Piccola considerazione sull'atteggiamento del forum NOFLAME
- AndreaBronx
- Città: ap
Piccola considerazione sull'atteggiamento del forum NOFLAME
Visto che buzzico sul forum in maniera assidua solo da qualche mese ho notato questa cosa e volevo condividere il mio punto di vista,che forse può essere utile perchè è totalmente imparziale non avendo rapporti di scontro/amore con utenti del forum.
Io noto che molto spesso alcuni utenti intervengano nei topic solo allo scopo di denigrare l'autore del post iniziale o comunque per dire che l'argomento trattato non merita considerazione arrogandosi il diritto di dire quale argomento sia giusto e quale no .
Noto un continuo accanimento verso i ''segaioli mentali ''(passatemi il termine) . Secondo me ognuno vive il wrestling in maniera differente e vanno rispettati coloro che cercano di capire i possibili sviluppi futuri e fare previsioni a lungo termine (perchè no anche assurde ma dopotutto che c'è di male)
Ad esempio nell'ultimo topic su ROCKY a summerslam ho trovato non appropriato iniziare a bollare alcuni post come SEGHE MENTALI . Dopotutto è stata riportata una notizia e perchè non fantasticare sul possibile ruolo di the rock nel ppv . Io trovo che i ''segaioli mentali '' non facciano male a nessuno ,riportano il loro punto di vista (giusto o sbagliato o assurdo che sia) ;ciò che rovina i topic e li costringe alla chiusura è il continuo accanirsi su questi soggetti che porta inutile spam pieno di offese e discorsi off topic .
Avevo aperto qualche tempo fà (quando ancora non c'era il topic ufficiale wrestlemania) un topic inerente alle possibilità di vittoria di Punk su Taker . E' stato subito bollato come sega mentale e chiuso rimandandomi al topic apposito . Premesso il fatto che non reputo la mia una sega mentale (visto che è comunque una eventualità seppur remota) non capisco questo fatto di chiudere i topic specialmente in questo momento del forum dove vedo un sempre maggiore disinteresse per la disciplina e sempre meno topic aperti . Se alcuni topic contengono previsioni strane o astruse si dovrebbe lasciare spazio a chi ne ha voglia di commentarle e non arrogarsi il diritto di stabilire quale argomento merita di essere discusso e quale no . Se io voglio aprire un topic chiedendo ad esempio ''Secondo voi a wrestlemania XXX potremmo vedere The Rocky vs HBK '' perchè non dovrei farlo??? Chi mi vuole rispondere adeguatamente lo farà e chi non vuole,reputandolo un argomento stupido o frutto di masturbazione intellettuale , si asterrà dal commentare . Cosi dovrebbe funzionare un forum di discussione secondo me .
A causa del nonnismo (parola grossa ma non trovo sinonimi adeguati) di molti utenti di vecchia data quelli piu ''giovani'' hanno quasi paura ad aprire un topic temendo che possa essere tacciato di masturbazione mentale,inutilità o rimandato ad un altro topic vecchio come il cucco.
Ho detto la mia ,spero di non essere frainteso ne è mia volontà quella di creare flame o polemiche inutili .
Io noto che molto spesso alcuni utenti intervengano nei topic solo allo scopo di denigrare l'autore del post iniziale o comunque per dire che l'argomento trattato non merita considerazione arrogandosi il diritto di dire quale argomento sia giusto e quale no .
Noto un continuo accanimento verso i ''segaioli mentali ''(passatemi il termine) . Secondo me ognuno vive il wrestling in maniera differente e vanno rispettati coloro che cercano di capire i possibili sviluppi futuri e fare previsioni a lungo termine (perchè no anche assurde ma dopotutto che c'è di male)
Ad esempio nell'ultimo topic su ROCKY a summerslam ho trovato non appropriato iniziare a bollare alcuni post come SEGHE MENTALI . Dopotutto è stata riportata una notizia e perchè non fantasticare sul possibile ruolo di the rock nel ppv . Io trovo che i ''segaioli mentali '' non facciano male a nessuno ,riportano il loro punto di vista (giusto o sbagliato o assurdo che sia) ;ciò che rovina i topic e li costringe alla chiusura è il continuo accanirsi su questi soggetti che porta inutile spam pieno di offese e discorsi off topic .
Avevo aperto qualche tempo fà (quando ancora non c'era il topic ufficiale wrestlemania) un topic inerente alle possibilità di vittoria di Punk su Taker . E' stato subito bollato come sega mentale e chiuso rimandandomi al topic apposito . Premesso il fatto che non reputo la mia una sega mentale (visto che è comunque una eventualità seppur remota) non capisco questo fatto di chiudere i topic specialmente in questo momento del forum dove vedo un sempre maggiore disinteresse per la disciplina e sempre meno topic aperti . Se alcuni topic contengono previsioni strane o astruse si dovrebbe lasciare spazio a chi ne ha voglia di commentarle e non arrogarsi il diritto di stabilire quale argomento merita di essere discusso e quale no . Se io voglio aprire un topic chiedendo ad esempio ''Secondo voi a wrestlemania XXX potremmo vedere The Rocky vs HBK '' perchè non dovrei farlo??? Chi mi vuole rispondere adeguatamente lo farà e chi non vuole,reputandolo un argomento stupido o frutto di masturbazione intellettuale , si asterrà dal commentare . Cosi dovrebbe funzionare un forum di discussione secondo me .
