THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE- Dreamer vs. Sandman

Messaggio da Y2J Paguro »

Raw 01/08/1994
Si preannuncia una grandissima puntata di Raw quella di oggi!!!! Abbiamo il ritorno sul ring di Shawn Michaels, il primo dopo l'epico ladder match combattuto a Wrestlemania, il suo avversario sarà proprio lo sfidante del MSG, Razor Ramon!!! Inoltre c'è anche il ritorno al tavolo di commento di Vince McMahon!!!!!

E partiamo proprio con il rematch di Wrestlemania, ovviamente senza titolo IC in palio dato che è in possesso di Diesel che dovrà difenderlo a Summerslam contro Ramon!!

Shawn Michaels vs Razor Ramon
Come da previsione, i due mettono su un grande match, sicuramente il migliore dell'anno combattuto a Raw, anche ad un pubblico ottimo nel creare una grande atmosfera. HBK riesce a portare a casa la vittoria dopo l'aiuto di Diesel il quale, non visto dall'arbitro, colpisce Ramon, permettendo al compagno di schienarlo con un semplice roll-up.
L'incontro rientra nella costruzione del match tra Hall e Nash di Summerslam, costruzione a mio parere più che soddisfacente.

Nel consueto Summerslam Report, Todd Pettengill ci ufficializza il match tra Tatanka e Lex Luger, dopo quanto successo settimana scorsa tra i due.
Viene così a comporsi una gran bella card fino a questo momento:
Undertaker vs Undertaker
WWF Title Steel Cage Match: Bret Hart(c) vs Owen Hart
IC Title Match: Diesel(c) vs Razor Ramon
Lex Luger vs Tatanka

Passiamo al secondo match della serata dove sarà in azione la campionessa femminile in un non-tile match.
Alundra Blayze vs Bull Nakano
La Nakano viene accompagnata al ring da Luna Vachon, colei che l'ha portata in WWF.
Il match mette in mostra la maggiore forza fisica della giapponese, motivo per il quale la Blayze cerca di sfruttare la maggiore agilità per avere la meglio dell'avversaria.
Anche questo è un buon match, che però non gode della stessa partecipazione del pubblico avuto dall'opener, e soffre di un finale bruttino(double count-out), magari utile per continuare questo accenno di rivalità fra le due atlete(non sarebbe di certo un male vedere anche del buon wrestling femminile).

Siamo giunti ad una nuova edizione del King's Court in cui l'ospite sarà Bob Backlund.
Prima dell'intervista, Lawler si trova in mezzo al pubblico e si dirige verso una coppia, il ragazzo ha infatti una domanda da porre alla compagna, ovvero se la vuole sposare; Lawler ferma la ragazza prima che risponda e la invita a salire sul ring, nel quale prima le dice che non è costretta a sposarsi, sfotte un po' il ragazzo ed infine chiede quale sia la risposta della donna, la quale dice di accettare la proposta. Jerry dice addirittura che se avranno dei figli, ne vuole uno e dopo bacia la ragazza sulla bocca per poi mandarla fuori ring!!!!
Dopo questa parentesi(evitabile), siamo con Bob Backlund sul ring, presentato da Lawler come WWF Champion dato che, tecnicamente, lui non ha mai perso la cintura(Backlund perse il titolo con Iron Sheik senza venire pinnato o sottomesso, ma a causa del suo manager Skaaland che gettò la spugna mentre Bob era imprigionato nella letale Camel Cluth dello sfidante).
Backlund dice che ha provato a migliorare la vita di ognuno ma i fans sono cambiati drasticamente negli ultimi dieci anni e sono diventati dei deboli. Lui non è mai stato pinnato, non è mai stato sottomesso, quindi è ancora lui il campione.
Lawler gli chiede cosa ne pensa della New Generation e di Bret Hart e Backlund risponde dicendo che non vuole fare parte di questo tipo di società; nel frattempo vengono mandate delle immagini tratte da Superstars dove lo stesso Backlund, dopo un match contro Bret Hart per il WWF Title, colpisce a tradimento il canadese e lo chiude nella Chicken Wing.

Smoking Gunns vs George Anderson & Tom Bennent
Nell'ultimo incontro di serata, vince agevolmente la coppia formata da Bart e Billy Gunn.

