THE WALKING DEAD | Season 3: Fight the Dead, Fear the Living
Re: THE WALKING DEAD | Season 3 - Official Thread
Ma non ho capito perché dovrebbe essere "fantasiosa". È nella sua testa, una proiezione mentale (esattamente come la scena del telefono), non è che c'è veramente il fantasma di Lori che vaga per la prigione, eh.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Io l'ho trovata troppo fantastica anche per una serie del genere (e anzi, non mi era nemmeno piaciuta la cosa del telefono al contrario del fumetto dove è strutturata meglio).King of Bling Bling ha scritto:Ma non ho capito perché dovrebbe essere "fantasiosa". È nella sua testa, una proiezione mentale (esattamente come la scena del telefono), non è che c'è veramente il fantasma di Lori che vaga per la prigione, eh.
Anzi, Rick che scapoccia non mi attira per nulla
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
-
Kaiser Sose
la parte del fantasma è una stronzata,e non capisco perchè rick sia cosi contrario a far entrare altre persone nel gruppo,che poi ormai son cosi pochi che dovrebbe andare lui a cercare altri sopravvissuti,cmq la follia di rick e la cretinagine di andrea sono incredibili,cioè come fa a credere il governatore sano di mente dopo quello che ha visto in casa sua?è un idiota?ha la sindrome di stoccolma?
Mah, rick si sente il responsabile del gruppo, in tutto questo la tragedia della moglie e la nascita di un figlio che probabilmente sa non essere suo non hanno giovato alla sua sanità mentale. Probabilmente, più che il rifiuto ad accettare altra gente nel gruppo, lo fa per non avere la responsabilità anche degli altri quattro (dice qualcosa del genere, prima di iniziare a delirare...). Comunque prima o poi woodbury attaccherà e a quel punto si troveranno tutti in mezzo ai casini, immagino che lì si sveleranno i bluff (tyreese e soci, michonne, i fratelli dixon...)Kaiser Sose ha scritto:la parte del fantasma è una stronzata,e non capisco perchè rick sia cosi contrario a far entrare altre persone nel gruppo,che poi ormai son cosi pochi che dovrebbe andare lui a cercare altri sopravvissuti,cmq la follia di rick e la cretinagine di andrea sono incredibili,cioè come fa a credere il governatore sano di mente dopo quello che ha visto in casa sua?è un idiota?ha la sindrome di stoccolma?
Andrea... ha perso il treno per andarsene con gli altri (oltre che impossibile, andarsene da woodbury per conto proprio sarebbe un suicidio). E in più (e soprattutto) l'astinenza le farà male
Ma un conto è che non ti piaccia lo scapocciamento di Rick, tutt'altro paio di maniche è definire "fantastiche" le visioni di Lori e del telefono: non c'è nulla di "fantastico", sono solo proiezioni della mente di Rick ed il modo più semplice per raccontare che cosa Rick "vede" nella sua mente è mostrarlo platealmente.Marco Frediani ha scritto:
Io l'ho trovata troppo fantastica anche per una serie del genere (e anzi, non mi era nemmeno piaciuta la cosa del telefono al contrario del fumetto dove è strutturata meglio).
Anzi, Rick che scapoccia non mi attira per nulla
Io sono una cima in psicologia, ma presumo che siano delle proiezioni mentali plausibili, che una mente disturbata può effettivamente "vedere" (un caro scomparso piuttosto che un telefono che squilla con all'altro capo i conoscenti).
Tra l'altro è ovvio, come dice Swanton, che il fantasma di Lori sia strettamente collegato alla telefonata: in essa Rick ha risentito la voce di tutti coloro che sono morti sotto la sua "responsabilità" nella guida del gruppo e se ne sente quindi responsabile. Alla fine è Lori stessa a dire a Rick che deve lasciarli andare, che deve andare avanti. E ce la fa, parzialmente. Ma nel momento in cui si ripresenta l'occasione di poter dare asilo ad altre persone, con il rischio di mettere in pericolo anche la loro vita, ecco che Rick si oppone... ed è lì che torna Lori, quella che aveva detto che doveva "lasciarli andare", quella che "non si sa cosa voglia da Rick" e che si può dedurre, in realtà, voglia proprio che Rick capisca che deve dare agli altri una possibilità, che non deve farsi fermare dalla paura della responsabilità.
