Spartacus:war of the damned/Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
team bring it
Città: milano

Re: Spartacus:war of the damned/Official Topic

Messaggio da team bring it »

ora che l amichetto e' morto con chi avrebbe dovuto scopare? :facciadafesso:
pur piacendomi liam mcintyre continuo a rimpiangere il grande andy...tra l altro ho visto che stanno girando un documentario sulla sua lotta contro il tumore e su i suoi ultimi giorni di vita :(

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Be, bisogna vedere se lei confessa a Crasso che il figlio l'ha bombata. Lui prima o poi lo verrà a sapere, ma non penso subito. E poi se lo è meritato, lui ha preso qualcosa al figlio, e il debito è stato ripagato....con una gran figa, tra l'altro....

Comunque è vero, Cesare sembra tutto tranne un romano :LOL2:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto:Comunque è vero, Cesare sembra tutto tranne un romano :LOL2:
Tanto più che per come è descritto "scolasticamente", Cesare lo rappresenta meglio, secondo me, l'attore che interpreta Crasso :occhiolino:
Sebbene per me Cesare sarà sempre e solo così
Spoiler:
Immagine
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
:divertito2:

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Corilo1 ha scritto:Be, bisogna vedere se lei confessa a Crasso che il figlio l'ha bombata. Lui prima o poi lo verrà a sapere, ma non penso subito. E poi se lo è meritato, lui ha preso qualcosa al figlio, e il debito è stato ripagato....con una gran figa, tra l'altro....

Comunque è vero, Cesare sembra tutto tranne un romano :LOL2:
Sarà piaciuto l'attore, e nessuno avrà pensato all'aspetto reale del personaggio storico.

DexterMorgan

Bella puntata
Spoiler:
Spartacus e gli altri, come prevedibile, visto il numero dei romani presenti, sono dovuti fuggire.
Gannicus e Sybil tra i ribelli, sono stati gli assoluti protagonisti della puntata. Lui si conferma come al solito oltre che un grande guerriero, anche un'uomo molto furbo.
Geniale l'idea di fingersi Heracleo per uscire fuori dalla città con Sybil e Laeta, se non fosse che Cesare non si fa sfuggire mai nulla.
Ma comunque Gannicus, è difficile da uccidere, proprio come Spartacus e per fortuna c'è l'ha fatta.
Tiberio è un gran bas***do, e non sopporta che Cesare sia balzato in testa nelle preferenze del padre. Libera addirittura Donar dalle catene, e permette un combattimento molto equo anzichè un'esecuzione.
Donar sconfitto, preferisce suicidarsi che morire per mano di un romano.
Certo che comunque la scena del ribelle che viene legato da braccia e gambe e poi tirato con forza, l'ho trovata abbastanza brutale persino per questa serie.
Molto bello il finale. Spartacus continua ad essere ottimista, ma c'è poco da festeggiare dopo la sorpresa che gli ha rifilato Crasso.
Il trailer del prossimo episodio già mi ha lasciato così :godimento:

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Spoiler:
Oramai mi son stancato di dire "bella puntata" o robe simili. Questa stagione è una figata, l'intera serie è spettacolare, nel suo genere la migliore che abbia mai visto, e in generale la metto solo dietro a Lost, quindi nei prossimi commenti questo sarà sottinteso. Che dire, Cesare sbarbato assomiglia molto di più a un romano, ed è un grande personaggio cosi come Crasso, e anche il figlio, a modo suo, mi piace molto. Un vero villain, fatto e finito. Mancano ancora 4 puntate, quindi la caduta dei ribelli non sarà immediata, anzi penso che Spartacus riuscirà a mettere in difficoltà le legioni di Crasso, forse anche ad uscire dalla trappola, ma ovviamente alla sua fine manca davvero poco. Son curioso di veder se qualcuno si salverà, tra tutti i ribelli penso che solo Gannicus abbia qualche possibilità, vedremo....

Ho dato un occhiata su wikipedia alle ricostruzioni storiche reali....se sono esatte, la serie tv si prende qualche licenza, comunque la preferisco cosi. Piuttosto che vederli morire litigando, divisi gli uni dagli altri, mi aspetto una resistenza eroica, una morte da veri gladiatori, spalla a spalla.

Ultima cosa, concordo con l'utente sopra, la scena dello smembramento è stata molto forte, direi la più violenta di tutta la serie tv.

DexterMorgan

Corilo1 ha scritto:
Spoiler:
Oramai mi son stancato di dire "bella puntata" o robe simili. Questa stagione è una figata, l'intera serie è spettacolare, nel suo genere la migliore che abbia mai visto, e in generale la metto solo dietro a Lost, quindi nei prossimi commenti questo sarà sottinteso. Che dire, Cesare sbarbato assomiglia molto di più a un romano, ed è un grande personaggio cosi come Crasso, e anche il figlio, a modo suo, mi piace molto. Un vero villain, fatto e finito. Mancano ancora 4 puntate, quindi la caduta dei ribelli non sarà immediata, anzi penso che Spartacus riuscirà a mettere in difficoltà le legioni di Crasso, forse anche ad uscire dalla trappola, ma ovviamente alla sua fine manca davvero poco. Son curioso di veder se qualcuno si salverà, tra tutti i ribelli penso che solo Gannicus abbia qualche possibilità, vedremo....

Ho dato un occhiata su wikipedia alle ricostruzioni storiche reali....se sono esatte, la serie tv si prende qualche licenza, comunque la preferisco cosi. Piuttosto che vederli morire litigando, divisi gli uni dagli altri, mi aspetto una resistenza eroica, una morte da veri gladiatori, spalla a spalla.

