Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lama cremisi
Città: Las Vegas

Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Messaggio da Lama cremisi »

Eddai con sto personaggio.
Se non ti piace il termine "evoluzione" sostituiscilo con un altro, ma il concetto di fondo non cambia di un millimetro: Cena sta portando avanti una storia ESATTAMENTE come Punk, magari meno evidente e appetibile (per i fan Punk-centrici sicuramente), ma è così.
Se non si cambia il personaggio non c'è una storia? Non diciamo assurdità per cortesia, soprattutto se siamo utenti con un cervello pensante.

bestinthewoldpunk

Messaggio da bestinthewoldpunk »

Punk'87 ha scritto:
e io ti consiglio di risentirti un paio dei promo di Punk del 2011, il primo storico pre MITB, quello quando ha negoziato il rinegoziato il contratto con Vince e poi ne riparliamo del fatto che accusasse la gente da allora o meno. Per il match a EC non vorrei dire una cavolata dato che l'ultimo Raw non l'ho seguito con grande attenzione ma mi pare che sia già annunciato il match per il titolo WWE tra i due.
forse non riesci a capire che lui ha accusato la gente solo in quel periodo, per poi cambiare dopo che ha vinto il titolo wwe alle survivor series contro alberto del rio dove da lì in poi l' ha mantenuto per ben un anno. quindi come caspita fai ad affermare che è dal 2011 che accusa la gente fino adesso? boh non si sa tua fissa. comunque il match fra cm punk vs the rock a EC lo so bene che è stato annunciato infatti ho scritto anche che molto probabilmente punk lo perderà e già questo mi va ben intuire la difficoltà del verificarsi del triple threat a wrestlemania. spero di essere stato chiaro adesso...

$Alemania$

Messaggio da $Alemania$ »

Lama cremisi ha scritto:
Una cosa non abbastanza chiara su questo forum, blindmark o meno, è che non esiste solo CM Punk.
Anche Cena sta affrontando il suo cammino e la sua evoluzione (anche se non è così percepibile per via di un booking discutibile), e Rock è lì per portarla a compimento.
Rock è servito tantissimo a Punk, e servirà ugualmente a Cena per chiudere il cerchio dello scorso Wrestlemania.
Dire che Rock vs Cena II non serve a niente significa davvero sovrastimare il ruolo di Punk all'eccesso: Punk è un lottatore come tanti altri, che porta avanti una storia come tanti altri, e se davvero non sei un suo fan dovresti quantomeno riconoscerlo.
Altrimenti fai la "figura" del blindmark, come già ti hanno detto.
Il fatto che il regno di Punk sia stato di qualità non c'entra assolutamente nulla con la sua presenza o meno nel ME di Wrestlemania: vi accederà se la sua storia andrà ad incastrarsi in qualche modo con quella di Rock e Cena; altrimenti, come io credo, ne resterà fuori, e il problema non si pone proprio, né il suo status o il suo operato ne soffriranno in alcun modo.
La cosa che non riesco a far essere chiara è che non sto dicendo che Cm Punk doveva essere nel main event di wrestlemania.

E' ovvio, l'evoluzione di ciò che concerne Punk si avrà (si spera) indipendentemente da Wrestlemania, faccio l'esempio di Punk perchè è quanto di meglio si è avuto nell'ultimo periodo, ma io parlo d'altro, io parlo di QUALITA'.

Fare un main event di qualità, fare uno show di qualità, avere idee nuove o meglio idee e basta.
Ecco, tu hai parlato di booking, quindi abbandoniamo un attimo il discorso inerente alle personalità e analizziamo il booking:

dov'è?
A parte quella inerente a Punk, dove sono le storylines?

Il main event di wrestlemania non ha una storyline, così come nel recente passato.

Io sto parlando di altro, non mi fracassate il cazzo (in senso spiritoso, non vi offendete) con blindmark e minchiate.

$Alemania$

Messaggio da $Alemania$ »

KaiserSp ha scritto:
per evolvere bisogna andare avanti, per risalire bisogna cadere, ma non sono casi che riguardano Cena perchè è il suo personaggio è immobile da anni e non è mai caduto in quanto "alla fine della fiera già dal Raw successivo ci siamo trovati di fronte più o meno lo stesso Cena del pre-mazzate da Lesnar, vincente, sorridente, uomo da battere, sicuro di sè.

Cioè, che umanizzazione può esserci stata, che evoluzione ha potuto avere, se in fin dei conti il Cena pre-ER, se non anche pre-Rock, è lo stesso identico Cena del dopo Extreme Rules?

