WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Punk'87

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da Punk'87 »

PPV molto bello e non certo avaro di sorprese. Apre un buonissimo match tra un sempre più convincente Alberto Del Rio e Big Show. Incontro piacevole, sopra la sufficienza e che conclude il feud in maniera coerente. Altra discreta prova di Cesaro e Miz, peccato che i due siano relegati a questi incontri di pochi minuti, mi aspetto il re match a WM ormai, possono fare meglio.
L'EC è stata una bella sorpresa, intanto la vittoria di Swagger non me l'aspettavo: non perché non fosse una scelta coerente dato che il feud con il campione messicano face si scrive da sé ma perché mi aspettavo la proverbiale mancanza di coraggio della WWE in questo periodo dell'anno. Match molto solido per il resto che presenta una fase iniziale con Jericho e Bryan molto bella, una parte centrale che dividerei in tre momenti (il continuo del feud fra Kane e Bryan, lo stradominio di Henry e il ritorno di Orton) e un finale veloce ma ben costruito.
Il 3 vs 3 è, per me, la sorpresa della serata. Match più equilibrato di quanto mi aspettassi e vittoria pulita per lo Shield :O.O :O.O , su sti tre ragazzi ci puntano davvero tanto e loro stanno dimostrando davvero quanto valgono (pure Reigns! :O.O ) e questo mi porta a chiedermi: non sarebbe stato meglio dopo 3 mesi di attacchi a *azzo dare loro altre motivazioni, portando la storyline su nuovi binari già prima dell'ultimo Raw e di questo EC. Bene così comunque, sono curioso di capire cosa faranno a WM perché oramai, volere o volare, non puoi lasciarli fuori.
Il match divas non so nemmeno come è finito. Il main event è stato sicuramente migliore di quello della RR, storia ben raccontata e più coinvolgente. Certo da tutta la storyline fra i due mi aspettavo di più, mi hanno esaltato a Raw 1000 e deluso alla RR e anche qui. L'unica cosa che mi incuriosisce ora è capire se si andrà verso il 3 way

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Non lo so, la conferma di Cena vs Rock II è una pietra tombale sul mio interesse per Mania, ma al di là del soggettivo rimane il rimpianto per un'interazione tra Rock e Punk non perfetta, non legano ed è un peccato sapere che da MIBT '11 i match con Rock son tra i più brutti disputati dal ragazzo di Chicago.

Mi ha annoiato decisamente il 3 vs 3 con uno Shield che è giusto un'idea senza capo né coda e il cui interesse è ormai sceso drasticamente. Ammetto però una certa curiosità sull'abbandono di Ryback dal ring, ha senso.

Del Rio e Show han tirato fuori un buon incontro, classico ma solidamente riuscito. Almeno fino al botch, di quelli che purtroppo ti rovinano un pò tutto. E Del Rio da buono va, seppur non abbia un perché.

L'Elimination Chamber è risultato nella norma. Credevo a una vittoria di Swagger, sebbene vederla realizzarsi concretamente è tutto un altro paio di maniche.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

A Lad Insane ha scritto:
Non è una critica a te, ma rimango sempre interdetto quando vedo degli 8 così facili a match sufficienti, al massimo buoni. Avrò fatto un liceo particolarmente duro, evidentemente, ma per me 8 è un votone.
Volevo dire la stessa cosa a Gualtiero che gli ha dato 8-, pur dicendo che è stata un EC lontana dalle migliori, mah, in generale anche io mi sento molto lontano dal metodo di valutazione di molti qua dentro, ma ormai c'ho fatto l'abitudine.
8 lo si può dare ad un manciata di match durante l'anno, non ad un match che è stato di poco superiore alla norma.

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Ankie ha scritto:
Volevo dire la stessa cosa a Gualtiero che gli ha dato 8-, pur dicendo che è stata un EC lontana dalle migliori, mah, in generale anche io mi sento molto lontano dal metodo di valutazione di molti qua dentro, ma ormai c'ho fatto l'abitudine.
8 lo si può dare ad un manciata di match durante l'anno, non ad un match che è stato di poco superiore alla norma.
Per caso hai fatto il Liceo allo Spedalieri di Catania?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

