Jushin Liger contro Rey Mysterio: chi è stato il migliore?
Re: Jushin Liger contro Rey Mysterio: chi è stato il miglior
Ma migliore in che ambito, però?
Perché se ci limitasse all'High Flying, mi viene difficile fare un nome diverso rispetto a Rey Mysterio. Ma semplicemente perché mi viene difficile, unendo carriera, abilità ed innovatività, trovare un flyer migliore.
Anche a confronto di Ultimo Dragon, che rimane un "cruiser" migliore (o più completo, se preferite).
Perché se ci limitasse all'High Flying, mi viene difficile fare un nome diverso rispetto a Rey Mysterio. Ma semplicemente perché mi viene difficile, unendo carriera, abilità ed innovatività, trovare un flyer migliore.
Anche a confronto di Ultimo Dragon, che rimane un "cruiser" migliore (o più completo, se preferite).
- mariosirius
- Città: Cosenza
Sono sempre punti di vista...
E' innegabile che Mysterio ha avuto la migliore carriera in assoluto nella sua categoria...
Ma di pesi leggeri fantasiosi e funambolici ai suoi livelli ce ne sono stati parecchi, da Liger, ad Hayabusa, Ultimo Dragon, Psicosis (il mio preferito) e via dicendo...
Oggettivamente quindi dovrebbe essere lui il migliore globalmente
E' innegabile che Mysterio ha avuto la migliore carriera in assoluto nella sua categoria...
Ma di pesi leggeri fantasiosi e funambolici ai suoi livelli ce ne sono stati parecchi, da Liger, ad Hayabusa, Ultimo Dragon, Psicosis (il mio preferito) e via dicendo...
Oggettivamente quindi dovrebbe essere lui il migliore globalmente
- casper-21
- Città: Persiceto (BO)
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 45 times
Ci hanno provato, per un certo periodo, ad impostargli una carriera tra gli heavyweights, ma il tentativo è stato fallimentare.Freestyla ha scritto:Dico Rey ma di un'incollatura piccolissima, solo perché ha avuto modo di misurarsi anche con pesi massimi ed extra-massimi, mentre Liger - gli esperti di puroresu mi correggano pure - è sempre rimasto confinato nella sua categoria.
Detto questo, immagino quanto tutti quelli che scrivono/scriveranno qua dentro conoscano così bene Liger ...
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Se non sbaglio gli diedero una Title Shot per i titoli di coppia insieme a Mutoh contro i Cho-Tencasper-21 ha scritto:
Ci hanno provato, per un certo periodo, ad impostargli una carriera tra gli heavyweights, ma il tentativo è stato fallimentare.
Detto questo, immagino quanto tutti quelli che scrivono/scriveranno qua dentro conoscano così bene Liger ...
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Premesso che conosco molto meglio la carriera di Mysterio rispetto a quella di Ligier, di cui ho visto quasi esclusivamente i suoi match in WCW e pochissimo del Giappone, dico Rey, negli anni '90 è stato un innovatore nel suo campo, e ricordo match veramente favolosi in WCW. In WWE che mi ricordi non ha più raggiunto vette di tale livello in ambito di qualita nei match, ma in 10 anni di carriera nella più prestigiosa federazione del mondo è stato quasi sempre impegnato contro gli heavyweight, vincendo pure 3 volte le cinture principali (con regni non proprio esaltanti per colpe per gran parte non sue purtroppo), e questo fa pendere il mio ago della bilancia dalla sua parte. Inoltre io ritengo pure Rey il miglior cruiser di sempre quindi potrei essere un pò troppo di parte nel giudizio.
- Geno
Ma se ammetti di non conoscere Liger, come fai a dare una preferenza?Commander Cool ha scritto:Premesso che conosco molto meglio la carriera di Mysterio rispetto a quella di Ligier, di cui ho visto quasi esclusivamente i suoi match in WCW e pochissimo del Giappone, dico Rey, negli anni '90 è stato un innovatore nel suo campo, e ricordo match veramente favolosi in WCW. In WWE che mi ricordi non ha più raggiunto vette di tale livello in ambito di qualita nei match, ma in 10 anni di carriera nella più prestigiosa federazione del mondo è stato quasi sempre impegnato contro gli heavyweight, vincendo pure 3 volte le cinture principali (con regni non proprio esaltanti per colpe per gran parte non sue purtroppo), e questo fa pendere il mio ago della bilancia dalla sua parte. Inoltre io ritengo pure Rey il miglior cruiser di sempre quindi potrei essere un pò troppo di parte nel giudizio.