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 45&t=22921
Condivido pienamente, che le responsabilità non siano soltanto sue è un altro discorso molto più da approfondire, ma per me questa è un'affermazione indiscutibile.

Lama cremisi

$Alemania$ ha scritto:

E' ovvio, l'evoluzione di ciò che concerne Punk si avrà (si spera) indipendentemente da Wrestlemania, faccio l'esempio di Punk perchè è quanto di meglio si è avuto nell'ultimo periodo, ma io parlo d'altro, io parlo di QUALITA'.
Lama cremisi ha scritto:Il fatto che il regno di Punk sia stato di qualità non c'entra assolutamente nulla con la sua presenza o meno nel ME di Wrestlemania: vi accederà se la sua storia andrà ad incastrarsi in qualche modo con quella di Rock e Cena; altrimenti, come io credo, ne resterà fuori, e il problema non si pone proprio, né il suo status o il suo operato ne soffriranno in alcun modo.
$Alemania$ ha scritto:dov'è?
A parte quella inerente a Punk, dove sono le storylines?

Il main event di wrestlemania non ha una storyline, così come nel recente passato.
Lama cremisi ha scritto:Cena sta portando avanti una storia evidentissima, rimarcata a più riprese da Ziggler e Punk: nel 2012 ha perso il match della vita con Rock, ha quasi sempre perso in PPV, non meritava di vincere la statuetta come lottatore dell'anno e quant'altro; nel 2013 avrà la sua risalita, a partire dalla Rumble fino alla (probabile) rivincita di Wrestlemania. È una storia semplice e criticabile quanto vuoi, ma è una storia che avrà un compimento.
Ripeto: non vedete ciò che ruota intorno a Cena perché non volete vederlo, e non volete vederlo perché è Cena.
Posto che, come ho già detto, la storia che sta portando avanti non è nulla di esaltante, ma c'è ed è ben chiara.
Il fatto che sia nel ME significa semplicemente che porta soldi, non c'entra nulla con la qualità (raramente la qualità è al potere, o almeno, lo è appunto se porta più soldi di qualunque alternativa).

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Lama cremisi ha scritto:
Una cosa non abbastanza chiara su questo forum, blindmark o meno, è che non esiste solo CM Punk.
Anche Cena sta affrontando il suo cammino e la sua evoluzione (anche se non è così percepibile per via di un booking discutibile), e Rock è lì per portarla a compimento.
Rock è servito tantissimo a Punk, e servirà ugualmente a Cena per chiudere il cerchio dello scorso Wrestlemania.
Dire che Rock vs Cena II non serve a niente significa davvero sovrastimare il ruolo di Punk all'eccesso: Punk è un lottatore come tanti altri, che porta avanti una storia come tanti altri, e se davvero non sei un suo fan dovresti quantomeno riconoscerlo.
Altrimenti fai la "figura" del blindmark, come già ti hanno detto.
Il fatto che il regno di Punk sia stato di qualità non c'entra assolutamente nulla con la sua presenza o meno nel ME di Wrestlemania: vi accederà se la sua storia andrà ad incastrarsi in qualche modo con quella di Rock e Cena; altrimenti, come io credo, ne resterà fuori, e il problema non si pone proprio, né il suo status o il suo operato ne soffriranno in alcun modo.
Cena vs. Rock serve alle casse, non ad altro; infatti lo stan costruendo come una cosa che "bisogna fare" in quanto uno ha vinto la Rumble e l'altro ci arriva da campione. se così sarà dimmi tu che costruzione che storyline e che evoluzione c'è. Nessuna. Si usa un artifizio, il "regolamento" .
Non c'è alcuna evoluzione in Cena, è sempre lui, il trolleggio, il prendere in giro i grassi in prima fila, l'uscire da 350 finisher, dire che non ci sarà per un pò per poi presentarsi la sera dopo,ecc... .

Il booking Cena se lo fa, non diciamo che lo subisce come fosse un wrestler qualsiasi, se una cosa non vuole farla non la fa

Lama cremisi

Bruiser BR ha scritto:
Cena vs. Rock serve alle casse, non ad altro; infatti lo stan costruendo come una cosa che "bisogna fare" in quanto uno ha vinto la Rumble e l'altro ci arriva da campione. se così sarà dimmi tu che costruzione che storyline e che evoluzione c'è. Nessuna. Si usa un artifizio, il "regolamento" .
Non c'è alcuna evoluzione in Cena, è sempre lui, il trolleggio, il prendere in giro i grassi in prima fila, l'uscire da 350 finisher, dire che non ci sarà per un pò per poi presentarsi la sera dopo,ecc... .