Y2J Paguro

Re: THE PAST IS HERE- Bash at the Beach: Flair vs. Hogan

Immagine
02-08-1994
Mr. Hughes Int
Bad Breed vs. Joel Hartgood and Scrub
Cactus Jack Int
ECW TV. Title Match: Mikey Whipwreck vs. Stevie Richards
Jason Int
Pitbulls vs. Phi Delta Slam
Paul E Dangerously In

Codice: Seleziona tutto

http://www.dailymotion.com/video/xxqv4r_ev-08-02-94-pt1_auto
http://www.dailymotion.com/video/xxqwaw_ev-08-02-94-pt2_music#.UTRlZlfkq5I

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

BAW GAWD, i Phi Delta Slam :triste:

René Gleoci

Messaggio da René Gleoci »

Scusate il ritardo, unifi di merda.
Puntata che si apre e si chiude con il botta e risposta tra Hughes e Dangerously, per portare avanti il match dello sgherro di Douglas contro 911 di Hardcore Heaven.
C'è spazio per il feud tra Mikey e Jason per il TV Title, e per la faida tra Snuka/Taz ed i Pitbulls, che si sbarazzano dei Phi Delta Slam.
Deluso dalla poca costruzione del match per i titoli di coppia e per l'assenza di un feud di rilievo per il titolo massimo.

Report completo: http://extremereport.wordpress.com/2013 ... -of-mikey/
Darth_Dario ha scritto:BAW GAWD, i Phi Delta Slam :triste:
Ed erano la formazione "migliore" del team, non quella che vedremo in TNA :ammiccante:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Raw 01 Agosto 1994:

(quasi) consueto Opener Match da ppv... Razor Ramon vs Shawn Michaels. Contesa più che buona, mi stà tremendamente sui coglioni l'eterna incapacità di Hebner di rimanere sul "pezzo"... ha rischiato la puttanata al Big Boot di Diesel...

Vabbè... Summerslam sarà il 29 agosto, ancora quattro settimane quindi. Ecco il report con i match già annunciati: Lex Luger vs Tatanka. Undertaker vs Undertaker. Diesel vs Razor Ramon. Sulla carta sembrerebbe si stia creando un'edizione non male. Sulla carta. Mentre Petengill annunciava Luger vs Tatanka mi è sovvenuto che non ho visto la puntata prima di Raw.

Blocco quindi qua, prima del match femminile (incredibile!) e mi vedo la puntata precedente di Raw!

:occhiolino:

Saimas

Messaggio da Saimas »

RAW 25 Luglio 1994:

Eccomi tornato indietro di una settimana per la puntata di Raw che mi sono dimenticato di seguire.

Opener Match tra Superstars ma di certo non di qualità come quello che vedremo nella puntata successiva di Raw... pure il pubblico non è che sia molto portato a seguire attivamente il match tra Tatanka e Volkoff... incontro nulla di che, sul brawl non di qualità, qualche mossa e portata pure maluccio. Più interessante è il post-match con DiBiase che provoca, Luger che arriva e Tatanka sicuro di se. La pecca maggiore? L'extra-ring di Luger e Tatanka non aiuta di certo a rendere buona questa storyline e DiBiase da solo non può fare molto.

Poi vabbè squash-match degli Headshrinkers, squash-match di Jim Neidhart contro l'ex prospetto Jim Powers ora sega-jobber. Durante quest'ultimo match viene ricordato che a Summerslam vedremo uno Steel Cage Match tra il WWF World Champion Bret Hart e suo fratello Owen.

Accenno di feud femminile: viene annunciato un match tra la Campionessa Alundra Blayze e la Giapponese Bull Nakano. Quest'oggi la lottatrice italo-americana è intervistata da Jim Ross... Blayze si concentra comunque anche su Luna Vachon, colei che "ha portato" Nakano negli Stati Uniti... ed ecco arrivare la Vachon, che tira quattro insulti per poi sparire... vabbè un accenno di storyline come detto ma meglio di nulla, del nulla cosmico della Divisione Femminile in WWF.

Altro match tra Superstars: Yokozuna vs Adam Bomb. Mi sono perso qualcosa (o dimenticato, è probabile...) visto che ricordavo entrambi heels e il pubblico non mi aiuta a capire molto... ma vedendo Bomb senza manager mi fà propendere in un suo recente turn-face. Ok dopo due minuti di contesa capisco che Bomb è babyface visto che il pubblico ha iniziato a scaldarsi, e finalmente direi. Ah ecco arrivare il suo ex-manager Harvey Wippleman con non sò chi ci sia sotto quella maschera. Incontro concluso per Count-Out per un finale bello idiota. Comunque vorrei dire la mia... sicuro ci sarà un rematch tra i due... Adam Bomb non è poi così seghissima... lui e Yokozuna se si concedono un 10-15 minuti di match potrebbe venire fuori qualcosa di discreto.

Comunque card provvisoria di Summerslam: Undertaker vs Undertaker. Bret Hart vs Owen Hart in a Steel Cage Match. Diesel vs Razor Ramon.

Vabbè Main Event tra lo spazzino Droese e il futuro Gillberg. :-

Puntata da meh comunque. Belle idee, le storylines finalmente avanzano leggermente (non quelle principali comunque) ma mancano gli "Interpreti" per poter dare alle faide viste oggi un "motivo in più" per vederle. Per Interpreti con la "I" maiuscola intendo lottatori capaci di dare qualcosa in più nell'extra-ring: Lex Luger, Tatanka, Adam Bomb non lo sono.

