bestinthewoldpunk ha scritto:
certo il turn fatto al raw del 1000 episodi è diverso da quello successivo con alleanza con heyman e nel periodo del feud con ryback, ma l' inizio del turn parte dal raw dei 1000 episodi da qual'è il suo personaggio si evolve diventando l' heel codardo di cui tu parli, se non si fosse arrivati con il tradimento ai danni di the rock e della gente ( che poi anche lì ti sbagli perché punk non ha mai tradito la gente, vatti a vedere il raw successivo a 1000 episodi , dove punk dialoga con lawler dicendo che the rock ha trdito la gente non lui poi ne riparliamo) a quest' ora punk sarebbe diverso o come prima . poi secondo me tu dai una chiave di lettura sbagliata al turn di punk, dicendo che è incentrato sul tradimento della gente , quando in realtà il motivo è diverso cioè l'avvicinamento di punk prima a heyman con maddox che favorisce punk a l' hell in a cell , fino ad arrivare a lo shield è dovuto al fatto che dovevano trovare il modo di fargli perdere il titolo dopo un anno di regno . capisci che il motivo è questo e non la gente o altro. poi per me l' interferenza dello shield ci poteva stare e tutto aveva la sua giusta logica visto la narrazione portata avanti , secondo me il mettere uno contro l'altro , solo loro due era troppo richioso per il personaggio di punk , ma queste sono opinioni. infine non mi sembra tanto strana l'ipotesi di un match con il becchino, vedendo anche l' ultimo raw , e anche se non sono nemmeno sicuro che punk possa vincere però qualche soldo lo punterei visto il suo regno titolato lungo e il fatto del best in the world che forse è nato proprio per portare una sfida di alto livello punk e a un piano superiore.
piano, dividiamo il mio punto di vista da ciò che Punk dice: è Punk, che fin dall'inizio, da MITB 2011, che Punk da contro la gente. Il famoso promo, la pipebomb, era chiaro: "è colpa vostra che in questo momento mi applaudite se me ne vado..."
E' Punk che si sente tradito dalla gente, la mia visione è che ha tradito se stesso e la sua rivoluzione alleandosi con Heyman, Maddox e The Shield, più che con l'attacco a The Rock. The Rock è solo il simbolo della WWE malata vista da Punk, della WWE in cui non conta il merito ma il nome, conta l'apparenza più che la sostanza. La WWE in cui Bryan è campione di coppia perché fa il pagliaccio insieme a Kane più che per la sua abilità con le manovre di sottomissione, la WWE in cui Little Jimmy ha più spazio di Tyson Kidd. Il problema più grande, secondo me, ma mi pare di capire abbiamo opinioni diverse e ci può stare, è che The Rock doveva essere uno spartiacque per Punk (magari lo sarà a EC o addirittura a WM però avranno perso dei mesi, per me), il momento in cui Punk si rende conto di ciò che è diventato. Ho spesso detto che mi sarebbe piaciuto un Punk che non fosse a conoscenza dell'alleanza tra Heyman e lo Shield ma non era l'unica via. Poteva semplicemente capire di essere arrivato al punto che la sua ossessione per il titolo WWE lo aveva portato a "pagare" tre tizi per fare il lavoro sporco e continuare a battere i suoi avversari. Poteva semplicemente capire di aver tradito prima di tutto il "Best in the World" e evolvere il personaggio, heel o face non avrebbero avuto alcun valore, come è stato per un anno e mezzo. Invece oggi l'essere heel codardo pesa come un macigno sul personaggio, pesa ancor di più a titolo perso perché si dimostra che l'ossessione non è finita. Permettimi di dire che la sfida con l'Undertaker la vedo difficile, Punk ha tranquillamente dimostrato di non essere il best in the world, il Punk di ora almeno non lo è. Il regno di 400 e passa giorni, alla luce del mancato ravvedimento, significa poco, è poco più che una statistica senza valore (ricordi Foley?).
EDIT: e per favore dire che l'astrofisica non è una scienza non si può leggere (spero che chi l'ha scritto si sia confuso con l'astrologia)