WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da Snowvilliers »

BestintheWorld1982 ha scritto:
a conti fatti gli han fatto meglio questi 4-5 match persi, che lo hanno comunque messo stabilmente nell'uppercurding/main event di proseguire la streak su mid/uppercarder.

ora sono curiose di vedere l'aver lasciato il ring incazzato nero a cosa porterà, Ryback è quello che di + aveva interesse a farla pagare allo Shield e che se la prenda per la sconfitta con i compagni di tag sarebbe coerente e visto che Cena da domani avrà altri cazzi, potrebbe uscirne fuori qualcosa con Sheamus (che beccandosi la spear sulle transenne e lasciando il team 2vs3 ha aperto la strada alla vittorie dei 3 ex NXT) in ottica WM
sisisi, tutte cose possibili, però non era quello a cui mi riferivo: facendo perdere pulito ryback, adesso i bookers non devono più escogitare finali con ovebooking alla Tienei, match cuciti apposta per lui con minutaggio ristretto e pause per evitare scompensi cardiaci,e far debuttare ben 4 (!!!) nuovi personaggi con lo scopo (almeno quello iniziale eh) di non farlo pinnare dall'avversario di turno, solo perchè lui non poteva perdere pulito per via di una streak.
Se la strada intrapresa è questa, pure lui ne gioverà alla lunga.



DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da DenisPirola »

Sembra che si stiano preparando a ricalcare fedelmente la storyline principale che veniva raccontata a LuchaLibre USA , su MTV. Lo vedevate ?
Si scontravano gli americano xenofobi con gli immigrati messicani. Spesso il teatro dello scontro era la frontiera di Tijuana... Con Dutch Mantel le premesse sembrano esserci tutte.

Avatar utente
Epocalisse
Messaggi: 938
Iscritto il: 31/01/2011, 23:32
Città: Carrara

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da Epocalisse »

La Chamber è stata un ottimo match, Punk - Rock è stata una piccola perla di psicologia e story telling e non una porcata in ring.
Non sono d'accordo sul definirlo match della serata, ma è stato comunque molto più godibile, con Rock leggermente più sciolto. Ottime near-falls, che sono state diverse sia per Punk che per Rocky, con Punk "screwwato " di nuovo con l'arbitro morto e conto di 12 chiamato dal pubblico.

Shield vs mostri sacri e Del Rio Show match molto solidi.

Nessuna porcata. Mi sono decisamente divertito

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da A Lad Insane »

Annotazioni sparse:

Tendenzialmente non mi piace l'overbooking, ma se è messo in una narrazione coerente con se stessa e non va a inficiare eccessivamente il valore del match risulta essere interessante. Quindi in questo caso mi ha fatto cagare. Il feud "The Rock vs CM Punk" correva il rischio di diventare il festival dell'overbooking e così è stato, e l'overbooking è apparso sempre totalmente slegato dal resto di entrambi i match. Sul match della RR mi esplicai già molto allora lamentandomi delle due mosse fatte da Rock dopo un match totalmente dominato dal cattivo, tipico canovaccio del "come back" che si poteva evitare o almeno si poteva rendere più piacevole. In questo match, il doppio ref bump l'ho trovato stucchevole, con la volontà di preservare Punk da una sconfitta netta ma praticamente annientando l'interesse della parte restante del match: dopo aver visto il primo arbitro infortunarsi qualcuno credeva che Punk avrebbe più vinto il match? Dopo aver visto il secondo arbitro infortunarsi (infortunio interpretato pure abbastanza male), qualcuno credeva che Rock non avrebbe vinto il match? Quando Punk prese la cintura per colpire Rock, qualcuno credeva che non avrebbe colpito Heyman? Un match fino a quel momento tutto sommato godibile e "credibile" (dove con credibile intendo che lasciava credere ad una possibile vittoria di entrambi i contendenti, non ammorbatemi con discorsi sulla credibilità del wrestling e bla bla bla) è stato rovinato da un'eccessiva voglia protettiva nei confronti di Punk che alla fine ha reso il match un'accozzaglia di idee abbozzate e lasciate lì (il fraintendimento con Heyman, lo "screwjob" nei confronti di Punk causa arbitro infortunato, il "fuoco di rivalsa" di Punk che è uscito fuori dal pin dopo il People's Elbow). Insomma in questo match hanno messo troppo ma senza sviluppare qualcosa, la speranza è che nei prossimi giorni in main event di Wrestlemania possa diventare un Triple Threat: i conti aperti ci sono, speriamo. Lo troverei molto più interessante di uno One on One.

