Console di nuova generazione Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Console di nuova generazione Topic Ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Dalle ultime notizie che stanno trapelando sembra ormai vicinissima l'avvento delle console di nuova generazione.

Xbox 720 o ps4 fate vobis, per adesso si sa che usciranno con probabilità questo natale o il primo trimestre dell'anno prossimo

In questo topic parleremo delle notizie che usciranno vari immagini e filmati su cui potremo iniziare le nostre "seghe mentali"

Inizio io con questo video dicendo che quando l'ho visto sono rimasto così :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O per 10 minuti

:godimento:

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Console di nuova generazione Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

Mah, ho sentito anch'io che per la fine dell'anno dovrebbe uscire un fantomatico PS4, con presentazione all'E3 sempre di quest'anno. A dire la mia, PS3 ha ancora tanto da dare, non ho questa urgenza di cambiare console. E poi, anche se poi esce PS4, farò passare sempre un paio di anni prima che io l'acquisti (come ho fatto per PS3).

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

E' vero e non è nemmeno tanto tanto impossibile nell' immediato futuro. Si tratta di un Kinect a lungo raggio, in pratica.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Premetto di essere alla stregua di una capra in tecnologia, comunque girando in Internet pare che quelli di Kotaku siano riusciti a mettere le mani su un documento UFFICIALE in PDF di 90 pagine, nel quale sono elencate tutte le caratteristiche tecniche della PS4.
Ve le posto qua sotto:

APU: 4 processori dual-core in parallelo AMD64 "Bulldozer"
2 processi gestibili per ogni core, 4 processi per processore (AMD Clusters)
Totale processi gestibili dell'APU: 16 thread
Frequenza di clock per processore: 4 GHz (FX-4200 Bulldozer)
Frequenza di clock APU: 16 GHz
Memoria RAM: 8 GB DDR3 1866 MHz
GPU: AMD R10xx a 20 core GCN
Memoria video dedicata: 2,2 GB GDDR5
4 porte USB 3.0
2 porte Ethernet
Lettore Blu-ray (fino a 100 GB)
Hard disk 160 GB
HDMI con supporto 3D
Uscita audio ottica, fino a 7.1 canali

Che ne dite?

dohkolibra

Backbone Crusher ha scritto:Premetto di essere alla stregua di una capra in tecnologia, comunque girando in Internet pare che quelli di Kotaku siano riusciti a mettere le mani su un documento UFFICIALE in PDF di 90 pagine, nel quale sono elencate tutte le caratteristiche tecniche della PS4.
Ve le posto qua sotto:

APU: 4 processori dual-core in parallelo AMD64 "Bulldozer"
2 processi gestibili per ogni core, 4 processi per processore (AMD Clusters)
Totale processi gestibili dell'APU: 16 thread
Frequenza di clock per processore: 4 GHz (FX-4200 Bulldozer)
Frequenza di clock APU: 16 GHz
Memoria RAM: 8 GB DDR3 1866 MHz
GPU: AMD R10xx a 20 core GCN
Memoria video dedicata: 2,2 GB GDDR5
4 porte USB 3.0
2 porte Ethernet
Lettore Blu-ray (fino a 100 GB)
Hard disk 160 GB
HDMI con supporto 3D
Uscita audio ottica, fino a 7.1 canali

Che ne dite?
Hard disk da 160 GB? Così poco? Va beh, tanto penso (spero) lo si può cambiare, come si può fare per PS3.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Aspettate aspettate. Questi sono prototipi consegnati agli sviluppatori per conoscere e capire la console, come è fatta e i meccanismi. Cose come HDD e robe del genere "futili" che leggete ora non hanno niente a che fare con le caratteristiche delle console quando verranno rilasciate. Per la prossima console Microsoft si parla proprio di SO Windows e soprattutto tanta tanta tanta RAM.

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Uocciaganadu ha scritto:Per la prossima console Microsoft si parla proprio di SO Windows e soprattutto tanta tanta tanta RAM.
Le due cose sono collegate :intelligente:

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

[youtube][/youtube]

L'annuncio della nuova Playstation sembra sempre più vicino. :love:
http://www.spaziogames.it/notizie_video ... t-gen.aspx

dohkolibra

Riguardo l'uscita del PS4 e altre cose, potrebbe essere interessante anche questo:
http://www.ps3trophies.org/news/news-89 ... urope.html

Continuo nel frattempo a sottolineare il fatto che comunque io non vedo l'urgenza di una nuova console...

Cena 4 Ever

Io penso invece che le console ormai hanno 7-8 anni,se confrontiamo le rispettive console lanciate al lancio e quelle attuali possiamo notare una differenza abissale.Inoltre basta vedere i giochi che escono per pc...fanno paura,in confronto a quelli che escono su console.Quindi credo che sia giunto il momento.

