TW Oscar:Best Actor In History [THE END]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 40-50 Russel Crow

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:E pensa che Big Fish tutto sommato è uno di quelli che reggo di più (nel senso di arrivare alla fine).

Trainspotting invece non è male, magari scade se preso come trasposizione dal libro, però stilisticamente ha le sue qualità.
Shame on you. Bisogna odiare ogni singolo film di quel ciccione con evidenti traumi infantili irrisolti. Almeno è fedele :love:

Ma Trainspotting è una ficata anche solo per la soundtrack (Primal Scream, Blur, Leftfield, Born Slippy :segheamanetta:). Generazionale. E' Ewan che non s'è accontentato ed ha iniziato a fare film con qualunque regista americano vivente.

Ma quello che fece pagine e pagine per dimostrare quanto fosse sega Crowe chi era? JH18 o Greg Valentine? No perchè vi lascio il compito di spiegarlo a Colosso, non c'ho mica la voglia eh
A Beautiful Mind fu un successo solo della solita critica, in realtà fu (ed è ancora, anche giustamente) criticato da un fottio di gente.

Boh, comunque se dovete trovare un colpevole per ste eliminazioni prestigiose, io punterei il dito su GiB, è sicuramente colpa dei suoi titoli.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Yourself is Steam ha scritto: Shame on you. Bisogna odiare ogni singolo film di quel ciccione con evidenti traumi infantili irrisolti. Almeno è fedele :love:

Ma Trainspotting è una ficata anche solo per la soundtrack (Primal Scream, Blur, Leftfield, Born Slippy :segheamanetta:). Generazionale. E' Ewan che non s'è accontentato ed ha iniziato a fare film con qualunque regista americano vivente.

Ma quello che fece pagine e pagine per dimostrare quanto fosse sega Crowe chi era? JH18 o Greg Valentine? No perchè vi lascio il compito di spiegarlo a Colosso, non c'ho mica la voglia eh
A Beautiful Mind fu un successo solo della solita critica, in realtà fu (ed è ancora, anche giustamente) criticato da un fottio di gente.

Boh, comunque se dovete trovare un colpevole per ste eliminazioni prestigiose, io punterei il dito su GiB, è sicuramente colpa dei suoi titoli.
Immagine

Comunque se questa è la tua reazione con Crowe, voglio proprio vedere quando toccherà a Hanks :EHEH

God is Bushwhackers

Dai forza ragazzi, solo in 3 hanno votato sto giro

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Recitazione: Norton. se la gioca con De Toro, mentre crowe e mcgragor li vedo un gradino sotto, premio quello chi mi è piaciuto in più films.

Espressivita': Del Toro. trovo che in questo girone ci sano tutti attori un po monoespressii, alla fine quelli con l'espressività più riuscita (se pur quasi semrpe la stessa)sono Del Toro e norton, premio quella che mi affascina di più.

Versatilita': McGragor. dalle commedie, al musical, dai film di fantascenza a film di generazionali, da film di nicchia a commercialate, credo sia quello che si sappia calare in più ruoli

Carriera: Crowe. beh bastano il gladiatore e a beautiful mind per stracciare la concorrenza.

Preferenza personale: Norton tolto Crowe sono tutti attori che mi piacciono, ma uno su tutti ha fatto tantissimi film che ho visto e rivisto.

NORTON 2
DEL TORO 1
MCGRAGOR 1
CROWE 1

God is Bushwhackers

FASE 1 40-50

Risultati
Spoiler:
Edward Norton 8
Russel Crowe 6
Benicio Del Toro 4
Ewan McGregor 1
Votanti=4
Ultima modifica di God is Bushwhackers il 08/02/2013, 17:11, modificato 2 volte in totale.

God is Bushwhackers

Immagine
Il Girone terminerà in anticipo questa volta per via di impegni personali, quindi finirà Venerdì 8 Febbraio alle 17:00

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Recitazione: Cruise (non ha mai vinto un Oscar ma è stato nominato parecchie volte, al contrario degli altri)

Espressivita': PAREGGIO Murphy-Troisi (unica e inconfonfdibile l'espressione divertita e la risata di Murphy, così come la faccia stralunata di Troisi. )

Versatilita': Cruise (sia Murphy cher Troisi sono rimasti quasi sempre bloccati in un unico personagguio. Anche Cruise fa quasi sempre la parte dell'eroe ma è stato ottimo quabdo ha interpretato personaggi negativi)

Carriera: Cruise (uno dei top assoluti di Hollywood per successo e importanza dei film interpretati)

Preferenza personale: PAREGGIO Cruise-Murphy

Cruise 4
Murphy 2
Troisi 1
Spader 0

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Recitazione: Per quanto è famoso, per i film, per l'importanza e per la critica mi tocca dire Cruise (anche se lo odio!)

