WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da KaiserSp »

King of Bling Bling ha scritto:Con la dovuta precisazione che non si tratta di un limite di John Cena, comunque. Altrimenti sembra quello incapace di tirare fuori qualcosa di interessante da una mezza sega per limiti propri.
considerando però che Cena è il wrestler di punta della WWE e non l'ultimo degli jobber, mi viene difficile pensare che lui non abbia diritto di opinione sulle scelte di booking che lo riguardano

quindi questo personaggio stantio e limitato è ANCHE colpa sua

"Il booking Cena se lo fa, non diciamo che lo subisce come fosse un wrestler qualsiasi, se una cosa non vuole farla non la fa"

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

KaiserSp ha scritto:
considerando però che Cena è il wrestler di punta della WWE e non l'ultimo degli jobber, mi viene difficile pensare che lui non abbia diritto di opinione sulle scelte di booking che lo riguardano

quindi questo personaggio stantio e limitato è ANCHE colpa sua

"Il booking Cena se lo fa, non diciamo che lo subisce come fosse un wrestler qualsiasi, se una cosa non vuole farla non la fa"
No va beh dai, non cominciamo con queste "presunzioni di colpevolezza" a casissimo.

"Che fiqo SI EM PANC che parla e difende ZAC RAIDER, mentre GION SINA non ha fatto nulla per aiutarlo!!!111!"

Robaccia da gossip di quart'ordine. Fermo restando che tra "farsi il booking" e "obbedire a ciò che gli viene chiesto di fare", c'è una differenza abissale. Evidentemente a lui, in quanto wrestler, questa situazione ambigua di amore ed odio piace e diverte, quindi potrebbe benissimo volerla fare. Non è compito di John Cena scritturarsi le storyline.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

King of Bling Bling ha scritto:
No va beh dai, non cominciamo con queste "presunzioni di colpevolezza" a casissimo.

"Che fiqo SI EM PANC che parla e difende ZAC RAIDER, mentre GION SINA non ha fatto nulla per aiutarlo!!!111!"

Robaccia da gossip di quart'ordine. Fermo restando che tra "farsi il booking" e "obbedire a ciò che gli viene chiesto di fare", c'è una differenza abissale. Evidentemente a lui, in quanto wrestler, questa situazione ambigua di amore ed odio piace e diverte, quindi potrebbe benissimo volerla fare. Non è compito di John Cena scritturarsi le storyline.
Lo stesso Punk avra' maggior liberta' ma di certo non si autobooka.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Mah dato che la frase

e' mia, mi sento di dover rispondere.

La mia considerazione e' semplicemente che nella storia della WWF/E e' sempre successo che alcuni atleti avessero una liberta' molto ampia nelle loro scelte (Hogan, HBK, HHH)

Tale per cui mi viene da pensare che anche Cena possa, in un modo o nell'altro, decidere l'evoluzione o meno del suo personaggio.
E che Cena, se vuole tenere il suo personaggio possa farlo.
Poi per carita', e' vero che e' una supposizione mia, ma si basa su un accaduto in WWF/E che e' incontrovertibile.

Anche fosse vero, per me non c'e' nessuna colpa in cio', e se lo diverte ben venga, non e' un problema.

John Cena, come Brock Lesnar, porta on screen il suo nome, e questo sicuramente, anche dal punto di vista contrattuale e legale, gli da' una certa liberta' di dire "si'" o "no"

Blingo

Messaggio da Blingo »

No calma, si basa su alcuni esempi comprovati dalle dichiarazioni di atleti che al tempo lavoravano con suddetti "despota da backstage" (con tutte le differenze del caso tra un Nash e un Undertaker).

Francamente io non solo non ho mai letto nessuna dichiarazione di nessun atleta riguardante un John Cena che "può decidere ma non fa", ma mi ricordo sì e no un rumor senza fonte (leggasi: il nome di chi lo affermava) e per un episodio assai marginale, non riguardante il booking di John Cena stesso. Così come sono uscite miriadi di news riguardanti le partecipazioni di Shawn Michaels e Triple H alle riunioni del booking team, mentre non ne ho mai letta nessuna su John Cena.