Finale orrendo nel match tra Cesaro e Miz, vorrei conoscere chi lo ha pensato e scritto. Proprio brutto, stupido, e dire che il match non era stato poi malvagio.

Big Show vs ADR mi ha annoiato, come tutto il feud. Non dico che sia stato un match brutto, solo che non ha avuto mordente. Aumenta esponenzialmente la curiosità di vedere l'incasso di Dolph Ziggler. Nota a margine, divertentissimo il botch di ADR, con Big Show che, a due cm dal tutto, fa finta di non essersi accorto di nulla e continua ad aspettare il calcio con il secchio in alto. Gran bel momento.

L'Elimination Chamber è stata piacevole, non verrà ricordata come una delle migliori ma s'è lasciata guardare. Sorpresa Swagger, capisco il voler puntare sul feud "immigrazione" ma lo si sarebbe potuto fare molto più in là nel tempo e in palcoscenici meno importanti. Swagger non ha manco avuto il tempo di tornare e lo si manda subito per uno dei due titoli maggiori, mi sembra eccessivo, esagerato, specie alla luce del fatto che comunque c'erano delle alternative (Henry ormai cattivo al top, un Orton da turnare). Avrei poi allungato di molto la presenza di Kane e Bryan, allungando soprattutto il momento di collaborazione tra i due: il roll up di Bryan è arrivato troppo presto, quando ancora il match doveva prendere quota, e la storia tra i due rimane ferma ormai da mesi. Troppi mesi.

Ennesimo Ziggler vs Kingston di cui non si sentiva il bisogno.

Ennesimo match dall'interesse nullo per il Divas Championship.

Ottimo il match tra i tre face e lo Shield, con questi ultimi che si confermano come ottimi nel lavoro di gruppo. Match ben scritto, ben lottato e ben raccontato, con alcune mosse out of nowhere davvero piacevoli. Non aiutato dalla stipulazione come il precedente match dei tre giustizieri, in questa contesa hanno dimostrato che sono un'entità notevole e che tutti e tre hanno in questa formazione un ruolo adatto alle loro caratteristiche. Mi convince molto Rollins che si sta impegnando molto per non essere soltanto uno "svolazzone", Ambrose è il cuore del gruppo, Reigns quello dei tre che arranca un po' degli altri ma non mi pare peggio di molti big men passati per Stamford. Nota di colore, ho temuto moltissimo per le belle gambine della bionda durante lo spot della spear fuori dal ring, per un attimo non è stata travolta da Sheamus e Reigns. Mi sarei sentito in colpa nel guardare tutto questo, se fosse successo.

Diamo i voti

ADR vs Big Show 5.5
Antonio Cesaro vs The Miz 5.5
Elimination Chamber match 6.5
The Shield vs Cena, Ryback, Sheamus 7.5
Kofi Kingston vs Dolph Ziggler 5
Kaitlyn vs Tamina sv
The Rock vs CM Punk 5

PPV 6

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da Giant92 »

Ora sono davvero curioso, comunque, di vedere contro chi faranno perdere lo Shield.
Sconfiggendo in modo pulito i 3 probabilmente markatamente più forti del roster WWE, si sono affermati totalmente come un monster team e voglio assolutamente vedere come hanno intenzione di farli jobbare in modo coerente in futuro dopo 2 affermazioni cosi' pesanti in PPV.

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Del Rio vs Swagger :horrific:

Dolph_save_us

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da Blingo »

Ah, The Miz è una brutta sega. Non sa sellare, non sa vendere gli infortuni e non sa nemmeno che significa "psicologia".

:IT:

Denis Pirola ha persino delle confessioni da fare :IT:

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Giant92 ha scritto:Ora sono davvero curioso, comunque, di vedere contro chi faranno perdere lo Shield.
Sconfiggendo in modo pulito i 3 probabilmente markatamente più forti del roster WWE, si sono affermati totalmente come un monster team e voglio assolutamente vedere come hanno intenzione di farli jobbare in modo coerente in futuro dopo 2 affermazioni cosi' pesanti in PPV.
la mia paura è che facciano il 3vs1 con Ryback :horrific:

Avatar utente
kurtanglewwe1996
Messaggi: 1321
Iscritto il: 23/12/2010, 0:48
Has thanked: 13 times
Been thanked: 8 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da kurtanglewwe1996 »

Baboden ha scritto:
Eccomi.

