Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
ADP_91 ha scritto:questa è la classifica della giuria di qualità:
1. Elio e le storie Tese
2. Malika Ayane
3. Raphael Gualazzi
4. Daniele Silvestri
5. Max Gazzè
6. Marco Mengoni
7. Modà
9. Chiara + Marta Sui tubi (ex-aequo)
10. Maria Nazionale
11. Cristicchi
12. Annalisa
14. Molinari/Cincotti + Almamegretta (ex-aequo)
beh va bene che hanno riportato su gli Elii però anche qui ci sono cose scandalose...la Ayane seconda
Annalisa penultima...bah..
La Ayane strameritava visto il vocione assurdo che tiene, più che altro Annalisa, Molinari e Almamegretta agli ultimi posti fanno capire come la giuria di qualità non capiva un cazzo, perchè infatti di quelli là se c'erano 2 che ne capivano era già tanto.
Ma Malika ha avuto delle canzoni schifosissime ed anonime. Che lei sia brava come anche Mengoni è innegabile ma entrambi hanno avuto delle canzoni pessime.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma Malika ha avuto delle canzoni schifosissime ed anonime. Che lei sia brava come anche Mengoni è innegabile ma entrambi hanno avuto delle canzoni pessime.
La canzone di quest'anno è la sua unica che mi è mai piaciuta, l'avrei fatta arrivare al posto di Mengoni.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
E d'accordo, ma è uguale a tutte le altre, cioè pure 50 sfumature di grigio è un libro nella media della merda che esce ma sempre na merda rimane.
Non ci penso nemmeno, per citare Lo Stato Sociale che sto sentendo ora "mi sono rotto il cazzo" delle canzoni di San Remo fino all'anno prossimo.
IT: mio modesto parere, un san remo che mi è piaciuto per la conduzione (rispetto alle ultime edizioni non c'è proprio paragone) e per la scenografia (molto più originale del solito).
le canzoni non le commento, non mi piace assolutamente il genere sanremese ascolto tutt'altra musica italiana.
uniche cose: ho apprezzato gli elii e sono rimasto deluso dai Marta.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Io suono il piano da quando avevo 9 anni e so cosa vuol dire fare una canzone come quella di Elio.
Quoto Jeff, io studio in conservatorio e obiettivamente l'arrangiamento della "canzone mononota" è qualcosa di magnifico: un miscuglio di tecnica, di stili, di ritmo, di teoria musicale ecc.
Solo chi sa suonare veramente e conosce la musica può eseguire una canzone del genere dall'inizio alla fine.
Si potrebbe aprire un capitolo solo la parte musicale di questo fantastico pezzo.
Non sto parlando del testo che è un mondo a parte (e si potrebbe aprire un altro capitolo), ma solo della musica.
Per quello che ho visto il festival mi è piaciuto, ho trovato ottima la coppia litizzetto-fazio, buone le canzoni e alla fine un giusto vincitore. Si seguiva abbastanza, mai troppo noioso e a volte pure divertente.
Per tutto il resto è sanremo, mamma rai ci deve mangiare per ameno un mese quindi le critiche, polemiche, e tutto quello che ci va dietro fa soldi.
Ma dai, non si può proprio dire che il vincitore è giusto.
E' l'ennesimo fighetto da reality, votato dalle ragazzine arrapate, senza nessuna sostanza o merito. La sua canzone era mediocre, e in più si è dimostrato arrogante e maleducato con i giornalisti che non hanno condiviso l'entusiasmo generale.
Finchè non si abolisce il televoto o (ancora meglio) non si pone un limite di età ai votanti, sarà sempre così. Ed è ora di finirla.
Colosso ha scritto:Ma dai, non si può proprio dire che il vincitore è giusto.
E' l'ennesimo fighetto da reality, votato dalle ragazzine arrapate, senza nessuna sostanza o merito. La sua canzone era mediocre, e in più si è dimostrato arrogante e maleducato con i giornalisti che non hanno condiviso l'entusiasmo generale.
Finchè non si abolisce il televoto o (ancora meglio) non si pone un limite di età ai votanti, sarà sempre così. Ed è ora di finirla.
La canzone era abbastanza scontata ma lui è bravo ed ha una bella voce su questo non ci piove. Per il resto sono daccordo con te. A me personalmente sarebbe piaciuto che il festival andasse a Daniele Silvestri e la sua canzone, oltre a quella di Elio, e l'unica che mi è rimasta impressa.
E' sanremo, conta il voto da casa. Se facessero un'edizione con albano, cutugno, e altri big del passato, vincerebbero ancora loro. Il pubblico italiano guarda chi sei, non la musica che fai.
A me la canzone di mengoni non è dispiaciuta, meglio di altre. E non sono un suo fan, anzi. Poi è vero che ha vinto per il voto delle ragazzine ma questo è sanremo.
sulla canzono potrei essere anche d'accordo,anche se a me personalmente non dispiace ed è stata meglio di molte altre in particolare di quella dell'Ayane e dei Modà,ma non si può dire che Mengoni sia solo l'ennesimo fighetto da reality.
c'è paragonarlo a Scanu o a Carta mi sembra un eresia...questo è uno dei migliori,se non probabilmente il migliore,giovane interprete che abbiamo in italia...io l'ho seguito da Xfactor e cantava qualsiasi cosa in maniera pazzesca...e anche a Sanremo se lo hai visto dovrebbero avertelo dimostrato con ciao amore ciao di Tenco dove tra l'altro la famiglia gli ha fatto i complimenti!
Che poi mi fanno ridere quelli usciti dai reality che sputano sul piatto da dove hanno mangiato. Tipo Annalisa (si chiama così?) che diceva, ok il reality, ma adesso c'è "annalisa", bisogna giudicare me e non quello che ho fatto.Come se fosse venuta fuori da sola dal nulla, non l'ha votata gente che l'aveva vista al reality, ed ha dei fan perchè è carina e simpatica