Big Show vs Del Rio : Buono , buono davvero.
Match che è stato sviluppato coerentemente e in linea con la faida portata dai due on-screen.
Il gigante che cerca di far valere immediatamente la sua potenza e che arriva vicinissimo alla vittoria , tramite Showstopper , scatenando tutta la sua rabbia.
Del Rio che lavora , come auspicabile , da underdog , colpendo il gigante sempre e comunque grazie a manovre d'astuzia o a dei guizzi improvvisi.
Interessante la parte finale del match.
Abbiamo Big Show ad un passo dalla conquista del titolo che viene distratto da Rodgriguez , arriva del Rio (peccato per l'enzeguri sbagliato ) che faticosamente , incredibilmente riesce a far cedere le fondamente più che solide del gigante .
Il finale mi ha coinvolto molto , ottima la mimica facciale di Show che rende al meglio l'efficacia della Cross Armbreaker.
Mi è piaciuto molto come alla fine dell'incontro , nel momento stesso in cui Show ha ceduto alla manovra finale del messicano , si sia voluto dare la sensazione di impresa compiuta da Del Rio.
Tutto ben costruito , bravi .
Voto : 7 +
The Miz vs Cesaro : Anche qui una piacevole sorpresa.
Incontro con una psicologia e una storia alle spalle notevole.
Vediamo come lo svizzero approfitti dell'infortunio dell'americano alla spalla sinistra con una lavoro costante e mirato .
Miz , molto bravo a vendere l'infortunio , soccombe inizialmente ai colpi di Cesaro ma trova poi uno spiraglio grazie all'infortunio accorso alla gamba di quest'ultimo.
Arriva poi la "svolta nel match" .
Miz ha impostato la Figure Four Leglock , sembra sul punto di vincere l'incontro , ma arriva la genialata di Cesaro.
Colpo alle gambe dell'americano , che scivola e colpisce con una ginocchiata nei genitali lo svizzero , squalifica e tutti a casa.
Mi è piaciuto come la WWE ha voluto far passare The Miz come un wrestler capace di resistere al dolore e capace di arrivare vicinissimo alla vittoria contro un grande atleta come lo svizzero.
Finale giusto per far proseguire la faida .
Voto : 6 e mezzo.
Elimination Chamber
(Daniel Bryan vs Randy Orton vs Kane vs Mark Henry vs Chris Jericho vs Swagger ).
Match che inizia molto bene , Jericho e Bryan sono garanti di qualità e di spettacolo.
La contesa tra i due è veloce con entrambi vogliosi di impostare le loro rispettive finisher .
Entra poi Swagger , che fa valere immeditamente la sua prestanza fisica e la voglia di vittoria .
E' proprio con l'All American American che abbiamo per la prima volta dall'inizio del match un "assaggio" della gabbia , grazie a una serie di Irish whip che schiantano Bryan sulla gabbia.
L'entrata di Kane permette che lui e il suo compagno possano lavorare in coppia ma la loro unione dura poco , in quanto Bryan prova un roll-up sulla Big Red Monster (tassello importante in vista della loro probabile collisione a Wrestlemania).
Entrano poi Henry e Orton.
E' proprio la Vipera a conoscere immediatamente la gabbia finendo schiantato contro il plexiglass delle celle.
Non mi hanno entusiasmato le eliminazioni di Bryan e Kane , sacrificati per un wrestler assolutamete inutile.
Non si sentiva il bisogno di far fare bella figura a Henry , inutile come sempre.
L'interazione tra gli Hell No è stata appena abbozzata e personalmente l'avrei prolungata e messa in evidenza.
Gli avrei fatto eliminare un membro della Chamber e poi o Bryan o Kane avrebbero dovuto tradire il suo compagno .
Peccato.
Jericho mattarore , Orton più in forma del solito.
Vince Swagger come prevedibile ( il mio sogno di vedere Jericho trionfante è svanito ) che viene proiettato contro Del Rio a Wrestlemania.
L'azione in ring non mi è dispiaciuta , ma Henry stonava con la qualità degli altri 5 atleti .
La gabbia , escluso lo spot con Orton , è stata utilizzata poco e a tratti male , potevano nettamente renderla un elemento più importante nella contesa.
E' stata una mezza delusione .
Voto : 6 .
Più in là commenterò Punk vs Rock e lo Shield

, oltre al ban immediato propongo la fucilazione da effettuarsi domattina all'alba.