Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
$Alemania$

Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Messaggio da $Alemania$ »

Marco Frediani ha scritto:Sarò blindhater (LOL) ma vedere due dei match principali di Wrestlemania che sono uno la rivincita del ME della scorsa edizione (che doveva restare uno scontro solo) e il rematch di Summerslam attirano ben poco.

L'evoluzione di Cena non esiste, a volte si smuove di un millimetro poi due settimane dopo torna indietro, è successo l'anno scorso con Punk, è successo con Laurinatis.

La vittora contro The Rock a Cena non servirà a nulla.

Poi lieto di essere smentito

E' così.

L'accettarlo, accettare che la merda che vediamo ha pur sempre un suo senso, seppur scarso e dai contenuti astratti, ci ha portato ad aberrazioni del tipo Cena vs Truth.

Non si tratta di essere blindhaters, da grandissimo fan di Batista trovo sensato dire che oltre all'Evolution tutto il resto è stata merda fumante.

E da enorme fan di Rocky son del parere che il suo inserimento così alla cazzo di cane non è positivo.

bestinthewoldpunk

Messaggio da bestinthewoldpunk »

Punk'87 ha scritto:
boh, hai ragione tu... che posso dirti? mettiamola così: tu dici che ha accusato la gente solo nei due periodi in cui era tweener o heel, io dico che l'ha accusato per un lungo periodo di circa due anni e nel periodo in cui era totalmente face c'è andato un po' più leggero, probabilmente la verità sta in mezzo anche se quando, nel periodo da face, parla di gelati e tazze mi pare una leggera presa il culo alla gente :firul:
La storyline di Punk, spero che almeno su questo concorderemo, era la ribellione contro il sistema. Cosa è per te il sistema?
Per il match di WM ho premesso fin dall'inizio che è difficile, ho detto che mi piacerebbe il TT, nulla più. Non mi lancio in precisioni tre mesi prima perché non ha senso. Nel post EC avremo sicuramente un quadro più chiaro e potremmo discutere di qualcosa di concreto
sì esatto proprio a quei due periodi mi riferivo. comunque dal periodo pre mib 2011 con i suoi promo e il negoziato con vince in cui non le manda dire a nessuno ,al periodo dei promo fatti tra le survivor series/ tlc in cui parla in di gelati e tazze c'è molta differenza anche nei modi a mio avviso comunque questione di opinioni. ma fatto sta che nel periodo del 2012 con il feud contro jericho e poi contro bryan non mi risulta facesse promo in cui accusa la gente, visto che con jericho la loro rivalità era incentrata sull'alcolismo e quella di bryan nasce dalla vittoria delle beat the clock dove ottiene la titleshot per sfidare punk per il titolo a over the limit , per poi proseguire con le vicende "amorose" tra aj, kane , bryan e punk. comunque sì la storyline di punk era incentrata sulla ribellione verso il sistema cioè contro la wwe e il suo pubblico composto da dimenticoni e nostalgici di epoche passate tipo era attitude e di ere precedenti. infine di sicuro avremo un quadro migliore dopo elimination chamber , almeno quelle che si possono fare adesso sono solo ipotesi o certi le chiamano " seghe mentali" su questo forum.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Non avete mai pensato che invece per analogie e tipologie di personaggi, per quanto sia scontato, è assolutamente favoloso per la maggior parte della gente vedere the rock vs cena?
esattamente come sarebbe favoloso per la maggior parte della gente vedere austin vs punk?
e per certi versi addirittura per la maggior parte della gente sarebbe favoloso vedere goldberg vs ryback?

Insomma, la wwe (per fare un buon lavoro) deve dare alla maggior parte della gente quello che loro vogliono vedere, soprattutto nell'evento più importante dell'anno, a maggior ragione nel main event di questo evento.

Sono quasi certo che se la star di ritorno fosse stata austin e non rock, al me di wm ci sarebbe stato austin vs punk.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Parzo26 ha scritto:Non avete mai pensato che invece per analogie e tipologie di personaggi, per quanto sia scontato, è assolutamente favoloso per la maggior parte della gente vedere the rock vs cena?
esattamente come sarebbe favoloso per la maggior parte della gente vedere austin vs punk?
e per certi versi addirittura per la maggior parte della gente sarebbe favoloso vedere goldberg vs ryback?

Insomma, la wwe (per fare un buon lavoro) deve dare alla maggior parte della gente quello che loro vogliono vedere, soprattutto nell'evento più importante dell'anno, a maggior ragione nel main event di questo evento.

Sono quasi certo che se la star di ritorno fosse stata austin e non rock, al me di wm ci sarebbe stato austin vs punk.
Se entro in un ristorante e chiedo pappardelle ai porcini, non basta che mi porti a tavola il piatto.
Se mi vuoi rivedere, quel piatto deve anche essere ben cucinato.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

perfettamente ragione karran.
ma la wwe cucina per le masse, non per pochi intimi.
e come sai fare da mangiare per tante persone è più difficile.
tu invece sei un palato fino, sei uno da gordon ramsay.
non puoi pretendere di mangiare stellato in un mc donald. :)

poi non è detto che in questi tre mesi non riescano a "cucinare" un fantastico rock vs cena!

