WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da Sacopus »

Considerazioni sparse sul ppv .

Big Show vs Del Rio : Buono , buono davvero.
Match che è stato sviluppato coerentemente e in linea con la faida portata dai due on-screen.
Il gigante che cerca di far valere immediatamente la sua potenza e che arriva vicinissimo alla vittoria , tramite Showstopper , scatenando tutta la sua rabbia.
Del Rio che lavora , come auspicabile , da underdog , colpendo il gigante sempre e comunque grazie a manovre d'astuzia o a dei guizzi improvvisi.
Interessante la parte finale del match.
Abbiamo Big Show ad un passo dalla conquista del titolo che viene distratto da Rodgriguez , arriva del Rio (peccato per l'enzeguri sbagliato ) che faticosamente , incredibilmente riesce a far cedere le fondamente più che solide del gigante .
Il finale mi ha coinvolto molto , ottima la mimica facciale di Show che rende al meglio l'efficacia della Cross Armbreaker.
Mi è piaciuto molto come alla fine dell'incontro , nel momento stesso in cui Show ha ceduto alla manovra finale del messicano , si sia voluto dare la sensazione di impresa compiuta da Del Rio.

Tutto ben costruito , bravi .

Voto : 7 +

The Miz vs Cesaro : Anche qui una piacevole sorpresa.
Incontro con una psicologia e una storia alle spalle notevole.
Vediamo come lo svizzero approfitti dell'infortunio dell'americano alla spalla sinistra con una lavoro costante e mirato .
Miz , molto bravo a vendere l'infortunio , soccombe inizialmente ai colpi di Cesaro ma trova poi uno spiraglio grazie all'infortunio accorso alla gamba di quest'ultimo.
Arriva poi la "svolta nel match" .
Miz ha impostato la Figure Four Leglock , sembra sul punto di vincere l'incontro , ma arriva la genialata di Cesaro.
Colpo alle gambe dell'americano , che scivola e colpisce con una ginocchiata nei genitali lo svizzero , squalifica e tutti a casa.

Mi è piaciuto come la WWE ha voluto far passare The Miz come un wrestler capace di resistere al dolore e capace di arrivare vicinissimo alla vittoria contro un grande atleta come lo svizzero.

Finale giusto per far proseguire la faida .
Voto : 6 e mezzo.

Elimination Chamber
(Daniel Bryan vs Randy Orton vs Kane vs Mark Henry vs Chris Jericho vs Swagger ).

Match che inizia molto bene , Jericho e Bryan sono garanti di qualità e di spettacolo.
La contesa tra i due è veloce con entrambi vogliosi di impostare le loro rispettive finisher .
Entra poi Swagger , che fa valere immeditamente la sua prestanza fisica e la voglia di vittoria .
E' proprio con l'All American American che abbiamo per la prima volta dall'inizio del match un "assaggio" della gabbia , grazie a una serie di Irish whip che schiantano Bryan sulla gabbia.
L'entrata di Kane permette che lui e il suo compagno possano lavorare in coppia ma la loro unione dura poco , in quanto Bryan prova un roll-up sulla Big Red Monster (tassello importante in vista della loro probabile collisione a Wrestlemania).

Entrano poi Henry e Orton.
E' proprio la Vipera a conoscere immediatamente la gabbia finendo schiantato contro il plexiglass delle celle.

Non mi hanno entusiasmato le eliminazioni di Bryan e Kane , sacrificati per un wrestler assolutamete inutile.
Non si sentiva il bisogno di far fare bella figura a Henry , inutile come sempre.
L'interazione tra gli Hell No è stata appena abbozzata e personalmente l'avrei prolungata e messa in evidenza.
Gli avrei fatto eliminare un membro della Chamber e poi o Bryan o Kane avrebbero dovuto tradire il suo compagno .
Peccato.

Jericho mattarore , Orton più in forma del solito.
Vince Swagger come prevedibile ( il mio sogno di vedere Jericho trionfante è svanito ) che viene proiettato contro Del Rio a Wrestlemania.

L'azione in ring non mi è dispiaciuta , ma Henry stonava con la qualità degli altri 5 atleti .
La gabbia , escluso lo spot con Orton , è stata utilizzata poco e a tratti male , potevano nettamente renderla un elemento più importante nella contesa.

E' stata una mezza delusione .

Voto : 6 .

Più in là commenterò Punk vs Rock e lo Shield :)

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

Amaro Montenegro ha scritto:Se qualcuno da meno di un 8 a Punk vs Rock dovrebbe guardare un altro sport...Magari darsi all ippica
io direi che è il contrario... possiamo chiuderla dicendo che forse il voto è anche influenzato dai gusti personali?

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

A me fa ridere quando si legge "Eh ma come hai fattoi a dare 8, io avrei dato massimo 7.5!"...

Cioè, i voti pretendono di essere oggettivi, in realtà valutano gradimenti soggettivi.

Giustamente anche.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Baboden ha scritto:
Non gli avevano ancora affiancato Mantel. :sarcasmo:

@Sbirraccio: quella lista l'ho fatta in base al sempreverde pensiero che "Tanto me la mettono nel culo" :(
Pessimista :moltosorpreso:

Baboden

Messaggio da Baboden »

Se hai paura di prenderlo in culo, non abbassarti a raccogliere la saponetta. :sarcasmo:

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Baboden ha scritto:Se hai paura di prenderlo in culo, non abbassarti a raccogliere la saponetta. :sarcasmo:
Chapeau.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Baboden ha scritto:A me fa ridere quando si legge "Eh ma come hai fattoi a dare 8, io avrei dato massimo 7.5!"...

Cioè, i voti pretendono di essere oggettivi, in realtà valutano gradimenti soggettivi.

