Mi si permetta una riflessione

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Rocks »

Kaiser Sose ha scritto: ovviamente,ma non lo ha ancora fatto quindi è presto per paragoni pesanti
poi dipende dai parametri,se si guarda il numero e la qualita di goals,i palloni d'oro ok
se si contano le vittorie di mondiali,olimpiadi,coppe america,pele è irrangiungibile
se si conta l'importanza nella sua nazione:maradona e Kempes sono sopra di lui,e batistuta stava piu simpatico di lui agli argentini
Ha fatto tante altre cose che Maradona e Pelè non hanno fatto però.
Ovviamente parliamo di giocatori diversi, in tempi diversi, con stili diversi.
Avessero fatto a Messi, quello che facevano a Pelè nel 70 a livello di contrasti, scontri e falli di gioco, quello se ne tornava a casa in una scatola di fiammiferi probabilmente.

Messi secondo me con l'Argentina deve trovare la posizione giusta.
E' e rimane un fenomeno, la storia che dipende da Iniesta e Xavi francamente non la credo tanto reale, quanto piuttosto il suo essersi totalmente adattato al gioco del Barcellona. Troppo adattato, è un gioco che con l'Argentina non sanno fare.



Avatar utente
dRiti
Messaggi: 657
Iscritto il: 26/07/2012, 16:29
Città: Morbegno

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da dRiti »

KaiserSp ha scritto:
non è che in nazionale non fa il fenomeno: in nazionale è proprio un ectoplasma e basta vedersi cifre e le competizioni che contano per rendersi conto che, con la maglia dell'argentina, gioca il suo gemello scarso

0 gol in due competizioni importanti, con gli avversari che non erano proprio tutti squadroni, sono un macigno mica da ridere per chi poi fai 8 gol nelle praterie spagnole contro l'osasuna


per quanto riguarda la nazionale argentina

2006
1 Abbondanzieri · 2 Ayala · 3 Sorín · 4 Coloccini · 5 Cambiasso · 6 Heinze · 7 Saviola · 8 Mascherano · 9 Crespo · 10 Riquelme · 11 Tévez · 12 Franco · 13 Scaloni · 14 Palacio · 15 Milito · 16 Aimar · 17 Cufré · 18 Rodríguez · 19 Messi · 20 Cruz · 21 Burdisso · 22 González · 23 Ustari · CT: Pekerman

2007
1 Abbondanzieri · 2 Ayala · 3 Díaz · 4 Ibarra · 5 Gago · 6 Heinze · 7 Palacio · 8 Zanetti · 9 Crespo · 10 Riquelme · 11 Tévez · 12 Carrizo · 13 González · 14 Mascherano · 15 G. Milito · 16 Aimar · 17 Burdisso · 18 Messi · 19 Cambiasso · 20 Verón · 21 D. Milito · 22 Orión · CT: Basile

2010
1 Pozo · 2 Demichelis · 3 C. Rodríguez · 4 Burdisso · 5 Bolatti · 6 Heinze · 7 Di María · 8 Verón · 9 Higuaín · 10 Messi · 11 Tévez · 12 Garcé · 13 Samuel · 14 Mascherano · 15 Otamendi · 16 Agüero · 17 Gutiérrez · 18 Palermo · 19 Milito · 20 M. Rodríguez · 21 Andújar · 22 Romero · 23 Pastore · CT: Maradona

2011
1 Carrizo · 2 Garay · 3 Zabaleta · 4 Burdisso · 5 Cambiasso · 6 G. Milito · 7 Di María · 8 Zanetti · 9 Higuaín · 10 Messi · 11 Tévez · 12 Andújar · 13 Pareja · 14 Mascherano · 15 Biglia · 16 Agüero · 17 Rojo · 18 Pastore · 19 Banega · 20 Gago · 21 Lavezzi · 22 D. Milito · 23 Romero · CT: Batista


a leggere i nomi non mi paiono squadrette e dire "la nazionale argentina è quella che è anche a confronto ad una decina di anni fa" è ridicolo