Karran

Messaggio da Karran »

Parzo26 ha scritto:perfettamente ragione karran.

poi non è detto che in questi tre mesi non riescano a "cucinare" un fantastico rock vs cena!
Ah ma infatti io sono tra quelli che non ci vede nulla di male in un rematch. Specie se costruito con una storia efficace.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Parzo26 ha scritto:perfettamente ragione karran.

Perdona, ma l' esempio è incongruo.
La WWE cucinerà anche per le masse, però confeziona i piatti (spesso con ingredienti di prima qualità, altre volte con ingredienti scadenti) come nessun altro.
Anche quando la qualità è ordinaria, riesce grazie alla composizione e alla presentazione a fare sempre bella figura.
Spesso (nel wrestling) chi cucina per pochi intimi ha quasi sempre ingredienti di prima qualità e -soprattutto- freschi, ma non li sa preparare per soddisfare l' occhio, oltre che il palato.

La WWE non è ancora {per fortuna e grazie anche a "concorrenti" come la UFC} un McDonald che bada solo a ridurre il prezzo, dando schifezze mascherate da panini, ma riesce anche a darti prodotti di qualità.

Su Gordon Ramsey "chef da palati fini" mi facepalmo, se permetti. Avessi nominato un Ferran Adrià o un Heinz Beck, avresti colto nel segno, ma Ramsey è esattamente uno che ha portato la gastronomia alle masse, quindi molto più vicino alla WWE, sotto questo punto di vista.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Karran ha scritto:
Ah ma infatti io sono tra quelli che non ci vede nulla di male in un rematch. Specie se costruito con una storia efficace.
Mi aggancio al Dott. Karran per dire che anche io sno convinto che Rock vs Cena uscirà davvero bene alla fne, su questo non ho tanti dubbi.

Però pure il pregresso doveva essere gestito in maniera migliore, cosicchè l'eventuale vittoria di Cena nel main event di WM di quest'anno avrebbe potuto assumere davvero connotati diversi.

Come diceva Barbutler qualche giorno fa, ci sono arrivati così tanto vicini da farci sperare, ma poi ci hanno proposto (anche per motivi contingenti, leggasi feud con Punk poggiato su certe basi) lo stesso Cena di sempre.

Con magari qualche sconfitta in più, è vero, ma mai realmente intaccato nè nello status, nè nelle certezze, nè nella percezione dei fans.

A posteriori, avessi la bacchetta magica, io lo farei perdere pure con Lesnar a ER, così da iniziare un vero cammino "Inferno-Risalita-Redenzione" che ce lo avrebbe proposto oggi in maniera meno "insipida", così come meno "insipido" si sarebbe paventato all'orizzonte lo storico rematch.

E, tra parentesi, la dissonanza riscontrata nel promo di Cena dell'ultimo raw, relativo alla scelta del suo avversario, si riconduce perfettamente a questo discorso.

Venderci come underdog Cena?
Really?

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

@ DenisPirola
Perfettamente d'accordo su ciò che pensi sulla wwe, anche per me nonostante tutto riesce quasi sempre a confezionare piatti buonissimi.

Sulla cucina invece dissento, trovo che Adrià sia è vero un innovatore, ma propone una cucina che ha quasi del visionario, che alla lunga diventa solo una autocelebrazione delle proprie qualità e dei propri esperimenti culinari che spesso hanno poco a che vedere con la vera e propria gastronomia.
Mentra ramsay (non a detta mia, ma a detta di tanti altri chef stellati, Bourdain solo come esempio) ha una meticolosità e una precisione culinaria fuori dal comune, ed è reputato anche dai suoi colleghi un fenomeno. Inoltre presenta piatti veri e propri e non semplici 'esercizi culinari'. Che poi abbia portato tutto questo in tv facendo conoscere la cucina a tante gente se mai è un suo merito.

Piacevole comunque confrontarsi anche sulla cucina! :)

Karran

Messaggio da Karran »

Baboden ha scritto: Mi aggancio al Dott. Karran
Ma quanto ti schifo quando fai il sarcastico! :D
Baboden ha scritto: per dire che anche io sno convinto che Rock vs Cena uscirà davvero bene alla fne, su questo non ho tanti dubbi.

Però pure il pregresso doveva essere gestito in maniera migliore, cosicchè l'eventuale vittoria di Cena nel main event di WM di quest'anno avrebbe potuto assumere davvero connotati diversi.

Come diceva Barbutler qualche giorno fa, ci sono arrivati così tanto vicini da farci sperare, ma poi ci hanno proposto (anche per motivi contingenti, leggasi feud con Punk poggiato su certe basi) lo stesso Cena di sempre.

