Adozioni per coppie omosessuali

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
BomberDede
Città: Parma

Re: Adozioni per coppie omosessuali

Messaggio da BomberDede »

perchè dici che la riproduzione è un fatto biologico. e due sterili che hanno un figlio non è un fatto biologico

e invece gli uomini non possono diventare padre?
mi dispiace ma non trovo NESSUNA logica in quello che dici

BomberDede

pippoinzaghi ha scritto:MM una domanda da un ignorante posso fartela?

Tu che dici che il bambino non soffrirebbe nulla a essere adottato da una coppia di maschi o una coppia di donne,secondo te non conta nulla che i propri genitori siano dello stesso sesso? Mi spiego meglio, il bambino non trae svantaggio da questa situazione?

Spero tu mi risponderai, è una domanda del cazzo ma ho bisogno di chiarirmi le idee. :)

E i figli di genitori morti? quelli di genitori in galera?

Comunque ne abbiamo parlato diverse pagine. Esistono diversi studi al riguardo e non si è mai riusciti a provare che l'adoxzione a copie omosessuali porti problemi al bambino

ok play297....ma continui a non rispondere: PERCHé?

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

BomberDede ha scritto:
ma guarda personalmente anche io sono credente ma sono favorevole ad entrambi. ma perchè tu sei contrario e perchè la famiglia deve essere fatta da madre e padre?
adamo ed eva erano due maschi? o due femmine?

BomberDede

*play297* ha scritto:
adamo ed eva erano due maschi? o due femmine?
io risponderei: due personaggi mitologici

*play297*

Messaggio da *play297* »

BomberDede ha scritto:
io risponderei: due personaggi mitologici
vabè, io credo nella genesi... poi uno è libero di credere o non credere

BomberDede

*play297* ha scritto:
si, tu credi in una falsità. Cioè sei libero di crederci ma è OGGETTIVAMENTE falso che il mondo è stato creato da Dio in 7 giorni
Persino il papa ha accettato l'evoluzione in un enciclica (era giovanni paolo mi pare)...cioè il creazionismo non è più accettato da nessuno (se non i bigotti americani).

tu puoi credere nella genesi, ma non puoi impedire a due persone di essere famiglia per il tuo credo

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

*play297* ha scritto:
Manco la chiesa ci crede più! :D

*play297*

Messaggio da *play297* »

Karran ha scritto: Manco la chiesa ci crede più! :D
ci credi che questo non lo sapevo? :LOL:

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

*play297* ha scritto:
ci credi che questo non lo sapevo? :LOL:
se non erro, su tutto ciò che riguarda l'aspetto "mitologico" della fede cattolica, la chisa ci va coi piedi di piombo a promulgarli come "fatti".

BomberDede

era giovanni paolo
, nuove conoscenze conducono a non considerare più la teoria dell’evoluzione una mera ipotesi. È degno di nota il fatto che questa teoria si sia progressivamente imposta all’attenzione dei ricercatori, a seguito di una serie di scoperte fatte nelle diverse discipline del sapere. La convergenza, non ricercata né provocata, dei risultati dei lavori condotti indipendentemente gli uni dagli altri, costituisce di per sé un argomento significativo a favore di questa teoria. »
« Qual è l’importanza di una simile teoria? Affrontare questa questione, significa entrare nel campo dell’epistemologia. Una teoria è un’elaborazione metascientifica, distinta dai risultati dell’osservazione, ma ad essi affine. Grazie ad essa, un insieme di dati e di fatti indipendenti fra loro possono essere collegati e interpretati in una spiegazione unitiva. La teoria dimostra la sua validità nella misura in cui è suscettibile di verifica; è costantemente valutata a livello dei fatti; laddove non viene più dimostrata dai fatti, manifesta i suoi limiti e la sua inadeguatezza. Deve allora essere ripensata. »
« Inoltre, l’elaborazione di una teoria come quella dell’evoluzione, pur obbedendo all’esigenza di omogeneità rispetto ai dati dell’osservazione, prende in prestito alcune nozioni dalla filosofia della natura. »
« A dire il vero, più che della teoria dell’evoluzione, conviene parlare delle teorie dell’evoluzione. Questa pluralità deriva da un lato dalla diversità delle spiegazioni che sono state proposte sul meccanismo dell’evoluzione e dall’altro dalle diverse filosofie alle quali si fa riferimento. Esistono pertanto letture materialiste e riduttive e letture spiritualistiche. Il giudizio è qui di competenza propria della filosofia e, ancora oltre, della teologia. »

*play297*

Messaggio da *play297* »

BomberDede ha scritto:era giovanni paolo
, nuove conoscenze conducono a non considerare più la teoria dell’evoluzione una mera ipotesi. È degno di nota il fatto che questa teoria si sia progressivamente imposta all’attenzione dei ricercatori, a seguito di una serie di scoperte fatte nelle diverse discipline del sapere. La convergenza, non ricercata né provocata, dei risultati dei lavori condotti indipendentemente gli uni dagli altri, costituisce di per sé un argomento significativo a favore di questa teoria. »
« Qual è l’importanza di una simile teoria? Affrontare questa questione, significa entrare nel campo dell’epistemologia. Una teoria è un’elaborazione metascientifica, distinta dai risultati dell’osservazione, ma ad essi affine. Grazie ad essa, un insieme di dati e di fatti indipendenti fra loro possono essere collegati e interpretati in una spiegazione unitiva. La teoria dimostra la sua validità nella misura in cui è suscettibile di verifica; è costantemente valutata a livello dei fatti; laddove non viene più dimostrata dai fatti, manifesta i suoi limiti e la sua inadeguatezza. Deve allora essere ripensata. »
« Inoltre, l’elaborazione di una teoria come quella dell’evoluzione, pur obbedendo all’esigenza di omogeneità rispetto ai dati dell’osservazione, prende in prestito alcune nozioni dalla filosofia della natura. »
« A dire il vero, più che della teoria dell’evoluzione, conviene parlare delle teorie dell’evoluzione. Questa pluralità deriva da un lato dalla diversità delle spiegazioni che sono state proposte sul meccanismo dell’evoluzione e dall’altro dalle diverse filosofie alle quali si fa riferimento. Esistono pertanto letture materialiste e riduttive e letture spiritualistiche. Il giudizio è qui di competenza propria della filosofia e, ancora oltre, della teologia. »
ok, faccio un passo indietro, e questo mi rimanda al tuo "Perché?"

Ti faccio un'altra citazione biblica: la sacra famiglia era composta da Maria, Giuseppe e Gesù, cioè da madre, padre e figlio

BomberDede

*play297* ha scritto: ok, faccio un passo indietro, e questo mi rimanda al tuo "Perché?"

Ti faccio un'altra citazione biblica: la sacra famiglia era composta da Maria, Giuseppe e Gesù, cioè da madre, padre e figlio
ok. Allora non definiremo "sacra" la famiglia di due genitori omosessuali.
Non c'è scritto "tutte le famiglie sono composte da" ma che "quella determinata famiglia è composta da"

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

Nella sacra famiglia la madre era vergine. Notizia flash: tua mamma non era vergine quando sei venuto al mondo, ergo la tua non è una vera famiglia.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

*play297* ha scritto:
Figlio non concepito attivamente dai due genitori, in teoria potrebbe essere questo utilizzato anche contro la famiglia tradizionale.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Karran ha scritto:Manco la chiesa ci crede più! :D
Mio padre crede alla lettera nel creazionismo e dice che i ritrovamenti dei dinosauri e degli uomini preistorici sono tutti una truffa. :LOL2:
In generale credono a queste cose molte più persone di quanto pensiate.

Rispondi