Sanremo 2013-Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Sanremo 2013-Official Thread

Messaggio da Baboden »

What?89 ha scritto:Come buttare nel cesso soldi pubblici.

E ancora c'e' gente che se lo guarda e addirittura ci apre topic :IT:
:(

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

What?89 ha scritto: Certo, dire la verita' e' diventata aria di superiorita' e essere alternativo :divertito2:

Prendo appunti. :clap:

Questo e' uno dei problemi per la realta' contemporanea. Se dici la verita' sei arrogante, alternativo, populista..
Sì.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Gli Elii grassoni!!! Immagine
Hanno copiato il video di "Keine Lust" dei Rammstein !!! Immagine
Immagine

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mengoni

Bah

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

io sono molto contento....è vero che c'erano canzoni migliore ma lui resta un grandissimo interprete e tra lui e i modà c'è un abisso...molto bene così...anche gli Elii che arriva sul podio!

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Come avevo predetto all'inizio del festival ha vinto uno dei talent...il vero premio,come al solito,è quello della critica...l'avevo detto dall'inzio che tifavo Elio e c'era uno che aveva detto che io avevo i soliti pregiudizi e che gli Elio erano diventati dei peracottari o una cosa del genere...hanno vinto il miglior testo,il premio dall'orchestra e il premo dalla critica...loro hanno vinto!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

L'importante è che i voti "che contano a livello qualitativo", ossia, quelli della critica, siano entrambi andati agli Elii.
Ed anche in sede di votazione finale, la giuria di qualità ha dato il 44% dei voti ad Elio (e 28% a testa a Mengoni e Modà).
Ottimo risultato (seconda partecipazione degli EELST a San Remo e seconda volta secondo posto, che rogna però :mrgreen: ).

Finchè a San Remo non faranno contare il voto del pubblico solo per il 25% credo che la reale qualità musicale resti sempre in secondo piano rispetto alla popolarità degli interpreti da reality et similia.

Myles Kennedy

Der Metzgermeister ha scritto:L'importante è che i voti "che contano a livello qualitativo", ossia, quelli della critica, siano entrambi andati agli Elii.
Ed anche in sede di votazione finale, la giuria di qualità ha dato il 44% dei voti ad Elio (e 28% a testa a Mengoni e Modà).
Ottimo risultato (seconda partecipazione degli EELST a San Remo e seconda volta secondo posto, che rogna però :mrgreen: ).

Finchè a San Remo non faranno contare il voto del pubblico solo per il 25% credo che la reale qualità musicale resti sempre in secondo piano rispetto alla popolarità degli interpreti da reality et similia.
Elio è arrivato terzo...almeno nel televoto...correggimi se sbaglio...

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

WadeBarret96 ha scritto: Elio è arrivato terzo...almeno nel televoto...correggimi se sbaglio...
Sì, è arrivato terzo

Sarei curioso di sapere tutta la classifica :-

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

DrewMcIntyre ha scritto:
Sì, è arrivato terzo

Sarei curioso di sapere tutta la classifica :-
Nel televoto Elio terzo, ma secondo grazie ai voti di giuria. Sono riusciti a scavalcare i Modà.

Comunque del festival ho visto bene solo la finale. Devo dire che appena ho sentito la canzone di Mengoni ho pensato che avrebbe vinto.
Fuori da ogni pregiudizio, la canzone in sè non è male; risponde alla perfezione ai canoni di Sanremo, mi sembra anche abbastanza ruffiana e radiofonica. Pur tifando gli Eelst non posso dire che non sia giusta la vittoria di Mengoni. Poi certo, rimangono le polemiche su quanto conti realmente il televoto, ma è così da un paio di anni ormai.

Myles Kennedy

Ihsahn ha scritto: Nel televoto Elio terzo, ma secondo grazie ai voti di giuria. Sono riusciti a scavalcare i Modà.

Comunque del festival ho visto bene solo la finale. Devo dire che appena ho sentito la canzone di Mengoni ho pensato che avrebbe vinto.
Fuori da ogni pregiudizio, la canzone in sè non è male; risponde alla perfezione ai canoni di Sanremo, mi sembra anche abbastanza ruffiana e radiofonica. Pur tifando gli Eelst non posso dire che non sia giusta la vittoria di Mengoni. Poi certo, rimangono le polemiche su quanto conti realmente il televoto, ma è così da un paio di anni ormai.
Io dico che ha vinto sempre la solita banalità...le solite parole in rima senza senso ma dette in modo affettuoso...che vuol dire mentre il mondo cade a pezzi io mi faccio nuovi spazi?purtroppo ci sono le persone coglione che votano quel ragazzo non solo perchè è dei talent ma perchè secondo loro e vi cito cosa dicono "E' TROPPO UN BONAZZO"...come fai a giudicare la migliore canzone quando ci sono persone così...

