Adozioni per coppie omosessuali
- BomberDede
- Città: Parma
Re: Adozioni per coppie omosessuali
perchè dici che la riproduzione è un fatto biologico. e due sterili che hanno un figlio non è un fatto biologico
e invece gli uomini non possono diventare padre?
mi dispiace ma non trovo NESSUNA logica in quello che dici
e invece gli uomini non possono diventare padre?
mi dispiace ma non trovo NESSUNA logica in quello che dici
- BomberDede
pippoinzaghi ha scritto:MM una domanda da un ignorante posso fartela?
Tu che dici che il bambino non soffrirebbe nulla a essere adottato da una coppia di maschi o una coppia di donne,secondo te non conta nulla che i propri genitori siano dello stesso sesso? Mi spiego meglio, il bambino non trae svantaggio da questa situazione?
Spero tu mi risponderai, è una domanda del cazzo ma ho bisogno di chiarirmi le idee.
E i figli di genitori morti? quelli di genitori in galera?
Comunque ne abbiamo parlato diverse pagine. Esistono diversi studi al riguardo e non si è mai riusciti a provare che l'adoxzione a copie omosessuali porti problemi al bambino
ok play297....ma continui a non rispondere: PERCHé?
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
adamo ed eva erano due maschi? o due femmine?BomberDede ha scritto:
ma guarda personalmente anche io sono credente ma sono favorevole ad entrambi. ma perchè tu sei contrario e perchè la famiglia deve essere fatta da madre e padre?
- BomberDede
io risponderei: due personaggi mitologici*play297* ha scritto:
adamo ed eva erano due maschi? o due femmine?
- BomberDede
si, tu credi in una falsità. Cioè sei libero di crederci ma è OGGETTIVAMENTE falso che il mondo è stato creato da Dio in 7 giorni*play297* ha scritto:
vabè, io credo nella genesi... poi uno è libero di credere o non credere
Persino il papa ha accettato l'evoluzione in un enciclica (era giovanni paolo mi pare)...cioè il creazionismo non è più accettato da nessuno (se non i bigotti americani).
tu puoi credere nella genesi, ma non puoi impedire a due persone di essere famiglia per il tuo credo
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
se non erro, su tutto ciò che riguarda l'aspetto "mitologico" della fede cattolica, la chisa ci va coi piedi di piombo a promulgarli come "fatti".*play297* ha scritto:
ci credi che questo non lo sapevo?
- BomberDede
era giovanni paolo
, nuove conoscenze conducono a non considerare più la teoria dell’evoluzione una mera ipotesi. È degno di nota il fatto che questa teoria si sia progressivamente imposta all’attenzione dei ricercatori, a seguito di una serie di scoperte fatte nelle diverse discipline del sapere. La convergenza, non ricercata né provocata, dei risultati dei lavori condotti indipendentemente gli uni dagli altri, costituisce di per sé un argomento significativo a favore di questa teoria. »
« Qual è l’importanza di una simile teoria? Affrontare questa questione, significa entrare nel campo dell’epistemologia. Una teoria è un’elaborazione metascientifica, distinta dai risultati dell’osservazione, ma ad essi affine. Grazie ad essa, un insieme di dati e di fatti indipendenti fra loro possono essere collegati e interpretati in una spiegazione unitiva. La teoria dimostra la sua validità nella misura in cui è suscettibile di verifica; è costantemente valutata a livello dei fatti; laddove non viene più dimostrata dai fatti, manifesta i suoi limiti e la sua inadeguatezza. Deve allora essere ripensata. »
« Inoltre, l’elaborazione di una teoria come quella dell’evoluzione, pur obbedendo all’esigenza di omogeneità rispetto ai dati dell’osservazione, prende in prestito alcune nozioni dalla filosofia della natura. »
« A dire il vero, più che della teoria dell’evoluzione, conviene parlare delle teorie dell’evoluzione. Questa pluralità deriva da un lato dalla diversità delle spiegazioni che sono state proposte sul meccanismo dell’evoluzione e dall’altro dalle diverse filosofie alle quali si fa riferimento. Esistono pertanto letture materialiste e riduttive e letture spiritualistiche. Il giudizio è qui di competenza propria della filosofia e, ancora oltre, della teologia. »
, nuove conoscenze conducono a non considerare più la teoria dell’evoluzione una mera ipotesi. È degno di nota il fatto che questa teoria si sia progressivamente imposta all’attenzione dei ricercatori, a seguito di una serie di scoperte fatte nelle diverse discipline del sapere. La convergenza, non ricercata né provocata, dei risultati dei lavori condotti indipendentemente gli uni dagli altri, costituisce di per sé un argomento significativo a favore di questa teoria. »
« Qual è l’importanza di una simile teoria? Affrontare questa questione, significa entrare nel campo dell’epistemologia. Una teoria è un’elaborazione metascientifica, distinta dai risultati dell’osservazione, ma ad essi affine. Grazie ad essa, un insieme di dati e di fatti indipendenti fra loro possono essere collegati e interpretati in una spiegazione unitiva. La teoria dimostra la sua validità nella misura in cui è suscettibile di verifica; è costantemente valutata a livello dei fatti; laddove non viene più dimostrata dai fatti, manifesta i suoi limiti e la sua inadeguatezza. Deve allora essere ripensata. »
« Inoltre, l’elaborazione di una teoria come quella dell’evoluzione, pur obbedendo all’esigenza di omogeneità rispetto ai dati dell’osservazione, prende in prestito alcune nozioni dalla filosofia della natura. »
« A dire il vero, più che della teoria dell’evoluzione, conviene parlare delle teorie dell’evoluzione. Questa pluralità deriva da un lato dalla diversità delle spiegazioni che sono state proposte sul meccanismo dell’evoluzione e dall’altro dalle diverse filosofie alle quali si fa riferimento. Esistono pertanto letture materialiste e riduttive e letture spiritualistiche. Il giudizio è qui di competenza propria della filosofia e, ancora oltre, della teologia. »
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
ok, faccio un passo indietro, e questo mi rimanda al tuo "Perché?"BomberDede ha scritto:era giovanni paolo
Ti faccio un'altra citazione biblica: la sacra famiglia era composta da Maria, Giuseppe e Gesù, cioè da madre, padre e figlio
- BomberDede
ok. Allora non definiremo "sacra" la famiglia di due genitori omosessuali.*play297* ha scritto: ok, faccio un passo indietro, e questo mi rimanda al tuo "Perché?"
Ti faccio un'altra citazione biblica: la sacra famiglia era composta da Maria, Giuseppe e Gesù, cioè da madre, padre e figlio
Non c'è scritto "tutte le famiglie sono composte da" ma che "quella determinata famiglia è composta da"
- Triple H
- Città: Cuzzolandia sul Lago
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 13 times
Nella sacra famiglia la madre era vergine. Notizia flash: tua mamma non era vergine quando sei venuto al mondo, ergo la tua non è una vera famiglia.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Figlio non concepito attivamente dai due genitori, in teoria potrebbe essere questo utilizzato anche contro la famiglia tradizionale.*play297* ha scritto:
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Mio padre crede alla lettera nel creazionismo e dice che i ritrovamenti dei dinosauri e degli uomini preistorici sono tutti una truffa.Karran ha scritto:Manco la chiesa ci crede più!
In generale credono a queste cose molte più persone di quanto pensiate.