Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alex89
Città: Taranto

Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Messaggio da Alex89 »

Karran ha scritto: Il "ne sai più di me" era la presa per il culo!

Il "mi ritiro" era vero!
Ah, io pensavo il contrario, vera la prima e falsa al seconda.
Di sicuro ho ragione io, sei ancora qui....non che ti stia cacciando, voglio solo ricordarti che hai "mi ritiro" due post fa.

E comunque non ci sono commenti sullo scambio di battute Punk:Rock di Ieri?

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

.Tarver ha scritto:
Sai che non ho letto le tue considerazioni sulla situazione Punk-The Rock e sulla Rumble?
O non hai scritto?
Non le ho scritte ancora. Sono "comparso" oggi e mi sono perso in questi topic, il topic sulla Rumble un po' mi """spaventa""" leggerlo, lo ammetto.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Alex89 ha scritto:
Il "Talento" non è un concetto astratto.
Il concetto astratto è l'Amore, la Giustizia, oppure l'idea di "Intelligenza"(anche se quest'ultima è dibattuta), ecc

E no, non mi permetterei mai di umiliarti. Ci pensi già da solo. :almostlaughing:
Intelligenza concetto astratto?
Se qualcosa mi diventa misurabile con dati oggettivi ed una testistica appropriata WISC, Matrici di Raven,... non può essere astratto, proprio perchè io non posso dare un valore numerico all'amore con un parametro oggettivo.

Al massimo si può parlare di come spesso non si tengano in considerazione differenti aspetti dell'intelligenza come gli aspetti ambientali e genetici che molte volte rimancono come bias nelel valutazione.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Once I Was Rob ha scritto:
Non le ho scritte ancora. Sono "comparso" oggi e mi sono perso in questi topic, il topic sulla Rumble un po' mi """spaventa""" leggerlo, lo ammetto.
Io non lo farei. Per il 99% è isteria...

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Once I Was Rob ha scritto:
Vabbè, ma lo hai appena detto che questo forum non cambierà mai, quindi sai già in parte cosa ti aspetterebbe se entrassi per leggere.

E poi lo sai che basta "scartare" un certo tipo di post e concentrarsi sui temi snocciolati con tranquillità e serenità.

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
No bhè sei tu che hai iniziato a fare a pisellate sparando cose che dovresti sapere bene pure te che non sono corrette per darti un tono pensando che qui fossimo tutti dodicenni caccolosi e mettendo in dubbio le mie parole.

Comunque consiglierei di ripartire dalle basi su questo argomenti e di ripresentarti alla prossima sessione con una maggiore preparazione, quindi consiglierei lo studio di questi testi per iniziare, quando sei a posto dimmi che possiamo proseguire:

Jean Piaget:
Giudizio e ragionamento nel bambino. Edizione italiana: 1958, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La rappresentazione del mondo nel fanciullo. Edizione italiana: 1966, Bollati Boringhieri
Lo sviluppo mentale del bambino.Edizione italiana: 1967, Einaudi
Il giudizio morale nel fanciullo. Edizione italiana: 1993, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La nascita dell'intelligenza nel fanciullo. Edizione italiana: 1991, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La costruzione del reale nel bambino. Edizione italiana: 1973, La Nuova Italia Ed., Firenze.
Lo sviluppo delle quantità fisiche nel bambino: conservazione e atomismo in collaborazione con Bärbel Inhelder. Edizione italiana: 1971, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La formazione del simbolo nel bambino. Imitazione, gioco e sogno. Immagine e rappresentazione. Edizione italiana: 1972, La Nuova Italia Ed., Firenze.
Lo sviluppo della nozione di tempo nel bambino. Edizione italiana: 1979, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La rappresentazione dello spazio nel bambino, in collaborazione con Bärbel Inhelder. Edizione italiana: 1979, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La geometria spontanea del bambino. In collaborazione con Bärbel Inhelder e A. Szemiska; Edizione italiana: 1976, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
Le nozioni di movimento e velocità nel fanciullo, Edizione italiana: 1975, Newton Compton, Roma.
La genesi dell'idea di fortuito nel bambino, in collaborazione con Bärbel Inhelder; Edizione italiana: 1976, Newton Compton, Roma.
La genesi del numero nel bambino, in collaborazione con Alina Szeminska; Edizione italiana: 1979 La Nuova Italia Ed., Firenze.
La genesi delle strutture logiche elementari: classificazione e sensazione, in collaborazione con Bärbel Inhelder; Edizione italiana: 1979, La Nuova Italia Ed., Firenze.
L'epistemologia genetica, Laterza, 2000
La psicologia del bambino in collaborazione con Bärbel Inhelder, Edizione italiana: 2001 Einaudi.

A parte il fatto che le teorie di Piaget sono pure superate ( o considerate tali accademicamente, non entro in merito al dibattito), esattamente come quelle di Freud in ambito psicologico, ti ricordo che secondo molte ricerche (il sito "neuroscience" è un buon alleato) negli ultimi 30 si è registrato un incremento del QI umano (dovuto non solo a motivi genetici, ma principalmente al contesto socio.economico occidentale) per cui molti stadi di "sviluppo intellettivo" sono leggermente anticipati.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

ma si sa...fa più figo citare Freud, Piaget, la Gestalt, Skinner, Bandera, Moscovici...piuttosto che dedicarsi alla ricerca "attuale".