se giocasse nel Burundi potrei pure capire che il peso della squadra fosse tutto su di lui, i compagni sarebbero molto scarsi e più di tanto non potrebbe fare... ma i compagni di squadra dell'argentina non sono dilettanti o gente del campionato aziendale

semplicemente messi, sin da ragazzino, è stato abituato esclusivamente a giocare in un unico modo ed in un unico ambiente (il barcellona): una volta uscito di là, trova enormi difficoltà a riproporre o anche adattarsi ad altri tipi di calcio


chi poi dice che "Pelè non ha avuto il coraggio di misurarsi a livello europeo", ricordo che sia con il Santos che con il Brasile, Pelè fece vedere i sorci verdi a tutti, ed in aggiunta c'è anche da dire che al brasiliano fu VIETATO di lasciare il Brasile per molti anni in quanto venne dichiarato "patrimonio della nazione"
Guarda te se mi tocca essere d'accordo con Rock.
Che poi questo ha davanti ancora 5 anni almeno di carriera e migliora ogni annata.
Nell'Argentina (vado a memoria che non riesco a cercare ora) ha qualcosa come un gol ogni 2 partite e mezza, non numeri da Messi ma neanche da buttare.

E visto che mi dici che è ridicolo il confronto con l'argentina di 10 anni fa guarda le formazioni:

Argentina 2002:

1 Burgos · 2 Ayala · 3 Sorín · 4 Pochettino · 5 Almeyda · 6 Samuel · 7 C. López · 8 Zanetti · 9 Batistuta · 10 Ortega · 11 Verón · 12 Cavallero · 13 Placente · 14 Simeone · 15 Husaín · 16 Aimar · 17 G. López · 18 González · 19 Crespo · 20 Gallardo · 21 Caniggia · 22 Chamot · 23 Bonano

L'Argentina di quest'anno in difesa e a centrocampo sono messe molto peggio.
Poi non voglio dire che sia una squadra scarsa, ci mancherebbe pure, ma già quella del 2002 non era l'Argentina migliore degli ultimi anni, se si va indietro ancora di qualche anno si becca una formazione in cui la differenza appere più evidente.
E il collettivo aiuta anche il singolo, non a caso barca e spagna sono un collettivo unico, e non a caso sono due squadre che si assomigliano molto.

Non dirmi che l'argentina di adesso con un reparto arretrato: Romero-Campagnaro, Fernandez, Garay, Rojo- e aggiungo Mascherano, Gago che fanno la fase difensiva siano il massimo.

Avatar utente
dRiti
Messaggi: 657
Iscritto il: 26/07/2012, 16:29
Città: Morbegno

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:
Ha fatto tante altre cose che Maradona e Pelè non hanno fatto però.
Ovviamente parliamo di giocatori diversi, in tempi diversi, con stili diversi.
Avessero fatto a Messi, quello che facevano a Pelè nel 70 a livello di contrasti, scontri e falli di gioco, quello se ne tornava a casa in una scatola di fiammiferi probabilmente.

Messi secondo me con l'Argentina deve trovare la posizione giusta.
E' e rimane un fenomeno, la storia che dipende da Iniesta e Xavi francamente non la credo tanto reale, quanto piuttosto il suo essersi totalmente adattato al gioco del Barcellona. Troppo adattato, è un gioco che con l'Argentina non sanno fare.
Esatto, e confronti:"Meglio Messi/maradona/pelè" ma che senso hanno, non li ho mai capiti.
E' come chiedermi la mia canzone preferita, impossibile dirne una e non avrebbe senso; c'è l'olimpo dei giocatori fenomenali e basta, c'è chi ci entra e chi no.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da DF PUNK »