A causa del nonnismo (parola grossa ma non trovo sinonimi adeguati) di molti utenti di vecchia data quelli piu ''giovani'' hanno quasi paura ad aprire un topic temendo che possa essere tacciato di masturbazione mentale,inutilità o rimandato ad un altro topic vecchio come il cucco.
Ho detto la mia ,spero di non essere frainteso ne è mia volontà quella di creare flame o polemiche inutili .
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: Piccola considerazione sull'atteggiamento del forum NOFL
Le seghe mentali sono inutili, c'è la sezione wrestling games per quello.
Che un conto non è dire "oh visto che Swagger ha atteggiamenti da americano mi sa che lo mandano contro ADR" ma dire "a SummerSlam c'è The Rock, ah bhè sicuramente va contro Cena così a WM 30 va contro Lesnar".
Che un conto non è dire "oh visto che Swagger ha atteggiamenti da americano mi sa che lo mandano contro ADR" ma dire "a SummerSlam c'è The Rock, ah bhè sicuramente va contro Cena così a WM 30 va contro Lesnar".
- Rock Strongo
Sul fatto che non creino problemi, non saprei.
Il topic della Rumble grida ancora vendetta.
Il topic della Rumble grida ancora vendetta.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Non sono le seghe mentali in sé il problema. Anche una sega mentale, se fatta in maniera intelligente, può essere produttiva.
Peccato che la sega mentale standard di questo forum sia un'accozzaglia di cose senza senso che parte da... nulla e che si origina dal niente.
E non è nemmeno la sega mentale in sé il problema, come dicevo. È il numero ed il tenore delle suddette. E soprattutto ciò che generano.
Come ha detto qualcuno, vatti a cercare il topic delle Royal Rumble e guardati le prime 30 pagine. Poi torna qui e dimmi cosa ne pensi.
EDIT: Ecco qua. Divertiti.
Peccato che la sega mentale standard di questo forum sia un'accozzaglia di cose senza senso che parte da... nulla e che si origina dal niente.
E non è nemmeno la sega mentale in sé il problema, come dicevo. È il numero ed il tenore delle suddette. E soprattutto ciò che generano.
Come ha detto qualcuno, vatti a cercare il topic delle Royal Rumble e guardati le prime 30 pagine. Poi torna qui e dimmi cosa ne pensi.
EDIT: Ecco qua. Divertiti.
- Bruiser BR
Perché è come aprire un topic in un forum di musica intitolato:"secondo voi come sarebbe un disco con Bob Dylan e Bowie nel 2014?" È un'ipotesi futura basata sul nulla. È un topic da wrestling games e non da main forum. Nessuno credo discuta la legittimità dell'aprirlo, ma va aperto nel posto giusto.AndreaBronx ha scritto:Se io voglio aprire un topic chiedendo ad esempio ''Secondo voi a wrestlemania XXX potremmo vedere The Rocky vs HBK '' perchè non dovrei farlo??? Chi mi vuole rispondere adeguatamente lo farà e chi non vuole,reputandolo un argomento stupido o frutto di masturbazione intellettuale , si asterrà dal commentare . Cosi dovrebbe funzionare un forum di discussione secondo me .
Comunque questa cosa dei vecchi che gli altri han paura di aprire topic... Son cavolate.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Perché se diamo a te la possibilità di aprire un topic del genere, dovremmo darla a tutti; se te vuoi sapere se Rock a WM affronterà Michaels, ad un altro magari interessa sapere se Ziggler affronterà Cena, ad un altro se Lesnar affronterà Punk, ad un altro se HHH affronterà Stephanie.
Quindi, che dobbiamo fare, dobbiamo tenerci una bella home del forum piena di topic del genere? A questo punto vado a ripescare il topic sul gel di CM Punk.
Entrando nello specifico del Principe(l'utente principe di questi comportamenti), una settimana prevede un match, la settimana dopo un altro, la settimana successiva un altro ancora: ogni 7 giorni gli si può permettere di aprire un topic nuovo basato sul nulla?
Ora, finché il thread tratta qualcosa di concreto o realistico, il problema non sussiste(esempio: se qualcuno avesse aperto un topic per Henry vs. Ryback, match che sembra(va) probabile, non ci sarebbero stati problemi), ma se si discute su qualcosa che non ha il minimo appiglio nella realtà, è evidente che dobbiamo evitare il proliferare di topic del genere eliminando il problema alla radice.
Quindi, che dobbiamo fare, dobbiamo tenerci una bella home del forum piena di topic del genere? A questo punto vado a ripescare il topic sul gel di CM Punk.
