Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas ha scritto: Non state ad ascoltare Baboden.
Quoto.
Jolly ha scritto:
Appena finisco l'arte della guerra di Sun Tzu, provvedo.
In 'sto periodo sono intripatissimo con la cultura cinese, però non so che cazzo leggere.
Pensavo di leggere i dialoghi (o i discorsi, non ricordo) di Congucio, l' I King e quello sul tao, ma non sono sicuro.
Consigliami, merda.
Non so, quella roba non la tratto.
Ergo, fa cagare.
Ci sono così tanti romanzieri interessanti, cazzo ti metti a leggere quelle minchiate dei cazzipiccoli musogiallo dimmerda.
Saimas ha scritto: Non state ad ascoltare Baboden.
Baboden ha scritto:Quoto.
Che poi la mia non voleva nemmeno essere una battuta, pur "involontaria".
Ma sinceramente è un pò come chiedere che disco vorrei ascoltare ora... che cazzo ne sanno gli altri dei gusti che ho io... mi sembra assurdo chiedere "che libro potrei leggere" così a caso senza "input"
Jolly ha scritto:Ma adesso io vorrei sapere come fa Barboden a sapere che i Cinese hanno i cazzi piccoli.
Son preoccupato.
E' anatomia, molto semplice.
Se sbaglio mi corigerete, ma mi pare che di base tutti gli uomini hanno il cazzo lungo uguale: solo che i negri ne hanno 2/3 fuori e 1/3 dentro, i bianchi ne hanno mezzo fuori e mezzo dentro, e musi gialli ne hanno 1/3 fuori e 2/3 dentro.
Se sbaglio mi corigerete, ma mi pare che di base tutti gli uomini hanno il cazzo lungo uguale: solo che i negri ne hanno 2/3 fuori e 1/3 dentro, i bianchi ne hanno mezzo fuori e mezzo dentro, e musi gialli ne hanno 1/3 fuori e 2/3 dentro.
Finito Diario di un sopravvissuto agli zombie, di J.L. Bourne.
Per metà libro si ha davvero l'impressione di stare a leggere una versione 'americana' non troppo riuscita di Apocalisse Z di Manel Loureiro. Quest'ultimo se leggesse sto libro di Bourne secondo me si incazzerebbe e non poco.
Bello però per come poi si dipana in modo scorrevole la trama. Da citare la descrizione metodica di armi, strategie e tattiche anti-zombie(Bourne è un militare). Leggerò comunque il seguito.
In conclusione:
Molto più coinvolgente Apocalisse Z dello spagnolo Loureiro, a cui Bourne sembra aver attinto fin troppo.
Ve lo consiglio solo nel caso non abbiate ancora letto un libro come Apocalisse Z(un CAPOLAVORO) e nel caso siate degli appassionati di questo tipo di letteratura.
Proprio adesso ho cominciato a leggere Manuale per sopravvivere agli zombie, di Max Brooks(il figlio del più celebre Mel).
Almeno così sto genere me lo tolgo dalle palle(per ora) che a casa ho una quantità industriale di roba da leggere.
Sto seguendo le "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin, l'edizione bestsellers della Oscar Mondadori, questa per intenderci:
Spoiler:
Volevo sapere, "I fuochi di Valyria" e "La Danza dei Draghi" sono già usciti per questa collana?
Seconda domanda, sapreste consigliarmi qualche altra serie che alterni intrighi di palazzo con qualche combattimento(possibilmente all'arma bianca, ma non per forza)? Possibilmente non "troppo" fantasy(il fantasy presente in GoT per me è perfetto).
Stò leggendo Soffocare del mitico Chuck Palaniuk dopo aver divorato in pochi giorni Survivor (fantastico) e Invisible Monster (leggermente inferiore ma comunque gradevole) . Adoro la sua scrittura ,il suo stile , la sua macabra ironia e le sue argute riflessioni sulla società contemporanea . . Credo che acquisterò anche altri libri del buon chuck (Ninna nanna è il prossimo credo) approfittando del 25% di sconto sugli oscar mondadori di questo mese .
Poi vorrei buttarmi su James Ballard , che dite vale la pena??? Che mi consigliate ??? Avevo letto la trama del ''Condominio'' e mi intriga non poco...
AndreaBronx ha scritto:Stò leggendo Soffocare del mitico Chuck Palaniuk dopo aver divorato in pochi giorni Survivor (fantastico) e Invisible Monster (leggermente inferiore ma comunque gradevole) . Adoro la sua scrittura ,il suo stile , la sua macabra ironia e le sue argute riflessioni sulla società contemporanea . . Credo che acquisterò anche altri libri del buon chuck (Ninna nanna è il prossimo credo) approfittando del 25% di sconto sugli oscar mondadori di questo mese .
Poi vorrei buttarmi su James Ballard , che dite vale la pena??? Che mi consigliate ??? Avevo letto la trama del ''Condominio'' e mi intriga non poco...
Bhè "Invisible Monster" è il primo romanzo che ha scritto e si vede parecchio.
Baboden ha scritto:Pahlaniuk ha scritto anche tanta merda eh.
Per ora ho letto i suoi primi 3 (escluso Fight Club) e sono tanta,tanta robba....Invisible monster non mi è piaciuto piu di tanto soprattutto perchè le tematiche trattate non mi stuzzicavano particolarmente,ma comunque si lascia leggere tranquillamente ....Survivor e Soffocare sono due capolavori,pochi cazzi ....Ora inizio Ninna Nanna che pare essere ,dalle recensioni , un altro ottimo libro
Ero curioso su Ballard , tu cosa ne pensi??? Mi consigli qualcosa in particolare???