Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Zio Rude ha scritto:Topic per MM, Louis, Olpio...ma anche esseri umani
Quali sono i luoghi comuni in qualsiasi campo da sfatare con l'ausilio della scienza?
A MM ho chiesto: perchè stracazzo l'ananas dovrebbe "bruciare i grassi"?
Non ho trovato alcuna evidenza per sostenere l'ipotesi che l'ananas bruci i grassi in alcun modo. L'unico riferimento che ho trovato riguarda enzimi presunti che dovresti assorbire mangiando l'ananas, ma anche un ragazzino di 3za media sa che gli enzimi che mangi vengono digeriti come tutte le altre proteine e hanno 0 attività catalitica.
Il mito che odio deppiù è quello per cui le persone usano il 10% del cervello.
MassiveMolecule ha scritto:
Non ho trovato alcuna evidenza per sostenere l'ipotesi che l'ananas bruci i grassi in alcun modo. L'unico riferimento che ho trovato riguarda enzimi presunti che dovresti assorbire mangiando l'ananas, ma anche un ragazzino di 3za media sa che gli enzimi che mangi vengono digeriti come tutte le altre proteine e hanno 0 attività catalitica.
Il mito che odio deppiù è quello per cui le persone usano il 10% del cervello.
Altro mito interessante: fumare fa sempre necessariamente male
Normalmente è vero MA se siete minatori con problemi di silicosi, fumare riduce (e non di poco) il vostro rischio di contrarre il cancro ai polmoni.
Usatela come scusa:
Morosa: " Devi smettere di fumare, ti fa male! "
Voi: " E se resto intrappolato in una miniera di carbone per un mese? Sto proteggendo la mia salute!!!! "
MassiveMolecule ha scritto:Altro mito interessante: fumare fa sempre necessariamente male
Normalmente è vero MA se siete minatori con problemi di silicosi, fumare riduce (e non di poco) il vostro rischio di contrarre il cancro ai polmoni.
Usatela come scusa:
Morosa: " Devi smettere di fumare, ti fa male! "
Voi: " E se resto intrappolato in una miniera di carbone per un mese? Sto proteggendo la mia salute!!!! "
Vabbè, anche l'avvelenamento da metanolo si cura ubriacando di brutto il paziente, che c'entra...