The Samoan Bulldozer ha scritto: Il malaga ha asfaltato il milan ai gironi,il porto lo trovo superiore a livello di collettivo come anche lo shalke...il galatasaray avendo gente come drogba,snejder,ylmaz,melo,haltintop non può essere accostato nemmeno per sbaglio a questo milan......Il milan ha avuto il culo di beccare il barca in un momento particolarmente difficile e in campionato meriterebbe l'ottavo-nono posto,ma è riuscito a fare una rimonta grazie a favori arbitrali pesanti e l'omertà dei media,ma anche grazie all'acquisto di balotelli....il milan è un club con una storia particolarmente prestigiosa ma quello di quest'anno è di un livello estremamente scadente che però grazie a una rimonta sospinta dagli episodi arbitrali e una vittoria estemporanea sul barca è riuscito a gettare fumo negli occhi illudendo soltanto i suoi tifosi...ma appunto resta per quest'anno una squadra assai insufficiente.
C'è da dire che molti giovani lasciano ben sperare e nella prossima edizione della champions(perché si qualificheranno) con balotelli arruolabile e altri 3-4 acquisti potranno ambire a qualcosa in più
Già, giocatori come Haltintop o Felipe Melo possiamo solo che sognarceli. Ma vaffanculo!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da taker85 »

Complimenti Blaze, bellissimo post :ave:

Non è facile parlare di calcio in modo così reale e poetico allo stesso modo :)

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Santino's fan »

DF PUNK ha scritto: Già, giocatori come Haltintop o Felipe Melo possiamo solo che sognarceli. Ma vaffanculo!
Altro che sogno,per alcuni è un incubo :addolorato:

.:rich:.
Messaggi: 489
Iscritto il: 04/05/2012, 17:39

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da .:rich:. »

The Samoan Bulldozer ha scritto: Il malaga ha asfaltato il milan ai gironi,il porto lo trovo superiore a livello di collettivo come anche lo shalke...il galatasaray avendo gente co: me drogba,snejder,ylmaz,melo,haltintop non può essere accostato nemmeno per sbaglio a questo milan......Il milan ha avuto il culo di beccare il barca in un momento particolarmente difficile e in campionato meriterebbe l'ottavo-nono posto,ma è riuscito a fare una rimonta grazie a favori arbitrali pesanti e l'omertà dei media,ma anche grazie all'acquisto di balotelli....il milan è un club con una s toria particolarmente prestigiosa ma quello di quest'anno è di un livello estremamente scadente che però grazie a una rimonta sospinta dagli episodi arbitrali e una vittoria estemporanea sul barca è riuscito a gettare fumo negli occhi illudendo soltanto i suoi tifosi...ma appunto resta per quest'anno una squadra assai insufficiente.
C'è da dire che molti giovani lasciano ben sperare e nella prossima edizione della champions(perché si qualificheranno) con balotelli arruolabile e altri 3-4 acquisti potranno ambire a qualcosa in più
ahahhaha
il malaga ha asfaltato il milan..era proprio lo stesso milan di oggi vero?asfaltato poi :divertito1:
il galatasaray ha gente come melo é piu' forte :divertito1:
il milan ha beccato il barca in un momento difficile :divertito1: il momento difficile del barca è partito proprio dal 2 a 0 contro il milan,ignorante.
il celebre Haltintop :lol:
eclissati.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Samoan Bulldozer ha scritto: Il malaga ha asfaltato il milan ai gironi,il porto lo trovo superiore a livello di collettivo come anche lo shalke...il galatasaray avendo gente come drogba,snejder,ylmaz,melo,haltintop non può essere accostato nemmeno per sbaglio a questo milan......Il milan ha avuto il culo di beccare il barca in un momento particolarmente difficile e in campionato meriterebbe l'ottavo-nono posto,ma è riuscito a fare una rimonta grazie a favori arbitrali pesanti e l'omertà dei media,ma anche grazie all'acquisto di balotelli....il milan è un club con una storia particolarmente prestigiosa ma quello di quest'anno è di un livello estremamente scadente che però grazie a una rimonta sospinta dagli episodi arbitrali e una vittoria estemporanea sul barca è riuscito a gettare fumo negli occhi illudendo soltanto i suoi tifosi...ma appunto resta per quest'anno una squadra assai insufficiente.
C'è da dire che molti giovani lasciano ben sperare e nella prossima edizione della champions(perché si qualificheranno) con balotelli arruolabile e altri 3-4 acquisti potranno ambire a qualcosa in più
Malaga-Milan 1-0
Milan-Malaga 1-1
Milan asfaltato, ok.
Tralascio il resto.
Di calcio possono davvero parlare tutti.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Santino's fan »

