TW Oscar:Best Actor In History [THE END]
Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 60-70 Jackson-Pes
Recitazione: Jackson.
Espressivita': Pesci. La sua mimica facciale mi ha sempre comunicato la crudezza del mondo in modo imminente e passionale.
Versatilita': Jackson.
Carriera: Russell.
Preferenza personale: Russel Jena Plissken rimane uno dei miei personaggi preferiti.
Jackson 2
Russel 2
Pesci 1
Espressivita': Pesci. La sua mimica facciale mi ha sempre comunicato la crudezza del mondo in modo imminente e passionale.
Versatilita': Jackson.
Carriera: Russell.
Preferenza personale: Russel Jena Plissken rimane uno dei miei personaggi preferiti.
Jackson 2
Russel 2
Pesci 1
- God is Bushwhackers
Quoto alla stragrandetaker85 ha scritto:
Quando c'è lui in scena inizialmente sei sempre irrequieto: ti chiedi cosa potrebbe mai fare e cosa lo farà scatenare
E quando finalmente esplode rimani comunque basito
Invece sono meno d'accordo con chi lo vota nel parametro VERSATILITA'
Si è fatto apprezzare quasi esclusivamente in film dove quasi sempre ha lo stesso ruolo (gangster violento come Nicky Santoro in Casinò oppure Tommy DeVito in Goodfellas)
E soprattutto queste grandi interpretazioni le ha fatte assieme e con l'aiuto di De Niro (mi stavo dimenticando di Toro Scatenato

E' lo Shawn Michaels del cinema
Tra l'altro perchè non ha avuto più spazio in "C'Era Una Volta In America"?
Usarlo per così poco tempo in 3 ore di film mi ha deluso
La prima volta che l'ho visto ho sperato fino alla fine in un suo maggior coinvolgimento, soprattutto alla luce dello spazio maggiore che ha nel romanzo da cui è tratto il film
Comunque il film è lo stesso stupendo e la sua scena è senza ombra di dubbio un cult (l'assicurazione sul cazzo

Dai, già che ci sono voto pure io
RECITAZIONE: Jackson
ESPRESSIVITA': Pesci
VERSATILITA': Goldblum
CARRIERA: Jackson (di pochissimo rispetto a Russel)
PREFERENZA: Pesci
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Come avevo preannunciato, una bella sfida.
Recitazione: Pesci
Il livello del girone è piuttosto alto, non è una scelta facile. Non saprei nemmeno cosa aggiungere a quello che è già stato detto, quindi voto e basta.
Espressività: Jackson
Pure questa è una sfida ad armi pari tra Samuel e Joe, due attori dal carisma innato. Stavolta premio Jackson perché come caratterista brilla maggiormente.
Versatilità: Goldblum
Lo voto per esclusione, visto che gli altri tre emergono in determinati ruoli.
Carriera: Russell
Goldblum è l'anello debole del gruppo, Jackson e Pesci hanno ottime carriere ma in Russell ci hanno creduto di più come protagonista.
Preferenza: Jackson
Attore fenomenale, chiuso in un determinato stile ma non per questo meno esaltante.
Recitazione: Pesci
Il livello del girone è piuttosto alto, non è una scelta facile. Non saprei nemmeno cosa aggiungere a quello che è già stato detto, quindi voto e basta.
Espressività: Jackson
Pure questa è una sfida ad armi pari tra Samuel e Joe, due attori dal carisma innato. Stavolta premio Jackson perché come caratterista brilla maggiormente.
Versatilità: Goldblum
Lo voto per esclusione, visto che gli altri tre emergono in determinati ruoli.
Carriera: Russell
Goldblum è l'anello debole del gruppo, Jackson e Pesci hanno ottime carriere ma in Russell ci hanno creduto di più come protagonista.
Preferenza: Jackson
Attore fenomenale, chiuso in un determinato stile ma non per questo meno esaltante.
- God is Bushwhackers
FASE 1 60-70
Risultati
Risultati
Spoiler:
Votanti=8
- God is Bushwhackers

Il Girone terminerà Sabato 16 Febbraio alle 16:00
- God is Bushwhackers
Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 70-80 Nicholson]
Hey,guardate che domani termina il tempo
Io voto per un 5 a 0 Nicholson, anche se mi dispiace per Allen e Nolte che comunque mi sono sempre piaciuti come attori
Io voto per un 5 a 0 Nicholson, anche se mi dispiace per Allen e Nolte che comunque mi sono sempre piaciuti come attori
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
4-0 a Nicholson, conferisco solo un pari ad espressività ad Allen, non tanto perchè lo considero al livello di Jack (anche perchè, diciamocelo chiaro e tondo, chi è al livello di Nicholson per mimica facciale? forse solo Brando), ma perchè Woody appartiene a quella categoria di sagome comiche tipiche delle commedie slapslick (Totò, Chaplin, Groucho, ma anche Atkinson) che hanno fatto la storia del cinema, anche per riconoscibilità nell'immaginario collettivo.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Se Nicholson non fosse il migliore di sempre, probabilmente Nolte se la giocherebbe in recitaziione e versatilità e Allen se la giocherebbe in espressività e carriera
5-0
5-0
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
- thegameisback
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Visto che tutti votano senza motivare lo faccio anche io... 4-0 per Nicholson, con pareggio per la carriera fra lui e Allen.
- God is Bushwhackers
Allen attore non mi sembra ai livelli di Nicholson come carriera, ma neanche un pòColosso ha scritto:Visto che tutti votano senza motivare lo faccio anche io... 4-0 per Nicholson, con pareggio per la carriera fra lui e Allen.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Sì ma in questo caso ho valutato la sua carriera da regista indistinguibile da quella di attore... i film dove Allen non compare sono a mio parere i meno riusciti.God is Bushwhackers ha scritto:Allen attore non mi sembra ai livelli di Nicholson come carriera, ma neanche un pò