1) Perchè, nella sua semplicità (americano vs immigrato), è comunque un qualcosa che avrà una struttura ulteriore al semplice campione vs sfidante

2) Perchè, nella sua semplicità (americano vs immigrato), sarà comunque interessante vedere come l'americano è di fatto l'heel, e il messicano il face.

3) Perchè, con Rodriguez e il Baffo, ci sarà comunque parecchia carne al fuoco per riuscire a variare il tema in queste settimane

4) Perchè Del Rio face merita comunque attenzione, così come Swagger nuova versione.

5) Perchè comunque è qualcosa di nuovo, anzi nuovissimo...un pò di curiosità ci deve essere.

6) Perchè le possibili alternative erano comunque peggiori o difficilmente percorribili...forse l'unica alternativa davvero seria era Ziggler vs Jericho titolati, ma in questo modo avresti avuto comunque Swagger vs Del Rio senza titolo che sarebbe stato molto meno interessante forse. invece Ziggler vs Jericho si ritaglieranno uno spazio importante comunque.

7) Perchè sono wrestler che hanno messo comunque toppe ai loro problemi: Del Rio nell'ultimo periodo da heel era un calcio nei coglioni, e turnato face è molto a suo agio e migliorato. Swagger sembrava non aver alcuna direzione e caratterizzazione e peccava nell'extra ring, gli è stata data una direzione precisa ed è stato affiancato dal Baffo. Cioè, non bisogna pensare al Del Rio vs Swagger che sarebbe stato solo un paio di mesi fa, ma bisogna dar credito a due atleti che non sono nè in stallo nè in fase discendente, ma sono in crecita netta.

8) Perchè con il titolo Heavy si può anche "rischiare", ed è un rischio che se va a buon fine ti porta a due atleti che ne guadagnano tanto.

9) Perchè l'ultimo dei loro problemi è il ring, ragion per cui è molto probabile che con il giusto minutaggio si riesca ad assistere ad un gran bell'incontro.
Alla vittoria di Swagger ho pensato subito a Baboden, chissa perchè ...

Comunque ancora spero in un doppio match titolato a WM per il WHC ...
Facessero prima Del Rio-Swagger, poi l'incasso di Ziggler e infine il match titolato con Jericho :trollface:
Tanto Ziggler deve incassare, tanto vale farne due (anzi, tre in questo modo) di match, così sono anche originali :intelligente:

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da BestintheWorld1982 »

kurtanglewwe1996 ha scritto:
Alla vittoria di Swagger ho pensato subito a Baboden, chissa perchè ...

Comunque ancora spero in un doppio match titolato a WM per il WHC ...
Facessero prima Del Rio-Swagger, poi l'incasso di Ziggler e infine il match titolato con Jericho :trollface:
Tanto Ziggler deve incassare, tanto vale farne due (anzi, tre in questo modo) di match, così sono anche originali :intelligente:
non sarebbe una brutta idea, anche se come opener per scaldare il pubblico metterei proprio Jericho-Ziggler, ma detto oggi senza sapere l'intera card è fuffa

Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da Snowvilliers »

comunque, Mike Chioda mi fomenta :love:

Avatar utente
TheÐegeneratɵdX
Messaggi: 1916
Iscritto il: 22/03/2011, 1:35

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Decisamente più riuscito stavolta.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da salettone »

BestintheWorld1982 ha scritto:
non sarebbe una brutta idea, anche se come opener per scaldare il pubblico metterei proprio Jericho-Ziggler, ma detto oggi senza sapere l'intera card è fuffa
Vince non ti risponde più?

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da BestintheWorld1982 »

salettone ha scritto: Vince non ti risponde più?
ultimamente ringhia come ha fatto ad Heymn lunedi a Raw :serious:

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: WWE E. Chamber| Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da It's True! »

Gsquared ha scritto:Non dico che Swagger non possa meritare con una adeguata costruzione un match per un titolo del mondo a Wrestlemania, ma così sembra davvero fuori posto... match davvero non degno della serata, che dimostra la netta decadenza del titolo WHC da un paio di anni a questa parte. Spero sinceramente che si tengano stretti con il minutaggio per darlo a match maggiormente di cartello, ma in realtà quello che spero è che si decidano ad eliminare questo titolo paccottiglia prima o poi...
Purtroppo da molto tempo mancano storie di un certo rilievo per questo titolo, l'ultimo regno interessante è stato quello di Edge, c'erano le carte in regola per fare bene anche con Christian, peccato.

Rispondi