Due aggiunte da NJPW The New Beginning.
E ce ne saranno probabilmente altre due, evento davvero buono.
Come al solito, commento sotto spoiler.
1) Junior Stars ( c ) vs Team 246- AJPW All Asia Tag Team Titles - AJPW 03.01.13 - 8.5
2) Hiroshi Tanahashi ( c ) vs Kazuchika Okada - IWGP Heavyweight Title - NJPW Wrestle Kingdom 7 " Evolution " - 8
CM Punk vs John Cena - RAW 25.01.13 - 8
Masato Tanaka ( c ) vs Tomohiro Ishii - NJPW NEVER Openweight Title - AJPW 03.02.13- 8
3) 2013 Dragon Gate Big Battle - Infinty 283: Primal Gate - 8-
Shuji Kondo ( c ) vs Hiroshi Yamato ( c ) - GHC Jr. Heavyweight Title/ AJPW World Jr. Title- AJPW 02.01.13 - 8-
4) Prince Devitt ( c ) vs Low Ki vs Kota Ibushi - IWGP Jr. Heavyweight Title - NJPW Wrestle Kingdom " Evolution " - 7.5 Prince Devitt ( c ) vs Ryusuke Taguchi - IWGP Jr. Heavyweight Title - NJPW The New Beginning - 7.5
Spoiler:
Prince Devitt ( c ) vs Ryusuke Taguchi - IWGP Jr. World Title
Sfida valida per la cinta jr. tra i due ex componenti dell'Apollo 55. E proprio su questo il match si snoda: i due si conoscono, come dimostra il gran numero di reversal, e un Taguchi pieno di rivalsa tenta di dimostrare di non esser inferiore al più quotato avversario ( vedi ad esempio il Topè che rimanda all'avversario ).
Devo dire la verità: il match non mi ha convinto molto, ma la fase finale è davvero ben fatta. Devitt esce dalla mossa finale di Taguchi ( la Dodon ) e riesce ad evitare la stessa mossa provata dal tope rope. Dopo una serie di scambi ( fantastici quelli precedenti alla Reversal Bloody Sunday ) Devitt porta a casa il match dopo la fidata Bloody Sunday. Devitt, grazie alla vittoria, si dimostra perciò superiore rispetto l'ex compagno e la differenza di " reazione " alla finisher ne è la prova.
Bello anche il post match con l'abbraccio tra i due.
Time Splitters ( c ) vs Forever Hooligans - IWGP Jr. WORLD Tag Team Titles - NJPW The New
Beginning - 7.5
Spoiler:
- Time Splitters ( KUSHIDA & Alex Shelley ) ( c ) vs Forever Hooligans ( Rocky Romero & Alex Koslov ) - IWGP Jr. World Tag Team Titles
Come ci si poteva aspettare le due coppie non sbagliano. Abbiamo sul ring 4 abili performer ( sebbene debba ammettere di non conoscere KUSHIDA ) e il risultato non poteva che essere questo. Match classico, sicuramente non innovativo ma che grazie ad un buon ritmo e al lavoro delle coppie ( entrambe bravissime a creare mosse combinate ) risulta efficace. In particolare possiamo notare una fase centrale subito molto rapida ed una fase finale in cui tutti mettono il proprio " sigillo " sulla contesa. Near falls molto interessanti ( specie quando gli sfidanti sono sul ring con il solo jappo ) e finale d'impatto. Bene così.
Seiya Sanada ( c ) vs Tomoaki Honma - AJPW GAORA TV Title - AJPW 03.01.13 - 7.5
Shinsuke Nakamura ( c ) vs Kazushi Sakuraba - IWGP Intercontinental Title - NJPW Wrestling Kingdom 7 " Evolution " - 7.5
Dopo l'abbandono della TNA seguo solo la WWE, quindi inizio ora con l'unico MOTYC del 2013 made in WWE.
WWE Championship Title Shot For Wrestlemania On The Line: John Cena vs CM Punk (Raw 25/02/2013) 8 ½
Spoiler:
Una perla. Questa volta Cena e Punk si sono superati tirando su il miglior match al livello di lottato tra loro due, che tuttavia resta inferiore alla contesa di Money In The Bank 2011 che dalla sua parte ha un'atmosfera unica. Questo match ha avuto tutto ciò che dovevano avere i due match tra Punk e Rocky: pathos, incertezza, near falls e storytelling. Inoltre ho apprezzato la Hurricanrana di Cena, lo scambio di sottomissioni a terra e il Piledriver che fa sempre il suo effetto. Per il momento MOTY 2013 in attesa di Wrestlemania 29.
