Habemus Papam!

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
AndreaBronx
Città: ap

Re: Habemus Papam!

Messaggio da AndreaBronx »

Sheamus John Cena ha scritto:
Veramente che io sappia lui ha il decimo pontificato più breve, davanti a lui ce ne sono altri 9 con meno di 33 giorni, il primo mi sembra ne abbia solo una decina.
probabilmente ci si riferiva ai papi dell'era moderna.

Comunque volevo chiedervi che cosa ne pensate voi delle dimissioni di benedetto XVI ,non so se se ne sia già parlato . Da profano direi che è un gesto di vigliaccheria , il papa è il vicarius cristi e non una figura politica che può rassegnare le dimissioni e lavarsene le mani . Però dai massmedia vedo grande esaltazione della figura di benedetto XVI ,il suo viene indicato come un atto di profondo coraggio e umanità ...bah...

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Alcune fonti seppur c'è controversia sui requisiti che aveva dicono Stefano II, 4 giorni.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Saimas ha scritto:Ah tranquilli, a me gli integralisti, che siano religiosi o meno, mi stanno indiscriminatamente sui coglioni. Io su quello sono razzista, verso la razza degli integralisti!

Immagine
Mettete questa faccina tra quelle del forum cazzo

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Gsquared ha scritto: Urbano VII, 13 giorni nel 1590, in realtà...
il record è roba seria insomma :occhiolino: batterlo sarà dura :horrific:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se non è più in grado di svolgere ciò che quel ruolo comporta ha fatto bene, il discorso sul passato è irrilevante o nullo, le aspettative di vita e le malattie croniche/degenerative erano per ofrza di cose minori, l'eccezione è Giovanni Paolo II ma era impensabile che rinunciasse sia per l'immagine che ha sempre dato sia perchè era diventato un simbolo stesso.

Kaiser Sose

Messaggio da Kaiser Sose »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Fascisti direi non nazisti, presumo che tu conosca la definizione di "fascismo", ma forse è sperare troppo.
Direi comunque che sei abbastanza limitato.
Razzisti=in che senso? Tu utilizzi il termine "razzista" in che modo?
Intolleranti? Mah come qualunque altro ottuso religioso, anche gli ebrei sono intolleranti.
Selvaggi? Molte popolazioni musulmane vengono da una cultura contadina e non basata su nuovi settori di mercato, quindi bhò è un termine che potresti utilizzare, ma come sono selvaggi chessò i Sardi dell'entroterra.
Alto medioevali? Impossibile, l'alto medioevo è un concetto occidentale.
Pericolosi? Quanto gli integralisti di altre religioni. Crociate ad esempio per rimanere in tema.

Ovviamente non so quanto serva fare un discorso di evoluzione culturale e sociale con te.
la tua chiusura mentale di sinistra è allucinante
nazisti:il paragone viene spontaneo visto la loro promessa di distruggere gli ebrei,e nel corano c'è scritto che quando incontri un ebreo lo devi uccidere
intolleranti:questa parola l'ho usata nel senso che tu o chi per te mi avrebbe dato dell'intollerante,e cosi è stato
selvaggi:tagliare le teste,gli arti,i genitali,prendere le donne a pietrate è da selvaggi
alto medievali:la nascita dell'islamismo è avvenuta nel periodo storico che noi chiamiamo alto medioevo(sei talmente borioso da non cogliere neanche ste minchiate)e passi in avanti direi che non ne hanno fatti a differenza di cristiani ed ebrei
pericolosi:come sopra,loro sono pericolosi adesso
hai bisogno d'altro o mi vuoi continuare a liquidare come ignorante e stupido?
tornando al papa(che finalmente non è piu crucco :trollface:) ,la scelta del nome"francesco"mi fa ben sperare(sai il significato dei nomi dei papi?)
in quanto come cattolico sono il primo a volere che la chiesa si ripulisca

Christian

Messaggio da Christian »

Sti cazzi del record, l'importante è che l'annuncia :party:

Jeff Hardy 18

Kaiser Sose ha scritto: la tua chiusura mentale di sinistra è allucinante
nazisti:il paragone viene spontaneo visto la loro promessa di distruggere gli ebrei,e nel corano c'è scritto che quando incontri un ebreo lo devi uccidere
intolleranti:questa parola l'ho usata nel senso che tu o chi per te mi avrebbe dato dell'intollerante,e cosi è stato
selvaggi:tagliare le teste,gli arti,i genitali,prendere le donne a pietrate è da selvaggi
alto medievali:la nascita dell'islamismo è avvenuta nel periodo storico che noi chiamiamo alto medioevo(sei talmente borioso da non cogliere neanche ste minchiate)e passi in avanti direi che non ne hanno fatti a differenza di cristiani ed ebrei
pericolosi:come sopra,loro sono pericolosi adesso
hai bisogno d'altro o mi vuoi continuare a liquidare come ignorante e stupido?
tornando al papa(che finalmente non è piu crucco :trollface:) ,la scelta del nome"francesco"mi fa ben sperare(sai il significato dei nomi dei papi?)
in quanto come cattolico sono il primo a volere che la chiesa si ripulisca
Mi spiace che tu non capisca il mio discorso.
Mi stai dicendo che per te il Nazismo è "odiare gli Ebrei"?
Sì hai ragione su razzisti ed intolleranti, ho riletto dopo.

