A livello puramente di "talento" non è questo gran fenomeno. Diciamo che è un onesto mestierante e tenendo per buona questa classifica magari nei top 20/30 ci sta anche, ma già tra i primi 15 farebbe storcere il naso.pippoinzaghi ha scritto: Blingo tu che ne pensi della prestazione di Granollers? Hai mai visto qualche suo match oltre questo?
A me sembra bravo, l'ho già visto più volte anche se solo stavolta mi ha dato una grande impressione.
Ha un grande pregio, che poi è quello di quasi tutti gli spagnoli: una volta che ottiene un risultato di ranking, solitamente è portato, se non a migliorarlo, quantomeno a consolidarlo. Noi italiani, ad esempio, siamo più talentuosi, ma fatichiamo a rimanere costanti "mentalmente" (ovviamente parlo in linea generale, poi andrebbe considerato caso per caso).
Decisamente meglio come tennista di doppio, comunque.
EDIT: dimenticavo, sulla prestazione posso esprimermi solo tenendo conto anche delle condizioni di Federer e quindi è difficile dire se abbia effettivamente giocato "bene". Sicuramente fin quando gli è entrata la prima ha fatto bene, ma nel momento in cui ha provato a variare e ad attaccare Federer (cosa che molti allenatori consigliando quando giochi contro lo svizzero) ha fatto vedere tutte le sue pecche a rete e l'incapacità di coprire tutto il campo, complice anche la maggior esperienza in doppio degli ultimi anni.