Giustamente anche.
Il discorso era un altro, Marco, non era sulla soggettività.

Si parlava del metodo di valutazione, per come la vedo io cozza un po' vedere un 8- e poi nel commento "Buon match di wrestling, lontano dalle migliori chamber, ecc....".

Ad un 8- si dovrebbe associare un commento più entusiastico, tutto qua

Amaro Montenegro

Messaggio da Amaro Montenegro »

Mi spiego meglio...

Voi stessi avete detto che su una scala di voti da 1 a 10 l'8 corrisponde a Buono, 9 Eccellente e 10 Non plus ultra...

Allora spiegatemi perchè Punk vs Rocky non è stato un buon match!!!

Che vi aspettavate??? Rock che fa una Shooting Star Press dal paletto al tavolo di commento spagnolo???

Per me è stato un match coinvolgente, ottimo storytelling in ring...

Punk che cerca di sfruttare la stipulazione provocando The Rock, anche sputandolo, l'azione è stata abbastanza intensa e con qualche ottima manovra... Rock Bottom di Punk sul tavolo, recitazione immensa...Punk che manda un bacio alla mamma di Rocky :LOL:

Poche pause, pin evitati ecc...

La cosa che gioca a svantaggio è stata la prevedibilità del risultato...che però secondo me non ha rovinato per nulla il match...

Chi gli da un 6 merita di vedere 3 ore di Henry vs Khali

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Dico solo una cosa... fantastico il cartello "Braden Walker or Riot" che si vede all'inizio del match per il titolo US!

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

mi riassumete i commenti di babbo den e di cabaret?
almeno mi fo un'idea se va visto o meno

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Randy90 ha scritto:mi riassumete i commenti di babbo den e di cabaret?

ma si va visto, a condizione che ti interessi la minestra che ti sta preparando la WWE per WM; perché gira e rigira, tutto molto bello e coerente, ma tanto fanno quello che vogliono loro, con i tempi che vogliono loro.

sul lottato gradevoli chamber e 3 vs 3, soggettivo il giudizio su Rock/Punk, potrebbe tranquillamente farti cagare, come piacerti. io sono più per la seconda.

Baboden è in estasi per Swagger.
Pirola non si rassegna al fatto che Del Rio face fa cagare e biascica robe tipo "Punk ne è uscito bene" . :IT:

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Ho dato 7 o 7,5 a Rock-Punk perché è stato un match che non mi aspettavo, visto il precedente e le condizioni di Rocky e il fatto che comunque per un attimo ho pensato all'inaccadibile e questo mi ha fatto dimenticare che sossoldi

Ovviamente aspetto ancora i 12 di chi ha dato 8 al precedente (per me 5 in-ring e 6- col restart), ma aspetterò ancora un po', ovviamente la faccia è una e le chiappe due

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Brodus e tensai contro gli altri due: 6,5
I ballerini mi fan morire dal ridere e vincono giustamente contro un team che ha miseramente fallito.

Del rio vs big show: 6,5
Il capitolo meno bello della faida, ma è anche normale viste le differenze fisiche che i due senza stipulazioni non facciano miracoli.

Cesaro vs MIZ: 6.5
Cesaro é bravissimo. The MIZ lo criticate ma ha lottato a mio parere molto bene. Il finale mi é piaciuto perché (forse sono ingenuo io..) ma per un po' mi ha dato l'impressione che fosse 'vero'!!

Elimination chamber: 7+
Henry divide i commenti vedo, passa dal paragone con lesnar a wrestler inutile. Beh in questo match è lui l'mvp. Bene anche jericho e randy. Tutti bookati da dio, non era facile 'proteggere tutti' ma ci sono riusciti. Il finale ci sta ed è presagio di bella storyline con del rio.

Natalya e l'altra: 5
O puntate sul fatto che son fighe. O puntate sul fatto che lottano. Se non fanno nessuna delle due cose che cazzo occupate 5 minuti di ppv a fare??

Ziggler vs kofi 5
Da ziggler mi aspetto che incassi, o che sia un incubo per del rio appostato a bordo ring con la valigetta pronto ad incassare. Non che lotti dal nulla contro quello con la faccia da buono.

Shied vs i buoni 8
Beh.. I 6 lottatori mi piacciono tutti. I tre suplex iniziali bellissimi. Match bello e intenso, Reigns sa fare delle spear d'impatto. Lo shield insieme lavara da dio, molto meglio dei buoni che sono forti ma non sono squadra. Vittoria giusta e bookata bene.

The rock e punk: 7+
Meglio meglio meglio della rumble. Sia dal punto di vista del lottato che del booking (over.. Booking). Cm punk è un maestro di qualsiasi aspetto del ring. The rock continua a non piacermi ma se fa venire giu le arene (e vale anche per Ryback che voi criticate) come si fa a non insistere con lui finché è sotto contratto?

Ppv7. Divertente quando deve far ridere (brodus). intenso e ben lottato (chamber, shield, punk). Vale la pena. Peccato non si sia vista mezza Figa.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Randy90 ha scritto:mi riassumete i commenti di babbo den e di cabaret?
Guardalo, dato che è solo il primo tassello del camminbo che ci porterà al nuovo Dio.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Parzo26 ha scritto:Natalya e l'altra: 5
O puntate sul fatto che son fighe. O puntate sul fatto che lottano. Se non fanno nessuna delle due cose che cazzo occupate 5 minuti di ppv a fare??

Dove l'hai vista Natalya? :truce:

Perche se per caso la stai scambiando con Kailtyn :horrific:, oltre al ban immediato propongo la fucilazione da effettuarsi domattina all'alba.
E poi non si possono mettere nella stessa frase le parole figa e Tamina.

Rispondi