Habemus Papam!
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
Re: Il Papa lascia il Pontificato
ma ve lo dice uno che non è che segua la chiesa, non è questione di Papa X, cattivo, infame, balordo che non fa fare i matrimoni gay eccetera eccetera eccetera
una persona di "fede" crede in ciò che dicono i testi no?
i testi non prevedono l'omosessualità, ergo gli omosessuali se ne devono sbattere della chiesa, non chiedere di essere accettati da un testo che non li prevede
è come se io incallito fumatore (che non sono) vado in un locale in cui è severamente vietato fumare e gli dico "siete ingiusti a non farmi fumare"
quelle sono le regole del cristianesimo, non si può essere omosessuali e cristiani perchè è un controsenso
per quanto riguarda la legislazione filo-vaticana, si ci sono pressioni ovvio, però se un politico laico ha le palle e la testa giusta (e non ne esiste uno in tutta Italia) fa quel che deve
la cosa che non capite è che con o senza Vaticano sul suolo italiano, qua son le teste che sono marce, non è che mandato via il Papa si fanno le leggi progressiste, siete illusi, vi scagliate contro il nemico sbagliato
quanti omofobi ci sono che non hanno mai messo piede in chiesa e atei, l'Italia ha una mentalità "machofila" (ho la licenza poetica), in cui vero uomo è chi ne scopa tante, col pene grosso e prende per il culo uno che dice "sono una persona sensibile" (senza andare scomodare i gay), se non sei un "vero duro" sei un "ricchione" categoria perculata a prescindere, religiosi o non
e tutto questo solo per fare un esempio
i testi non prevedono l'omosessualità, ergo gli omosessuali se ne devono sbattere della chiesa, non chiedere di essere accettati da un testo che non li prevede
è come se io incallito fumatore (che non sono) vado in un locale in cui è severamente vietato fumare e gli dico "siete ingiusti a non farmi fumare"
quelle sono le regole del cristianesimo, non si può essere omosessuali e cristiani perchè è un controsenso
per quanto riguarda la legislazione filo-vaticana, si ci sono pressioni ovvio, però se un politico laico ha le palle e la testa giusta (e non ne esiste uno in tutta Italia) fa quel che deve
la cosa che non capite è che con o senza Vaticano sul suolo italiano, qua son le teste che sono marce, non è che mandato via il Papa si fanno le leggi progressiste, siete illusi, vi scagliate contro il nemico sbagliato
quanti omofobi ci sono che non hanno mai messo piede in chiesa e atei, l'Italia ha una mentalità "machofila" (ho la licenza poetica), in cui vero uomo è chi ne scopa tante, col pene grosso e prende per il culo uno che dice "sono una persona sensibile" (senza andare scomodare i gay), se non sei un "vero duro" sei un "ricchione" categoria perculata a prescindere, religiosi o non
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ero chiaramente (anche se, a questo punto, ho dei dubbi a riguardo) ironico!It's True! ha scritto: Cioè?
Ma il problema principale in questa casi è la famiglia, se sono così è per colpa loro che li hanno fomentati/invasati e ridotti a scrivere queste cagate.

- Bruiser BR
mah tanto la meta' della gente che su Facebook lo insulta e' gente che poi va a sposarsi in Chiesa "perche' l'abito bianco e' tutta un'altra cosa".King of Bling Bling ha scritto:
Ci sono LE Chiese, non LA Chiesa. Hai il Papa sotto-casa, è giusto un tantino diverso.
Non posso certamente impedire al Papa o a chi per lui di esprimere le proprie opinioni, ma rappresentando lui la massima autorità della Chiesa non colgo quale sia la sua attinenza nel giudicare delle riforme di tipo politico come quella sulle unioni CIVILI (non cattoliche, civili). Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni: nessuno pretende di cambiare i dogmi medievali della Chiesa Cattolica, così come la Chiesa stessa dovrebbe evitare di intromettersi in questioni che non la riguardano in prima persona.
Ribadisco, nessuno nega le colpe della politica, ma è inutile rigirare le frittata per parare il culo a Sua Santità, che fino a prova contraria non ha mai colto l'occasione per tacere.
