Paura di volare
Paura di volare
Ragazzi, ma quanto compromette la possibilità di muoversi e scoprire il mondo questa maledetta fobia?
chi di voi ne soffre?
Io prenderò un volo Ryanair tra 18 giorni, ed ho una fifa blu.
Com'è messa la situazione sicurezza in casa ryanair? meglio questa od altre compagnie low coast?
chi di voi ne soffre?
Io prenderò un volo Ryanair tra 18 giorni, ed ho una fifa blu.
Com'è messa la situazione sicurezza in casa ryanair? meglio questa od altre compagnie low coast?
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Re: Paura di volare

no, dai scusa.
la sicurezza aerea è più o meno standardizzata, almeno qui in Italia. a far la differenza può essere più il modello di aereo su cui volerai, che la compagnia.
la Ryanair vola quasi esclusivamente con il Boeing 737, che a livello internazionale è considerato uno degli aeromobili più affidabili e sicuri.
Spoiler:
Ultima modifica di salettone il 28/02/2013, 0:17, modificato 1 volta in totale.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
TantissimoY2J ha scritto:Ragazzi, ma quanto compromette la possibilità di muoversi e scoprire il mondo questa maledetta fobia?
Su TW non saprei. In generale, tante.Y2J ha scritto:chi di voi ne soffre?
Tavor ORO da 1 mg.... lo metti sotto la lingua e vai tranquilloY2J ha scritto:Io prenderò un volo Ryanair tra 18 giorni, ed ho una fifa blu.
statisticamente, è più rischioso girare in auto che in aereo.Y2J ha scritto:Com'è messa la situazione sicurezza in casa ryanair? meglio questa od altre compagnie low coast?
Perdonato, ma tanto ormai il danno l'hai fatto ):salettone ha scritto:
no, dai scusa.
la sicurezza aerea è più o meno standardizzata, almeno qui in Italia. a far la differenza può essere più il modello di aereo su cui volerai che la compagnia.
la Ryanair vola quasi esclusivamente con il Boeing 737, che a livello internazionale è considerato uno degli aeromobili più affidabili.
Spoiler:
Mah, però da un lato a volte mi capita di leggere che ci sono più problemi in volo con compagnie di bandiera che altre.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
La prima volta che ho preso l'aereo ero ad Amsterdam e dovevo raggiungere Dublino. Mi sono fatto di Jack Daniels. Molto. Tanto che non mi ero nemmeno accorto di essere già in volo. Ancora qualche timore per i successivi due-tre voli, poi passa tutto. Attualmente non vedo l'ora di prendere un aereo anche solo per fare 1 km. Come tutte le "fobie", sono solo barriere e muri mentali che devono essere scavalcati.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Non è che devi prendere per forza l'aereo se vuoi farti di Jack Daniel's, eh!Saimas ha scritto:La prima volta che ho preso l'aereo ero ad Amsterdam e dovevo raggiungere Dublino. Mi sono fatto di Jack Daniels. Molto. Tanto che non mi ero nemmeno accorto di essere già in volo. Ancora qualche timore per i successivi due-tre voli, poi passa tutto. Attualmente non vedo l'ora di prendere un aereo anche solo per fare 1 km. Come tutte le "fobie", sono solo barriere e muri mentali che devono essere scavalcati.
Dopo un po', diventa dispendioso!

- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Adoro letteralmente volare, mi prenderei un aereo solo per starvici sopra per poi atterrare da dove sono decollato.
E non ho ancora mai fatto un viaggio intercontinentale con aerei superfighi dove ti massaggiano pure lo scroto, fa te.
E non ho ancora mai fatto un viaggio intercontinentale con aerei superfighi dove ti massaggiano pure lo scroto, fa te.
Salettone vince ufficialmente il premio "Pezzo di merda of the Year", LOL.
Ho affrontato un volo di 11 ore lo scorso anno per arrivare in Texas, da Amsterdam.
Viaggio comodissimo ma abbastanza freddo, maledetti olandesi e l'aria condizionata.
Ho affrontato un volo di 11 ore lo scorso anno per arrivare in Texas, da Amsterdam.
Viaggio comodissimo ma abbastanza freddo, maledetti olandesi e l'aria condizionata.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Oh, questo anche a me, sull'aereo riesco sempre a dormire, sarà il fatto che, tendenzialmente, non ho mai avuto la fortuna di avere partenze comode come orari.TSEEMOD ha scritto:Solitamente gli aerei dopo un po' mi mettono sonno. Anche per voli brevissimi.
L'ultima volta sono riuscito ad addormentarmi addirittura prima del decollo.
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Io ho preso per la prima volta l'aereo solo qualche mese fa. Prima di prenderlo non avevo paura, e anche una volta a bordo ero tranquillissimo, pur avendo sempre in testa Lost
Comunque anche i voli sono stati tutti tranquilli, e mi sono anche goduto il panorama dal finestrino. E se si ha paura il trucco secondo me è proprio non guardare dal finestrino. Magari scegli il posto dalla parte del corridoio, ascolta buona musica con le cuffie o leggi un buon libro, e ti sembrerà di stare in pullman o in treno