Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Pensiero veloce veloce che sono di fretta, poi domani o chissa quando approfondisco meglio.
Hickman mi ricorda Claremont degli anni '80. 'nuff said.

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

TripleH is The GAME ha scritto:
Johns e Snyder che sono i due migliori della DC praticamente
secondo me Morrison ha chiuso un ciclo mentalmente, a me pare che sti New 52 gli siano rimasti sullo stomaco, tutte le sue crisi andate a puttane mah, gli han devastato Superan che ora non venitemi a dire ha il carattere di un pezzo di pongo
X-Force di Remender è un capolavoro, Hawkeye di Fraction pure (ed è in corso), Bendis fagocita tutto parti del suo ciclo su Avengers sono robe grosse, Hickman ha un sacco di robe davvero strepitose oltre al favoloso Secret Warriors, basta guardare al di fuori della Marvel se Hickman non è un nome grosso non so cosa lo sia, Aaron dipende dal contesto su W&TXM va forte ma le storie di Thor non sono granchè, Ribic però rende il tutto stupendo e la cosa si aggiusta, Waid su Devil ha vinto giusto due Eisner e anche sui nuovi lavori non perde un colpo, Gillen è orrendamente sottovalutato dopo JIM merita di essere citato e attualmente su Young Avengers sta alzando il livello di brutto a livelli celestiali
e tutti quelli che ho appena nominato sono su serie che stanno andando alla grandissima
poi si sottovaluta troppo la DeConnick che su Cap Marvel e Avengers Assemble sta facendo un grande lavoro, c'è Loeb e poi occhio a Nick Spences

poi volevo dire a Jeff che lui ha confuso Batwoman con Batgirl, perchè Simone è su Batgirl e ha saltato solo 2 numeri, ecco Gail Simone merita attenzione in DC col progetto The Green Team/The Movement possono fare una chicca assoluta o una boiata immonda io mi fido a me pare decisamente in grado
Morrison al momento funziona benissimo su Batman Inc
Giffen va a tratti curioso di vedere Larfleeze
Palmiotti e Gray su All-Star Western dimostrano una capacità eccezionale nel raccontare Hex davvero, è una serie imperdibile
Lemire benissimo su Animal Man il resto cacca mi spiace
anche Fialkov con un titolo davvero importante potrebbe fare bene, mi piacerebbe vedere lui o uno scrittore decente su Suicide Squad che secondo me ha un potenziale inespresso incredibile
poi c'è DiDio che il nome lo ha ma per ora bah
Ann Nocenti su Katana è partita alla grandissima vedremo

i nomi e le capacità ci sono da una parte e dall' altra altro che balle
la Marvel in Now sta sfruttando molto bene i migliori sia Hickman che Remender e Bendis faranno storia con i loro attuali cicli, period
Snyder non ha sbagliato un colpo se dovessi in questo momento dire il meglio della DC ed il meglio della Marvel, e ripeto al momento dico Snyder da una parte e Fraction/Gillen dall'altra
Leggerò qualcosa qua e là ma negli ultimi tempi ho proprio abbandonato gli spillati in favore di robe online, vecchie e nuove, un po' più indipendenti.
Se penso ad Aaron non penso a W&tXM ma a Scalped ad esempio, di Lemire credo che comprerò il suo Sweet Tooth (forse vertigo), di Morrison prendo quasi tutto e raramente me ne pento, di Bendis la roba migliore che ho letto è Powers (della image).

Diciamo che gli ultimi anni mi hanno un po' fatto schifare gli spillati, fatta eccezione per alcune saghe carine qua e là (x force fino alla sage dell'angelo nero per esempio)

Grazie mille dell'elenco dettagliato, magari ricomincio a spendere soldi (preziosi xd) in edicola.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Pensiero veloce veloce che sono di fretta, poi domani o chissa quando approfondisco meglio.
è uno che ama mettere un sacco di elementi e costruire trame e sottotrame in maniera certosina, non ha paura del numero di personaggi da portare anzi, per me lui è l'uomo giusto per portare la Marvel oltre Bendis, lui e Remender

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Pensiero veloce veloce che sono di fretta, poi domani o chissa quando approfondisco meglio.
Motivo?

Claremont, da ciò che ho letto è prolisso, decompresso, più concentrato sulla caratterizzazione che sui combattimenti, più improntato sulle storie a lunga gittata che sui colpi di scena o sulle idee rivoluzionarie ed è ottimo nell'introdurre personaggi nuovi e farci affezionare la gente.

Hickman è prolisso, decompresso, più concentrato sulle storie che sui personaggi, più improntato sulle storie a lunga gittata che sui colpi di scena ma ha idee originalissime, preferisce pescare personaggi dalla continuity che inventarne.

Effettivamente hai ragione, su alcune cose son simili :O.O

E per te Aaron e Remender a chi si possono paragonare?

