TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
jack
Città: cosenza

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da jack »

Michael Myers ha scritto:Ieri al cinema Non aprite quella Porta 3D: una merda che più merda non si può, era difficile fare peggio, gli ultimi venti minuti sono il delirio. Ai livelli di The Next Generation.
Io non l' ho trovato cosi male,anzi...proprio quegli ultimi 20 minuti lo rende diverso dagli altri,originale diciamo,con un finale inaspettato.

Cosa non ti e' piaciuto?...fermo restando che alcune scelte son discutibili si,pero',ripeto,e' un capitolo diverso dagli altri,non e' la solita minestra trita e ritrita(per certi versi).

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

jack ha scritto: Io non l' ho trovato cosi male,anzi...proprio quegli ultimi 20 minuti lo rende diverso dagli altri,originale diciamo,con un finale inaspettato.

Cosa non ti e' piaciuto?...fermo restando che alcune scelte son discutibili si,pero',ripeto,e' un capitolo diverso dagli altri,non e' la solita minestra trita e ritrita(per certi versi).
Ti metto tutto sotto spoiler che non vorrei rovinare il finale a qualcuno:
Spoiler:
Ma è proprio il cercare di renderlo diverso dagli altri che non mi ha convinto per niente, cioè Leatherface è il cattivo degli horror per antonomasia, non ha senso il cercare di renderlo una vittima del sistema e del sindaco cattivo perchè ritardato, quando due secondi prima maciullava la gente a caso, e non c'è nessun percorso nel film che possa portare lo spettatore a provare pietà per lui ed a "tifarlo" nella scene finali. Questo rendere "buono" Leatherface non l'ho proprio digerito ed è stato costruito malissimo, che poi anche il cercare di far passare la famiglia come vittima di un ingiusta rappresaglia dei redneck, chiunque ha visto il primo film non può aver detto all'inizio "mi dispiace", la mia sala al momento della strage era un tripudio.

Poi un sacco di cosa senza senso, la ragazza che si affeziona a suo cugino, che ricordiamo ha appena trucidato i suoi amici, dopo aver scoperto che fa parte di una famiglia di assassini cannibali ed invece di consegnarlo alla giustizia se ne prende cura; il top poi è il capo della polizia che lascia scappare un serial killer pericolosissimo che ha ammazzato un sacco di gente, a quel punto volevo uscire dalla sala.

Ho apprezzato solo alcune citazioni del film originale come la ragazza che esce dal freezer e l'autostoppista.

Insomma, mi è sembrato di vedere palesemente plagiato La casa del diavolo in maniera pessima.

Ultima cosa c'è un incongruenza temporale spaventosa, l'originale è ambientato negli anni '70 mentre quello nuovo grazie agli IPhone deve essere ambientato nel 2012, ecco la tipa dovrebbe avere circa 40 anni mentre ne ha poco più di 20.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Giusto nel week-end , le sere di venerdi/sabato/domenica mi sono rivisto la mia saga e trilogia preferita, quella di Batman , a cominciare da Begins e per finire con Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno.

Veramente un capolavoro, con il secondo veramente perfetto.

Che grandissimi film (il primo un po sottotono).

Bellissimi.

jack

Messaggio da jack »

Michael Myers ha scritto:
Ti metto tutto sotto spoiler che non vorrei rovinare il finale a qualcuno:
Spoiler:
Ma è proprio il cercare di renderlo diverso dagli altri che non mi ha convinto per niente, cioè Leatherface è il cattivo degli horror per antonomasia, non ha senso il cercare di renderlo una vittima del sistema e del sindaco cattivo perchè ritardato, quando due secondi prima maciullava la gente a caso, e non c'è nessun percorso nel film che possa portare lo spettatore a provare pietà per lui ed a "tifarlo" nella scene finali. Questo rendere "buono" Leatherface non l'ho proprio digerito ed è stato costruito malissimo, che poi anche il cercare di far passare la famiglia come vittima di un ingiusta rappresaglia dei redneck, chiunque ha visto il primo film non può aver detto all'inizio "mi dispiace", la mia sala al momento della strage era un tripudio.

Poi un sacco di cosa senza senso, la ragazza che si affeziona a suo cugino, che ricordiamo ha appena trucidato i suoi amici, dopo aver scoperto che fa parte di una famiglia di assassini cannibali ed invece di consegnarlo alla giustizia se ne prende cura; il top poi è il capo della polizia che lascia scappare un serial killer pericolosissimo che ha ammazzato un sacco di gente, a quel punto volevo uscire dalla sala.
Spoiler:
Tutto vero..concordo...scelte a dir poco assurde e anche senza senso se vogliamo...ma,personalmente,proprio questo mi ha fatto apprezzare il film...idee strampalate ma che rendono originale il film.
Comunque anche a me ha fatto storcere il naso a vedere Leatherface il "buono" della situazione.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

21 Jump Street.
Oh, non sarà il massimo, men che meno un capolavoro, ma cazzo se mi sono divertito.

omaxwwe
Città: roma,italia

Messaggio da omaxwwe »

(visto qualche giorno fa)svegliati ned
una commedia originale,divertente(grazie soprattutto agli attori)e con dei bei significati morali.da sottolineare anche la bellisima colonna sonora del film(la musica irlandese mi è sempre piaciuta)
voto:7.5

Kaiser Sose

Messaggio da Kaiser Sose »

ultimi 3 film visti
alba rossa(1984)
alba rossa (remake)non ancora uscito in italia credo,o almeno io l'ho visto in inglese,
the tomorrow series-il domani che verrà
mi son piaciuti molto ma adoro il genere,qualcuno li ha visti?

jack

Messaggio da jack »

Kaiser Sose ha scritto:ultimi 3 film visti
alba rossa(1984)
alba rossa (remake)non ancora uscito in italia credo,o almeno io l'ho visto in inglese,
the tomorrow series-il domani che verrà
mi son piaciuti molto ma adoro il genere,qualcuno li ha visti?
Mi manca di vedere solo l' originale...anche a me sono piaciuti molto...ma sono all' altezza del primo?

Kaiser Sose

Messaggio da Kaiser Sose »

jack ha scritto: Mi manca di vedere solo l' originale...anche a me sono piaciuti molto...ma sono all' altezza del primo?
sono diversi,credo entrambi siano adatti ai tempi in cui sono stati fatti,contestualizzati bene con quel pizzico(eufemismo)di americanismo che ci sta,anche se questa è una caratteristica più dell'originale.

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

Appena finito di rivedere "La lunga estate calda"... forse il mio film preferito.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Viva l'Italia. Niente di speciale, ma guardabile, cosa che non si può dire più molto spesso dei film italiani. "è l'Italia, io sono ricco passo avanti, lei è povera si attacca al cazzo".

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Visto ieri sera Qualcuno volò sul nido del cuculo.

Nicholson non mi ha mai fatto emozionare così tanto in un suo film. Mi dispiace che ormai sia arrivato agli sgoccioli con la sua stupenda carriera.
Soltanto adesso faccio caso al fatto di aver visto diversi film di Forman, e devo dire che è geniale.

La scena della lobotomia è troppo straziante.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Demoni 1 - Lamberto Bava

Che ignoranza.
Quanto sangue. Quanto Heavy Metal.
Dopo il film un tiretto di Coca ci starebbe.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Magnolia.

Sempre Carino.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Borotalco

Bloccato