1 - Hiroshi Tanahashi(C) vs. Karl Anderson - IWGP Heavyweight Championship - NJPW The New Beginning - 9
2 - Junior Stars (Cs) vs. Team 246 - All Asia Tag Team Championships - AJPW 03/01/2013 - 8,5
3 - Hiroshi Tanahashi (C) vs. Kazuchika Okada - IWGP Heavyweight Championship - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 8,5
4 - CM Punk vs. John Cena - WWE Monday Night Raw 25/02/2013 - 8+
5 - Shuji Kondo (C) vs. Hiroshi Yamato (C) - GHC Junior Heavyweight Championship/AJPW World Junior Heavyeight Championship - AJPW 02/01/2013 - 8+
6 - Eddie Edwards vs. Kevin Steen vs. Michael Elgin vs. Roderick Strong - Defy or Deny Elimination Match - ROH Defy or Deny 2 - 8
7 - Shuji Kondo (C) vs. Taiji Ishimori - GHC Junior Heavyweight Championship - NOAH Great Voyage 2013 in Osaka - 8
8 - Masato Tanaka (C) vs. Tomohiro Ishii - NEVER Openweight Championship - NJPW 03/02/2013 - 8
9 - Takeshi Morishima (C) vs. KENTA - GHC Heavyweight Championship - NOAH Great Voyage 2013 in Osaka - 8
10 - Prince Devitt (C) vs. Kota Ibushi vs. Low Ki - IWJP Junior Heavyweight Championship - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 8 11 - Hikaru Sato & Hiroshi Yamato (C) vs. Junior Stars - All Asia Tag Team Championships - AJPW Excite Series 2013 - Tag 2 - 8-
12 - Seiya Sanada (C) vs. Tomoaki Honma - Gaora TV Championship - AJPW 03/01/2013 - 8-
13 - The Briscoe Brothers (Cs) vs. The American Wolves - ROH Tag Team Championships - ROH The Hunt for Gold - 7,5
14 - Kenny Omega (C) vs. Isami Kodaka (C) - KO-D Openweight Championship & DDT Extreme Championship - DDT Sweet Dreams! - 7,5
15 - Adam Cole vs. Jimmy Jacobs - Proving Ground Match - ROH The Hunt for Gold - 7,5
16 - Royal Rumble Match - WWE Royal Rumble 2013 - 7,5
17 - Abdullah Kobayashi (C) vs. Shuji Ishikawa - BJW Death Match Heavyweight Championship - BJW 02/01/2013 - 7,5
18 - AR Fox (C) vs. Lucky 13 - CZW Wired TV Championship - CZW Ascension - 7,5
Anche se non ho visto il match in cui è cambiato il titolo la prima volta, mi sa che non è uscito proprio ancora t.t
Tre aggiunte dalla seconda metà di NJPW The New Beginning: evento come si capisce dannatamente solido, con una media voto altissima.
Spoiler per le aggiunte come da routine.
1) Hiroshi Tanahashi ( c ) vs Karl Anderson- IWGP World Heavyweight Title - NJPW The New Beginning - 9-
Spoiler:
Hiroshi Tanahashi ( c ) vs Karl Anderson - IWGP World Heavyweight Title
Già prima del match secondo mio personalissimo avviso troviamo una piccola chicca: il video di presentazione del match è fantastico. Si percepisce proprio la voglia di Anderson di fare quell'ultimo passo atto a coronare il suo sogno. Passiamo ora al match.. e che match: un sicuro Tanahashi ( che posso più o meno dire sia assolutamente uno dei BITW, peccato faccia parte di un mondo " a sè stante " ) contro un affamato Tanahashi è ciò che idealmente dovrebbe essere. E i due riescono materialmente a produrre quest'intento: un esempio, un Tana sicuro sull'apron viene subito punito da Anderson con la Gun Stun prima tra le corde poi con la transenna. A questo punto il campione rende lo sgarro ( finisher all'esterno del ring ) e inizia a lavorare il ginocchio dello sfidante. Ecco che, coerentemente alla storia in corso, la fame di Anderson riemerge e con la combinazione Gun Stun dal paletto-Too Bad si porta vicinissimo alla vittoria. Da qui parte una folle fase finale, piena di momenti in cui tutti si aspettano il 3 decisivo, di finisher evitate all'ultimo, in cui Anderson le prova davvero tutte. La Gun Stun è l'ultima arma rimasta all'americano ma Tanahashi non solo la evita continuamente ma riesce a portare a segno la High Fly Flown decisiva.
