Console di nuova generazione Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Console di nuova generazione Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

Cena 4 Ever ha scritto: Ovviamente io non mi limito a vede solo la grafica, però certo non puoi dire che non sia una cosa importante. Guarda gli stessi giochi su ps2 e su ps3, credo che la differenza sia abissale e se questo dovesse avvenire anche fra ps3 e ps4 bhè ben venga
Sì, però se giochi su un pc, che osanni, almeno che io sappia non sei dovuto a comprarti un altro pc, se migliorano i giochi ti basta, credo, scaricarti un aggiornamento (che sia gratuito come spesso fanno quando spegni il computer che ti dice che ti installa tali aggiornamenti oppure acquistandolo, tipo Windows 8). E' certo che ps4 sarà meglio di ps3, però dicevo mi rode che per ogni miglioramento sono tenuto a comprarmi un'altra console. E' questo il punto che cerco di spiegare. Ecco perchè preferisco sempre che escano il più tardi possibile. Sono soldi, eh.
Pura mia utopia: immagina fosse possibile una cosa del genere di Windows 8 anche con le console: uno ha ps3, preso qualche anno fa, poi se esce ps4 per chi ha già ps3 fanno uscire sullo store un aggiornamento (anche a pagamento, lungi da me dire che la Sony sia no profit, ipotizziamo una centinaia di euro) con tutte le caratteristiche di ps4, e chi vuole comprarsi una nuova console logicamente prende ps4... mi segui? Come con un computer. Ho un pc con Windows 7, se voglio l'8 devo comprarmelo e scaricarmelo, oppure se voglio un pc nuovo compro un pc adesso con Windows 8. Non è meglio spendere, invece di 400 euro, 100 euro (sempre ipoteticamente)? E poi i giochi qualitativamente migiori che escono successivamente partono solo se hai ps4 (inteso sia come "aggiornamento" che come "console"), proprio come un gioco per pc che devi vedere dietro se ha le caratteristiche giuste per il tuo pc. Cioè, se si può fare con i pc, perchè non anche con le console? Si spenderebbe di meno che comprarsi una nuova console ogni santissimi 6 anni.
Poi, va beh, sto delirando... tanto ps4 uscirà lo stesso prima o poi.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

dohkolibra ha scritto: Sì, però se giochi su un pc, che osanni, almeno che io sappia non sei dovuto a comprarti un altro pc, se migliorano i giochi ti basta, credo, scaricarti un aggiornamento (che sia gratuito come spesso fanno quando spegni il computer che ti dice che ti installa tali aggiornamenti oppure acquistandolo, tipo Windows 8). E' certo che ps4 sarà meglio di ps3, però dicevo mi rode che per ogni miglioramento sono tenuto a comprarmi un'altra console. E' questo il punto che cerco di spiegare. Ecco perchè preferisco sempre che escano il più tardi possibile. Sono soldi, eh.
Pura mia utopia: immagina fosse possibile una cosa del genere di Windows 8 anche con le console: uno ha ps3, preso qualche anno fa, poi se esce ps4 per chi ha già ps3 fanno uscire sullo store un aggiornamento (anche a pagamento, lungi da me dire che la Sony sia no profit, ipotizziamo una centinaia di euro) con tutte le caratteristiche di ps4, e chi vuole comprarsi una nuova console logicamente prende ps4... mi segui? Come con un computer. Ho un pc con Windows 7, se voglio l'8 devo comprarmelo e scaricarmelo, oppure se voglio un pc nuovo compro un pc adesso con Windows 8. Non è meglio spendere, invece di 400 euro, 100 euro (sempre ipoteticamente)? E poi i giochi qualitativamente migiori che escono successivamente partono solo se hai ps4 (inteso sia come "aggiornamento" che come "console"), proprio come un gioco per pc che devi vedere dietro se ha le caratteristiche giuste per il tuo pc. Cioè, se si può fare con i pc, perchè non anche con le console? Si spenderebbe di meno che comprarsi una nuova console ogni santissimi 6 anni.
Poi, va beh, sto delirando... tanto ps4 uscirà lo stesso prima o poi.
Ovvio che da possessore di xbox 360 vorrei che la 720 uscisse come aggiornamento :) ilo problema è che la console la paghi sui 300 euro di media,un pc buono anche oltre i 1000,già questa è una differenza.Poi comunque con gli aggiornamenti si risolve ben poco.Alla fine fine a fare tutto sono gli "altri" pezzi.Mettimi una ram da 16 giga intercore 8 ecc (non sono troppo esperto mi limito ai concetti basilari) su un pc che ha xp,bhè vedi che è molto meglio di uno con windows 8.Comunque il tuo discorso brevemente è che ti da fastidio spendere altri soldi dopo averla comprata l'anno scorso,ma che se fosse uscita tra 2-3 anni l'avresti presa,circa l'avresti utilizzata 3-4 anni.Metti però le persone che l'hanno
comprata però 4 anni adesso questa nuova console gli calza a pennello.è una questione di punti di vista anche io ho preso la xbox nuova nel 2011 e se dovesse uscire questo natale credo che la prenderò verso natale 2014 o nel 2015 perchè alla fin fine le console al lancio costano un botto e col tempo escono sempre delle versioni migliori.Diciamo che le prime fungono da "cavie" quindi mi godrò al mia xbox almeno per un altro annetto o due.

