NOMINATIONS PREMI OSCAR 2013
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: NOMINATIONS PREMI OSCAR 2013
Waltz bissa il successo del 2010 e vince l'oscar per il miglior attore non protagonista

- Der Metzgermeister
Boh,come effetti speciali "Lo hobbit" e"Avengers" mi sembravano migliori del pur ottimo "Vita di Pi".
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
L'Academy privilegia film che fanno sembrare reali cose finte (vedasi Benjamin Button) piuttosto che quelli che mostrano effetti e immagini dichiaratamente fantastici...Der Metzgermeister ha scritto:Boh,come effetti speciali "Lo hobbit" e"Avengers" mi sembravano migliori del pur ottimo "Vita di Pi".
Ormai i filmoni spettacolari non prendono neanche più gli Oscar tecnici.
Intanto premio ingiusto e scontato dato alla Pixar per Ribelle al posto di un film ben più originale come Ralph Spaccatutto.
- Der Metzgermeister
Non so se ciò che dici sia episodico o se diventerà un "must", ma effettivamente (avendo visto tutti e 3 i film in questione-Hobbit,Vita di Pi-Avengers) il film di Lee mi è parso inferiore rispetto agli altri 2 (soprattutto "Avengers" dal momento che "lo Hobbit", a detta di chi lo ha visto a 48 fps, dava l'effetto di "finto").Colosso ha scritto:
L'Academy privilegia film che fanno sembrare reali cose finte (vedasi Benjamin Button) piuttosto che quelli che mostrano effetti e immagini dichiaratamente fantastici...
Intanto premio ingiusto e scontato dato alla Pixar per Ribelle al posto di un film ben più originale come Ralph Spaccatutto.
Non ho visto "Ribelle" ma anche su Sky Canova ha detto che è abbastanza "scandaloso" che l'oscar al miglior film d'animazione sia andato a "Ribelle" e non a "Ralph Spaccatutto" o "Frankenweenie" di Burton.
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Hai assolutamente ragione, anche perchè tra Brave, Ralph e Frankenweenie hanno premiato il peggiore secondo il mio modesto parere. Poi vabbè io amo Tim Burton e quindi sono anche poco oggettivo, ma almeno Ralph è nettamente superiore.Colosso ha scritto:
L'Academy privilegia film che fanno sembrare reali cose finte (vedasi Benjamin Button) piuttosto che quelli che mostrano effetti e immagini dichiaratamente fantastici...
P.S. i commenti di Iron Sheik su twitter degli Oscar meritano di essere letti
- Der Metzgermeister
15 anni dopo cosa? Mica Phoenix fu candidato agli Oscar nel '98Yourself is Steam ha scritto:15 anni dopo.
IO CI CREDO.
LET'S GO PHOENIX, DDL SUCKS
- Der Metzgermeister
Un pò a sorpresa (rispetto alle previsioni) Lincoln si aggiudica solo 2 oscar (su 12 nominations):miglior attore protagonista e miglior scenografia, non c'è stato nessun film a prevalere nettamente sugli altri, con "Vita di Pi" che si aggiudica 4 oscar seguito da "I Miserabili" e "Argo" che ne vincono 3.
"Django Unchained" si porta a casa 2 premi: miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura originale.
Delusione personale per "Lo Hobbit" che non vince nessun oscar (era candidato in 3 categorie).
C'è stata anche una "particolarità", ossia, un oscar assegnato ex aequo (miglior montaggio sonoro), a "Skyfall" e "Zero Dark Thirty", a memoria non mi pare di ricordare altri ex aequo nella storia degli oscar.
4 oscar: Vita di Pi
-miglior regia
-miglior fotografia
-miglior colonna sonora
-migliori effetti speciali
3 oscar: Argo
-miglior film
-miglior sceneggiatura non originale
-miglior montaggio
3 oscar: I Miserabili
-miglior attrice non protagonista
-miglior sonoro
-miglior trucco
2 oscar: Django Unchained
-miglior attore non protagonista
-miglior sceneggiatura originale
2 oscar: Lincoln
-miglior attore protagonista
-miglior scenografia
2 oscar: Skyfall
-miglior canzone
-miglior montaggio sonoro (ex aequo con "Zero Dark Thirty")
1 oscar: Zero Dark Thirty
-miglior montaggio sonoro (ex aequo con "Skyfall").