A Lad Insane ha scritto:
Non è una critica a te, ma rimango sempre interdetto quando vedo degli 8 così facili a match sufficienti, al massimo buoni. Avrò fatto un liceo particolarmente duro, evidentemente, ma per me 8 è un votone.
Forse ho esagerato un po' (infatti avevo scritto 7,5 e poi ho editato in 8), però ho voluto premiare la costruzione e l'esecuzione che sono state pressoché perfette da parte di tutti. Considerato che non era il classico Elimination Chamber con il titolo del mondo in palio e che quindi il tenore della contesa era comunque inferiore, credo che un bel voto ci stia tutto. Però ripeto, forse 8 è esagerato, ma mi è piaciuto particolarmente e ho voluto rimarcarlo.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

A Lad Insane ha scritto:
Per caso hai fatto il Liceo allo Spedalieri di Catania?
No, però anche io ho fatto un liceo dove se riuscivi a strappare un 6 e mezzo venivi considerato un secchione.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

salettone ha scritto: è tornato con un personaggio ristrutturato e più marcato, disegnato apposta per un feud con Del Rio (a cui togliere il titolo ora equivarrebbe ad ucciderlo), e non è che ci fossero molte alternative.
Infatti una mini-costruzione c'è stata, ma andava fatta prima non all'ultimo momento, stiamo parlando del WHC, non di un titolo qualunque.

Bryan e Kane a WM avranno 8 mesi di storia alle spalle, e non avrebbe avuto senso mandarla a troie.
Proprio per questi 8 mesi avrebbero dovuto farli vincere insieme e fare un TT a WM, ora o li fanno scontrare tra di loro o vanno contro un tag team improvvisato, non mi sembra ci siano grandi tag in giro.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Un pò di goduria all'eliminazione di Jericho alla Chamber.

E ora sotto con sto Jericho vs Ziggler a WM.

Cmq Cena vs Rock due... boh.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Ankie ha scritto:
Infatti una mini-costruzione c'è stata, ma andava fatta prima non all'ultimo momento, stiamo parlando del WHC, non di un titolo qualunque.

Proprio per questi 8 mesi avrebbero dovuto farli vincere insieme e fare un TT a WM, ora o li fanno scontrare tra di loro o vanno contro un tag team improvvisato, non mi sembra ci siano grandi tag in giro.
ma probabilmente Kane e Bryan si affronteranno avendo ancora i titoli alla vita. finiti i Rhodes Scholars, altri che possono prendersi i titoli e ambire ad apparire a WM non ne vedo.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

PPV solido che ho visto in diretta e non mi ha affatto annoiato . Veramente sorpreso dall'opener da cui non mi aspettavo niente di eccezionale e invece mi ha sorpreso . Ottima la chamber . Solida la contesa dello shield con grande prova di forza e coesione del gruppo ex nxt . Main event che sinceramente mi ha deluso , troppo over booking ,poco ritmo ...piuttosto noioso in definitiva....

Detto questo provo ,anche se forse non è il contesto adatto , ad ipotizzare una card per WM29

Rocky vs Cena
Swagger vs Del Rio
Jericho vs Ziggler
CM PUNK vs Taker - HHH vs Lesnar (se taker non torna -----> Lesnar vs Punk con HHH che si riposa)
Bryan vs Kane (o difesa dei titoli di coppia)
Mysterio vs Sin Cara (se tutti e due sono abili e arruolabili)
infine vedo anche un 3 vs 3 uguale a quello della chamber salvo Orton che rimpiazza Cena magari con stipula hardcore o qualcosa del genere

resterebbero da piazzare Henry,Show,Miz,Barret,Cesaro,Rhodes,Sandow e volendo Kingston ......inevitabilmente qualcuno finirà nel pre-show ...per gli altri stà alla wwe inventarsi qualcosa......Magari un ladder match a piu uomini per uno dei titoli secondari o qualcosa del genere...

e per favore risparmiateci le divas quest'anno e qualche stupido concerto o match con scadenti celebrità di mezzo...