Match fantastico davvero, il mio prototipo di incontro ideale: psicologia, workrate, pubblico partecipe, atmosfera.
Il meno per due semplici aspetti: peccato questo match sia solo un +1 per il Tana data la quasi completa assenza di rivalità tra i due e un finale un po' troppo fuori dal nulla, senza il giusto pathos.
2) Junior Stars ( c ) vs Team 246- AJPW All Asia Tag Team Titles - AJPW 03.01.13 - 8.5
3) Hiroshi Tanahashi ( c ) vs Kazuchika Okada - IWGP World Heavyweight Title - NJPW Wrestle Kingdom 7 " Evolution " - 8
4) CM Punk vs John Cena - WWE RAW 25.01.13 - 8
5) Masato Tanaka ( c ) vs Tomohiro Ishii - NJPW NEVER Openweight Title- AJPW 03.02.13- 8
6) Shuji Kondo ( c ) vs Hiroshi Yamato ( c ) - GHC Jr. Heavyweight Title/ AJPW World Jr. Title- AJPW 02.01.13 - 8- 7) Minoru Suzuki vs Kazuchika Okada - NJPW The New Beginning - 8-
Spoiler:
Minoru Suzuki vs Kazuchika Okada
Prima di iniziare a seguire la NJPW non conoscevo minimamente Suzuki ma posso subito dire una cosa: è grandioso nell'attirare heat, un odio naturale.
Tutto ciò a colpi di provocazioni, scorrettezze e grazie ad una naturale faccia da " stronzo " ( non mi veniva un termine più fine ). Match comunque molto positivo, dettato da Suzuki ( perciò ovviamente ritmi non altissimi, anzi ) che vede un Okada lottare da sfavorito contro l'esperto nemico che ne demolisce il braccio per evitare la Rainmaker. Okada di nuovo sconfitto dopo WK ma che rimane abbastanza seguito dal pubblico.. vedremo dove porterà questa situazione.
8) 2013 Dragon Gate Big Battle - Infinty 283: Primal Gate - 8-
9) Prince Devitt ( c ) vs Low Ki vs Kota Ibushi - IWGP Jr. Heavyweight Title - NJPW Wrestle Kingdom " Evolution " - 7.5
10) Prince Devitt ( c ) vs Ryusuke Taguchi - IWGP Jr. Heavyweight Title - NJPW The New Beginning - 7.5 11) K.E.S. ( c ) vs Tenkoji - IWGP World Heavyweight Tag Team Titles - NJPW The New Beginning - 7.5
Spoiler:
K.E.S. ( Davey Boy Smith Jr. & Lance Archer ) ( c ) vs Tenkoji ( Hiroyoshi Tenzan & Satoshi Kojima ) - IWGP Heavyweight Tag Team Titles
Boh, forse è una valutazione un po' alta ma devo ammettere che questa contesa mi ha convinto più che la precedente sempre valida per le cinte. Contesa molto molto solida, così come molto solidi sono i K.E.S.: non saranno spettacolari, ma danno perfettamente l'idea di una coppia affamata e pericolosa. La contesa è sicuramente buona, con una struttura molto classica e con una fase finale molto calda con near falls credibili. Tenkoji più volte vicini alle cinte, ma grazie all'interento di Taka devono soccombere ( di nuovo ).
Vittoria perciò relativamente netta con i campioni in carica che al momento sono dominatori incontrastati della categoria
12) Time Splitters ( c ) vs Forever Hooligans - IWGP World Jr. Tag Team Titles - NJPW The New Beginning - 7.5
10) Shinsuke Nakamura ( c ) vs Kazushi Sakuraba - IWGP Intercontinental Title - NJPW Wrestling Kingdom 7 " Evolution " - 7.5
11) Seiya Sanada ( c ) vs Tomoaki Honma - AJPW GAORA TV Title - AJPW 03.01.13 - 7.5
DenisPirola ha scritto:Non l' ho ancora visto, ma sulla fiducia segnalo Sin Cara - Antonio Cesaro di WWE Main Event del 06-03-2013
Io l'ho visto , è stato un buon match ,senza un attimo di interruzione ma sarà durato 3-4 minuti . Troppo poco per inserirlo in questa speciale classifica .