E' come dire che Zack Ryder è meglio di Tanahashi perchè del secondo non si è visto nulla
-
- Città: Paris
vado in contro-tendenza e dico Liger: è stato lui l'apripista per gente come Rey, e se lo merita se non altro per le grandi innovazioni che ha portato nel concetto di cruiser..
- Commander Cool
Ho detto che lo conosco molto meno di Rey, perchè se di lui penso di aver visto il 90% dei match di Liger ho visto quelli in WCW degli anni 90 e qualcosa del Giappone, non è che non ho idea di chi sia come dici te. E per quello che ho visto io preferisco MysterioGeno ha scritto: Ma se ammetti di non conoscere Liger, come fai a dare una preferenza?
E' come dire che Zack Ryder è meglio di Tanahashi perchè del secondo non si è visto nulla
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ho visto tutta la filmografia di Muccino e solo uno di Kubrick, ma da quello che ho visto Muccino è sicuramente migliore di Kubrick.Commander Cool ha scritto:
Ho detto che lo conosco molto meno di Rey, perchè se di lui penso di aver visto il 90% dei match di Liger ho visto quelli in WCW degli anni 90 e qualcosa del Giappone, non è che non ho idea di chi sia come dici te. E per quello che ho visto io preferisco Mysterio
Ti accorgi anche te di come sia una visione parziale e soprattutto inadatta a dare un'opinione netta di uno al di sopra dell'altro, se ti fossi limitato a dire la tua su Rey senza tirare in ballo paragoni che non puoi fare sarebbe stato meglio.
Poiché conosco praticamente poco o niente di Jushin Liger mi permetto di fare un piccolo OT (anche se in realtà riguarda il topic in un certo senso) chiedendo consigli su cosa potrei visionare.
- Commander Cool
Mi scusi prof. la prossima volta che dovrò esprimere un giudizio su un wrestler mi riguarderò prima ogni singolo match della sua carriera, per cui immagino per ovvi motivi che questo sia il mio ultimo post su questo forum. Che poi perdonami ma dimmi dov'è la mia opinione netta, ho detto che per quello che ho visto io dal mio umile punto di vista ritengo migliore Mysterio, ma posso benissimo sbagliarmi, semmai senza offesa ma le opinioni nette sono quelle che elargisci spesso te.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ho visto tutta la filmografia di Muccino e solo uno di Kubrick, ma da quello che ho visto Muccino è sicuramente migliore di Kubrick.
Ti accorgi anche te di come sia una visione parziale e soprattutto inadatta a dare un'opinione netta di uno al di sopra dell'altro, se ti fossi limitato a dire la tua su Rey senza tirare in ballo paragoni che non puoi fare sarebbe stato meglio.
- Geno
I match contro Ultimo Dragon, Kanemoto, Sano, Owen Hart...SCM ha scritto:Poiché conosco praticamente poco o niente di Jushin Liger mi permetto di fare un piccolo OT (anche se in realtà riguarda il topic in un certo senso) chiedendo consigli su cosa potrei visionare.
Il mio consiglio è di spulciare cagematch e vederli in ordine cronologico
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Non vuol dire vedere ogni singolo match, ma parlarne con cognizione di causa, che è ben diverso.Commander Cool ha scritto:
Mi scusi prof. la prossima volta che dovrò esprimere un giudizio su un wrestler mi riguarderò prima ogni singolo match della sua carriera, per cui immagino per ovvi motivi che questo sia il mio ultimo post su questo forum. Che poi perdonami ma dimmi dov'è la mia opinione netta, ho detto che per quello che ho visto io dal mio umile punto di vista ritengo migliore Mysterio, ma posso benissimo sbagliarmi, semmai senza offesa ma le opinioni nette sono quelle che elargisci spesso te.
Grazie, seguirò il consiglio.Geno ha scritto: I match contro Ultimo Dragon, Kanemoto, Sano, Owen Hart...
Il mio consiglio è di spulciare cagematch e vederli in ordine cronologico
- Commander Cool
Mah probabilmente fai finta di leggere quel che vuoi te tanto per... ho forse scritto "Rey Mysterio è meglio di Jushin Liger perchè ho visto quasi tutti i match di Rey e solo una parte di quelli di Liger"? allora puoi darmi pure dell'idiota che avresti ragione per una tale cazzata. Ho detto che di Liger ho visto i suoi match in WCW e solo un pò di quelli in Giappone ma da quello che ho visto preferisco Rey, se poi ha fatto altri grandi match di livello superiore può essere benissimo, quindi un'idea posso essermela fatta no? Se invece per te è meglio Liger di Rey, possibilissimo, non è meglio dirlo perchè ha fatto questo questo e questo invece di fare inutili polemiche?Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non vuol dire vedere ogni singolo match, ma parlarne con cognizione di causa, che è ben diverso.