Il booking Cena se lo fa, non diciamo che lo subisce come fosse un wrestler qualsiasi, se una cosa non vuole farla non la fa
Son tutte cose che ho già scritto. Ripeto:
"Cena sta portando avanti una storia evidentissima, rimarcata a più riprese da Ziggler e Punk: nel 2012 ha perso il match della vita con Rock, ha quasi sempre perso in PPV, non meritava di vincere la statuetta come lottatore dell'anno e quant'altro; nel 2013 avrà la sua risalita, a partire dalla Rumble fino alla (probabile) rivincita di Wrestlemania."
Questa è una storia che c'è, ed è anche piuttosto evidente; negarla significa rivelare la propria parzialità (negativa) nei confronti di Cena. Cazzo, PER TUTTO IL 2012 hanno ripetuto quanto Cena abbia fatto schifo e quanti match ha perso, e poi mi dite che la storia non c'è? È roba di un anno intero, ascoltateli i wrestler quando parlano.
E Rock-Cena II deve ancora iniziare, vedremo che piega prenderà e se verrà inserito Punk o meno, non fasciamoci la testa prima di rompercela.
A me sembra che tutti quelli che non concordano non abbiano in particolare simpatia Cena, e vi svelo un segreto: neanch'io!
Il mio hype verso il suo eventuale match con Rock è già pari a zero, ma ciò non toglie che state sostenendo tesi smentite dai fatti di un anno intero. Un po' di obiettività.
E l'immobilità del personaggio di Cena non c'entra NIENTE (in che lingua lo devo scrivere?) col suo portare avanti una storia, per quanto esigua e lineare sia.

_Jerichodeipoveri_
Città: Roma

Messaggio da _Jerichodeipoveri_ »

Lama cremisi ha scritto:
"Cena sta portando avanti una storia evidentissima, rimarcata a più riprese da Ziggler e Punk: nel 2012 ha perso il match della vita con Rock, ha quasi sempre perso in PPV, non meritava di vincere la statuetta come lottatore dell'anno e quant'altro; nel 2013 avrà la sua risalita, a partire dalla Rumble fino alla (probabile) rivincita di Wrestlemania."
Questa è una storia che c'è, ed è anche piuttosto evidente; negarla significa rivelare la propria parzialità (negativa) nei confronti di Cena. Cazzo, PER TUTTO IL 2012 hanno ripetuto quanto Cena abbia fatto schifo e quanti match ha perso, e poi mi dite che la storia non c'è? È roba di un anno intero, ascoltateli i wrestler quando parlano.
E Rock-Cena II deve ancora iniziare, vedremo che piega prenderà e se verrà inserito Punk o meno, non fasciamoci la testa prima di rompercela.
A me sembra che tutti quelli che non concordano non abbiano in particolare simpatia Cena, e vi svelo un segreto: neanch'io!
Il mio hype verso il suo eventuale match con Rock è già pari a zero, ma ciò non toglie che state sostenendo tesi smentite dai fatti di un anno intero. Un po' di obiettività.
E l'immobilità del personaggio di Cena non c'entra NIENTE (in che lingua lo devo scrivere?) col suo portare avanti una storia, per quanto esigua e lineare sia.

Ora, premetto che a me Rock-Cena II sta pure bene e ho capito che prima o poi ci sarebbe toccato da quando Rocky l'ha battuto un anno fa, ma vorrei capire perchè il 2012 sia stato un anno così brutto(oltre ai commentatori che lo ribadivano) per Johnny Boy...

