nel wrestling e mi é stato fatto educatamente notare che la questione era già stata toccata più e più volte, pertanto il topic è stato giustamente chiuso ma senza perculamenti o malumori da parte dell'utenza.

Insomma.
Credo dipenda come sempre tutto dall'intelligenza delle persone.
Ed essere moderatore di un forum online di wrestling non rende le persone più intelligenti in automatico.

Ripeto: ben venga la 'difesa' dei topic ufficiali.
Ma attenzione al nonnismo e un minimo di tolleranza su altri topic.

Cheerz.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Parzo26 ha scritto:
Io che ho pochi post (e all'epoca meno) ho aperto un topic chiedendo (a voi esperti) DELUCIDAZIONI sull'hurracanrana di cena a punk. E la prima risposta è stata: ecco un altro che adesso vuole santificare john cena perché fa finalmente una mossa, guarda che l'hurracanrana lo sa fare anche kane.

Allora, io ho 32 anni e sufficiente esperienza e proprietà di linguaggio per ignorare e/o difendermi di fronte ad attacchi di bassa lega.
Un ragazzo più giovane può reagire abbandonando il forum o avendo paura a postare o iniziando a sua volta ad insultare immerdando il topic.

.
Poi però quel topic andò avanti anche bene, o sbaglio?

Questo per dire che il fesso che fa lo spesso anche dove non c'è bisogno c'è sempre, però poi se l'argomento è interessante si va avanti.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Si si certo.
Ma andò bene (anche) perché come ho detto prima ho difeso con serenità le mie posizioni e soprattutto ho invitato lo 'spesso' di turno a rileggere il post iniziale e chiedersi se aveva postato una cosa sensata.
Avessi risposto:
Ma che cazzo di risposta è, hai letto o no la domanda, coglione? Sarebbero partite 10 pagine di flame e il topic sarebbe diventato 'pro cena' vs 'contro cena' mentre il punto di partenza era tuttaltro.

specialone90
Città: milano

Messaggio da specialone90 »

Bisogna partire da questa considerazione : non contrarietà all'ordine pubblico e al buon costume.
Se , entrambi, questi requisiti sono soddisfatti i tuoi topics sono a tutti gli effetti e al di la di ogni ragionevole dubbio leciti e legittimi, chiunque sostenga il contrario si ritrova in una situazione di non conoscenza delle norme giuridiche basilari che coordinano le relazioni tra privati in ambito pubblico.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Ahah ok specialone.
È anche vero però che in una community i mod siano necessari per moderare ed in un certo senso 'indirizzare' i temi di discussione più o meno leciti.
Sostanzialmente il taglio di un forum é nelle mani dei mod.
Loro sono preposti con i loro interventi ban o altro a mettere in luce post di interesse comune e mettere in sordina post inutili.

Pertanto se la 'linea editoriale' di questo forum vuole essere di alto livello fan bene a censurare certi topic/post.
Ma come ogni 'forza dell'ordine' devono fare ciò con serenità educazione e rispetto degli altri. Possibilmente spiegando ed argomentando il perché di certe decisioni.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Non voglio scatenare flame o insultare direttamente qualcuno.
Io sono iscritto a questo forum da due annetti circa, quindi non so di eventuali screzi passati fra utenti o di cagate pazzesche sparate da alcuni utenti nel corso degli anni.
Mi capita, spesso, di vedere Tizio che espone una sua argomentazione, e viene immediatamente insultato con "ma vaffanculo", "ma smettila con le tue cazzate", " :facepalm2: ", "ma esiste ancora qualcuno che possa dare ascolto a te?", quando, in realtà, l'argomentazione era anche sensata e poteva condurre a discussioni interessanti.

Ora, è vero che vengono aperti topic, o fatti commenti davvero imbarazzanti, di fronte ai quali davvero l'unica risposta che ti senti di dare è " :facepalm2: "; però, ho spesso la sensazione che uno etichetti le opinioni di un utente per partito preso.

E poi, se si vuol fare i fighi, è comunque meglio smontare le argomentazioni altrui, piuttosto che dire "ma smettila", "ma vergognati", "ma non capisci un cazzo", "sei sempre il solito" eccetera.

A me è anche capitato di difendere certe posizioni, o, quantomeno, di interessarmi alle argomentazioni di certi utenti non graditi in questo forum, e di venire, non dico insultato, ma un po' preso per il naso proprio perché davo ragione al "nemico pubblico".

Comunque, a me non dà fastidio se viene aperto un topic in cui si ipotizzano scenari futuri sulla presenza, confermata, di The Rock a SummerSlam, purché ci siano argomentazioni sensate.
E mi sembra strano che invece quando uno ipotizza un "CM Punk-Austin", nessuno gli dica nulla...