Entrando nello specifico del Principe(l'utente principe di questi comportamenti), una settimana prevede un match, la settimana dopo un altro, la settimana successiva un altro ancora: ogni 7 giorni gli si può permettere di aprire un topic nuovo basato sul nulla?
Ora, finché il thread tratta qualcosa di concreto o realistico, il problema non sussiste(esempio: se qualcuno avesse aperto un topic per Henry vs. Ryback, match che sembra(va) probabile, non ci sarebbero stati problemi), ma se si discute su qualcosa che non ha il minimo appiglio nella realtà, è evidente che dobbiamo evitare il proliferare di topic del genere eliminando il problema alla radice.
- It's True!
La maggior parte delle seghe mentali non hanno senso, è importante discutere del presente e del passato.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
E francamente mi sarei anche stancato di ripetere sempre le stesse cose.
- AndreaBronx
capisco il vostro punto di vista però molto piu facile all'interno di un topic trovo che sia molto piu facile ignorare una sega mentale che iniziare a inveire contro colui che l'ha fatta ...cosi come in topic come quello su Rocky a summerslam non capisco cosa ci sia di male a fare previsioni sul suo possibile match (che può realisticamente essere una rivincita con Cena o un match con Brock viste le parole di Paul H. nella conferenza di wm) . Tutto qua , poi è il mio modo di vedere e non voglio mancare di rispetto ai Mod che sicuramente sanno fare il loro lavoro
- AndreaBronx
Scusami però , considerando il wrestling come un grande telefilm ,una soap opera mi pare evidente che uno dei motivi di discussione sia quello di prevedere gli scenari futuri basandosi su sensazioni personali e rumors . Citando ad esempio Lost(pur con tutte le diversità del caso) ma anche HIMYM è normale non limitarsi a commentare ciò che si vede ma anche a fare previsioni sui successivi sviluppi . Certo quando si eccede con previsioni folli si può scadere nel ridicolo ma non trovo la cosa deleteria per il forum se qualche ''folle'' all'interno di un topic fà una previsione astrusa...It's True! ha scritto:La maggior parte delle seghe mentali non hanno senso, è importante discutere del presente e del passato.
- Jeff Hardy 18
Ma se non sai nemmeno se sarà lì solo a fare un promo.AndreaBronx ha scritto:capisco il vostro punto di vista però molto piu facile all'interno di un topic trovo che sia molto piu facile ignorare una sega mentale che iniziare a inveire contro colui che l'ha fatta ...cosi come in topic come quello su Rocky a summerslam non capisco cosa ci sia di male a fare previsioni sul suo possibile match (che può realisticamente essere una rivincita con Cena o un match con Brock viste le parole di Paul H. nella conferenza di wm) . Tutto qua , poi è il mio modo di vedere e non voglio mancare di rispetto ai Mod che sicuramente sanno fare il loro lavoro
Oh, o ci arrivi a capire il discorso oppure no, non puoi, punto, saluti e baci.
- AndreaBronx
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma se non sai nemmeno se sarà lì solo a fare un promo.
Oh, o ci arrivi a capire il discorso oppure no, non puoi, punto, saluti e baci.
non ci arrivo,sarò tardo io
Nel topic su Rocky c'erano 3 utenti (tra cui io) che stavano discutendo tranquillamente e civilmente sul possibile impiego di Rocky in estate . Non davano fastidio a nessuno ,parlavano di una news apparsa sul molti siti e facevano previsioni neanche poi tanto astruse (c'è chi ha detto che ci sarà la rivincita con cena,chi un match con lesnar,io ho detto che avrebbe fatto un promo), chi si voleva accodare a loro l'avrebbe potuto fare , a chi non fregava una sega poteva semplicemente non postare. Invece il tuo post polemico . ha scatenato una serie di reazioni che hanno portato il topic ad essere riempito di spam ed essere giustamente chiuso. In questo caso chi è stato il problema?? I 3 presunti segaioli o tu???
Ultima modifica di AndreaBronx il 16/03/2013, 20:49, modificato 1 volta in totale.
i problemi del forum sono parecchi...e alcuni son tornati prepotentemente nell'ultimo peridio.
- Jeff Hardy 18
Sono l'anticristo.AndreaBronx ha scritto: non ci arrivo,sarò tardo io![]()
Nel topic su Rocky c'erano 3 utenti (tra cui io) che stavano discutendo tranquillamente e civilmente sul possibile impiego di Rocky in estate . Non davano fastidio a nessuno ,parlavano di una news apparsa sul molti siti e facevano previsioni neanche poi tanto astruse (c'è chi ha detto che ci sarà la rivincita con cena,chi un match con lesnar,io ho detto che avrebbe fatto un promo), chi si voleva accodare a loro l'avrebbe potuto fare , a chi non fregava una sega poteva semplicemente non postare. Invece il tuo post polemico . ha scatenato una serie di reazioni che hanno portato il topic ad essere riempito di spam ed essere giustamente chiuso. In questo caso chi è stato il problema?? I 3 presunti segaioli e tu???