Samoan mi hai fatto arrabbiare Der :O.O

Avatar utente
The Samoan Bulldozer
Messaggi: 750
Iscritto il: 03/05/2011, 16:30
Città: island of samoa
Località: Island of Samoa

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da The Samoan Bulldozer »

.:rich:. ha scritto:ahahhaha
ridici sto cazzo
.:rich:. ha scritto:il malaga ha asfaltato il milan..era proprio lo stesso milan di oggi vero?asfaltato poi :divertito1:
il galatasaray ha gente come melo é piu' forte :divertito1:
il milan ha beccato il barca in un momento difficile :divertito1: il momento difficile del barca è partito proprio dal 2 a 0 contro il milan,ignorante.
il celebre Haltintop :lol:
eclissati.
il malaga oltre ad aver dato lezione di gioco al milan(e chi ha visto le partite non avrà la minima difficoltà a confermare) ha una difesa che i rossoneri si sognano e un bel pò di elementi di tutto rispetto e chi ha seguito la partita di stasera contro il porto se n'è potuto rendere conto(io le guardo tutte le partite).Il momento difficile del barca è dovuto al fatto che sono senza allenatore.Haltintop è un giocatore che ha un esperienza internazionale che i vostri attuali interpreti escluso ambrosini(che è ormai un giocatore finito) si sognano.....da quello che leggo in giro i milanisti che notoriamente sono un pubblico di montati ed esaltati sono convinti che montolivo sia un fuoriclasse tale che basta mettergli a lato un paio di legnatori come flamini,ambrosini o muntari per costruire un centrocampo che fa paura a tutta europa.Mi dispiace ma tontolivo non è proprio un fuoriclasse ma nulla più di un buon giocatore......ripeto che a parte qualche elemento giovane e di grande prospettiva questo milan è una squadra parecchio carente che ha raggiunto l'attuale posizione in classifica grazie ai vergognosi favori arbitrali e l'omertà dei media altrimenti sarebbero ottavi-noni
Santino's fan ha scritto:Samoan mi hai fatto arrabbiare Der :O.O
E sti cazzi?

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Santino's fan »

E' un evento.
Comunque se continui a importi così,non stupirti se vieni perculato.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto:E' un evento.
Non mi sono mica arrabbiato :divertito2:
Infatti mi pare di essermi espresso in modo garbato (certo, vedere che mi si risponde con uno "sti cazzi" non è il massimo ma ognuno si esprime come crede Immagine ) ma l'espressione di un parere verso un' uscita quantomeno pittoresca di chi di certo, e non solo in questa occasione, dimostra di vivere "un mondo tutto suo di concepire il calcio" è quantomeno sensato.
Ma "arrabbiarsi" è tutt'altra cosa.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Santino's fan ha scritto:E' un evento.
Comunque se continui a importi così,non stupirti se vieni perculato.
Der si arrabbia ogni volta che Immagine :divertito2:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rated Tiger S.star ha scritto: Der si arrabbia ogni volta che Immagine :divertito2:
:truce:
Immagine
:divertito2:

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto: Non mi sono mica arrabbiato :divertito2:
Infatti mi pare di essermi espresso in modo garbato (certo, vedere che mi si risponde con uno "sti cazzi" non è il massimo ma ognuno si esprime come crede Immagine ) ma l'espressione di un parere verso un' uscita quantomeno pittoresca di chi di certo, e non solo in questa occasione, dimostra di vivere "un mondo tutto suo di concepire il calcio" è quantomeno sensato.
Ma "arrabbiarsi" è tutt'altra cosa.
No vabbè capisco,era per dire :LOL2:
Rated Tiger S.star ha scritto: Der si arrabbia ogni volta che Immagine :divertito2:
Appunto :occhiolino:

Rispondi