TeamXtreme
Città: il più vicino night club

Messaggio da TeamXtreme »

dohkolibra ha scritto:Riguardo l'uscita del PS4 e altre cose, potrebbe essere interessante anche questo:
http://www.ps3trophies.org/news/news-89 ... urope.html

Continuo nel frattempo a sottolineare il fatto che comunque io non vedo l'urgenza di una nuova console...
ti quoto assolutamente.......il fatto del 20 febbraio mi pare che è il rinnovo di PlayStation Network e non il lancio di una nuova PlayStatio....ho detto mi pare eh

dohkolibra

Cena 4 Ever ha scritto:Io penso invece che le console ormai hanno 7-8 anni,se confrontiamo le rispettive console lanciate al lancio e quelle attuali possiamo notare una differenza abissale.Inoltre basta vedere i giochi che escono per pc...fanno paura,in confronto a quelli che escono su console.Quindi credo che sia giunto il momento.
Non dico che non sia il caso di cambiare la console per quelle di nuova generazione, prima o poi succederà, ma per me è ancora presto, le console attuali hanno anche 7 anni circa, ma se un oggetto è ancora valido, indipendentemente dei paragoni che si può fare con il pc (che è un'altra cosa, il pc per forza di cose sarà sempre un po' più potente di qualsiasi console), perchè cambiare? Per me fra 2 anni, ma anche 3, il cambio ci può stare (ma per me...).
Faccio un esempio: GTA V è ufficialmente rinviato al 17 settembre, e se fosse vera la notizia che ho postato che per Natale di quest'anno uscirà PS4, quindi vicinissimo al GTA, credi che la gente lo snobberanno solo perchè un paio di mesi dopo esce PS4? Non so se mi segui, quello che dico è lo stesso di prima, se PS3 è ancora valida per far uscire gioconi come GTA V, davvero si sente l'esigenza di un PS4?

Cena 4 Ever

dohkolibra ha scritto: Non dico che non sia il caso di cambiare la console per quelle di nuova generazione, prima o poi succederà, ma per me è ancora presto, le console attuali hanno anche 7 anni circa, ma se un oggetto è ancora valido, indipendentemente dei paragoni che si può fare con il pc (che è un'altra cosa, il pc per forza di cose sarà sempre un po' più potente di qualsiasi console), perchè cambiare? Per me fra 2 anni, ma anche 3, il cambio ci può stare (ma per me...).
Faccio un esempio: GTA V è ufficialmente rinviato al 17 settembre, e se fosse vera la notizia che ho postato che per Natale di quest'anno uscirà PS4, quindi vicinissimo al GTA, credi che la gente lo snobberanno solo perchè un paio di mesi dopo esce PS4? Non so se mi segui, quello che dico è lo stesso di prima, se PS3 è ancora valida per far uscire gioconi come GTA V, davvero si sente l'esigenza di un PS4?
Io credo che tu pensi sia ancora valida perchè effettivamente è una console,così come la xbox, che comunque offre giochi di un certo livello.Però noto che lo standard qualitativo dei giochi usciti nell'ultimo anno e mezzo sia invariato,ergo probabilmente credo siano al limite e gli sviluppatori più di quello che hanno fatto con questo materiale credo non possano di più.Sempre tornando al pc,ovvio sarà sempre un pò meglio ma io ti invito a guardare sul tubo video di gente che per gioca usa un pc da gaming e vedere la differenza.E ti dico che i rumors sulle caratteristiche tecniche di queste console sono superiori alle caratteristiche dei pc migliori odierni,quindi credo che è un cambio che si può fare e ne vale la pena :)

dohkolibra

Cena 4 Ever ha scritto: Io credo che tu pensi sia ancora valida perchè effettivamente è una console,così come la xbox, che comunque offre giochi di un certo livello.Però noto che lo standard qualitativo dei giochi usciti nell'ultimo anno e mezzo sia invariato,ergo probabilmente credo siano al limite e gli sviluppatori più di quello che hanno fatto con questo materiale credo non possano di più.Sempre tornando al pc,ovvio sarà sempre un pò meglio ma io ti invito a guardare sul tubo video di gente che per gioca usa un pc da gaming e vedere la differenza.E ti dico che i rumors sulle caratteristiche tecniche di queste console sono superiori alle caratteristiche dei pc migliori odierni,quindi credo che è un cambio che si può fare e ne vale la pena :)
Beh, dipende anche che intendi per "standard qualitativo" dei giochi per pc che dici. Se intendi in generale la grafica, generalmente io in un gioco la grafica è l'ultimissima cosa che vado a vedere, io vado a vedere più quanto un gioco è lungo e quanto soprattutto mi diverte (non so se Youtube mi può far vedere queste cose...).
Comunque, se ci sono persone che gioiscono per l'arrivo di nuove console, non posso fare niente, la tecnolgiua va avanti, solo mi rode che dovrò poi cacciare altri 400-500 euro (tenendo presente che mi sono dovuto prendere anche un nuovo ps3 qualche mese fa perchè la mia vecchia venne colpita da un fulmine...).

Cena 4 Ever

dohkolibra ha scritto: Beh, dipende anche che intendi per "standard qualitativo" dei giochi per pc che dici. Se intendi in generale la grafica, generalmente io in un gioco la grafica è l'ultimissima cosa che vado a vedere, io vado a vedere più quanto un gioco è lungo e quanto soprattutto mi diverte (non so se Youtube mi può far vedere queste cose...).
Comunque, se ci sono persone che gioiscono per l'arrivo di nuove console, non posso fare niente, la tecnolgiua va avanti, solo mi rode che dovrò poi cacciare altri 400-500 euro (tenendo presente che mi sono dovuto prendere anche un nuovo ps3 qualche mese fa perchè la mia vecchia venne colpita da un fulmine...).
Ovviamente io non mi limito a vede solo la grafica, però certo non puoi dire che non sia una cosa importante. Guarda gli stessi giochi su ps2 e su ps3, credo che la differenza sia abissale e se questo dovesse avvenire anche fra ps3 e ps4 bhè ben venga

Rispondi