Io la caduta di Cena non l'ho vista. L'occasione c'è stata, la sconfitta con Rock doveva portarlo sul baratro ma dopo quella caduta e l'arrivo del treno Lesnar lui non ha mai mostrato timore o dubbi, sorrideva mentre sanguinava e ha vinceva la rivalità con Lesnar... d'astuzia più che di potenza...ma l'ha vinta! e quindi? e la cocente sconfitta con Rock? arriva Big Show e vabbè...pure lì nessuna traccia di delusione o insicurezza in se stesso, e vince pure quella....
Continua l'annus horribilis di Cena che infatti vince il MITB e sfida Punk a Raw 1000, lo schiena pulito(!!!!) ma l'arbitro è a terra, Show interviene e gli costa il match, viene salvato da Rocky (e questa si, è l'unica umiliazione che vedo dalla Mania) e ci rimane così male che non reclama il pin di 3 ottenuto, non si lamenta di Show, perchè lui è Cena e affronta tutto col sorriso (chiara evoluzione del post sconfitta con rock), triple threat a summerslam e nuovo feud con Punk fino a night of champions dove pareggia e i segni di un'annata così brutta si vedono sulla sua sicurezza e su un Cena cambiato....tanto che torna il giorno dopo con l'intenzione di prendersi il titolo a Hell in a Cell rompendo tutto, azz, pensa se fosse stato sicuro di se e se l'anno gli fosse andato bene.... vabbè, si rompe, torna e feud con Ziggler con cui perde un match (per via di AJ) ma continua a batterlo ogni settimana a Raw col gusto sadico di cambiar stipulazione ogni volta tra l'altro, vabbè...vince lo slammy e ora la Rumble.
Se penso a Cena un anno fa, rifletteteci, era paradossalmente meno forte di ora, era in crisi per via dell'odio e la storia di Kane, il suo amicone ryder (che non s'è più cacato) veniva malmenato e Rock lo screziava appena possibile.....Io l'unica evoluzione che vedo in Cena è in positivo, è un rafforzare i suoi ideali e i suoi credo da cui non s'è mai mosso nonostante la sconfitta con Rocky e anzi ora risfidare i due ostacoli che mai ha superato, a viso aperto, con sicurezza e spavalderia.

Vi prego di dirmi di quale risalita quest'uomo ha bisogno a oggi e qual'è sta storia portata avanti da Cena durante "l'anno triste" della sua carriera

P.S. Notare che ha pure limonato duro con Eve e AJ a sottolineare che annata di merda gli sia toccata :party:
Ultima modifica di _Jerichodeipoveri_ il 01/02/2013, 0:02, modificato 1 volta in totale.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Bruiser BR ha scritto:

Oddio su questo avrei i miei dubbi. E non intendo che Rock vs Cena non faccia cassa.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

bestinthewoldpunk ha scritto: forse non riesci a capire che lui ha accusato la gente solo in quel periodo, per poi cambiare dopo che ha vinto il titolo wwe alle survivor series contro alberto del rio dove da lì in poi l' ha mantenuto per ben un anno. quindi come caspita fai ad affermare che è dal 2011 che accusa la gente fino adesso? boh non si sa tua fissa. comunque il match fra cm punk vs the rock a EC lo so bene che è stato annunciato infatti ho scritto anche che molto probabilmente punk lo perderà e già questo mi va ben intuire la difficoltà del verificarsi del triple threat a wrestlemania. spero di essere stato chiaro adesso...
boh, hai ragione tu... che posso dirti? mettiamola così: tu dici che ha accusato la gente solo nei due periodi in cui era tweener o heel, io dico che l'ha accusato per un lungo periodo di circa due anni e nel periodo in cui era totalmente face c'è andato un po' più leggero, probabilmente la verità sta in mezzo anche se quando, nel periodo da face, parla di gelati e tazze mi pare una leggera presa il culo alla gente :firul:
La storyline di Punk, spero che almeno su questo concorderemo, era la ribellione contro il sistema. Cosa è per te il sistema?
Per il match di WM ho premesso fin dall'inizio che è difficile, ho detto che mi piacerebbe il TT, nulla più. Non mi lancio in precisioni tre mesi prima perché non ha senso. Nel post EC avremo sicuramente un quadro più chiaro e potremmo discutere di qualcosa di concreto

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Lama cremisi ha scritto:

Ma è una risalita finta, da dove dovrebbe risalire? Dai 10 main event all'anno che si fa? Dall'essere icona di una federazione? Dal premio di wrestler dell'anno? Uno che deve risalire sarà ben prima sceso.
È una storyline strafuffa, non possono pretendere che ci si appassioni tutti o che abbia senso

Lama cremisi

_Jerichodeipoveri_ ha scritto:

Ora, premetto che a me Rock-Cena II sta pure bene e ho capito che prima o poi ci sarebbe toccato da quando Rocky l'ha battuto un anno fa, ma vorrei capire perchè il 2012 sia stato un anno così brutto(oltre ai commentatori che lo ribadivano) per Johnny Boy...