1 oscar: Il Lato Positivo
-miglior attrice protagonista
1 oscar: Amour
-miglior film straniero
1 oscar: Ribelle
miglior film d'animazione
1 oscar: Anna Karenina
-migliori costumi
1 oscar: Searching for Sugar Man
-miglior documentario
1 oscar: Inocente
-miglior cortometraggio documentario
1 oscar: Paperman
-miglior cortometraggio d'animazione
1 oscar: Curfew
-miglior cortometraggio
Ecco i vincitori nel dettaglio:
"Django Unchained" si porta a casa 2 premi: miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura originale.
Delusione personale per "Lo Hobbit" che non vince nessun oscar (era candidato in 3 categorie).
C'è stata anche una "particolarità", ossia, un oscar assegnato ex aequo (miglior montaggio sonoro), a "Skyfall" e "Zero Dark Thirty", a memoria non mi pare di ricordare altri ex aequo nella storia degli oscar.
4 oscar: Vita di Pi
-miglior regia
-miglior fotografia
-miglior colonna sonora
-migliori effetti speciali
3 oscar: Argo
-miglior film
-miglior sceneggiatura non originale
-miglior montaggio
3 oscar: I Miserabili
-miglior attrice non protagonista
-miglior sonoro
-miglior trucco
2 oscar: Django Unchained
-miglior attore non protagonista
-miglior sceneggiatura originale
2 oscar: Lincoln
-miglior attore protagonista
-miglior scenografia
2 oscar: Skyfall
-miglior canzone
-miglior montaggio sonoro (ex aequo con "Zero Dark Thirty")
1 oscar: Zero Dark Thirty
-miglior montaggio sonoro (ex aequo con "Skyfall").
1 oscar: Il Lato Positivo
-miglior attrice protagonista
1 oscar: Amour
-miglior film straniero
1 oscar: Ribelle
miglior film d'animazione
1 oscar: Anna Karenina
-migliori costumi
1 oscar: Searching for Sugar Man
-miglior documentario
1 oscar: Inocente
-miglior cortometraggio documentario
1 oscar: Paperman
-miglior cortometraggio d'animazione
1 oscar: Curfew
-miglior cortometraggio
Ecco i vincitori nel dettaglio:
Spoiler:
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Diosanto, Argo no. ARGO NO!!!
Lincoln era già più che sufficiente la statuetta a DDL, Waltz piazza la doppietta (bene, ma avrei preferito Di Caprio al suo posto), Ribelle miglior film d'animazione mi lascia perplesso e pure tanto.
Non avendo visto "Vita di Pi" non mi esprimo, ma chiedo: Oscar agli effetti speciali meritato?
Lincoln era già più che sufficiente la statuetta a DDL, Waltz piazza la doppietta (bene, ma avrei preferito Di Caprio al suo posto), Ribelle miglior film d'animazione mi lascia perplesso e pure tanto.
Non avendo visto "Vita di Pi" non mi esprimo, ma chiedo: Oscar agli effetti speciali meritato?
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Per me si. Come han detto sopra di me penso sia stato premiato per aver fatto passare per normali cose che in realtà non lo sono.Backbone Crusher ha scritto:Diosanto, Argo no. ARGO NO!!!![]()
![]()
![]()
Ma io non sono obiettivo quando parlo di quel film perché l'ho trovato veramente un capolavoro che mi ha dato tantissimo.
Posto che quando si tratta di Terra di Mezzo, Tolkien e quant'altro sono l'ultimo degli obiettivi, ma "miglior trucco" a Les Miserables è una specie di giustificazione con triplo salto carpiato nell'illogico per non premiare a tutti i costi Lo Hobbit?
- Der Metzgermeister
Concordo.King of Bling Bling ha scritto:Posto che quando si tratta di Terra di Mezzo, Tolkien e quant'altro sono l'ultimo degli obiettivi, ma "miglior trucco" a Les Miserables è una specie di giustificazione con triplo salto carpiato nell'illogico per non premiare a tutti i costi Lo Hobbit?
Pare davvero abbiano voluto lasciare "Lo hobbit" a bocca asciutta (e non sto facendo discorsi complottisti ed altro eh, ma è quantomeno strano che non abbia preso nemmeno un oscar) quantomeno per il miglior trucco o per la miglior scenografia (gli effetti speciali presentavano qualche difetto per cui forse non sarebbe stato giusto premiarlo per quello, fermo restando che "Avengers" è stato defraudato di quest'oscar secondo me).