WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da KaiserSp »

King of Bling Bling ha scritto:No, semplicemente io penso che faccia quello che gli dicono di fare perché, fondamentalmente, quella situazione di amore ed odio lo "diverte" genuinamente. E penso che, essendo stipendiato e sotto contratto per fare IL WRESTLER, si dovrebbe limitare, come tutti, a fare quello.

Cioè, supposizione per supposizione, allora io potrei suppore che John Cena non proponga nulla riguardo al suo personaggio perché non è in grado di produrre una storyline di livello (citerei le migliaia di esempi di wrestler diventati poi booker criticati più dei booker stessi, chi lo fa per professione) e quindi evita.

E torno a ribadire che tra un John Cena che se ne sta per le sue, facendo ciò che gli dicono di fare, ed un Kevin Nash che approfitta delle sue amicizie per stroncare carriere e fare soldi, preferirò sempre "l'omertoso" John Cena, "colpevole" di non autobookarsi.
la questione non è: "Cena sa fare il booker?"

e neppure: "chi preferisci come uomo-backstage? Cena o Nash?

bensì: "l'immobilismo del Cena-personaggio è colpa anche del Cena-uomo della compagnia?"

e, per via di ricorsi storici e di tanti piccoli indizi, la risposta non può discostarsi molto dal "Si, anche Cena ha le sue colpe": pensarla diversamente vuol dire essere ingenui o in malafede

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

KaiserSp ha scritto:
la questione non è: "Cena sa fare il booker?"

e neppure: "chi preferisci come uomo-backstage? Cena o Nash?

bensì: "l'immobilismo del Cena-personaggio è colpa anche del Cena-uomo della compagnia?"

e, per via di ricorsi storici e di tanti piccoli indizi, la risposta non può discostarsi molto dal "Si, anche Cena ha le sue colpe": pensarla diversamente vuol dire essere ingenui o in malafede
In tal caso, viva l'ingenuità :IT:
Continuando a ribadire che John Cena è un WRESTLER, non un booker.

lestatsv
Città: roma

Messaggio da lestatsv »

KaiserSp ha scritto:
Sinceramente considerando che più di una volta si è saputo di segmenti cambiati o addirittura cancellati 5 minuti prima che dovessero avvenire dai Booker vedo difficile il richiamo ai ricorsi storici e personalmente non ho mai visto indizi....

Comunque è chiaro che come già affermato da altri utenti prima di me anche Cena sembra divertirsi nel suo ruolo pertanto magari non spinge verso un cambio del suo personaggio...

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Fermo restando che Cena è un wrestler e non un booker, mi sembra strano che un Punk, ad esempio, scriva il suo personaggio da due anni, mentre Cena esegue meccanicamente ciò che gli viene chiesto.

Cioè, se Punk è giustamente applaudito anche perchè partecipa attivamente all'evoluzione del suo character, sarebbe logico anche attribuire un pizzico di colpa anche a Cena, a causa dell'immobilismo del suo personaggio, no?

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

A me sembra ovvio che comunque Cena Sappia e possa decidere cosa fare.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

A me sembra ovvio che non possiamo saperlo e altrettanto ovvio che quella di Punk sia una situazione particolare.
Poi se vogliamo continuare ad andare avanti con ovvietà non riscontrabili... vi faccio presente che vi state facendo seghe mentali sui BOOKING.

RobLP ha scritto:A me sembra ovvio che non possiamo saperlo e altrettanto ovvio che quella di Punk sia una situazione particolare.
Poi se vogliamo continuare ad andare avanti con ovvietà non riscontrabili... vi faccio presente che vi state facendo seghe mentali sui BOOKING.
Seghe mentali no.

Un parere si da.

un conto se si cerca di dire "FORSE Cena ha qualche controllo e FORSE si può dare la colpa a lui, NON SI SA."

Un'altro e darlo per certo come fa il principe quando propone i suoi feudoni.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

3:16 ha scritto:
Seghe mentali no.

Un parere si da.

un conto se si cerca di dire "FORSE Cena ha qualche controllo e FORSE si può dare la colpa a lui, NON SI SA."

Un'altro e darlo per certo come fa il principe quando propone i suoi feudoni.
Qualcuno ha dato pareri. Qualcuno ha detto "ovvio", quando ovvio non è. Se John Cena se ne infischia di avere il controllo creativo sul suo personaggio (perché non si ritiene in grado, perché non vuole essere responsabile, semplicemente perché vuole lasciar fare a chi fa questo di mestiere), noi non possiamo saperlo.

RobLP ha scritto:
Qualcuno ha dato pareri. Qualcuno ha detto "ovvio", quando ovvio non è. Se John Cena se ne infischia di avere il controllo creativo sul suo personaggio (perché non si ritiene in grado, perché non vuole essere responsabile, semplicemente perché vuole lasciar fare a chi fa questo di mestiere), noi non possiamo saperlo.