Posto anche che possa esser vero, rimane una supposizione che si basa su esempi passati e non su eventuali rumor/dichiarazioni. E anche se ce ne fossero, andrebbero comunque contestualizzate (Nash e Undertaker, appunto).

Bruiser BR

King of Bling Bling ha scritto:No calma, si basa su alcuni esempi comprovati dalle dichiarazioni di atleti che al tempo lavoravano con suddetti "despota da backstage" (con tutte le differenze del caso tra un Nash e un Undertaker).

Francamente io non solo non ho mai letto nessuna dichiarazione di nessun atleta riguardante un John Cena che "può decidere ma non fa", ma mi ricordo sì e no un rumor senza fonte (leggasi: il nome di chi lo affermava) e per un episodio assai marginale, non riguardante il booking di John Cena stesso. Così come sono uscite miriadi di news riguardanti le partecipazioni di Shawn Michaels e Triple H alle riunioni del booking team, mentre non ne ho mai letta nessuna su John Cena.

Posto anche che possa esser vero, rimane una supposizione che si basa su esempi passati e non su eventuali rumor/dichiarazioni. E anche se ce ne fossero, andrebbero comunque contestualizzate (Nash e Undertaker, appunto).

Stiam parlando di un atleta che ha disegnato, o partecipato alla creazione, di non una ma ben due cinture (spinner belt e la cintura del Wwe championship) e che va on-screen col suo nome reale (cosa che la Wwe cerca di evitare come la peste), non mi sto basando su un rumor

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Bruiser BR ha scritto:

Stiam parlando di un atleta che ha disegnato, o partecipato alla creazione, di non una ma ben due cinture (spinner belt e la cintura del Wwe championship) e che va on-screen col suo nome reale (cosa che la Wwe cerca di evitare come la peste), non mi sto basando su un rumor
Ma guarda che trademarkizzare il nome non esiste da moltissimo eh

Blingo

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:
Ed il fatto che abbia contribuito a disegnare due cinture e che si fa chiamare con il suo nome (John Cena > Terry Bollea e Dwayne Johnson) significa che partecipa alle riunioni di booking team o che si possa bookare da solo le storyline? A me sembra un salto logico, altro che rumors!

Bruiser BR

Ed il fatto che abbia contribuito a disegnare due cinture e che si fa chiamare con il suo nome (John Cena > Terry Bollea e Dwayne Johnson) significa che partecipa alle riunioni di booking team o che si possa bookare da solo le storyline? A me sembra un salto logico, altro che rumors!

Una serie di indizi (non da poco) mi fan pensare che Cena abbia voce in capitolo e non poca, poi per carita', magari no, ma se non son indizi questi, non so quali possano esserlo, su questo converrai

Blingo

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:

Una serie di indizi (non da poco) mi fan pensare che Cena abbia voce in capitolo e non poca, poi per carita', magari no, ma se non son indizi questi, non so quali possano esserlo, su questo converrai
Ma che possa dire la sua è indubbio e che abbia più considerazione degli altri lo è altrettanto. Ciò non significa che qualsiasi cosa dica venga presa come oro colato e, anche se così fosse, rimane il problema che non è il suo lavoro scriversi le storyline.

Altrimenti non bisogna nemmeno fare gli incoerenti quando si critica il (presunto) autobooking di Triple H nel 2003.

Bruiser BR

Ma che possa dire la sua è indubbio e che abbia più considerazione degli altri lo è altrettanto. Ciò non significa che qualsiasi cosa dica venga presa come oro colato e, anche se così fosse, rimane il problema che non è il suo lavoro scriversi le storyline.