Posso assicurarti che se le persone seguissero il mio stile di vita (non entrarci in Chiesa) farebbero meno i furbi. Certo non difendo sua Santita', ma quando leggo cose come
Spoiler:
Si e' tolto dalle palle, amen, non e' che dobbiamo sputargli in faccia, piu' che togliersi non poteva fare.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Con questo gesto, tanto imponente quanto imprevisto, il Papa ci testimonia una tale pienezza nel rapporto con Cristo da sorprenderci per una mossa di libertà senza precedenti, che privilegia innanzitutto il bene della Chiesa. Così mostra a tutti di essere totalmente affidato al disegno misterioso di un Altro.
Chi non desidererebbe una simile libertà?
Il gesto del Papa è un richiamo potente a rinunciare a ogni sicurezza umana, confidando esclusivamente nella forza dello Spirito Santo, come se Benedetto XVI ci dicesse con le parole di san Paolo: “Sono persuaso che colui che ha iniziato in voi questa opera buona, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù” (Fil 1,6).
Attraverso l’annuncio del Papa, il Signore ci domanda di trapassare ogni apparenza, attraversando tutto l’entusiasmo umano con cui avevamo salutato l’elezione di Benedetto XVI e con cui lo abbiamo seguito in questi otto anni, grati per ogni sua parola.
Desiderando di vivere la stessa esperienza di immedesimazione con Cristo che ha dettato al Papa questo atto storico per la vita della Chiesa e del mondo, accogliamo anche noi con libertà e pieni di stupore questo estremo gesto di paternità, compiuto per amore dei suoi figli, affidando la sua persona alla Madonna affinché continui a esserci padre dando la vita per l’opera di un Altro, cioè per l’edificazione della Chiesa di Dio.
Con tutti i fratelli, insieme a Benedetto XVI, domandiamo allo Spirito di Cristo di assistere la Chiesa nella scelta di un padre che possa guidarla in un momento storico così delicato e decisivo

Ma è chiaro, non è che ora che si è dimesso Ratzinger tutti i problemi dell'Italia si risolvono in un batter d'occhio, così come non credo che l'opposizione della Chiesa sia l'unico ostacolo a determinate riforme (non sono così sciocco da crederlo, non nell'Italia di Casapound). Così come non credo nemmeno che l'odio o antipatia o dissenso sia indirizzato alla figura di Benedetto XVI stesso, quanto alla Chiesa come istituzione nella sua totalità.Bruiser BR ha scritto:
mah tanto la meta' della gente che su Facebook lo insulta e' gente che poi va a sposarsi in Chiesa "perche' l'abito bianco e' tutta un'altra cosa".
Posso assicurarti che se le persone seguissero il mio stile di vita (non entrarci in Chiesa) farebbero meno i furbi. Certo non difendo sua Santita', ma quando leggo cose come
non mi sembra ironia, ecco, ma semplicemente un eccessoSpoiler:
Si e' tolto dalle palle, amen, non e' che dobbiamo sputargli in faccia, piu' che togliersi non poteva fare.
Il punto è che se ci sono X ostacoli ad una riforma liberale sacrosanta e non se ne abbatte uno perché "tanto ci sono gli altri 9", allora è altrettanto ovvio che 'sta riforma non la si fa più. Per come la vedo io, se la Chiesa facesse un deciso passo indietro dalle questioni che non la riguardano, rimarrebbe pur sempre un ostacolo in meno (chiaramente in un discorso generale, non è che a marzo eleggono il nuovo Papa e tutto magicamente cambia).
Poi personalmente il commento che hai riportato non so da dove arrivi, ma mi pare chiaro che c'è differenza tra critica con criterio e insulto non-sense. E qui non credo si siano espressi dissensi diffamatori senza una logica dietro, a meno che non si vogliano bollare le battute come "infamanti".
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
I testi tecnicamente prevedono anche la possibilità di avere schiavi e di vendere le proprie figlie, mentre proibiscono ad esempio di mangiare crostacei. Se la mettiamo così è possibile essere cristiano e vendere una figlia, ma non essere cristiano e farsi un cocktail di gamberi?TripleH is The GAME ha scritto:ma ve lo dice uno che non è che segua la chiesa, non è questione di Papa X, cattivo, infame, balordo che non fa fare i matrimoni gay eccetera eccetera eccetera
- Giorgiobass
Le scrittura dicono un sacco di brutte cose anche sulle donne, e non solo, quindi è un argomentazione molto povera visto che si è tenuto solo quello che fa comodo delle scritture.TripleH is The GAME ha scritto:ma ve lo dice uno che non è che segua la chiesa, non è questione di Papa X, cattivo, infame, balordo che non fa fare i matrimoni gay eccetera eccetera eccetera
L'Antico Testamento è pieno di precetti che al giorno d'oggi sono fuori dal mondo, mentre nel Nuovo Testamento sai cosa viene detto sull'omosessualità?
