Marvel & DC - Topic Ufficiale
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale
voglio fare una domanda, così perchè mi interessa sapere un po' i vostri gusti
nei New 52 facendo la somma dei titoli prossimi alla cancellazione e le new entry che stanno per arrivare, mancano ancora 3 titoli da annunciare, voi fan italici cosa vorreste vedere?
3 titoli secchi
io dico i miei, mi piacerebbe (ri)vedere Lobo, Plastic Man (una roba in salsa super comica) e poi Shazam!
nei New 52 facendo la somma dei titoli prossimi alla cancellazione e le new entry che stanno per arrivare, mancano ancora 3 titoli da annunciare, voi fan italici cosa vorreste vedere?
3 titoli secchi
io dico i miei, mi piacerebbe (ri)vedere Lobo, Plastic Man (una roba in salsa super comica) e poi Shazam!
LoboTripleH is The GAME ha scritto:voglio fare una domanda, così perchè mi interessa sapere un po' i vostri gusti
3 titoli secchi

Shazam mi ricorda miracleman di Moore (che non ho letto ma di cui mi sono informato il più possibile, dato che quello stronzo di mcfarlane ha bloccato la sua produzione)
- thegameisback
Me la consigliate qualche serie vicina ai toni di Ultimate Spider-Man ed Invincible e recuperabile senzza salti mortali?
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
la DC Comics all' ECCC ha annunciato che il crossover Trinity War comporterà il cambiamento del titolo di The Phantom Stranger che diverrà Trinity of Sin: The Phantom Stranger e ha a seguito annunciato una nuova testata Trinity of Sin: Pandora, lasciando solo due posti liberi nei New 52
ricordo a tal proposito che i New 52 nascono dalla fusione degli universi DC, Vertigo e Wildstorm, che come si evinceva dai primi numeri aveva come probabili responsabili 3 personaggi, appunto Phantom Stranger, Pandora e Question, quindi mi attendo a breve una nuova testata su quest'ultimo
riassumendo quindi le prossime ondate dei New 52, che sostituiranno i titoli cancellati, comprendono le seguenti testate: Batman/Superman, Superman Unchained, The Green Team, The Movement, Larfleeze, Constantine e Trinity of Sin: Pandora
ricordo a tal proposito che i New 52 nascono dalla fusione degli universi DC, Vertigo e Wildstorm, che come si evinceva dai primi numeri aveva come probabili responsabili 3 personaggi, appunto Phantom Stranger, Pandora e Question, quindi mi attendo a breve una nuova testata su quest'ultimo
riassumendo quindi le prossime ondate dei New 52, che sostituiranno i titoli cancellati, comprendono le seguenti testate: Batman/Superman, Superman Unchained, The Green Team, The Movement, Larfleeze, Constantine e Trinity of Sin: Pandora
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 04/03/2013, 23:42, modificato 1 volta in totale.
- thor of asgard
Larfleeze mi stuzzica assaiTripleH is The GAME ha scritto:la DC Comics all' ECCC ha annunciato che il crossover Trinity War comporterà il cambiamento del titolo di The Phantom Stranger che diverrà Trinity of Sin: The Phantom Stranger e ha a seguito annunciato una nuova testata Trinity of Sin: Pandora, lasciando solo due posti liberi nei New 52
riassumendo quindi le prossime ondate dei New 52, che sostituiranno i titoli cancellati, comprendono le seguenti testate: Batman/Superman, Man of Steel, The Green Team, The Movement, Larfleeze, Constantine e Trinity of Sin: Pandora
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Di recente mi sono interessato a Deadpool, volevocomprare le uscite mensili e ritrovare i vecchi numeri. ora io ho seguito solo manga (naruto, Bleach e One piece) e quindi sono nuovo a fumetti marvel. ditemi tutto cio che c'è da sapere tenendo conto che non so poco e niente
ps: non uscite battute del tipo "cambia il verso di lettura"
ps: non uscite battute del tipo "cambia il verso di lettura"

- Jeff Hardy 18
Su Deadpool? Che è merda e di roba con quello stile per dire FF abbena iniziato gli dà le palate, ma il primo numero del nuovo Deadpool non lo si trova manco a dare il culo, l'altro te lo tirano dietro.
Comunque cosa vuoi sapere? Dove iniziare? Come iniziare?
