TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
manud(x)20
Città: roma

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Lolita(quello di Stanley)

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

visto Il lato positivo

la lawrence spacca

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

A good day to die hard, i biglietti li avevo gratis, il film è più o meno quello che mi aspettavo quindi :yeah:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Durante il periodo di influenza che mi ha accompagnato settimana scorsa (4 giorni, stigrancazzi) mi sono rivisto una bella carrellata di film:
- "L'uomo senza ombra" con Kevin Bacon. Film simpatico;
- "La terra dei morti viventi", non male neanche questo;
- "Tremors", ecchettelodicoaffà, uno dei miei film preferiti;
- "Shutter Island", gran bel film;
- "Shining", vabbè, spettacolo;
- "L'esorcista", ormai una tradizione vederlo quando sono malato;
- "Major League", altra tradizione;
- "Frontiers", horror francese davvero niente male.
Se la cinziuzza passa di qua, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa riguardo a quest'ultimo film.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Backbone Crusher ha scritto:Durante il periodo di influenza che mi ha accompagnato settimana scorsa (4 giorni, stigrancazzi) mi sono rivisto una bella carrellata di film:
Se la cinziuzza passa di qua, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa riguardo a quest'ultimo film.
io shining l'ho visto ieri e mi sono addormentato nonostante ami l'horror e lo stesso mi e successo con "la casa"

mi sa tanto che non sopporto l'impronta dell'horror anni 80 :EHEH

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh che più semplicemente non capisci un cazzo di cinema.

manud(x)20

Oh vedete,non si tratta di essere arroganti o noiosi,come diceva quell'altro fesso là(che poi è il primo a triturare il cazzo),è che semplicemente alcune cose sono intollerabili. Shining horror anni '80...eh sì in quel decennio ne uscivano proprio a pacchi di horror così...uno al mese..

Vabbe...

Le Cercle Rouge/I senza nome di Jean-Pierre Melville Voto:...
Devo essere onesto,lo devo assolutamente rivedere,anche perché l'edizione italiana(quella che ho visto io) è veramente un aborto.
Niente voto quindi,grande film però. Quel "poco" che ho visto,e non è stato stuprato, è stato incantevole(vabbe che pure i dialoghi sono stati alterati...me chiedo perché tanta cattiveria,cazzo).

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

manud(x)20 ha scritto:Oh vedete,non si tratta di essere arroganti o noiosi,come diceva quell'altro fesso là(che poi è il primo a triturare il cazzo),è che semplicemente alcune cose sono intollerabili. Shining horror anni '80...eh sì in quel decennio ne uscivano proprio a pacchi di horror così...uno al mese..

Vabbe...

Le Cercle Rouge/I senza nome di Jean-Pierre Melville Voto:...
Devo essere onesto,lo devo assolutamente rivedere,anche perché l'edizione italiana(quella che ho visto io) è veramente un aborto.
Niente voto quindi,grande film però. Quel "poco" che ho visto,e non è stato stuprato, è stato incantevole(vabbe che pure i dialoghi sono stati alterati...me chiedo perché tanta cattiveria,cazzo).
Se lo trovi Subbato mandami un PM, please. Anche se trovi qualcosa di Jean Pierre Melville in generale, è ben accetto.
Magari JH18 mi può dare una mano, boh.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Backbone Crusher ha scritto:Durante il periodo di influenza che mi ha accompagnato settimana scorsa (4 giorni, stigrancazzi) mi sono rivisto una bella carrellata di film:
[youtube][/youtube]

Priceless :divertito2:

manud(x)20

SaintJust ha scritto:
Se lo trovi Subbato mandami un PM, please. Anche se trovi qualcosa di Jean Pierre Melville in generale, è ben accetto.
Magari JH18 mi può dare una mano, boh.

Subbato,ringraziando Iddio,si trova tutto senza problemi.Cioè in lingua originale si trova,i sub te li scarichi a parte.

Comunque la baia is the way...Fellini,Melville,Bergman...ci si trova di tutto,con molti peers/seeds,e anche di ottima qualità.