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

WadeBarret96 ha scritto: Io dico che ha vinto sempre la solita banalità...le solite parole in rima senza senso ma dette in modo affettuoso...che vuol dire mentre il mondo cade a pezzi io mi faccio nuovi spazi?purtroppo ci sono le persone coglione che votano quel ragazzo non solo perchè è dei talent ma perchè secondo loro e vi cito cosa dicono "E' TROPPO UN BONAZZO"...come fai a giudicare la migliore canzone quando ci sono persone così...
Certo che ha vinto la solita banalità. Eravamo a Sanremo. Cosa credevi accadesse?
Il problema è forse tuo, che credi ancora che a Sanremo debba vincere o vinca la canzone qualitativamente migliore. Non è così.
Vince la canzone più vendibile radiofonicamente. E le canzoni vendibili radiofonicamente sono sia quelle orecchiabili e che entrano in testa facilmente, sia quelle che la gente vuole sentire; e il televoto è stato abbastanza chiaro su cosa la gente voglia sentire, i Modà e Marco Mengoni, tutto qui.
Gli outsider sono stati gli Eelst, arrivati nei primi tre grazie alla giuria che ha premiato l'irriverenza, l'ironia e la qualità compositiva della canzone (anche se a dirla tutta non è che fosse più di tanto qualitativa, ssvettava in mezzo a tanta pochezza). Se ci fossimo attenuti al televoto ciao.
Anche perchè, secondo me, la canzone più bella del festival è quella di Daniele Silvestri. Che probabilmente è tra gli ultimi.

Myles Kennedy

Ihsahn ha scritto:
Certo che ha vinto la solita banalità. Eravamo a Sanremo. Cosa credevi accadesse?
Il problema è forse tuo, che credi ancora che a Sanremo debba vincere o vinca la canzone qualitativamente migliore. Non è così.
Vince la canzone più vendibile radiofonicamente. E le canzoni vendibili radiofonicamente sono sia quelle orecchiabili e che entrano in testa facilmente, sia quelle che la gente vuole sentire; e il televoto è stato abbastanza chiaro su cosa la gente voglia sentire, i Modà e Marco Mengoni, tutto qui.
Gli outsider sono stati gli Eelst, arrivati nei primi tre grazie alla giuria che ha premiato l'irriverenza, l'ironia e la qualità compositiva della canzone (anche se a dirla tutta non è che fosse più di tanto qualitativa, ssvettava in mezzo a tanta pochezza). Se ci fossimo attenuti al televoto ciao.
Anche perchè, secondo me, la canzone più bella del festival è quella di Daniele Silvestri. Che probabilmente è tra gli ultimi.
Se io avessi dovuto fare una classifica avrei fatto così:Elio,Gazzè e Cristicchi...Mengoni ultimo...c'è da dire anche che la favoritissima Chiara è stata un flop totale con una canzone di merda che non ha messo neanche in mostra la sua voce...però una cosa positiva c'è...non è stato il festival della solita Maria De Filippi...comunque a me il festival è piaciuto tolto il vincitore ma è piaciuto...quest'anno ci sono state davvero belle canzoni rispetto all'anno scorso che ci ricordiamo Sanremo forse solo perchè sono andati Brian May e i Cranberries + Benigni(fu l'anno scorso?)

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Ihsahn ha scritto: Gli outsider sono stati gli Eelst, arrivati nei primi tre grazie alla giuria che ha premiato l'irriverenza, l'ironia e la qualità compositiva della canzone (anche se a dirla tutta non è che fosse più di tanto qualitativa, ssvettava in mezzo a tanta pochezza).
E' utile rimarcarlo.

Comunque, prevedibile.

@Wadebarrett96: ma cristo santo. May ha suonato con la figlia di Zucchero eh. Cristo santo.

Myles Kennedy

SaintJust ha scritto:
E' utile rimarcarlo.

Comunque, prevedibile.

@Wadebarrett96: ma cristo santo. May ha suonato con la figlia di Zucchero eh. Cristo santo.
Mbè??Che ha suonato con la figlia di Zucchero che conta??Invitare May a Sanremo è come invitare una leggenda...e poi meglio la figlia di Zucchero che Emma Morroide...

Rispondi