Con magari qualche sconfitta in più, è vero, ma mai realmente intaccato nè nello status, nè nelle certezze, nè nella percezione dei fans.

A posteriori, avessi la bacchetta magica, io lo farei perdere pure con Lesnar a ER, così da iniziare un vero cammino "Inferno-Risalita-Redenzione" che ce lo avrebbe proposto oggi in maniera meno "insipida", così come meno "insipido" si sarebbe paventato all'orizzonte lo storico rematch.

E, tra parentesi, la dissonanza riscontrata nel promo di Cena dell'ultimo raw, relativo alla scelta del suo avversario, si riconduce perfettamente a questo discorso.

Venderci come underdog Cena?
Really?
Per il resto, concordo su tutta la linea anche se, un siffatto Cena, nella contesa tra gli altri due, pare "stonare".
E comunque si, in un eventuale TT, Cena sembra (SEMBRA eh) essere l'underdog.

DenisPirola

Parzo26 ha scritto:
Piacevole comunque confrontarsi anche sulla cucina! :)
Piacevolissimo.
Scusate l' Off Topic
Spoiler:
Quasi quasi sarebbe da aprirci un topic in "Mondo".
Sono d' accordo su Adrià, ma agli inizi della sua carriera nessuno riusciva a sbalordirti come lui.
Di Ramsey non conosco molto, in realtà : mi baso su ciò che vedo (e siamo d' accordo che la semplicità è l' arma che gli ha permesso di ricoprire il suo ruolo, oggi).
Mi sono informato su Renè Redzepi, che sembra essere il nuovo fenomeno.

Gli anni scorsi ho avuto la fortuna di vivere le "esperienze" Vissani, Marchesi e Alajmo {quello delle Calandre}.
Quest' anno {finanze permettendo} vorrei visitare Bottura, a Modena.

Scusate l' Off Topic, ma mi sono lasciato trascinare.
E scommetto che a Baboden è venuta fame.
Altro che le uova al tegamino di .Tarver...

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Sì cazzo.

DenisPirola

Baboden ha scritto:Sì cazzo.
E' quasi ora.
La morosa è brava a cucinare ?

_Jerichodeipoveri_
Città: Roma

Messaggio da _Jerichodeipoveri_ »

Karran ha scritto: Ma quanto ti schifo quando fai il sarcastico! :D

Per il resto, concordo su tutta la linea anche se, un siffatto Cena, nella contesa tra gli altri due, pare "stonare".
E comunque si, in un eventuale TT, Cena sembra (SEMBRA eh) essere l'underdog.
Ecco in un TT Cena sembrerebbe davvero in difficoltà perchè, per quanto possa ostentare fiducia e forza, quei due avranno dalla loro l'arma che nessuno ha mai avuto con Cena: il vantaggio di averlo sempre battuto, a cui oggettivamente Cena può rispondere solo abbozzando.... cosa che in carriera non credo gli sia mai successo.
Certo l'idea di un main event di wrestlemania che consacra il personaggio Cena facendogli superare i suoi due più grandi ostacoli mi demoralizzerebbe in quanto sarebbe la conferma dell'immobilismo di quel personaggio, che non potrà mai cambiare o uscire da quello che è praticamente sempre stato e, a quel punto, sempre resterà.

bestinthewoldpunk

Messaggio da bestinthewoldpunk »

_Jerichodeipoveri_ ha scritto:
Ecco in un TT Cena sembrerebbe davvero in difficoltà perchè, per quanto possa ostentare fiducia e forza, quei due avranno dalla loro l'arma che nessuno ha mai avuto con Cena: il vantaggio di averlo sempre battuto, a cui oggettivamente Cena può rispondere solo abbozzando.... cosa che in carriera non credo gli sia mai successo.
Certo l'idea di un main event di wrestlemania che consacra il personaggio Cena facendogli superare i suoi due più grandi ostacoli mi demoralizzerebbe in quanto sarebbe la conferma dell'immobilismo di quel personaggio, che non potrà mai cambiare o uscire da quello che è praticamente sempre stato e, a quel punto, sempre resterà.
a parte che nel wrestling è difficile fare previsioni su chi possa vincere, comunque , secondo me, cena invece avrebbe più possibilità di vincere un eventuale TT perché the rock è difficile che mantega visto che ci lascia dopo wrestlemania, e cm punk è appena uscito da un anno di regno titolato non credo gli ridiano il titolo così presto . poi il personaggio di cena, credo rimarrà immobile così fino a fine carriera perché per farlo cambiare realmente devono lavorarci sopra molto cambiandolo radicalmente attraverso una gimmick diversa o facendo ritornare quella vecchia del rapper oppure turnarlo heel come si vede . ma sinceramente le due ipotesi le vedo dure da avverarsi...

Rispondi