Ma poi dico io, questo è un forum di psicologia? :censu:

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Intelligenza concetto astratto?
Se qualcosa mi diventa misurabile con dati oggettivi ed una testistica appropriata WISC, Matrici di Raven,... non può essere astratto, proprio perchè io non posso dare un valore numerico all'amore con un parametro oggettivo.

Al massimo si può parlare di come spesso non si tengano in considerazione differenti aspetti dell'intelligenza come gli aspetti ambientali e genetici che molte volte rimancono come bias nelel valutazione.

per alcuni lo è, tanto che il Test del QI secondo alcune "critiche" non misura l'intelligenza vera.
Fra l'altro non esiste una sola intelligenza, ma tante forme di intelligenza.

Dimmi: la capacità di adattamento è legata all'intelligenza?

E come la misuri?

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

La psicologia non è una Vera Scienza Immagine

Jeff Hardy 18

Alex89 ha scritto:
A parte il fatto che le teorie di Piaget sono pure superate ( o considerate tali accademicamente, non entro in merito al dibattito), esattamente come quelle di Freud in ambito psicologico, ti ricordo che secondo molte ricerche (il sito "neuroscience" è un buon alleato) negli ultimi 30 si è registrato un incremento del QI umano (dovuto non solo a motivi genetici, ma principalmente al contesto socio.economico occidentale) per cui molti stadi di "sviluppo intellettivo" sono leggermente anticipati.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

ma si sa...fa più figo citare Freud, Piaget, la Gestalt, Skinner, Bandera, Moscovici...piuttosto che dedicarsi alla ricerca "attuale".

Ma poi dico io, questo è un forum di psicologia? :censu:
Bandera? Bandura forse.
Per quello ti parlo di basi, Piaget è la base, poi passiamo alle teorie moderne.

Scusa ma io uso Pubmed, che è decisamente migliore per gli articoli pubblicati su Scince o Nature.

Per il resto stai facendo errori madornali, stai confondendo elementi come l'IQ (che è un valore basato su un'osservazione errata e che infatti dovrebbe venire rivalutato ogni tot. tenendo conto dei cambiamenti sociali ed economici, oltre che alle differenze di razze, visto che se io faccio lo stesso test senza togliere i bias a te ed ad un nero il risultato sarà che il nero è inferiore a te, mentre ad esempio nella WISC a te o ad un asiatico, l'asiatico risulterà migliore nella parte "manuale" e meno su quella verbale) e lo sviluppo delle capacità.

Dati di validità clinica e testistica dimostrano come applicando dei test proiettivi a differenti campioni si sia notato come ad esempio certi aspetti narcisistici che dovevano sparire con la conclusione del periodo adolescenziale oggi rimangano anche nel periodo che 30 anni fa era considerato già come età adulta, questo con uno scontro con l'aumento delle aspettative che è tra le cause di quello che viene definito comportamento di tipo adulto in età pre o adolescenziale, quindi il bere, avere rapporti sessuasli,... già a 12-13 anni, mentre negli anni '80 questi aspetti erano presenti in un'età tra i 15 e 16 anni

Jeff Hardy 18

Alex89 ha scritto:

per alcuni lo è, tanto che il Test del QI secondo alcune "critiche" non misura l'intelligenza vera.
Fra l'altro non esiste una sola intelligenza, ma tante forme di intelligenza.

Dimmi: la capacità di adattamento è legata all'intelligenza?

E come la misuri?
Cos'è il test del QI? Lo sai almeno che non esiste UN test del QI e che cosa misurano i differenti test più utilizzati?

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Bel topic :budspencer:

Alex89

Messaggio da Alex89 »

MassiveMolecule ha scritto:La psicologia non è una Vera Scienza Immagine

Opinabile.

Dicono la stessa cosa dell Statistica e dell'Astrofisica, pensa un po' te...

Di sicuro TW NON è la sede per discuterne

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Cos'è il test del QI? Lo sai almeno che non esiste UN test del QI e che cosa misurano i differenti test più utilizzati?
Si, lo so.
E lo sai che a parte predire la bravura a scuola non servono a una cippa (a detta di alcuni)?

Fra l'altro mi citi la WISC che è per bambini, quando ormai ho superato quella fase...

Comunque gradirei tornare In topic, non vorrei che il thread venisse chiuso. grazie.

Jeff Hardy 18

Alex89 ha scritto:
Si, lo so.
E lo sai che a parte predire la bravura a scuola non servono a una cippa (a detta di alcuni)?

Fra l'altro mi citi la WISC che è per bambini, quando ormai ho superato quella fase...

Comunque gradirei tornare In topic, non vorrei che il thread venisse chiuso. grazie.

La bravura a scuola? E cosa c'entra scusa?
Facciamo WAIS, meglio? Visto che si parlava di sviluppo ti cito la WISC.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Alex89 ha scritto:

Opinabile.

Dicono la stessa cosa dell Statistica e dell'Astrofisica, pensa un po' te...

Di sicuro TW NON è la sede per discuterne
Stavo trollando, la faccina serviva a sottolinearlo (così come le maiuscole).

E non capisco perché tu unilateralmente decida che TW non è la sede per discuterne :uhm Questo topic non lo è, d'accordo, ma pensi che il popolo del forum (tm) non sia in grado di discutere sensatamente di una cosa del genere ?

Rispondi