Jeff Hardy 18

Sarebbe da aprire un topic dove mettiamo i cicli di storie imprescindibili.
Di Bendis Powers è stupenda, ma non sottavaluterei Alias (serie molto più vicina all'Image o alla Vertigo, forse quella migliore per contenuti della linea Max, anche il Puniser di Ennis ma è forse più effetto alla Image primi anni) e soprattutto il suo stupendo ciclo su Daredevil.
Da quando è diventato il deus ec machina della Marvel stupendi Secret War, i primi cicli fino a Civil War di New Avengers (c'è quella storia di Occhio di Falco con Scarlet, illustrata dal fedelissimo Maleev, parentesi nella parentesi, aspetto che finisca il suo Daredevil The End per leggermelo bene e con calma) poi bhò sembra quasi fagocitato dall'impellente bisogno della Marvel di fare crossoveroni a muzzo, letti i suoi X-Men temo la stessa cosa ma almeno c'è un rilancio serio, cosa che non avveniva dal ciclo di Morrison e di Austen (ahahahah Austen, la merda proprio).

TripleH is The GAME

Asmodeo ha scritto:
Motivo?

Claremont, da ciò che ho letto è prolisso, decompresso, più concentrato sulla caratterizzazione che sui combattimenti, più improntato sulle storie a lunga gittata che sui colpi di scena o sulle idee rivoluzionarie ed è ottimo nell'introdurre personaggi nuovi e farci affezionare la gente.

Hickman è prolisso, decompresso, più concentrato sulle storie che sui personaggi, più improntato sulle storie a lunga gittata che sui colpi di scena ma ha idee originalissime, preferisce pescare personaggi dalla continuity che inventarne.

Effettivamente hai ragione, su alcune cose son simili :O.O

E per te Aaron e Remender a chi si possono paragonare?
i combattimenti per Hickman sono di contorno, ama inventare anche personaggi nuovi eccome, Avengers ne è la prova anche se pescherà da un angolino Marvel poco conosciuto in parte
prolisso e decompresso mi sembra calzante, ma non è vero che non caratterizza
Remender e Aaron non li vedo sovrapponibili ad altri
Aaron in parte è simile a Giffen per discontinuità

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

i combattimenti per Hickman sono di contorno, ama inventare anche personaggi nuovi eccome, Avengers ne è la prova anche se pescherà da un angolino Marvel poco conosciuto in parte
prolisso e decompresso mi sembra calzante, ma non è vero che non caratterizza
Remender e Aaron non li vedo sovrapponibili ad altri
Aaron in parte è simile a Giffen per discontinuità
Spoiler:
Beh in avengers starbrand non è nuovo, hyperion nemmeno, smasher (anche se donna) nemmeno e capitan universe nemmeno.
Solo i cattivi lo sono, però per me Claremont è ancora avanti come creazione comprimari e protagonisti/antagonisti.

Jeff Hardy 18

Ma Claremont pure lui iniziò all'inizio a pescare a muzzo nel sottobosco (allora piccolo) mutante, Wolverine, Sole Ardente, Banshee per dire ma la psicologia dei suoi personaggi è assurda (meglio dire era, le ultime prove sono allucinanti) il lavoro stupendo con Tempesta, per citare due capolavori Crocevia e Lupo Ferito.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

(...)Lemire benissimo su Animal Man il resto cacca mi spiace
Io su Oliver ci punto. Ha dichiarato apertamente di ispirarsi a Grell, come faccio a non dargli fiducia.
La tabula rasa del #17 non è stata male. Certo, è poco, pochissimo, ma rispetto a ciò che era diventato Green Arrow, è oro, altro che cacca.

Sul resto, praticamente sottoscrivo tutto, salvo che su Young Avengers, serie che non conosco.

TripleH is The GAME

James Butler ha scritto:
Io su Oliver ci punto. Ha dichiarato apertamente di ispirarsi a Grell, come faccio a non dargli fiducia.
La tabula rasa del #17 non è stata male. Certo, è poco, pochissimo, ma rispetto a ciò che era diventato Green Arrow, è oro, altro che cacca.

Sul resto, praticamente sottoscrivo tutto, salvo che su Young Avengers, serie che non conosco.
seguilo anche solo l'impaginazione è unica

Jeff Hardy 18

Avengers Arena spacca l'ho già detto?

TripleH is The GAME

Jeff Hardy 18 ha scritto:Avengers Arena spacca l'ho già detto?
si ma ripetilo

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

E invece che dite dei before watchmen?

Io non li leggerò perché per me è una mancanza di rispetto verso Moore, ma ho sentito pareri alterni sulle varie storie.

TripleH is The GAME

Asmodeo ha scritto:E invece che dite dei before watchmen?

Io non li leggerò perché per me è una mancanza di rispetto verso Moore, ma ho sentito pareri alterni sulle varie storie.
bah a parte Silk Spectre niente direi

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

seguilo anche solo l'impaginazione è unica
Accetto il consiglio.

Edit: Asmodeo, ci ho provato con BW. Sono 'sterili', se mi si passa il termine. Interessanti giusto dal lato artistico (molto bello il lavoro di Lee su Ozymandias).

Rispondi