NOMINATIONS PREMI OSCAR 2013

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: NOMINATIONS PREMI OSCAR 2013

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: Concordo.
Pare davvero abbiano voluto lasciare "Lo hobbit" a bocca asciutta (e non sto facendo discorsi complottisti ed altro eh, ma è quantomeno strano che non abbia preso nemmeno un oscar) quantomeno per il miglior trucco o per la miglior scenografia (gli effetti speciali presentavano qualche difetto per cui forse non sarebbe stato giusto premiarlo per quello, fermo restando che "Avengers" è stato defraudato di quest'oscar secondo me).
Secondo te, meglio The Avengers rispetto a Vita di Pi? Chiedo perché, come ho già detto, Vita di Pi non l'ho visto.
OT: avatar di Dead Snow?

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Der Metzgermeister ha scritto: Concordo.
Pare davvero abbiano voluto lasciare "Lo hobbit" a bocca asciutta (e non sto facendo discorsi complottisti ed altro eh, ma è quantomeno strano che non abbia preso nemmeno un oscar) quantomeno per il miglior trucco o per la miglior scenografia (gli effetti speciali presentavano qualche difetto per cui forse non sarebbe stato giusto premiarlo per quello, fermo restando che "Avengers" è stato defraudato di quest'oscar secondo me).
Più che altro, dei difetti de Lo Hobbit si è parlato a lungo (anche se riguardavano principalmente la trasposizione libro-pellicola, che teoricamente non dovrebbe inficiare la validità di un film) e siamo tutti concordi col dire che non sia il film perfetto. Però veramente, mi sembra che si siano fatte le pulci ad ogni candidato possibile pur di non premiare Lo Hobbit.

O meglio, pur di premiare altri film (sennò suona davvero come un discorso complottista).

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

BELLA WALTZ!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto:Secondo te, meglio The Avengers rispetto a Vita di Pi? Chiedo perché, come ho già detto, Vita di Pi non l'ho visto.
OT: avatar di Dead Snow?
Vita di Pi è molto valido dal punto di vista degli effetti speciali ma, ripeto, per me The Avengers è migliore sotto quest'aspetto.
La battaglia finale tra supereoi e invasori alieni una gioia per gli occhi e già solo quella scena, per me, avrebbe meritato la statuetta.
Sì, l'avatar è un dettaglio dell locandina di Dead Snow :mrgreen:

Blingo: credo che a pensar male si faccia peccato ma difficilmente si sbagli, credo che Jackson rappresenti l'eccellenza in ambito di scenografie e trucco (sugli effetti speciali, come già detto, ha pagato la scelta del 48 fps secondo me) e penso che, oltre a preferir premiare altri film, si sia voluto evitare un'altra escalation stile "signore degli anelli" (il primo capitolo prese 4 oscar, il secondo 2 ed il terzo 11), come a voler dire "già usando Tolkien ti abbiamo dato 17 oscar, ora è finita la pacchia".

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Shakespeare In Love, Chicago e Argo. W la mmmerda.
Non ho ancora visto Argo, ma sarà difficile scalzare "The Hurt Locker" come peggiore pellicola mai premiata come miglior film.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Comunque miglior momento della serata la celebrazione per i 50 anni di 007... peccato che non ci sia stata la scena con tutti gli interpreti di James Bond, che secondo previsioni dovevano essere invitati.
Trovo un po' paradossale che un film interamente cantato come "Les Miserables" non abbia vinto il premio nè per canzone nè per colonna sonora, ma l'Oscar per "Skyfall" è meritato.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colosso ha scritto:Trovo un po' paradossale che un film interamente cantato come "Les Miserables" non abbia vinto il premio nè per canzone nè per colonna sonora
Beh, almeno "I Miserabili" ha preso l'oscar per "miglior sonoro".
E, in ogni caso, c'è da dire che le canzoni de "I Miserabili" erano "di genere" a differenza del pezzo "commerciale" di Adele.
Stesso caso del 2003 dove "Lose yourself" di Eminem vinse l'oscar sconfiggendo un brano presente in "Chicago".

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colosso ha scritto: Non ho ancora visto Argo, ma sarà difficile scalzare "The Hurt Locker" come peggiore pellicola mai premiata come miglior film.
Visto in velocità doppia o tripla questa?
Come fai a giudicare il sonoro di Les Miserables se tu i film li vedi veloci?

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Visto in velocità doppia o tripla questa?
Come fai a giudicare il sonoro di Les Miserables se tu i film li vedi veloci?
Cos'è, si skippano anche i film adesso? :party:

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Sono di fretta, commentino veloce.

Argo è una delle cose più sopravvalutate mai viste. Incredibile che nel 2013 la critica si masturbi ancora su un film così.

DDL è bravissimo, però io ci speravo in Phoenix, amen.

Hathaway. LOL Tanto per ribadire quanto l'academy sia obiettiva quando ci sono in mezzo musical.

Miglior script a Tarantino. Ok, ci sta, ma non è una delle sue più riuscite in tutta sincerità.

Vita di Pi me l'aspettavo sul fronte fotografico, rimango un po' perplesso sugli effetti speciali invece.

Miserable > Hobbit sul fronte trucco. LOL
E poi c'è chi nega che l'academy voti per immagine.

Amour merita parecchio, il solo fatto di essere stato candidato è una buona cosa.

Jeff Hardy 18

ATM ha scritto: Cos'è, si skippano anche i film adesso? :party:
Lui vede 3-4 film al giorno in velocità doppia, se è un film muto in velocità tripla.
L'ha detto lui, quindi men che meno del wrestling non ha motivi per essere preso in considerazione quando parla di film.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Non mi sembra un buon motivo per dire che non posso parlare di film.

Jeff Hardy 18

Colosso ha scritto:Non mi sembra un buon motivo per dire che non posso parlare di film.
Non vedi i film, come fai a parlarne?

Colosso

Messaggio da Colosso »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Non vedi i film, come fai a parlarne?
Guardo a velocità doppia solo i film che vedo sul pc, e comunque capisco tutto.

Jeff Hardy 18

Colosso ha scritto:
Guardo a velocità doppia solo i film che vedo sul pc, e comunque capisco tutto.
Sì certo, chissà che bello vedere i film della Novelle Vague al rallenty a velocità normale.
Ma sparati.

Rispondi