Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Il club ha comprato cinque giocatori a gennaio e ne ha ceduti sei. Questo è ciò di cui parlammo la scorsa estate. Inoltre, non era questione di quali giocatori chiedessi, perché il presidente e direttore tecnico dicevano di insistere con i giocatori che avevamo in rosa. Anche il presidente era arrabbiato perché non avevano preso nessun giocatore che si voleva prendere già da prima. Non so proprio perché non arrivò nessuno. Poi, chiuso il mercato estivo, mi si disse che a gennaio ci sarebbero stati acquisti. Quindi sono iniziati gli infortuni e i dubbi hanno cominciato a prevalere.
I RISULTATI
Ci siam qualificati agli ottavi di Champions, raggiungendo il miglior risultato degli ultimi anni nei gironi, e abbiam vinto il Mondiale. Avevamo delle difficoltà, ma abbiam sempre lavorato con grande voglia di vincere.
GLI INFORTUNI
Sul tema degli infortuni e sulle ricadute dei calciatori dell’Inter, vorrei sottolineare alcuni dati prima di essere frainteso: l’80% degli infortuni sono state lesioni simili a quelli dei due anni precedenti. Io e il mio staff non controllavamo il recupero e le terapie che lo staff medico faceva nei confronti dei giocatori. Dopo che siamo andati via dall’Inter, ci sono stati 8 infortuni. Sono certo che Roberto Mancini troverà il tutto familiare.
LO SPOGLIATOIO
Alcuni si sono impegnati di più altri di meno, ma capita dopo un anno di vittorie, come lo scorso,succede in ogni spogliatoio. Un motivo in più per prendere rinforzi.Comunque non c'erano clan.
L'ESONERO
Perché sono stato esonerato solo a dicembre? Moratti vedeva come lavoravamo e le difficoltà che incontravamo ogni giorno. Non c’erano le condizioni per andare avanti, perciò siamo giunti alla rescissione. Settimana dopo settimana si cambiava opinione a seconda dei risultati. Inoltre io avevo presentato un progetto, con nuovi giocatori che la dirigenza aveva salutato con favore. Poi quando ho visto arrivare cinque giocatori e una squadra praticamente nuova, questo mi ha fatto riflettere.
L'ESPERIENZA ITALIANA
Comunque è stata una buona esperienza di vita e professionale,ho stretto alcuni rapporti di amicizia che resteranno, ho scoperto una nuova cultura e nuove abitudini.Inoltre ho vinto dei trofei, sono stato il primo a vincere in Inghilterra, Spagna e Italia.
IL CONFRONTO CON JOSE'
Il confronto con Josè? Non lo vivevo male,anche se i giornalisti insistevano sul confronto perchè faceva notizia. In realtà dopo aver vinto la Champions era difficile dimenticare il passato ed è stato difficile dimenticarlo soprattutto nell'ambiente più che nello spogliatoio perchè i giocatori guardano sempre avanti. Se ho chiamato Mourinho per ringraziarlo di avermi fatto disputare la finale del Mondiale? L'opinione dello spogliatoio e del mio staff era diversa.
IL FUTURO
Qualche offerta era arrivata già a gennaio, ma non era il momento giusto. Voglio sfruttare questo periodo di riposo, il primo dopo 11 anni, per stare con la famiglia, vedere partite e prepararmi ad una nuova sfida. Premier o Liga? Mi piace la Premier,però analizzerò qualsiasi proposta.
Bobby realdeal ha scritto:Per descrivere Javier Zanetti sono finiti gli aggettivi. E allora la sua vita la facciamo raccontare direttamente a lui. Il
Ci sono leggende su come sia negoziare con Moratti. E' così facile?
Dipende con chi (ride)… Io quando devo discutere del contratto, la cosa di cui parlo meno sono le cifre.
»Viper ha scritto:
Nemmeno Eto'o, a quanto mi risulta
Eto'o spaventa l'Inter, rischia il capitombolo a Skopje!
Oggi Samuel Eto’o sarà di scena a Skopje con la sua nazionale per affrontare la Macedonia del compagno di club Pandev. All'arrivo all'aeroporto di Skopjie, l'attaccante camerunese dell'Inter ha rischiato seriamente di farsi male malgrado indossasse pesanti stivali neri (in tinta con il resto dell'abbigliamento). Durante la discesa dall'aereo infatti, Eto'o ha scarligato due-tre volte, rischiando di scivolare su una lastra di ghiaccio e quindi il ruzzolone, ed «evitando per poco di spaccarsi una gamba». Fortunatamente Eto'o ha toccato il suolo sano e salvo dove c'era ad attenderlo il compagno di squadra Goran Pandev. All'Inter quindi incroceranno le dita: dopo il ko di Milito, tutto serve all’Inter tranne che un altro infortunio pesante nel reparto offensivo. Troppo importante Eto’o in vista della Juventus, ma soprattutto del prosieguo della stagione: il posticipo di Torino, sarà certamente importante ma non decisivo per la corsa Scudetto.
Dejan Stankovic ha scritto:co dello Sport: "Tevez all'Inter? Moratti convinto"
Fonte: ecodellosport.it
La notizia gira da tempo: Carlitos Tevez, prima o poi, andrà all'Inter. L'operazione di mercato, secondo ecodellosport.it, avrebbe avuto una netta accelerata proprio in questi giorni. Massimo Moratti, infatti, si sarebbe convinto di investire ancora sull'attacco visti i continui problemi di Diego Milito, dato per partente dallo stesso sito web. In arrivo, per rimpiazzare il Principe, proprio il connazionale che sta facendo le fortune di Roberto Mancini al Mancheter City. Un affare agevolato dagli ottimi rapporti che intercorrono tra il club campione del mondo e quello inglese, soprattutto dopo il trasferimento in Inghilterrra di Mario Balotelli.