Spoiler:
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
La cosa bella è che il 99% dei bigotti non ha mai realmente prestato attenzione a cosa c'è scritto nelle scritture. Che poi averle lette è uno dei motivi per cui ho smesso di credere...
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
- TripleH is The GAME
a parte che nella mia scarsa conoscenza dei testi ti dirò, non ricordo che i testi affermino la bonta della schiavitù, ma ricordo bene come viene marchiato il peccato di sodomiaGsquared ha scritto: I testi tecnicamente prevedono anche la possibilità di avere schiavi e di vendere le proprie figlie, mentre proibiscono ad esempio di mangiare crostacei. Se la mettiamo così è possibile essere cristiano e vendere una figlia, ma non essere cristiano e farsi un cocktail di gamberi?
in ogni caso non devi dirlo a me, dico solo che gli omosessuali non possono pretendere cose che non sono previste da un testo che per i cristiani è, di fatto, legge, non è una questione di interpretazione la fede punta proprio su questo: "è così e basta", non prevede dibattito
io ho conoscenti gay, e per me possono fare quel che gli pare tranne farmi proposte
comprendo il loro bisogno di una legislazione che ne tuteli le coppie, ma non comprendo come alcuni cerchino di essere accettati da chiesa e cristiani, non è possibile per come la vedo io, li sta all'apertura mentale dei legislatori tutto li
la mia è una visione della cosa da voce fuori campo, non essendo ne gay ne cattolico
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Quindi un gay essendo uno schifoso ricchione ciucciacazzi non può assolutamente credere in Dio perché non è previsto nella Bibbia.
E se crede in Dio deve accettare di essere trattato una merda dai fedeli della sua stessa religione.
Meh.
E se crede in Dio deve accettare di essere trattato una merda dai fedeli della sua stessa religione.
Meh.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Ma questa, non è una colpa dell'Italia?Jeff Hardy 18 ha scritto: Finchè 3/4 delle riforme umanamente accettabili in un paese laico come l'Italia sono osteggiata da uno stato straniero non avrò solo "odio" ma molto di più.
Ma la questione "omosessuali che vogliono sposarsi in Chiesa" non sussiste dato che il Parlamento non può deliberatamente decidere che gli omosessuali, dal giorno X, si possono sposare in Chiesa. Il problema si pone quando in Italia non sussiste ancora una legislatura che prevede il matrimonio (attenzione: matrimonio ≠ matrimonio in chiesa) anche per le coppie di omosessuali.
E non è un mistero che la Chiesa Cattolica abbia sempre espresso il proprio diniego ANCHE in riguardo alle unioni civili.
E non è un mistero che la Chiesa Cattolica abbia sempre espresso il proprio diniego ANCHE in riguardo alle unioni civili.
- TripleH is The GAME
Gsquared ha scritto:La cosa bella è che il 99% dei bigotti non ha mai realmente prestato attenzione a cosa c'è scritto nelle scritture. Che poi averle lette è uno dei motivi per cui ho smesso di credere...
se questi sono per me avete proprio sbagliato personaAaron Kirk ha scritto:Che palle 'sti apologisti del cazzo.
io non sono affatto bigotto anzi, non comprendo solo alcune dinamiche del pensiero degli anticlericali riguardo al tema omosessualità, anzi io stesso affermo la mia scarsa conoscenza
poi apologista del cazzo è ugualmente una gran cazzata visto che io non sto difendendo affatto la politica arcaica del cattolicesimo, ma sto semplicemente discutendo della richiesta di accettazione dell'omosessualità da parte della chiesa, che mi sembra quanto meno utopistica
inoltre sto facendo notare a coloro che esprimevano tanto odio, che tolta la chiesa dal suolo italiano non cambia un cazzo, anzi io mi auguro sinceramente che accada in modo che ve ne rendiate conto da soli, che è una mentalità italiana, non cattolica
altro esempio, secondo voi il nostro Silvio nazionale è cattolico? ma manco per il cazzo diciamoci la verità, secondo voi Berlusconi o qualsiasi altro politico che non sia Vendola si interesserà di risolvere la questione? se si, poveri illusi
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 11/02/2013, 17:08, modificato 1 volta in totale.