Io la caduta di Cena non l'ho vista. L'occasione c'è stata, la sconfitta con Rock doveva portarlo sul baratro ma dopo quella caduta e l'arrivo del treno Lesnar lui non ha mai mostrato timore o dubbi, sorrideva mentre sanguinava e ha vinceva la rivalità con Lesnar... d'astuzia più che di potenza...ma l'ha vinta! e quindi? e la cocente sconfitta con Rock? arriva Big Show e vabbè...pure lì nessuna traccia di delusione o insicurezza in se stesso, e vince pure quella....
Continua l'annus horribilis di Cena che infatti vince il MITB e sfida Punk a Raw 1000, lo schiena pulito(!!!!) ma l'arbitro è a terra, Show interviene e gli costa il match, viene salvato da Rocky (e questa si, è l'unica umiliazione che vedo dalla Mania) e ci rimane così male che non reclama il pin di 3 ottenuto, non si lamenta di Show, perchè lui è Cena e affronta tutto col sorriso (chiara evoluzione del post sconfitta con rock), triple threat a summerslam e nuovo feud con Punk fino a night of champions dove pareggia e i segni di un'annata così brutta si vedono sulla sua sicurezza e su un Cena cambiato....tanto che torna il giorno dopo con l'intenzione di prendersi il titolo a Hell in a Cell rompendo tutto, azz, pensa se fosse stato sicuro di se e se l'anno gli fosse andato bene.... vabbè, si rompe, torna e feud con Ziggler con cui perde un match (per via di AJ) ma continua a batterlo ogni settimana a Raw col gusto sadico di cambiar stipulazione ogni volta tra l'altro, vabbè...vince lo slammy e ora la Rumble.
Se penso a Cena un anno fa, rifletteteci, era paradossalmente meno forte di ora, era in crisi per via dell'odio e la storia di Kane, il suo amicone ryder (che non s'è più cacato) veniva malmenato e Rock lo screziava appena possibile.....Io l'unica evoluzione che vedo in Cena è in positivo, è un rafforzare i suoi ideali e i suoi credo da cui non s'è mai mosso nonostante la sconfitta con Rocky e anzi ora risfidare i due ostacoli che mai ha superato, a viso aperto, con sicurezza e spavalderia.

Vi prego di dirmi di quale risalita quest'uomo ha bisogno a oggi e qual'è sta storia portata avanti da Cena durante "l'anno triste" della sua carriera

P.S. Notare che ha pure limonato duro con Eve e AJ a sottolineare che annata di merda gli sia toccata :party:

Il punto non è se la caduta sia evidente o meno, ho già scritto che è stata gestita di merda per diversi motivi, fra tutti lo status di Cena: per costruire il suo annus horribilis non puoi certo farlo jobbare a Superstar, devono comunque essere sconfitte "protette" e "soft". E non ho scritto "devono" perché sia necessario, ma perché la WWE evidentemente la pensa così.

Ciò non toglie che la storia raccontata sia stata esattamente questa: da lui stesso in primis (cioè, stiamo parlando dell'ultima puntata di RAW eh, ragazzi... Cena stesso ha ribadito la sua sconfitta decisiva con Rock e tutte quelle con Punk) e da tutti quelli che hanno interagito con lui alla fine del 2012, in particolare Ziggler e Punk.

Lama cremisi

Bruiser BR ha scritto:

Ma è una risalita finta, da dove dovrebbe risalire? Dai 10 main event all'anno che si fa? Dall'essere icona di una federazione? Dal premio di wrestler dell'anno? Uno che deve risalire sarà ben prima sceso.
È una storyline strafuffa, non possono pretendere che ci si appassioni tutti o che abbia senso
Vale quanto ho scritto sopra. E che sia una storyline "strafuffa" lo penso anch'io.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Sarò blindhater (LOL) ma vedere due dei match principali di Wrestlemania che sono uno la rivincita del ME della scorsa edizione (che doveva restare uno scontro solo) e il rematch di Summerslam attirano ben poco.

L'evoluzione di Cena non esiste, a volte si smuove di un millimetro poi due settimane dopo torna indietro, è successo l'anno scorso con Punk, è successo con Laurinatis.

La vittora contro The Rock a Cena non servirà a nulla.

Poi lieto di essere smentito

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Più che altro, perchè il cammino di Cena fosse realmente coerente e il main event di quest'anno con rocky davvero intenso e sentito, avrebbero dovuto proporci (e lui stesso, avrebbe dovuto inscenare meglio) un Cena realmente in difficlotà quest'anno, nel post Rocky, nel post Lesnar e via via durante tutte le tappe.

Invece, da una parte si cercava malamente di vendere il "Cena in crisi di risultati" (come luistesso ha ripetuto infatti, nelle ultime settimane), ma dall'altra, per portare avanti l'evoluzione di Punk, si doveva sempre proporre lo stesso Cena nel main event, lo stesso Cena franchise player, lo stesso Cena WOTY e lo stesso Cena che, dopo il turn di Punk, è stato comunque sempre fatto percepire come "il più forte".

Ed ecco che, come dice giustamente un utente sopra: "Risalita? Ma da cosa?".

Rispondi