Perfetto, in Darfur sono cattolici eppure tagliano braccia con il machete, mettono mine ed addestrano bambini, che facciamo?
Alto medievo, ok e? Allora il Cristianesimo è imperiale, è nato sotto l'impero romano.
Sai com'era l'Iran prima di Komheini?
Giustamente perchè durante la prima guerra del Golfo erano agnellini, come in Rambo III.

Conosco bene San Francesco e l'ordine dei francescani, certo avesse scelto Celestino come nome avrei sicuramente più dubbi sull'identificarlo con una corrente filosofica.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Christian ha scritto:Sti cazzi del record, l'importante è che l'annuncia :party:
Sto vescovo avrà 186 anni: il tempo incombe :triste:

Kaiser Sose

Mi spiace che tu non capisca il mio discorso.
Mi stai dicendo che per te il Nazismo è "odiare gli Ebrei"?
Sì hai ragione su razzisti ed intolleranti, ho riletto dopo.

Perfetto, in Darfur sono cattolici eppure tagliano braccia con il machete, mettono mine ed addestrano bambini, che facciamo?
Alto medievo, ok e? Allora il Cristianesimo è imperiale, è nato sotto l'impero romano.
Sai com'era l'Iran prima di Komheini?
Giustamente perchè durante la prima guerra del Golfo erano agnellini, come in Rambo III.

Conosco bene San Francesco e l'ordine dei francescani, certo avesse scelto Celestino come nome avrei sicuramente più dubbi sull'identificarlo con una corrente filosofica.
che minchi sei un robot da capire una semplice analogia?
sul darfur c'è una situazione che non liquiderei con cristiani e musulmani
medioevo(quindi alto e basso)sono definizioni storiche semplici e accademiche con cui chiunque puo rintracciare un fatto storico e includerlo nel periodo in questione
non c'entra il dittatore o zona del mondo,se si intende la religione in maniera integralista(anche l'ateismo)si finisce con il fare cazzate barbare
il nome francesco ha dato speranza di riabilitazione,poi è tutto da vedere che succede
la conosci la storia dei muri bassi???
si salta sempre sopra il muro basso perchè non ci si fa male
ecco i cattolici vengono attaccati perchè sono un muro basso,i musulmani minacciano (e spesso uccidono) chiunque si metta loro contro,hanno il muro alto

Christian

Messaggio da Christian »

Rated Tiger S.star ha scritto:
Sto vescovo avrà 186 anni: il tempo incombe :triste:
Un attentato e problema risolto :occhiolino:

Jeff Hardy 18

Kaiser Sose ha scritto: che minchi sei un robot da capire una semplice analogia?
sul darfur c'è una situazione che non liquiderei con cristiani e musulmani
medioevo(quindi alto e basso)sono definizioni storiche semplici e accademiche con cui chiunque puo rintracciare un fatto storico e includerlo nel periodo in questione
non c'entra il dittatore o zona del mondo,se si intende la religione in maniera integralista(anche l'ateismo)si finisce con il fare cazzate barbare
il nome francesco ha dato speranza di riabilitazione,poi è tutto da vedere che succede
la conosci la storia dei muri bassi???
si salta sempre sopra il muro basso perchè non ci si fa male
ecco i cattolici vengono attaccati perchè sono un muro basso,i musulmani minacciano (e spesso uccidono) chiunque si metta loro contro,hanno il muro alto
Eh?
Oh, vedi che anche tu capisci il concetto di cultura e società di riferimento.
Certo ma se vai in Giappone non esiste il medioevo, che facciamo?

Mhmh e? Queste cose le dico a te come le dico a Abdul il mio spacciatore all'angolo musulmano.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

AndreaBronx ha scritto:
probabilmente ci si riferiva ai papi dell'era moderna.

Comunque volevo chiedervi che cosa ne pensate voi delle dimissioni di benedetto XVI ,non so se se ne sia già parlato . Da profano direi che è un gesto di vigliaccheria , il papa è il vicarius cristi e non una figura politica che può rassegnare le dimissioni e lavarsene le mani . Però dai massmedia vedo grande esaltazione della figura di benedetto XVI ,il suo viene indicato come un atto di profondo coraggio e umanità ...bah...
Non è come nel wrestling, che la Wwe ci dice che esiste l'era moderna e qual è l'era moderna

Per il resto Benedetto XVI credo se ne sia andato quando ha capito che era troppo interno al Vaticano e da troppo tempo in Curia per riuscire a cambiare radicalmente lo schifo che vedeva continuamente, tra sesso (quando andava bene con consenzienti maggiorenni), associazioni cattoliche che in realtà erano e sono ancora partiti politici mascherati, IOR, e altre cose.
Personalmente non mi è sembrato un gran gesto andarsene, ma era troppo infognato e troppo a rischio di finire in inchieste che potrebbero demolire la Chiesa, e troppo vecchio e poco credibile per poter cambiare le cose.

La mia opinione è che stasera in Curia non festeggiano sicuro, e a Scola e Bertone fumano le palle altroché comignoli, e questo è un cambiamento che vedo come positivo
Mah coraggio non so, però sicuramente ha creato un precedente con cui tutti dovranno avere a che fare
Ultima modifica di Bruiser BR il 13/03/2013, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Kaiser Sose

Eh?
Oh, vedi che anche tu capisci il concetto di cultura e società di riferimento.
Certo ma se vai in Giappone non esiste il medioevo, che facciamo?

Mhmh e? Queste cose le dico a te come le dico a Abdul il mio spacciatore all'angolo musulmano.
:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Archeologi hanno scoperto come veniva eletto il Papa al tempo degli uomini primitivi.

Con "Clave".

Rispondi