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

@Parzo: grazie di aver tirato in ballo il tuo topic.
Nel tuo thread hai posto una domanda legittima e sensatissima, tant'è che ben tre di coloro che vengono chiamati piedistallari(Jeff, Saimas e Blingo) ti hanno dato risposte assolutamente pacifiche.
Questo a dimostrazione di due cose:
-smentire il luogo comune che i "piedistallari sono cattivi";
-se un topic è interessante, puoi trovarci anche il post idiota, ma alla fine l'argomento verrà approfondito comunque; evidentemente, se ciò non succede nei topic di seghe mentali, un motivo ci deve essere.

Ah, specifico giusto una cosa: quando qualcuno mostra una certa sicurezza quando parte con la sua sega mentale, rintracciabile nel modo di esprimersi, è ancora più insopportabile.

It's True!

Messaggio da It's True! »

AndreaBronx ha scritto:Scusami però , considerando il wrestling come un grande telefilm ,una soap opera mi pare evidente che uno dei motivi di discussione sia quello di prevedere gli scenari futuri basandosi su sensazioni personali e rumors . Citando ad esempio Lost(pur con tutte le diversità del caso) ma anche HIMYM è normale non limitarsi a commentare ciò che si vede ma anche a fare previsioni sui successivi sviluppi . Certo quando si eccede con previsioni folli si può scadere nel ridicolo ma non trovo la cosa deleteria per il forum se qualche ''folle'' all'interno di un topic fà una previsione astrusa...
Ok, ma prevedere quello che farà The Rock fra 6 mesi a SummerSlam non ha senso, per quello che ne sappiamo potrebbe feudare anche con Ryback. Per queste cose c'è il topic ufficiale sulle seghe mentali (fra l'altro cagato pochissimo, cazzo usatelo), dove potete fare quello che volete, anche ipotizzare scenari per WrestleMania 37.

AndreaBronx ha scritto:Un altro appunto che volevo fare è che non condivido il trend del forum di voler racchiudere tutto nei cosiddetti topic ufficiali . In questo modo nel 80% dei casi chiunque apra un topic su un qualsiasi argomento viene rimandato all'apposito topic ufficiale che parlando di un argomento vastissimo ed essendo per questo molto dispersivo non permette di dare il giusto risalto alla questione che l'utente vuole porre . Anche questo mio punto di vista è assolutamente opinabile e non pretende di essere verità assoluta .
Sono invece utilissimi per evitare centordici topic che trattano lo stesso argomento, inoltre tengono la sezione in ordine, secondo te che vengono fatti a fare i thread sui pay per view o sui weekly shows?

Comunque alla fine della fiera è tutta una questione di aprire i topic nelle sezioni giuste, questo ad esempio andava aperto in Mondo, visto che non c'entra nulla con il wrestling.

What?89
Città: Roma

Messaggio da What?89 »

Questo forum e' gestito dimmerda, anzi, moderato dimmerda.

E' ora che lo si dica...abbiamo avuto esperienze buffe quanto tristi di gente come Mido e It's True.

Guai a toccare l'innominabile18.

Purtroppo c'e' una cerchia di persone a decretare cosa sia o cosa non sia interessante in questo forum, poi i nuovi si conformano, per la loro insicurezza "sociale" al vecchio, ma non per la ragione del vecchio, bensi' per essere accettati da quest' ultimo.

Pendiamo dalle labbra di stolti conclamati rinchiusi nelle loro camerette a puzza di sudore e masturbazione.

Andiamo poi all' altro polo, i Colosso, i Principi, i Santino's fan ecc ecc..gente con patologie o solamente con la voglia di scassare il cazzo, che si nutrono delle risposte degli utenti che li perculano, che non capiscono che con 3/4 non risposte si cancellano dal forum da soli..ma va anche detto che senza di loro questo forum sarebbe lammerda pura.

Immaginatevi un forum di soli 18, allievi del 18 e cuginastri vari...sarebbe da mutilazione dei genitali..

Per un forum migliore basterebbe essere solamente persone normali..sempre stimato un Baboden ad esempio, penso sia il miglior utente qua dentro

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

Bene, ora che è arrivato l'immancabile utente che critica la gestione del forum, potete tutti sentirvi liberi di fare lo stesso.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Y2J Paguro ha scritto:Bene, ora che è arrivato l'immancabile utente che critica la gestione del forum, potete tutti sentirvi liberi di fare lo stesso.
Paguro merda.

:justwatching:

Bloccato