Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister ha scritto:In generale si da troppa importanza a questo premio comunque.
Alla fine è una "commercialata", tutti gli "indignati" che si lamentano a mio avviso esagerano.
Concordo, è un premio farlocco, al quale viene data troppa importanza.
Non sono di certo questi a determinare il valore di un giocatore.
La top 11 è semplicemente ridicola. Casillas anche anche, lo capisco visto che è stato anche eletto portiere dell'anno ma in difesa non vedere Lahm o Barzagli no, non lo capisco. A centrocampo poi non mettere Pirlo dopo una stagione così tra Serie A, Europeo e Champions, mi sembra ancora di più una follia. Sul pallone d'oro, ma davvero qualcuno sta nominando uno che ha passato metà anno tra i dilettanti dei dilettanti? Messi è un fuoriclasse, okay, tutto quanto, ma....stavolta sembra più che altro un premio dato per fargli superare l'ennesimo record storico, quello di Platinì. E sa più di farsa del 2010 questo in effetti.
Sull'allenatore, avrei puntato su un Di Matteo o un Conte, non fosse che il primo è incappato nel disastro europeo mentre il secondo nel dinamico duo palazzi/carobbio con giustizia sportiva italiana a seguire.
Il pallone d'oro è sempre stato controverso.. Per molti anni lo ha meritato Henry e non gliel'hanno mai dato, per non parlare di quando lo meritava Ronaldinho e l'hanno dato a Shevchenko.. Poi vabbè il 2010 è stata una porcata assurda, meritatissimo per Sneijder che ha fatto vincere tutto all'Inter e ha portato l'Olanda in finale di coppa del mondo con 5 gol (capocannoniere)
TheRated[R]Superstar ha scritto:Il pallone d'oro è sempre stato controverso.. Per molti anni lo ha meritato Henry e non gliel'hanno mai dato, per non parlare di quando lo meritava Ronaldinho e l'hanno dato a Shevchenko.. Poi vabbè il 2010 è stata una porcata assurda, meritatissimo per Sneijder che ha fatto vincere tutto all'Inter e ha portato l'Olanda in finale di coppa del mondo con 5 gol (capocannoniere)
Di solito il pallone d'oro si è sempre dato al giocatore che si è maggiormente distinto nella squadra piu vincente di quell'anno. Nel 2012 la situazione è stata un po divisa, tutti hanno vinto un po di tutto, lo si sarebbe dovuto dare ad Iniesta visto quanto sia stato decisivo sia al barca che con la spagna, ma alla fine si è dato a messi e il record di gol in un anno da lui battuto è stata la cosa fondamentale, ma ripeto che nel 2012 non c'è stato un dominatore come nel 2011 o 2010 o 2009, nel 2010 fu un vero scandalo perchè doveva assolutamente vincerlo snajder per ovvie motivazioni ed invece non fu inserito nemmeno fra i primi 3, quella fu uno scandalo, visto che fu fondamentale per il triplete dell'inter e per aver portato l'olanda in finale, quindi per me messi ha 3 palloni d'oro, ma non 4 cosi dovrebbe essere