Espressivita': Murphy, risata, sorriso vincono

Versatilita': Cruise, dal solito eroe al cativo/comico

Carriera: Cruise, famosissimo e super pagato, film importanti, che altro?!

Preferenza personale: Murphy, mi è sempre piaciuto (anche se una poltrona per 2 non la sopporto più)

Cruise 3
Murphy 2
Troisi 0
Spader 0

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Recitazione: Girone davvero equilibrato, in alcuni parametri in negativo, in altri in positivo, questo punto lo do a quello che tra i 4 si merita di essere definito Attore con la A maiuscola. Troisi

Espressivita': sicuro il pegiore nella categoria è Cruise e la sua monoespressività. Se la giocano Troisi e Murphy, alla fine premio Eddie perchè grazie a questo parametro ci ha costruito una carriera Murphy

Versatilita': qua peccano tutti e quattro, se dovessi basarmi solo sulle carriere da attori non saprei proprio chi scegliere. da Eddie e Massimo che hanno girato quasi solo commedie a Cruise che ha fatto quasi solo film d'azione, fino a Spader, specializzato in film di fantascenza. do il punto a Troisi per essersi cimentato anche nel ruolo di regista e produttore con successo. Troisi

Carriera: beh qua l'unico fuori gara è Spader, gli altri tre sno forti sotto questa categoria, ma credo che il punto vada dato a Cruise per i vari campioni di incassi che ha girato. Cruise

Preferenza personale: nessuno di questi è tra i miei preferiti, premio quello che ho apprezzato in diversi film e che ha raccolto in carriera meno di quanto avrebbe meritato Spader

Troisi 2
Spader 1
Cruise 1
Murphy 1

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Ennesimo girone sconfortante, per fortuna dal prossimo dovrebbero esserci i pezzi grossi

Recitazione: Troisi. Forse la prestazione della vita non l'ha mai tirata fuori (non ne ha avuto neanche il tempo), ma resta comunque uno dei pochi comici veramente capaci di saper recitare. Al contrario di Murphy, ecco, che è stato solo uno spreco nel cinema. Spader è un buon attore a cui son mancati gli apici.

Espressivita': Cruise. E non capisco come si possa dire qualcun'altro. Con la sua monoespressività e lacune tecniche ha tirato fuori prestazioni sorprendenti e generazionali, anche in film dove non avrebbe dovuto avere senso d'esistere. Un Murphy al contrario non ha saputo incidere allo stesso modo con la stessa personalità strasbodante. Troisi di poco dietro a Cruise, espressione riconoscibilissima.

Versatilita': Cruise. Ora, come si fa a dire che abbia fatto solo film d'azioni uno come Cruise? Cioè Cruise è lo stesso di Risky Business, Rain Man, The Firm, A Few Good Men, Intervista col vampiro, Eyes Wide Shut, Magnolia ecc. Quant'è riduttivo considerare solo quello di Top Gun e i Mission Impossible? E' un attore che ha lavorato con registi importantissimi e non s'è mai inchinato ad uno in particolare. Anche Troisi non ha fatto solo film comici, negli ultimi anni di carriera fece anche film drammatici e due di questi sono tra i suoi film più importanti: Che ora è? e Il Postino. Vabbè gli altri due son macchiette: Spader ha funzionato solo in una dimensione, Murphy manco c'ha provato a cambiarla.

Carriera: Cruise. Maggior successo. Anche se per influenza Murphy è una spanna sopra, ma è stata, anche lì, più la sua carriera di comico.

Preferenza personale: Troisi. Comico, attore, uomo estremamente sottovalutato, la smettessero di pusharlo a cazzo che ormai ha perso un po' il senso.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Yourself is Steam ha scritto:Ennesimo girone sconfortante, per fortuna dal prossimo dovrebbero esserci i pezzi grossi

Recitazione: Troisi. Forse la prestazione della vita non l'ha mai tirata fuori (non ne ha avuto neanche il tempo), ma resta comunque uno dei pochi comici veramente capaci di saper recitare. Al contrario di Murphy, ecco, che è stato solo uno spreco nel cinema. Spader è un buon attore a cui son mancati gli apici.