Bhè nel caso Marvel ti va facile, tra poco in Italia si arriva dal nuovo cambio di gestione e quindi tutto sarà praticamente uno starting point ideale, certo qualcosa di più e qualcosa di meno, ad esempio le varie X-Men sono molto legate all'evento AVX, ma altre serie per nulla, tipo le tre di Hickman e Remender sugli Avengers, o le varie personali quidni Iron Man, Thor, Cap e compagnia.
Comunque cosa vuoi sapere? Dove iniziare? Come iniziare?
Bhè nel caso Marvel ti va facile, tra poco in Italia si arriva dal nuovo cambio di gestione e quindi tutto sarà praticamente uno starting point ideale, certo qualcosa di più e qualcosa di meno, ad esempio le varie X-Men sono molto legate all'evento AVX, ma altre serie per nulla, tipo le tre di Hickman e Remender sugli Avengers, o le varie personali quidni Iron Man, Thor, Cap e compagnia.
ma c'è già una data o perlomeno si sà all'incirca fra quanto sarà effettivo questo nuovo starting point?
- Jeff Hardy 18
Tra un paio di mesi finisce AVX solo che non è che tutte le serie iniziano allo stesso momento, quindi le prime sono lo special Marvel Now One Show seguiti da Uncanny Avengers e A+X ma non so dirti come verranno messe, tieni d'occhio il sito della Panini comunque che diranno tuttoalfredo93 ha scritto:ma c'è già una data o perlomeno si sà all'incirca fra quanto sarà effettivo questo nuovo starting point?
- Jeff Hardy 18
Comunque delle nuove tornate consiglio caldamente i tre Avengers di Hickman e Remender (Secret ho letto il primo numero, ma nulla di eclatante), per la cronaca sono Avengers, New Avengers e Uncanny Avengers che sono anche ideali per chi parte da 0, comunque si costruisce abbastanza la psicologia dei personaggi e si tende a dare un buon punto di partenza a tutti.
All New X-Men e Uncanny X-Men di Bendis molto buone ma qui si prende molto sia dal crossoverone in corso ora in Italia (che sinceramente sconsiglio essendo una summa delle storie di Bendis da Avengers Dissambled in poi, quindi c'è tutto HOM e sopratutto le storie dei mutanti conseguneti) oltre a prendere a piene mani dalla mitologia degli uomini X, si dà per scontato che uno li conosca, almeno per i primi story-arc, quindi per un lettore che parte da 0 potrebbe essere difficoltoso salire a bordo, il che ammetto sia un controsenso abbastanza pesante.
Ah A+X è terribile.
Per le serie "personali" la nuova di Thor consigliata a chi ama l'aspetto mitologico di Thor, per dire io che non sopporto il fantasy non mi piace, Iron Man, Cap e F4 sono più o meno le stesse storie da anni però le consiglio a chi parte da 0 c'è poca mitologia o collegamenti con il crossoverone, quindi ideale per i nuovi.
Bella Avengers Arena, molto, solo che se non conosci i personaggi non nutri certo empatia, anche se c'è un ottimo lavoro dietro di costruzione di essi, per dire nel primo c'è già una morte ma anche chi non conosce il personaggio ha comunque possibilità di provare empatia per esso e per comprendere tutto quello che lo muove.
Le altre molto buono Hulk, finalmente dopo le porcate invinite del ciclo Pak/Loeb si torna a storie sensate e non macchiettose e soprattutto torna all'interno della continuity, nulla di besante sia chiaro.
Cable & X-Force e X-Men Legacy sono molto ma molto interessanti, la prima è piena di mitologia, la sconsiglio ai nuovi, Legacy ovviamente concentrandosi su un personaggio chiave potrebbe risultare ostica ma si sta costruendo magnificamente il personaggio, quindi la consiglio.
Deadpool pessimo, FF molto buono ed un primo numero che presenta ottimamente i personaggi coinvolti. Thunderbolts bhò, il primo numero sembra anonimo perchè presenta il cast nuovo, comunque una lettura consigliata ai nuovi.
Savage Wolverine terribile, sia come disegni che come storia, un accozzaglia di cose a caso, ma presumo andrà su Wolverine insieme alla nuova di Logan che inizierà 'sto mese.
Non ho ancora letto Young Avengers, Nova, Defenders, Guardians Morbius.