Saimas

Messaggio da Saimas »

RAW 1 Agosto 1994, seconda parte:

Mentre mi guardo il match femminile, che parte subito in quarta, ripropongo i match già annunciati per Summerslam:

Steel Cage Match for WWF World Title: Bret Hart (c) vs Owen Hart
Intercontinental Title Match: Razor Ramon vs Diesel (c)
Single Match: Undertaker vs Undertaker
Single Match: Tatanka vs Lex Luger

Quattro match potenzialmente interessanti, per qualità e/o per sviluppo di storyline. Sinceramente non ricordo nemmeno chi fossero i campioni di coppia e mi tocca andare a controllare... ah gli Headshrinkers... non mi ero nemmeno accorto che avevano le cinture nella scorsa puntata di Raw...

:party:

Vabbè non ho proprio idea contro chi potrebbero difendere le cinture a Summerslam, se le difenderanno.

Ma intanto il match femminile è finito: contesa veloce, anche carina da vedere... in fondo le due sono comunque lottatrici "vere" e si vede seppur sporcano molto le varie mosse... finale per doppio Count-Out che probabilmente lascerà intendere

Mmm... Bam Bam Bigelow & IRS vs Tatanka & Doink prossima settimana a Raw. Interessante perchè potrebbero essere i due heels ad andare a Summerslam contro gli Headshrinkers cosìcchè Ted DiBiase avrà schierata quasi tutta la sua squadra in ppv (tranne il prescindibile Volkoff): uno dei due Undertaker, Bam Bam Bigelow, IRS e il punto interrogativo Lex Luger... considerando che in questo momento non mi vengono in mente coppie interessanti in WWF forse sarà quella la soluzione migliore, anche se non mi piace per niente l'idea.

Dio che periodaccio...

Chiusura con il King's Court: Mr. Bob Backlund con il suo nuovo "crazy character" è ospite di Lawler, che ricorda come l'ex Campione non abbia mai perso la cintura, per Sottomissione o per Pin, nel suo regno datato ormai dieci anni fà... e Backlund insulta naturalmente l'attuale campione Bret Hart, il quale ha subìto la sua Chickenwing blablabla... bel promo comunque.

Pensavo che la puntata finisse così e invece c'è tempo per un ultimo match... squash-match per gli Smoking Gunns che arrivano al pin proprio in chiusura di trasmissione, con tanto di sigla già partita!

Puntata tutto sommato da guardare... per il buon Opener Match che occupa mezza puntata, per un match femminile che non si vedeva dal '700, e per il King's Court sempre bello da vedere.

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

@Renè (non ricordo se hai sollevato la questione su questo forum o sul tuo blog)
Hughes indossava sempre occhiali scurissimi perché soffriva di una blanda forma di narcolessia (come confessò Jericho, che lavorò a lungo con lui in WWF).
La narcolessia ha come sintomo l'ipersensibilità alla luce.

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Se penso ai prossimi regno titolati WWF
:facepalm2:

Darth_Dario

René Gleoci ha scritto:
Ed erano la formazione "migliore" del team, non quella che vedremo in TNA :ammiccante:
Eh beh, allora si :sarcasmo:

Jason mi ha sempre interdetto. Bravo, mediocre, inutile?

Y2J Paguro

Darth_Dario ha scritto:
Eh beh, allora si :sarcasmo:

Jason mi ha sempre interdetto. Bravo, mediocre, inutile?
Mah, in questi mesi ha combattuto poco, ma quel poco non mi ha detto granché.
Come manager mi lascia un po' perplesso, non mi piace la cadenza con cui parla, mi pare anche troppo meccanico e ripetitivo nei suoi discorsi, senza possedere capacità di coinvolgimento.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Hellcome. ha scritto:Se penso ai prossimi regno titolati WWF
:facepalm2:
Credo che da quì in poi, almeno per un annetto, la federazione da seguire con più attenzione sia la ECW.
Anzi, togli il "credo".
Siamo a metà '94, in pieno Dreamer-SandMan e a breve arriveranno importanti novità.
Per dire, nel Febbraio '95 Benoit & Malenko verranno incoronati Tag Team Champions {se non vado errato} e inizieranno un feud con Sabu & Tazz e con i Public Enemy.
Mentre in WCW e soprattutto in WWF si tende a remare a vista {si dice così ?}.

Y2J Paguro

Senza contare ciò che succederà tra meno di un mese

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Y2J Paguro ha scritto:Senza contare ciò che succederà tra meno di un mese
Dal 1994 al 1997 la ECW meriterebbe un thread a parte.
Era avantissimo rispetto alle due altre grandi.

Per quanto anche la WCW aveva iniziato a darci dentro : i PPV che si svolgevano di giorno, all' aperto, erano fantastici.

Darth_Dario

Y2J Paguro ha scritto:Senza contare ciò che succederà tra meno di un mese
:love:

"I'm sorry!"

Rispondi