Ultima cosa, concordo con l'utente sopra, la scena dello smembramento è stata molto forte, direi la più violenta di tutta la serie tv.
Spoiler:
Io credo che spalla a spalla, moriranno Spartacus e Gannicus, mentre Crixus sicuramente verrà ucciso andandosene assieme a Naevia. Spero che comunque lui faccia una morte onorevole, come quella di Donar, che ha preferito suicidarsi piuttosto che dare la soddisfazione ad un romano di ucciderlo.
Usciranno dalla trappola, ma ormai la fine è prossima, c'è il freddo pungente, non hanno possibilità di procurarsi cibo, e dunque saranno debilitati, quindi sicuramente si salveranno in pochi.
Quella scena dello smembramento, la stavo guardando alla tv principale, sono venuti i miei e si sono tutti quanti girati dall'altra parte per non vedere.
Comunque mi piacerebbero Gannicus e Sybil come unici superstiti.

DexterMorgan

Gran bell'episodio.
Spoiler:
Spartacus e Crixus di nuovo rivali, amo vederli combattere insieme, ma ogni qualvolta se le danno di santa ragione, è uno spettacolo.
Il Gallo vuole combattere e morire in modo onorevole, Spartacus è per una strategia più accurata, e visto ciò che è successo dopo, come al solito ha la ragione dalla sua parte.
Molto bello l'assalto alle mura, con tanto di sterminio. Spartacus è un genio, la differenza tra lui e Crixus, è che quest'ultimo con la sua follia, e brama di combattimento, come comandante avrebbe già portato l'esercito alla sconfitta.
Gannicus ormai è innamorato pazzo di Sybil, anche se far sesso durante una tempesta di neve, non mi sembra proprio l'ideale.
Usare i cadaveri dei propri compagni per oltrepassare la vallata, ha stupito anche un grande stratega come Crasso. E' veramente una sfida tra due geniali strateghi.
Intanto ancora Crasso continua a credere in quell'idiota di Tiberio, preferendolo ad un Cesare, che ha dimostrato di essere un guerriero più valoroso, ma soprattutto affidabile rispetto al figlio.
Comunque anche la sua schiava ed amante l'ha abbandonato ora. E Cesare secondo me prima della fine della stagione, ammazzerà a sangue freddo Tiberio, magari accusando Spartacus.

Der Metzgermeister

DexterMorgan ha scritto:E Cesare secondo me prima della fine della stagione, ammazzerà a sangue freddo Tiberio, magari accusando Spartacus.[/spoiler]
Concordo sulla tua disamina, bella puntata.
Per quanto riguarda il figlio di Crasso, devo dire che anche a me non sta particolarmente simpatico ma non saprei esprimere un' ipotesi riguardo alla sua "fine" perchè bene o male tutti i personaggi di questa serie hanno avuto più o meno una morte "storicamente fedele all'originale".
In questo caso però c'è una grande "stranezza",ossia proprio Tiberio.
A quanto mi pare di ricordare,Crasso non aveva un figlio di nome Tiberio per cui il personaggio di Tiberio sembra essere stato inventato (a differenza di gran parte dei personaggi principali di questa serie che sono realmente esistiti) per cui, per esempio,così come sono abbastanza sicuro che Spartacus e Crisso moriranno mentre Crasso e Cesare vivranno (proprio per il discorso di "fedeltà storica" di cui sopra), lo stesso non posso dire di Tiberio che, se fosse realmente esistito (prima di tutto doveva chiamarsi Marco come il padre :mrgreen: ) sarebbe anch' egli scampato alla morte durante la guerra contro Spartacus (sebbene non ricordi se nella realtà anche Marco Crasso "jr" partecipò al fianco del padre alla lotta contro gli schiavi ribelli), ma, dal momento che Tiberio sembra un personaggio del tutto inventato, può sicuramente morire :divertito2:

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Riempire il fossato con i suoi cadaveri è stato un colpo di classe, lo ammetto :LOL2:

Storicamente, Crixus e Spartacus si sono divisi e il primo è morto combattendo da solo contro i romani, ma sinceramente mi aspetto che muoiano tutti insieme in un unica battaglia finale, magari a parte Gannicus....per quanto riguarda Tiberius, a tratti mi ricorda il nemico romano nella seconda stagione, adesso mi sfugge il nome, è infido, manipolatore, molto furbo....e se farà la stessa fine, tanto meglio.....

Avanti cosi.

team bring it

ma secondo voi Crasso ha capito che la tipa e' stata stuprata da Tiberius?
tempesta di neve e -35 gradi e loro si spogliano tranquillamente per trombare...grande gannicus :party:
Crixus... :love:
mancano 3 puntate... :addolorato:

DexterMorgan

team bring it ha scritto:ma secondo voi Crasso ha capito che la tipa e' stata stuprata da Tiberius?
tempesta di neve e -35 gradi e loro si spogliano tranquillamente per trombare...grande gannicus :party:
Crixus... :love:
mancano 3 puntate... :addolorato:
Si riscaldano nel modo migliore possibile.

DexterMorgan

Il destino di un personaggio chiave della serie, se non volete anticipazioni non leggete lo spoiler

Der Metzgermeister

DexterMorgan ha scritto:Il destino di un personaggio chiave della serie, se non volete anticipazioni non leggete lo spoiler
Tracce 26 e 29.
Che geni :party:

team bring it

DexterMorgan ha scritto:Il destino di un personaggio chiave della serie, se non volete anticipazioni non leggete lo spoiler
Spoiler:
agron me lo aspettavo...ma gannicus :addolorato: a sto punto non se ne salva neppure uno

Rispondi