Espressivita': Cruise. E non capisco come si possa dire qualcun'altro. Con la sua monoespressività e lacune tecniche ha tirato fuori prestazioni sorprendenti e generazionali, anche in film dove non avrebbe dovuto avere senso d'esistere. Un Murphy al contrario non ha saputo incidere allo stesso modo con la stessa personalità strasbodante. Troisi di poco dietro a Cruise, espressione riconoscibilissima.

Versatilita': Cruise. Ora, come si fa a dire che abbia fatto solo film d'azioni uno come Cruise? Cioè Cruise è lo stesso di Risky Business, Rain Man, The Firm, A Few Good Men, Intervista col vampiro, Eyes Wide Shut, Magnolia ecc. Quant'è riduttivo considerare solo quello di Top Gun e i Mission Impossible? E' un attore che ha lavorato con registi importantissimi e non s'è mai inchinato ad uno in particolare. Anche Troisi non ha fatto solo film comici, negli ultimi anni di carriera fece anche film drammatici e due di questi sono tra i suoi film più importanti: Che ora è? e Il Postino. Vabbè gli altri due son macchiette: Spader ha funzionato solo in una dimensione, Murphy manco c'ha provato a cambiarla.

Carriera: Cruise. Maggior successo. Anche se per influenza Murphy è una spanna sopra, ma è stata, anche lì, più la sua carriera di comico.

Preferenza personale: Troisi. Comico, attore, uomo estremamente sottovalutato, la smettessero di pusharlo a cazzo che ormai ha perso un po' il senso.
per qunto riguarda fcruise ho detto che ha QUASI fatto solo film d'azione, guarda la filmografia e dimmi la percentuale di film d'azione/fantascenza rispetto al resto, poi per carità ha fatto anche altro.
qui mi trovi in parte d'accordo, ma sull'espressività proprio no, come cazzo fai a dare in espressività il voto a Cruise, che ha una sola espressione per qualsiasi conteso-emozione-situazione.... bah

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

MotorCity ha scritto:
per qunto riguarda fcruise ho detto che ha QUASI fatto solo film d'azione, guarda la filmografia e dimmi la percentuale di film d'azione/fantascenza rispetto al resto, poi per carità ha fatto anche altro.
qui mi trovi in parte d'accordo, ma sull'espressività proprio no, come cazzo fai a dare in espressività il voto a Cruise, che ha una sola espressione per qualsiasi conteso-emozione-situazione.... bah
Cruise s'è buttato sull'action solo negli ultimi 10 anni, con l'avanzare dell'età, quando, ormai, s'era tolto le sue soddisfazioni. Cioè, prima del 2004, di film puramente Action ha fatto giusto giusto Top Gun ed i primi due MI. E si parla di vent'anni di carriera, mica cazzi. È come dire che DeNiro ha fatto solo film del cazzo perché è da 10 anni che fa QUASI esclusivamente film del cazzo.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

theMiSDEAL ha scritto:
Cruise s'è buttato sull'action solo negli ultimi 10 anni, con l'avanzare dell'età, quando, ormai, s'era tolto le sue soddisfazioni. Cioè, prima del 2004, di film puramente Action ha fatto giusto giusto Top Gun ed i primi due MI. E si parla di vent'anni di carriera, mica cazzi. È come dire che DeNiro ha fatto solo film del cazzo perché è da 10 anni che fa QUASI esclusivamente film del cazzo.
De Niro si è ritirato nel 2000, lo sostituisce un sosia :occhiolino:

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

theMiSDEAL ha scritto:
va beh a sto punto li metto in rosso per far notare bene le parole che uso, perchè qui sembra che la gente non sappia leggere.

ma io ho detto SOLO???? NO!!!! ho detto QUASI solo, cioè in GRAN PARTE film action. in ogni caso, anche quando non fa film action fa comunque SPESSO la stessa parte, cioè quella dell'eroe. non mi sembra che espressività e versatilità siano il suo punto forte.
può piacere o no, quelli sono gusti, ma non si può discutere le sue caratterestiche, perchè quelle sono, così come non si può mettere in dubbio la sua enorme carriera.

hola

jack
Città: cosenza

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 50-60 Cruise&Murp

Messaggio da jack »

Recitazione:Cruise

Espressivita':Murphy

Versatilita':Cruise

Carriera:Cruise

Preferenza personale:Murphy

Rispondi