Altrimenti non bisogna nemmeno fare gli incoerenti quando si critica il (presunto) autobooking di Triple H nel 2003.
Nessuna incoerenza, critico l'autobooking del Triplo quanto il booking di Cena :)

Partecipare al booking team e' normale, per i grossi nomi; quando Russo-Ferrara erano head booker, era normale fare riunioni con Austin per decidere cosa fare, Russo lo ripete in libri e interviste

Blingo

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:
Nessuna incoerenza, critico l'autobooking del Triplo quanto il booking di Cena :)

Partecipare al booking team e' normale, per i grossi nomi; quando Russo-Ferrara erano head booker, era normale fare riunioni con Austin per decidere cosa fare, Russo lo ripete in libri e interviste
Eh no, ma io per incoerenza parlavo proprio di quello. Non si può dire "Che merda, Triple H si bookava da solo nel 2003" e poi dire "Che merda, il booking di John Cena è colpa sua perché non si booka da solo". O si possono mettere in mezzo o non possono farlo: a mio avviso è decisamente più corretto il comportamento (presunto, perché non sappiamo se poi abbia proposto qualcosa e magari gli sia stato rifiutato) di Cena che si limita a fare quello che gli dicono di fare piuttosto che l'estremo opposto (ne basta uno di Kevin Nash).

Bruiser BR

Eh no, ma io per incoerenza parlavo proprio di quello. Non si può dire "Che merda, Triple H si bookava da solo nel 2003" e poi dire "Che merda, il booking di John Cena è colpa sua perché non si booka da solo". O si possono mettere in mezzo o non possono farlo: a mio avviso è decisamente più corretto il comportamento (presunto, perché non sappiamo se poi abbia proposto qualcosa e magari gli sia stato rifiutato) di Cena che si limita a fare quello che gli dicono di fare piuttosto che l'estremo opposto (ne basta uno di Kevin Nash).
Corretto non so rispetto a cosa, mi pare normale (normale nel senso che e' sempre successo) che un wrestler al Top abbia gran voce in capitolo, non capisco perche' Cena dovrebbe essere eccezione alla cosa, e dato che gli indizi mi portano a pensare che non sia Cena l'eccezione, il mio pensiero e' quello.

Ecco poi vorrei dire una cosa slegata da cio': il blindhater-blindmark quando si parla di Cena e' un successo della Wwe, solo che dopo circa 7 anni da questo successo, utilizzare i termini blindhater-blindmark mi sembra superato.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

King of Bling Bling ha scritto:No calma, si basa su alcuni esempi comprovati dalle dichiarazioni di atleti che al tempo lavoravano con suddetti "despota da backstage" (con tutte le differenze del caso tra un Nash e un Undertaker).

oggi tu crederesti davvero alla storia che "john cena è vittima innocente delle scelte dei booker e fa solo quello che gli dicono di fare se no gli rispondono: you're fireeeeeeeeeeeeeed!!!!!!" ?

io no

a me viene davvero difficile pensare che il wrestler di punta della della federazione, ambasciatore della wwe nel mondo da anni sia solo una "bancarella umana" che obbedisce come un automa, qualunque sia il booking che lo riguardi

i booker hanno giustamente le loro colpe, ma anche lui ha giustamente le sue

Blingo

Messaggio da Blingo »

KaiserSp ha scritto:
oggi tu crederesti davvero alla storia che "john cena è vittima innocente delle scelte dei booker e fa solo quello che gli dicono di fare se no gli rispondono: you're fireeeeeeeeeeeeeed!!!!!!" ?

io no

a me viene davvero difficile pensare che il wrestler di punta della della federazione, ambasciatore della wwe nel mondo da anni sia solo una "bancarella umana" che obbedisce come un automa, qualunque sia il booking che lo riguardi

i booker hanno giustamente le loro colpe, ma anche lui ha giustamente le sue
No, semplicemente io penso che faccia quello che gli dicono di fare perché, fondamentalmente, quella situazione di amore ed odio lo "diverte" genuinamente. E penso che, essendo stipendiato e sotto contratto per fare IL WRESTLER, si dovrebbe limitare, come tutti, a fare quello.

Cioè, supposizione per supposizione, allora io potrei suppore che John Cena non proponga nulla riguardo al suo personaggio perché non è in grado di produrre una storyline di livello (citerei le migliaia di esempi di wrestler diventati poi booker criticati più dei booker stessi, chi lo fa per professione) e quindi evita.

E torno a ribadire che tra un John Cena che se ne sta per le sue, facendo ciò che gli dicono di fare, ed un Kevin Nash che approfitta delle sue amicizie per stroncare carriere e fare soldi, preferirò sempre "l'omertoso" John Cena, "colpevole" di non autobookarsi.

Rispondi