dohkolibra
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Cena 4 Ever ha scritto:
Ovvio che da possessore di xbox 360 vorrei che la 720 uscisse come aggiornamento :) ilo problema è che la console la paghi sui 300 euro di media,un pc buono anche oltre i 1000,già questa è una differenza.Poi comunque con gli aggiornamenti si risolve ben poco.Alla fine fine a fare tutto sono gli "altri" pezzi.Mettimi una ram da 16 giga intercore 8 ecc (non sono troppo esperto mi limito ai concetti basilari) su un pc che ha xp,bhè vedi che è molto meglio di uno con windows 8.Comunque il tuo discorso brevemente è che ti da fastidio spendere altri soldi dopo averla comprata l'anno scorso,ma che se fosse uscita tra 2-3 anni l'avresti presa,circa l'avresti utilizzata 3-4 anni.Metti però le persone che l'hanno
comprata però 4 anni adesso questa nuova console gli calza a pennello.è una questione di punti di vista anche io ho preso la xbox nuova nel 2011 e se dovesse uscire questo natale credo che la prenderò verso natale 2014 o nel 2015 perchè alla fin fine le console al lancio costano un botto e col tempo escono sempre delle versioni migliori.Diciamo che le prime fungono da "cavie" quindi mi godrò al mia xbox almeno per un altro annetto o due.
Idem io con ps3 (tra parentesi non è che ho preso il mio ps3 poco fa, l'ho ri-preso, il mio primo ps3 risale alla fine del 2008, e sempre comunque, come hai notato, non mi va giù l'arrivo delle nuove console. Però non ci posso fare niente...)

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Immagine
Immagine

Sembra il prototipo del controller della PS4.

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Il microfono però sarebbe una grande cosa!

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Share potrebbe servire per fare gli screenshot (una cosa che vorrei pure su 360...), il touch servirebbe in quei giochi/app dove serve un mouse (punta e clicca, browser) e da quanto ho letto quella più che uscita audio è un ingresso per il microfono.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Un riconoscimento vocale sul pad non sarebbe male :LOL2:

Speriamo che la PS4 usi a dovere lo streaming con Gaikai e a prezzi accessibili, magari con abbonamenti. Per giochi e demo, così non dovremo più scaricare giga e giga di roba :)

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Oggi è il gran giorno.A mezzanotte diretta streaming della sony

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Cena 4 Ever ha scritto:Oggi è il gran giorno.A mezzanotte diretta streaming della sony
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Ufficiale PS4 :love: Adesso le specifiche! C'è qualcuno in diretta streaming come me? :LOL:

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Onizuka_619 ha scritto:Ufficiale PS4 :love: Adesso le specifiche! C'è qualcuno in diretta streaming come me? :LOL:
Passa il link che a me è saltato

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Dai dai figata finora

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Quindi il tasto share serve per fare streaming dei giochi che stai giocando in quel momento

KTW
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

La PS4 costerà 320€... In confronto ai 600 della terza è un prezzo abordabilissimo, anche se i titoli di lancio non sono un granché...

Rispondi