Nel mezzo, il figlio che consiglia al padre di smettere di essere il loro leader. Tutto quadra, almeno al momento.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
SPOILER 3X10
Che figata, dopo una puntata abbastanza tranquilla, ecco che si riparte in sgommata....
Rick non è fuori di testa, lui sa che Lori è morta, infatti lo dice al vecchio, ma comunque c'è qualcosa che non va...addirittura, nella telefonata sente anche Shane....questa non me l'aspettavo....
Per il resto, i fratelli spaccano di brutto, il cinese (pardon, coreano) sente il peso del comando sulle spalle, e infatti combina solo guai, e perdiamo un altro membro....l'inutile galeotto...
Però adesso siamo a muro contro muro. Rick, Daryl, Merle etc. tutti riuniti sotto lo stesso tetto, ci sarà da divertirsi, dall'altra parte il governatore è un Hell con i controcoglioni, gran personaggio...
p.s. chi ha fatto entrare i walkers??? se avete notato, il governatore era sorpreso dalla cosa, non penso che l'avesse pianificata lui, e il sospetto che sia Andrea è alto, infatti se notate fisicamente il tizio mascherato è molto esile, sembra una donna....però non ha senso, lei non vuole una guerra col suo vecchio gruppo....bo vedremo, comunque Hype alle stelle....
Che figata, dopo una puntata abbastanza tranquilla, ecco che si riparte in sgommata....
Rick non è fuori di testa, lui sa che Lori è morta, infatti lo dice al vecchio, ma comunque c'è qualcosa che non va...addirittura, nella telefonata sente anche Shane....questa non me l'aspettavo....
Per il resto, i fratelli spaccano di brutto, il cinese (pardon, coreano) sente il peso del comando sulle spalle, e infatti combina solo guai, e perdiamo un altro membro....l'inutile galeotto...
Però adesso siamo a muro contro muro. Rick, Daryl, Merle etc. tutti riuniti sotto lo stesso tetto, ci sarà da divertirsi, dall'altra parte il governatore è un Hell con i controcoglioni, gran personaggio...
p.s. chi ha fatto entrare i walkers??? se avete notato, il governatore era sorpreso dalla cosa, non penso che l'avesse pianificata lui, e il sospetto che sia Andrea è alto, infatti se notate fisicamente il tizio mascherato è molto esile, sembra una donna....però non ha senso, lei non vuole una guerra col suo vecchio gruppo....bo vedremo, comunque Hype alle stelle....
Ma no, rick nella telefonata aveva sentito tutti quelli che erano morti per mano sua (direttamente o indirettamente in quanto capo) e credo ci fosse pure shane...
Axel mi stava simpatico, e ammetto di aver fatto il tifo per il governatore ogni volta che carl stava a tiro.
E comunque glenn pur avendo fatto solo danni (vabbè che maggie non gliela dà più) una cosa sensata l'aveva detta... chi cazzo c'è di guardia? Nessuno, e infatti... addirittura uno sale nella torretta!
Andrea se ne sta nella sua beata ignoranza a Woodbury, quello nel furgone credo fosse un uomo del governatore (con una super tuta protettiva per evitare i morsi...) tant'è che quando esce inizia a sparare a michonne.
Finale di puntata spettacolare dal ritorno di glenn in poi.
Ma adesso è una sola la cosa che conta
GUERRA
PS
Axel mi stava simpatico, e ammetto di aver fatto il tifo per il governatore ogni volta che carl stava a tiro.
E comunque glenn pur avendo fatto solo danni (vabbè che maggie non gliela dà più) una cosa sensata l'aveva detta... chi cazzo c'è di guardia? Nessuno, e infatti... addirittura uno sale nella torretta!
