Uscire dall'euro: si o no?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Uscire dall'euro: si o no?

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma l'andazzo "sbagliato" non è mica conseguenza dell'entrata nell'Euro.
È tutta lì la differenza.
Blingo, stavo solo rispondendo ipoteticamente al post. Ne ne facevo un mio punto di vista.
King of Bling Bling ha scritto:E ancora non capisco come "perserverare sull'Euro" possa essere da coglioni, quando è effettivamente da coglioni uscirne di fatto per respirare giusto quei pochi mesi e poi tornare nella merda (quella vera stavolta, quella tanto profonda che c'anneghi dentro).

La vera riforma va fatta a livello Europeo. L'unione bancaria funzionava forse vent'anni fa, ora serve qualcosa di decisamente più concreto, in barba ai nazionalismi.
La mia idea è molto affine alla tua, eh.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Allora "Karran merda" che non si sa spiegare :IT:

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

ma merda è più o meno di merdaccia?

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Depeche boy ha scritto:Ieri su faccialibbro ho discusso animatamente con un demente che va appresso a Forza Nuova che voleva appunto l'uscita dall'euro, la moneta popolare, non pagare i debiti e tutte le altre stronzate relative a questi temi, era talmente convinto che mi diceva che io non ero informato e che non eran faqscisti tanto che loro si informano bene e noi no :x

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

-CabaretVoltaire- ha scritto:ma merda è più o meno di merdaccia?
È meno!
Di peggio c'è Blingomerda! :trollface:

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

spero proprio che non si esca dall'euro!
non ce lo permetterebbero
crollerebbe tutto

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

comunque per una questione pratica direi che si può andare avanti con questo principio:
fare il contrario di quello che dice Grillo.

di solito così ci si prende

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

BomberDede ha scritto:comunque per una questione pratica direi che si può andare avanti con questo principio:
fare il contrario di quello che dice Grillo.

di solito così ci si prende
Non essere così grigio, ci sono anche delle cose sensate ogni tanto.
Il problema semmai è che non hanno la minima idea di come attuarle...

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Sarebbe bello se ne avessero le competenze minime (che non significa essere "laureati", ma "informati").

Tu affideresti mai la tua vita ad una persona che crede che il modo migliore per fermare un'emorragia sia lasciare uscire tutto il sangue, così poi smetti di sanguinare? Ovviamente no. Allo stesso modo, io non affiderei mai la mia condizione economica a gente convinta che con la Lira raddoppierebbero gli stipendi.

E no, mi piacerebbe fosse così, ma l'ultima frase non è affatto una battuta.

Il che è proprio il motivo per il quale sulle questioni economiche e sui trattati internazionali (guarda caso proprio i due campi toccati dalla questione euro) i referendum sono VIETATI dalla Costituzione Italiana, articolo 90.
Alla faccia di Grillo :almostlaughing:

Sull'argomento del topic assolutamente no, sarebbe un suicidio clamoroso, un momentaneo palliativo prima di sprofondare ai livelli greci e forse anche peggio. Ci troveremo con una moneta-spazzatura svalutatissima, che farebbe schizzare il livello dei prezzi (reale) alle stelle proprio perché non avremmo più le facilitazioni che ci dona l'euro nell'approvvigionamento delle materie prime. Con buona pace delle esportazioni, visto che per esportare devi produrre e che per produrre servono le materie prime.
Se c'è una cosa che serve è maggiore integrazione a livello europeo, in modo da non lasciare che politiche fiscali scellerate di singoli stati pregiudichino la stabilità della moneta unica e di conseguenza dell'intera Unione.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Lieutenant Loco ha scritto:

Il che è proprio il motivo per il quale sulle questioni economiche e sui trattati internazionali (guarda caso proprio i due campi toccati dalla questione euro) i referendum sono VIETATI dalla Costituzione Italiana, articolo 90.
Alla faccia di Grillo :almostlaughing:
Art. 75, per la precisione. Il 90 è sulle responsabilità del Presidente della Repubblica.

Che presumo sia anche uno dei motivi per cui Grillo avrebbe l'idea di modificare buona parte della Costituzione, che fortunatamente è una Costituzione rigida e non può essere modificata tramite procedure legislative ordinarie. Idea che, considerando da chi e perché fu fatta in quel modo la nostra Costituzione, mi fa anche un po' schifo.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Art. 75, per la precisione. Il 90 è sulle responsabilità del Presidente della Repubblica.

Che presumo sia anche uno dei motivi per cui Grillo avrebbe l'idea di modificare buona parte della Costituzione, che fortunatamente è una Costituzione rigida e non può essere modificata tramite procedure legislative ordinarie. Idea che, considerando da chi e perché fu fatta in quel modo la nostra Costituzione, mi fa anche un po' schifo.
E' vero, ho confuso le citazioni: il 90 è quello che cito sempre al berlusconiani di turno secondo i quali abbiamo una costituzione schifosa giustizialista scritta da comunisti che non garantisce nemmeno l'esercizio delle funzioni alle più alte cariche dello Stato. Fail mio :moltosorpreso:
Io spero che il movimento 5 stelle faccia la fine di tanti altri movimenti di protesta simili nel mondo, che sono finiti sostanzialmente uccisi dal successo. Se questi entrano in Parlamento la loro incompetenza verrà fuori e c'è da sperare che gli italiani se ne accorgano, perché davvero se c'è qualcuno che può arrivare a farci rimpiangere Berlusconi questi è Grillo con relativi adepti a carico.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

intervengo per porre una domanda.
siamo tutti d'accordo che votare berlusconi sarebbe pura follia, che grillo fa promesse dannose o irrealizzabili, ma quindi, chi dobbiamo votare alle prossime elezioni e perchè?

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

MotorCity ha scritto:intervengo per porre una domanda.
siamo tutti d'accordo che votare berlusconi sarebbe pura follia, che grillo fa promesse dannose o irrealizzabili, ma quindi, chi dobbiamo votare alle prossime elezioni e perchè?
Giannino perchè si veste da figo :justwatching:

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

TheRated[R]Superstar ha scritto: Giannino perchè si veste da figo :justwatching:
risposte serie?
:ammiccante:

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Temo sia la più seria tra le risposte possibili, ahimè

Rispondi