Mah. Quello si. Poi magari in futuro si saprà.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Baboden ha scritto:Fermo restando che Cena è un wrestler e non un booker, mi sembra strano che un Punk, ad esempio, scriva il suo personaggio da due anni, mentre Cena esegue meccanicamente ciò che gli viene chiesto.

Cioè, se Punk è giustamente applaudito anche perchè partecipa attivamente all'evoluzione del suo character, sarebbe logico anche attribuire un pizzico di colpa anche a Cena, a causa dell'immobilismo del suo personaggio, no?
Però Babo, si parte dal presupposto che Cena conosca il business nello stesso modo in cui lo conosce Punk. E non è così, perché anche nella loro partenza dal basso hanno affrontato strade diverse e fatto diverse esperienze. Per certi versi, Cena non ha faticato tanto quanto Punk ad entrare in quel mondo, non ha dovuto "studiarlo" per farsi strada, anche perché dotato di un fisico che lo ha avvantaggiato, mentre Phil era lo stecchino di Chicago inadatto a diventare una Superstar.

Detto ciò, mi sembra logico anche dedurre che se a Punk chiedi di scritturare parte del suo personaggio (perché chiaramente le linee guida le dà la WWE, altrimenti non si spiegano alcune incongruenze che fanno storcere il naso) lo sappia fare, mentre Cena potrebbe anche provarci, ma non credo sappia farlo perché non ha mai avuto motivo di farlo, di studiare il business per come doveva essere. Se Punk è regista e attore, Cena si limita a fare il secondo lavoro: entrambi sono bravissimi (perché anche recitare bene una parte che gli viene assegnata da qualcun altro è sinonimo di talento) ed il primo ha competenze specifiche diverse perché gli sono state necessarie per avanzare nella sua carriera.

Volendo tenere presente questa visione, magari anche sbagliata, mi sono ricordato che poco tempo fa uscì un rumor in cui Cena si diceva scontento della gestione del suo personaggio dal post-WrestleMania: ecco, si fosse anche solo limitato a dire "Non mi piace tanto come mi gestite", che ci sarebbe di male? Sempre tenendo presente che lui ha fatto presente qualcosa che dal suo punto di vista non va e ha affidato al booking team il semplice compito di fare ciò che sono pagati per fare.

Altrimenti licenziamoli in tronco e facciamo bookare la WWE dai wrestler stessi.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

un wrestler deve anche sapere essere creativo. non è un caso se i migliori character della storia, sono modellati sulle caratteristiche degli interpreti.
molti sapranno che lo stesso Cena rapper, nasce dal portare on screen una passione/capacità del Cena uomo, notata dalla tanto denigrata Steph.

uno dei motivi per cui ho perso le speranze con Joe è una sua intervista del 2009 in cui più o meno la domanda era "ma non ti stanca questo character di merda, non potresti metterci del tuo?" e la sua risposta fu "nah, sono un wrestler, mica un booker".

non è che un Russo si alza dalla mattina alla sera ed inventa le three faces of Foley, piuttosto che la D-X modellata su HBK. ma è dare e ricevere stimoli.

non so manco perchè la fate tanto lunga.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

King of Bling Bling ha scritto:
Però Babo, si parte dal presupposto che Cena conosca il business nello stesso modo in cui lo conosce Punk. E non è così, perché anche nella loro partenza dal basso hanno affrontato strade diverse e fatto diverse esperienze. Per certi versi, Cena non ha faticato tanto quanto Punk ad entrare in quel mondo, non ha dovuto "studiarlo" per farsi strada, anche perché dotato di un fisico che lo ha avvantaggiato, mentre Phil era lo stecchino di Chicago inadatto a diventare una Superstar.

Detto ciò, mi sembra logico anche dedurre che se a Punk chiedi di scritturare parte del suo personaggio (perché chiaramente le linee guida le dà la WWE, altrimenti non si spiegano alcune incongruenze che fanno storcere il naso) lo sappia fare, mentre Cena potrebbe anche provarci, ma non credo sappia farlo perché non ha mai avuto motivo di farlo, di studiare il business per come doveva essere. Se Punk è regista e attore, Cena si limita a fare il secondo lavoro: entrambi sono bravissimi (perché anche recitare bene una parte che gli viene assegnata da qualcun altro è sinonimo di talento) ed il primo ha competenze specifiche diverse perché gli sono state necessarie per avanzare nella sua carriera.

