Serie A 2012/2013 -25 Giornata- La Revancha

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: Serie A 2012/2013 -25 Giornata- La Revancha

Messaggio da Jolly »

Taker, mi riprometto di ri-risponderti.
Un giorno, spero non troppo lontano.
Ma parlare di Mazzarri mi fa cadere le palle.

P.s
Perché nessuno apre il topic della 26esima?
Fatelo voi, dai :triste:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Jolly ha scritto:Taker, mi riprometto di ri-risponderti.
Ma parlare di Mazzarri mi fa cadere le palle.

P.s
Perché nessuno apre il topic della 26esima?
Fatelo voi, dai :triste:
Il rivoluzionario che voleva aprire un topic per giornata sei tu,quindi è compito tuo :trollface:

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Senza che leggessi il post del maestro che chiedeva di aprire il topic sulla 26esima giornata, l'ho fatto lo stesso.
Telepatia protetto-maestro :occhiolino:

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sheamus John Cena ha scritto:Senza che leggessi il post del maestro che chiedeva di aprire il topic sulla 26esima giornata, l'ho fatto lo stesso.
Telepatia protetto-maestro :occhiolino:
Se siamo arrivati a te come uomo dei topic, vuol dire che siamo proprio alla frutta.
Il prossimo chi sarà ? TOPO GIGIO ?
Spoiler:
CIAO SJC. :)
Ti voglio bene, ma ti prego, cambia nick, è il peggiore di tutti i tempi.

Santino's fan

sonnessa cinzia ha scritto: Se siamo arrivati a te come uomo dei topic, vuol dire che siamo proprio alla frutta.
Il prossimo chi sarà ? TOPO GIGIO ?
Spoiler:
CIAO SJC. :)
Ti voglio bene, ma ti prego, cambia nick, è il peggiore di tutti i tempi.
Spoiler:
A parte il mio :cia:

sonnessa cinzia

Santino's fan ha scritto:
Spoiler:
A parte il mio :cia:
No, almeno il tuo ha un senso (brutto eh...), ma SHEAMUS JOHN CENA è da incubo, tant'è che aprirei una raccolta firme per costringere i mod a farglielo cambiare. :)

P.S. Ma SJC, il nick lo hai partorito dopo una notte passata a Jack Daniels e Gangja, oppure a causa dello shock dopo lo spareggio playoff di SERIE C1 perso con l'Avellino ?

Santino's fan

sonnessa cinzia ha scritto: No, almeno il tuo ha un senso (brutto eh...), ma SHEAMUS JOHN CENA è da incubo, tant'è che aprirei una raccolta firme per costringere i mod a farglielo cambiare. :)

P.S. Ma SJC, il nick lo hai partorito dopo una notte passata a Jack Daniels e Gangja, oppure a causa dello shock dopo lo spareggio playoff di SERIE C1 perso con l'Avellino ?
Le tue parole mi consolano :party:

sonnessa cinzia

Santino's fan ha scritto: Le tue parole mi consolano :party:
Beh, dai, puoi sempre spacciare di aver scelto il tuo nick per onorare il mitico Santino Corleone, ovvero il "Sonny" del film "Il Padrino", personaggio cult interpretato da James Caan, oppure in onore di
Santino Rocchetti, che negli anni'70 è stato un rivoluzionario nel mondo della musica ed aveva un suo perchè.

Santino's fan

sonnessa cinzia ha scritto: Beh, dai, puoi sempre spacciare di aver scelto il tuo nick per onorare il mitico Santino Corleone, ovvero il "Sonny" del film "Il Padrino", personaggio cult interpretato da James Caan, oppure in onore di
Santino Rocchetti, che negli anni'70 è stato un rivoluzionario nel mondo della musica ed aveva un suo perchè.
No ma non è il "Santino" il problema,è quel "'s fan" che fa schifo :LOL:
Sa tanto di bimbominchioso :LOL2:

Santino Marella spacca di brutto :love:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

sonnessa cinzia ha scritto:mi sono persa per mia "assenza", la piacevile discussione tra jolly e taker, che trovo molto interessante.
condivido alcuni passi della tesi del buon Taker (a proposito, visto che non riesco ad entrate nel topic di quella squadra rossonera di milano, approfitto per fare i complimenti a niang e c.), ma mi voglia perdonare il caro taker, alla fine la mia idea su mazzari pende sicuramente verso il romanopartenopeo Jolly.
Wè Cinzieee quale onore :P

Cmq la discussione con compare Jolly è iniziata per un semplice questione "tattica".
Io non ho mai detto che Mazzarri è un grandissimo allenatore, ha i suoi limiti, soprattutto come dite voi PROVIENE da una mentalità di stampo provinciale (come ovvio che sia) e che pian piano sta cercando di eliminare (ma ancora non c'è riuscito).

Ho solo detto che gli allenatori ITALIANI disastrosi tatticcamente sono altri, secondo me.
Walter sa gestire più che sufficentemente entrambe le fasi. Non è MAI un passeggiata abbattere il Napoli.
E' inutile che ripeto, c'ho scritto quasi 2 pagine di topic :mrgreen:
Ha i suoi uomini di fiducia sui quali punta, ma non disdegna il fatto di puntare allo stesso tempo sui giovani. Nel senso negli ultimi anni l'età media del Napoli si è abbassata rispetto alle annate con grava-Cannavaro-aronica-lucarelli-mascara ecc.

Veniamo alle questions:
sonnessa cinzia ha scritto: Non noti, Taker, la difficoltà del napoli quando passa in svantaggio, proprio nell'impostare ?
Ha difficoltà, ma come noto nella maggior parte delle squadre italiane. Però anche se in svantaggio la squadra riesce ad attaccare lo stesso, senza disunirsi (vedi Lazio-Napoli 1-1).
Il fatto che il modulo è camaleontico a seconda delle situazioni crea anche diverso modo di giocare rispetto al "classico contropiede".
Per esempio ho spesso notato che, quando in svantaggio, il Napoli fa degli spazi stretti un'arma in più: Pandev(che se fosse continuo sarebbe devastante) anche se seconda punta di ruolo, in questi casi diventa un traquartista a tutti gli effetti muovendosi da sinistra, destra e centro creando un fraseggio negli spazi stretti con Hamsik e Cavani, e fornendo spesso e volentieri lui l'assist finale.
Non di meno l'importanza di Inler: più incontrista che regista puro, ma dotato di una tecnica base che gli permette di smistare palloni e contribuire in maniera efficace alla fase offensiva.
Rispetto all'anno scorso dove gli si chiedeva un lavoro di geometrie\pulizia in mezzo al campo, quest anno è diventato un'arma in più (più conclusioni da fuori, più incursioni, più passaggi in profondità)
sonnessa cinzia ha scritto:La domanda, che sorge spontanea, è "ma se al posto di mazzarri ci fosse stato un altro allenatore, a quest'ora dove sarebbe stato il napoli, e avrebbe raggiunto i "successi" (intesi come scalata nell'elite) ottenuti da Mr.Scusante ?
Questo non te lo saprei dire, però restare per 3 anni su una panchina scottante come quella napoletana non è da tutti.
Devi avere carattere e devi essere preparato.
sonnessa cinzia ha scritto: E poi, seconda domanda, con questa rosa si può pensare di giocare meno da contropiedisti ?
Secondo me non è questione di rosa, ma è proprio uno stampo mentale che l'allenatore ha voluto dare.
Lo sappiamo, ogni allenatore ha il suo "pallino tattico" (i 3 fabbri a centrocampo di Allegri docet), e Mazzarri finchè starà su uella panchina farà del contropiede energico la sua 1° arma offensiva.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:Taker, mi riprometto di ri-risponderti.
:
Tranquillo Jolly, per me possiamo anche finirlà lì.
Sto parlando di Mazzarri come se io fossi un suo fan, ma non è così :facepalm2:

Rispondi