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Se devo essere onesto, tutto questo pessimismo intorno a Swagger-Del Rio lo trovo alquanto eccessivo. Il paragone con lo Swagger del 2010, poi, è decisamente fuori luogo, dato che li vinse dal NULLA che era e il NULLA che era rimase fino alla perdita del titolo.
Qui, in un paio di settimane, hanno dato una costruzione a Swagger che a confronto con il 2010 è grasso che cola. Che poi il tutto sia in funzione di Del Rio non lo metto in dubbio, ma non vedo perché criticare già a priori un feud che, per quanto sappia di "revival", potrebbe portare a qualcosa di buono per entrambi e potrebbe darci buoni match anche sul piano lottato.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Backbone Crusher ha scritto:Se devo essere onesto, tutto questo pessimismo intorno a Swagger-Del Rio lo trovo alquanto eccessivo. Il paragone con lo Swagger del 2010, poi, è decisamente fuori luogo, dato che li vinse dal NULLA che era e il NULLA che era rimase fino alla perdita del titolo.
Qui, in un paio di settimane, hanno dato una costruzione a Swagger che a confronto con il 2010 è grasso che cola. Che poi il tutto sia in funzione di Del Rio non lo metto in dubbio, ma non vedo perché criticare già a priori un feud che, per quanto sappia di "revival", potrebbe portare a qualcosa di buono per entrambi e potrebbe darci buoni match anche sul piano lottato.
che poi anche nel 2010, ok Swagger è arrivat al titolo in modo "rocambolesco", ma ho come l'impressione che si spali merda con troppa facilità sul suo regno. solo io ricordo delle buone difese con Orton o anche il match con Taker in un Raw? anche con Show non è che è stato merda fumante.

ZodiacKiller

Messaggio da ZodiacKiller »

Match della serata sicuramente la Chamber.
Per me è risultata il doppio più emozionante perchè vissuta da "Mark".
Infatti tifavo spudoratamente Swagger e quando ha vinto sono saltato a urlare come un bambino di 8 anni (il famoso ottenne).
Che dire?
Col nuovo personaggio è un figo e può spaccare i culi.
Look, theme song, manager e attitudine nuova possono lanciarlo davvero nell'Olimpo del Wrestling, dove merita di stare.
Non mi dispiacerebbe un feud titolato tra Ziggler e Swagger.
La storia dei due ex partner, ex campioni mondiali con regni tutt'altro che memorabili, si scrive da sola.
Alla faccia dei fessi del forum che davano per spacciato questa autentica macchina da wrestling.
Oggi brindiamo in Paradiso.

Del resto: Main Event un po' deludente, ma sicuramente migliore della Rumble.
Shield vs Ryback, Cena e Sheamus molto buono, e sono felice che abbiano vinto i tre ex NXT.
Preshow divertente, anche se la riunione dei Rhodes Scholars oltre che ingloriosa mi è parsa priva di senso a pochi giorni dal loro scioglimento.
Tensai pare aver trovato la sua dimensione nel comedy, e sembra stia venendo fuori un team "alla Hell No!" con Brodus Clay.
Antonio Cesaro vs Miz non male anche se il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Kingston vs Ziggler a caso scontato e inutile, potevano usare il tempo per qualcos'altro.
Per esempio: ma Barrett che è campione Intercontinentale non se lo incula più nessuno?
Va beh che anche prima..
Divas skippate come sempre.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

salettone ha scritto: che poi anche nel 2010, ok Swagger è arrivat al titolo in modo "rocambolesco", ma ho come l'impressione che si spali merda con troppa facilità sul suo regno. solo io ricordo delle buone difese con Orton o anche il match con Taker in un Raw? anche con Show non è che è stato merda fumante.
Come prestazioni in ring ricordo anche io delle cose buone, quello assolutamente. Fu proprio la gestione nel suo complesso che fece gridare allo scandalo, una cosa che cominciò dal niente e finì nel niente, quasi non fosse mai avvenuta.

Leif Erikson
Città: Catania

Messaggio da Leif Erikson »

Backbone Crusher ha scritto:Se devo essere onesto, tutto questo pessimismo intorno a Swagger-Del Rio lo trovo alquanto eccessivo. Il paragone con lo Swagger del 2010, poi, è decisamente fuori luogo, dato che li vinse dal NULLA che era e il NULLA che era rimase fino alla perdita del titolo.
Personalmente non riesco a non pensare che il problema con Swagger sia sempre stata la fretta con cui è stato gestito. Così come troppo presto vinse il WHC, troppo presto rispetto al cambiamento nel suo personaggio (che trovo comunque più convincente) potrebbe essere stata presa la scelta di farlo competere a Wrestlemania per il titolo mondiale. Non avrei avuto niente da obiettare se fosse diventato n°1 contender per un match da disputare in un PPV minore, ma su un palcoscenico come quello di WM è giusto pretendere che a esibirsi per le cinture maggiori siano superstar di un certo livello, e il nuovo Swagger non lo è (ancora). Non posso certo negare che il match si costruisca da sè nè che mi incuriosisca parecchio ma, ecco, la paura che possano bruciare nuovamente Swagger c'è e non mi pare immotivata.

Rispondi