Volendo tenere presente questa visione, magari anche sbagliata, mi sono ricordato che poco tempo fa uscì un rumor in cui Cena si diceva scontento della gestione del suo personaggio dal post-WrestleMania: ecco, si fosse anche solo limitato a dire "Non mi piace tanto come mi gestite", che ci sarebbe di male? Sempre tenendo presente che lui ha fatto presente qualcosa che dal suo punto di vista non va e ha affidato al booking team il semplice compito di fare ciò che sono pagati per fare.

Altrimenti licenziamoli in tronco e facciamo bookare la WWE dai wrestler stessi.
Sì ma non si tratta mica di massimi sistemi, o di straordinarie e minuziose rivoluzioni del personaggio (che per tanti motivi sarebbero impossibili e controproducenti)...cioè, un molto più terraaterra "Uè ragazzi, sono otto anni che faccio sempre la stessa cosa ed ho buona parte del pubblico contro...non è che proviamo a fare qualcosa di diverso?"...non penso ci voglia chissà quale percorso formativo per fare una cosa del genere.

Ed è John Cena, mica Marella...un minimo di voce in capitolo deve averla.

Tutto questo tenendo sempre presente che si tratta di ipotesi eh..ma oh, è pur sempre domenica.

memento

Messaggio da memento »

Confido negli impegni fisiologici intestinali di Shawn Michaels durante la progettazione della storyline della crisi economico-finanziaria.
O lui a quel tavolo non c'era oppure era già sulla strada del "massì, ormai fregancazzo delle mie storylines".

Blingo

Messaggio da Blingo »

Baboden ha scritto:
Sì ma non si tratta mica di massimi sistemi, o di straordinarie e minuziose rivoluzioni del personaggio (che per tanti motivi sarebbero impossibili e controproducenti)...cioè, un molto più terraaterra "Uè ragazzi, sono otto anni che faccio sempre la stessa cosa ed ho buona parte del pubblico contro...non è che proviamo a fare qualcosa di diverso?"...non penso ci voglia chissà quale percorso formativo per fare una cosa del genere.

Ed è John Cena, mica Marella...un minimo di voce in capitolo deve averla.

Tutto questo tenendo sempre presente che si tratta di ipotesi eh..ma oh, è pur sempre domenica.
Ma il problema di fondo rimane sempre l'interpretazione di "Ho tutto il pubblico contro". Cioè, se ci basiamo sui rumors (perché quello possiamo fare, d'altronde) ed è vero che Cena si è detto scontento della sua gestione, chi ci dice che non gli sia stato risposto "Nah, anche se ti tifano contro alla fine pagano e quello conta"? Oltre a quello, John che dovrebbe fare precisamente? Puntare i piedi come Punk e minacciare di andarsene se non lo turnano heel perché così si rinfresca il personaggio? Evidentemente non è neanche vero che ne è scontento. E magari quando dice "Oddio, come mi diverte questa situazione", a lui diverte davvero. Per questo è un cretino? Può anche darsi, ma se Gianni Morandi può mangiare merda e vivere come un uomo normale, penso che Cena possa essere anche permettersi di divertirsi nel suo ruolo, fintanto che quello funziona (perché continua a funzionare nonostante la boria che provoca nel 99% di TuttoWrestling, ed è un dato di fatto). Ed il tutto va anche messo nell'ottica dei piccoli cambiamenti: tu Baboden, quante volte in prossimità di WrestleMania ti dici "Dai che è la volta buona, va che questa storyline lo cambia"? Poi non cambia e va beh, però quel misero tentativo di farlo fa comunque incassare soldi alla WWE.

Fosse così ostinato da non rendersi conto che deve cambiare perché nemmeno sua madre se lo incula più, potrei anche capire. Ma evidentemente sono io che non riesco ad essere "romantico" quando si parla di booking e quant'altro.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

MI sebrerebbe stranissimo e assurdo che Cena (uomo di punta,simbolo,bla bla bla) non abbia il controllo del suo personaggio (che non vuol dire fai quel cazzo che ti pare e perdi con chi ti pare,noi bookers scriviamo le storie a seconda di come ti svegli alla mattina come il caro Hogan in WCW) e non possa dire o proporre idee che sicuramente McMahon o chi per lui stà a sentire.

La storia è piena di wrestler che propongono idee che poi vengono attuate. Foley per esempio già dal primo colloquio con mcMahon stravolse molto di Mankind, Austin che si preparava i promo da solo, Punk idem,di Jericho non ne parliamo. Perchè Cena non potrebbe fare lo stesso?

Quindi si, le inesistenti evoluzioni di Cena (e i voli filosofici dietro) sono ANCHE colpa di lui stesso che sembra il primo a non volere evolvere.

Funziona, si, ma è come andare in un ristorante dove fanno solo la pizza margherita buonissima e chiedere un giorno "ma non si può fare anche capricciosa?" e sentirsi rispondere "e perchè? la margherita è buona"

Rispondi