AndreaBronx ha scritto:
Io l'ho visto , è stato un buon match ,senza un attimo di interruzione ma sarà durato 3-4 minuti . Troppo poco per inserirlo in questa speciale classifica .
Si, l'ho visto adesso. Ma se è il preambolo a qualcosa che accadrà, le premesse sono buone.
Se son rose fioriranno... infatti Sin Cara era vestito di rosa. Coincidenza ? Io non
DenisPirola ha scritto:
Si, l'ho visto adesso. Ma se è il preambolo a qualcosa che accadrà, le premesse sono buone.
Se son rose fioriranno... infatti Sin Cara era vestito di rosa. Coincidenza ? Io non
Il match è da guardare. BelloBelloBello.
Visto adesso.Concordo con il tuo giudizio.
Sbaglio o Sin Cara era molto a suo agio nel ring come non capitava da tantissimo tempo ?
Speriamo che sia un cosa che avrà sviluppi in futuro e non una semplice una tantum.
E. soprattutto, che non siano veri i rumors che vogliono un Mysterio ritirato entro la fine del 2013.
Thinking Demon ha scritto:
Visto adesso.Concordo con il tuo giudizio.
Sbaglio o Sin Cara era molto a suo agio nel ring come non capitava da tantissimo tempo ?
Speriamo che sia un cosa che avrà sviluppi in futuro e non una semplice una tantum.
E. soprattutto, che non siano veri i rumors che vogliono un Mysterio ritirato entro la fine del 2013.
beh andare con Cesaro credo che lo abbia aiutato no poco.
sarà derivante che ha trovato qualcuno che "parla la sua lingua"
Aggiungo due match da ROH The Hunt For The Gold.
Dopo metteró i commenti sotto spoiler.
1) Hiroshi Tanahashi ( c ) vs Karl Anderson- IWGP World Heavyweight Title - NJPW The New Beginning - 9-
2) Junior Stars ( c ) vs Team 246- AJPW All Asia Tag Team Titles - AJPW 03.01.13 - 8.5
3) Hiroshi Tanahashi ( c ) vs Kazuchika Okada - IWGP World Heavyweight Title - NJPW Wrestle Kingdom 7 " Evolution " - 8
4) CM Punk vs John Cena - WWE RAW 25.01.13 - 8
5) Masato Tanaka ( c ) vs Tomohiro Ishii - NJPW NEVER Openweight Title- AJPW 03.02.13- 8
6) Adam Cole vs Jimmy Jacobs - Proving Ground Match - ROH The Hunt For The Gold - 8
7) Shuji Kondo ( c ) vs Hiroshi Yamato ( c ) - GHC Jr. Heavyweight Title/ AJPW World Jr. Title- AJPW 02.01.13 - 8-
8) 2013 Dragon Gate Big Battle - Infinty 283: Primal Gate - 8-
9) Minoru Suzuki vs Kazuchika Okada - NJPW The New Beginning - 8-
10) The Briscoes ( c ) vs American Wolves - ROH World Tag Team Titles - ROH The Hunt For The Gold - 7.5
11) Prince Devitt ( c ) vs Low Ki vs Kota Ibushi - IWGP Jr. Heavyweight Title - NJPW Wrestle Kingdom " Evolution " - 7.5
12) Prince Devitt ( c ) vs Ryusuke Taguchi - IWGP Jr. Heavyweight Title - NJPW The New Beginning - 7.5
13) K.E.S. ( c ) vs Tenkoji - IWGP World Heavyweight Tag Team Titles - NJPW The New Beginning - 7.5
14) Time Splitters ( c ) vs Forever Hooligans - IWGP World Jr. Tag Team Titles - NJPW The New Beginning - 7.5
15) Shinsuke Nakamura ( c ) vs Kazushi Sakuraba - IWGP Intercontinental Title - NJPW Wrestling Kingdom 7 " Evolution " - 7.5
16) Seiya Sanada ( c ) vs Tomoaki Honma - AJPW GAORA TV Title - AJPW 03.01.13 - 7.5
Ultima modifica di Hellcome. il 13/03/2013, 21:26, modificato 1 volta in totale.