Ti sto mandando un PM,comunque.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Le cercle rouge è pure uno dei film preferiti da Tarantino, che fu uno dei primi a rivalutarlo (e poi c'è gente che contesta l'importanza di Quentin...)
Comunque c'ho questo e Frank Costello in cassetta ed i doppiatori dovevano proprio odiarlo Melville (non che i critici del tempo lo amassero)

IT: ieri ho visto Angst di Gerald Kargl :iconsiglidiblissard:, thriller psicologico anni 80 che riesce perfettamente ad entrare nella testa di un killer attraverso una narrazione in prima persona. Malatissimo, più che per le scene di violenza, per le atmosfere disagianti e per le musiche di Schulze, che farebbero bagnare Archer.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Oh che più semplicemente non capisci un cazzo di cinema.
non metto in dubbio che al tempo avesse fatto furore ma e la tecnica utilizzata a quei tempi che proprio non gradisco(io)

silenzio-2 parole-silenzio

inquadrature su danny terrorizzato che durano 5 secondi e lui con la faccia freezata in un'espressione che piu innaturale non si puo

a me non riesce a coinvolgere una roba cosi

ma e come se a uno che segue la wwe odierna gli facessi vedere hogan vs slaughter di wm7!ti sputa in un occhio

io ho cominciato a vedere horror nel 98-99 con blair witch e per forza non posso apprezzare quelli anni 80

manud(x)20

Ahahahahaahah.

Tecniche utilizzate a quei tempi...

Ma non capisci che i film di Kubrick vanno presi,soprattutto dal punto di vista stilistico e tecnico,a parte per il semplice fatto che non ci sono paragoni che possano reggere?

Non ci sono horror come Shining,non ce ne sono.

Poi vabbé il resto nemmeno lo commento. Quelli come te si meritano i Paranormal Activity e Texas Chainsaw 3D.

(le inquadrature su danny innaturale..mi ricordi i critici che bocciavano il suddetto film per la recitazione di Nicholson "SOPRA LE RIGHE" ahahahah)

P.S.: che poi io negli anni novanta ciucciavo la mammelle di mamma,ho iniziato a guardare gli horror a inizi 2000...Shining l'ho visto per la prima volta nel 2007. Secondo il tuo ragionamento,essendo nato al tramontar degli anni 90,non potrei apprezzare tutto quello che viene prima? Di conseguenza mi domando come faccia Arancia Meccanica ad essere il mio film preferito...quello è stato addirittura "realizzato con tecniche cinematografiche anni '70" :addolorato:

P.S 2.: 'ccamado,divento più odioso de Steam quando me toccano i mostri sacri.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

manud(x)20 ha scritto:Ahahahahaahah.

Tecniche utilizzate a quei tempi...

Ma non capisci che i film di Kubrick vanno presi,soprattutto dal punto di vista stilistico e tecnico,a parte per il semplice fatto che non ci sono paragoni che possano reggere?

Non ci sono horror come Shining,non ce ne sono.

Poi vabbé il resto nemmeno lo commento. Quelli come te si meritano i Paranormal Activity e Texas Chainsaw 3D.

(le inquadrature su danny innaturale..mi ricordi i critici che bocciavano il suddetto film per la recitazione di Nicholson "SOPRA LE RIGHE" ahahahah)

P.S.: che poi io negli anni novanta cucciavo la mammelle di mamma,ho iniziato a guardare gli horror a inizi 2000...Shining l'ho visto per la prima volta nel 2007. Secondo il tuo ragionamento,essendo nato al tramontar degli anni 90,non potrei apprezzare tutto quello che viene prima? Di conseguenza mi domando come faccia Arancia Meccanica ad essere il mio film preferito...quello è stato addirittura "realizzato con tecniche cinematografiche anni '70" :addolorato:

P.S 2.: 'ccamado,divento più odioso de Steam quando me toccano i mostri sacri.
ma non e vero che per via di kubrick

io amo eyes wide shut ma e pur sempre kubrick

per il resto basta con sta storia che vecchio e bello e nuovo fa cagare

ci sono horror recenti che hanno segmenti superbi(il finale di rec tanto per fare un esempio o il primo saw) che non hanno nulla da invidiare a horror del passato

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

se questa e un'espressione credibile io sono babbo natale(e cmq non mi ha particolarmente colpito manco il libro che per esempio trovo inferiore a it-the dome e pure a duma key)

Immagine

Bloccato