Andrea se ne sta nella sua beata ignoranza a Woodbury, quello nel furgone credo fosse un uomo del governatore (con una super tuta protettiva per evitare i morsi...) tant'è che quando esce inizia a sparare a michonne.
Finale di puntata spettacolare dal ritorno di glenn in poi.
Ma adesso è una sola la cosa che conta
GUERRA
PS
Spoiler:
Abbastanza convinto che la "donna" (almeno, dal fisico sembrava una figura femminile) che ha fatto entrare gli zombie nella prigione sia dalla parte del Governatore, più semplicemente perché la "tuta" con cui era protetta richiedeva sicuramente del lavoro accurato di assemblaggio e quindi, a meno di voler credere che ci sia un terzo gruppo attrezzato tanto quanto Woodbury e i sopravvissuti della Prigione, difficile che venga da un altro posto.
E proprio a riguardo, che fine hanno fatto Tyreese e compagnia?
Dopo la morte di T-Dog, ormai c'ho fatto il callo: sono diventato insensibile, non riuscirò MAI più ad affezionarmi ad un personaggio tanto quanto con il buon T. We miss you, man.
Triplo MEGALOL carpiato per l'insistenza dello zombie in camicia.
E proprio a riguardo, che fine hanno fatto Tyreese e compagnia?
Dopo la morte di T-Dog, ormai c'ho fatto il callo: sono diventato insensibile, non riuscirò MAI più ad affezionarmi ad un personaggio tanto quanto con il buon T. We miss you, man.
Triplo MEGALOL carpiato per l'insistenza dello zombie in camicia.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Il tipo in tuta è dalla parte del Governatore, almeno a me è sembrato così, a meno di aggiungere un altro gruppo (ma poi sarebbero veramente troppi).
Cmq puntata di transizione, fatta bene che decolla nel finale.
Bellissima l'impassibilità del Governatore mentre tutti gli sparano contro
Cmq puntata di transizione, fatta bene che decolla nel finale.
Bellissima l'impassibilità del Governatore mentre tutti gli sparano contro
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Episodio che conferma la ripartenza lenta della seconda parte di stagione, una puntata che "sembra lasciare poco" per la prima mezz'ora per poi decollare negli ultimi dieci minuti.
A questo punto mi aspetto un finale di stagione in continuo crescendo.
Torna Daryl, torna Merle, aiutando il gruppo della prigione; la guerra è iniziata, a questo punto pare inevitabile che pure gli altri presenti nel carcere(Tyreese e compagnia) vengano accettati dalla banda di Rick, se non altro perché questi necessitano di quanti più uomini possibili per fronteggiare la minaccia del Governatore; ben lieto se venga approfonditi altri personaggi.
A questo punto mi aspetto un finale di stagione in continuo crescendo.
Torna Daryl, torna Merle, aiutando il gruppo della prigione; la guerra è iniziata, a questo punto pare inevitabile che pure gli altri presenti nel carcere(Tyreese e compagnia) vengano accettati dalla banda di Rick, se non altro perché questi necessitano di quanti più uomini possibili per fronteggiare la minaccia del Governatore; ben lieto se venga approfonditi altri personaggi.
-
Kaiser Sose
mmmmm si accelera finalmente,hype a mille per la prossima
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
La prima parte della puntata non mi era piaciuta moltissimo, ma l'ultima parte invece è stata adrenalica al massimo.
Stavo pensando che l'unico sopravvissuto tra i carcerati, mi stava simpatico, e due secondi dopo era steso con un buco in testa.
Con il ritorno di Daryl, e l'arrivo di Merle, hanno guadagnato due alleati preziosi nella guerra contro il Governatore.
Stavo pensando che l'unico sopravvissuto tra i carcerati, mi stava simpatico, e due secondi dopo era steso con un buco in testa.
Con il ritorno di Daryl, e l'arrivo di Merle, hanno guadagnato due alleati preziosi nella guerra contro il Governatore.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Ma....siete sicuri che la donna (?) che libera gli zombie dentro la prigione fosse d'accordo con il governatore? La logica dice di si, però lui stesso sembrava molto sorpreso.....