All New X-Men e Uncanny X-Men di Bendis molto buone ma qui si prende molto sia dal crossoverone in corso ora in Italia (che sinceramente sconsiglio essendo una summa delle storie di Bendis da Avengers Dissambled in poi, quindi c'è tutto HOM e sopratutto le storie dei mutanti conseguneti) oltre a prendere a piene mani dalla mitologia degli uomini X, si dà per scontato che uno li conosca, almeno per i primi story-arc, quindi per un lettore che parte da 0 potrebbe essere difficoltoso salire a bordo, il che ammetto sia un controsenso abbastanza pesante.
Ah A+X è terribile.
Per le serie "personali" la nuova di Thor consigliata a chi ama l'aspetto mitologico di Thor, per dire io che non sopporto il fantasy non mi piace, Iron Man, Cap e F4 sono più o meno le stesse storie da anni però le consiglio a chi parte da 0 c'è poca mitologia o collegamenti con il crossoverone, quindi ideale per i nuovi.
Bella Avengers Arena, molto, solo che se non conosci i personaggi non nutri certo empatia, anche se c'è un ottimo lavoro dietro di costruzione di essi, per dire nel primo c'è già una morte ma anche chi non conosce il personaggio ha comunque possibilità di provare empatia per esso e per comprendere tutto quello che lo muove.
Le altre molto buono Hulk, finalmente dopo le porcate invinite del ciclo Pak/Loeb si torna a storie sensate e non macchiettose e soprattutto torna all'interno della continuity, nulla di besante sia chiaro.
Cable & X-Force e X-Men Legacy sono molto ma molto interessanti, la prima è piena di mitologia, la sconsiglio ai nuovi, Legacy ovviamente concentrandosi su un personaggio chiave potrebbe risultare ostica ma si sta costruendo magnificamente il personaggio, quindi la consiglio.
Deadpool pessimo, FF molto buono ed un primo numero che presenta ottimamente i personaggi coinvolti. Thunderbolts bhò, il primo numero sembra anonimo perchè presenta il cast nuovo, comunque una lettura consigliata ai nuovi.
Savage Wolverine terribile, sia come disegni che come storia, un accozzaglia di cose a caso, ma presumo andrà su Wolverine insieme alla nuova di Logan che inizierà 'sto mese.
Non ho ancora letto Young Avengers, Nova, Defenders, Guardians Morbius.
jeff ho trovato su internet tutta la vecchia edizione (quella che inizio nel 2001) degli ultimate x-men. Una volta letta tutta con cosa mi consigli di continuare (sempre x-men)?
X Force di Remender, io impazzisco anche per X Statix ma non è prettamente x men, poi quelli di Morrison (ex maestro di Millar che ha inventato gli ultimate x men).alfredo93 ha scritto:jeff ho trovato su internet tutta la vecchia edizione (quella che inizio nel 2001) degli ultimate x-men. Una volta letta tutta con cosa mi consigli di continuare (sempre x-men)?
A me non sono dispiaciuti nemmeno gli extreme x men di claremont e larroca sinceramente, e per me è un must x factor di David (almeno la prima parte della run)
X force la riesco a trovare? se no puoi dirmi quale è più facile da trovare per iniziarla tra quelle che hai citato?
X statix lo stanno ristampando in volumi, credo 100% marvel, è uscito da poco l'ultimo volume. Dunque è reperibile.
X Force è un'ongoing (cioè ancora continua), ergo non le hanno riunite in volumi e robe così, bisognerà aspettare.
Gli X Men di morrison li trovi in 5 volumi di collezione 100% marvel (e come estinzione - nuovi mondi - imperiale - rivolta allo xavier institute - nazione x se non erro)
anche x factor continua (anche se l'autore ha avuto un ictus e non so come stia) quindi non credo li abbiano riuniti in volumi.
xtreme x men di claremont credo invece siano reperibilissimi, ma lascerei a jeff che ne sa di più su loro sicuramente.
X Force è un'ongoing (cioè ancora continua), ergo non le hanno riunite in volumi e robe così, bisognerà aspettare.
Gli X Men di morrison li trovi in 5 volumi di collezione 100% marvel (e come estinzione - nuovi mondi - imperiale - rivolta allo xavier institute - nazione x se non erro)
anche x factor continua (anche se l'autore ha avuto un ictus e non so come stia) quindi non credo li abbiano riuniti in volumi.
xtreme x men di claremont credo invece siano reperibilissimi, ma lascerei a jeff che ne sa di più su loro sicuramente.