Oh bhè tenendo conto che la maturità celebrale nel corso degli anni si sposta sempre più in avanti il fatto che tu ce l'avessi sicuramente nel '99 è molto arbitrario, come ovviamente dire che tu non ce l'avessi essendo impossibile al momento eseguire su di te dei test per poter verificare i momenti in cui hai appreso determinati schemi mentali.Alex89 ha scritto: Si ottiene in media fra i 10 e i 13 anni ("Manuale di neurologia, Cambier & at"), e io nel 1999 avevo già 10 anni, forse.
E forse, dico forse, l'Era Attitude si è conclusa con l'INvasion, nel 2001, che avevo già 12 anni.
Quindi la capacità di "astrazione" ce l'avevo già.
Che poi dimostri un'ignoranza stratosferica perchè non è l'astrazione la capacità di cui si ha bisogno per trarre delle conclusioni da ciò che si vede, bensì il "ragionamento deduttivo" (che si acquista anche prima, attorno ai 7/8 anni, come fonte cito sempre il Cambier)
Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Allora ne sai più di me!Alex89 ha scritto:
Tecniche della Riablitazione psichiatrica, laurea con Lode e specializzando all?Università Statel di Milano in "Scienze Cognitive e processi decisionali".
Mi devo ritirare!
- Jeff Hardy 18
Se sei dall'89 e non hai perso anni abbiamo fatto il test d'ingresso assieme.Alex89 ha scritto:
Tecniche della Riablitazione psichiatrica, laurea con Lode e specializzando all?Università Statel di Milano in "Scienze Cognitive e processi decisionali".
Vabbè, quindi chi ce l'ha più lungo qui?
Quando Rob rispunta fuori così all'improvviso è sempre un piacere.
Once I Was Rob ha scritto:
Se non ricordo male in effetti è davvero psicologo (oh, esistono le università, non sono mestieri inaccessibili, non è strano trovarne uno o più su un forum).
Comunque a dieci anni si può tifare un wrestler piuttosto di un altro, ma un'analisi smart suona perlomeno improbabile (poi magari tu invece sei una -ammirevole- eccezione).
Comunque l'impressione personale che mi sono fatto di questo topic è di un (capiamoci, più che legittimo) sfogo di un tifoso di Rocky contro i tifosi di Punk che denigrano (in modo bizzarro, condivido il tuo pensiero) Rocky stesso. Ma mi fermerei lì, non ardirei i paragoni e i richiami storici che hai fatto nella foga.
Si, non mi piacciono le critiche "gratuite" al mio wrestler preferito che ritorna dopo 10 anni campione WWE e nel riconoscere il talento non c'è bisogno di essere Einstein, basta vedere se qualcosa riesce bene.
Se poi per voi sono un caso sovrannaturale o anti-statistico non è colpa mia.
Di sicuro mi accorgevo se uno è bravo o meno.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se sei dall'89 e non hai perso anni abbiamo fatto il test d'ingresso assieme.
Che emozione...
- Jeff Hardy 18
Frega un cazzo, era così, trovo sempre affascinante come la casualità si concateni con gli eventi della vita, poi io sono andato da altre parti a fare altro ma bhò era una cosa che trovavo affascinante.Alex89 ha scritto:
Che emozione...
Karran ha scritto: Allora ne sai più di me!
Mi devo ritirare!
Sei tu e quell'altro che avete iniziato a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e poi queste "prese per il culo" nei miei confronti continuo a non capirle.
Tifare Punk e preferirlo a The Rock mi sta bene.
Ma dire che Punk, nel feud contro The Rock ha fatto dei promo memorabili è pura eresia.
Il Raw di ieri notte è stato l'esempio lampante delle differenze al microfono fra Rocky e Punk e qui c'è gente pure che insiste...mah!
- Once I Was Rob
.Tarver ha scritto:Vabbè, quindi chi ce l'ha più lungo qui?
Grazie mille.
Lunedì sera mi sono visto la Rumble e volevo vedere che si diceva qua.
- Karran
No, poi gli dicono che fa lo sceriffo!.Tarver ha scritto:Vabbè, quindi chi ce l'ha più lungo qui?
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Frega un cazzo, era così, trovo sempre affascinante come la casualità si concateni con gli eventi della vita, poi io sono andato da altre parti a fare altro ma bhò era una cosa che trovavo affascinante.
Hai mai penato di scrivere un libro? Mi sto davvero appassionando alla tua vita
- Karran
Il "ne sai più di me" era la presa per il culo!Alex89 ha scritto:
Sei tu e quell'altro che avete iniziato a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e poi queste "prese per il culo" nei miei confronti continuo a non capirle.
Ma dire che Punk, nel feud contro The Rock ha fatto dei promo memorabili è pura eresia.
Il Raw di ieri notte è stato l'esempio lampante delle differenze al microfono fra Rocky e Punk e qui c'è gente pure che insiste...mah!
Il "mi ritiro" era vero!
Karran ha scritto:![]()
Che bello quando mi umili così!
Specie quando parli di capacità deduttiva su di un concetto astratto come il "talento".
Il "Talento" non è un concetto astratto.
Il concetto astratto è l'Amore, la Giustizia, oppure l'idea di "Intelligenza"(anche se quest'ultima è dibattuta), ecc
E no, non mi permetterei mai di umiliarti. Ci pensi già da solo.

- Jeff Hardy 18
No bhè sei tu che hai iniziato a fare a pisellate sparando cose che dovresti sapere bene pure te che non sono corrette per darti un tono pensando che qui fossimo tutti dodicenni caccolosi e mettendo in dubbio le mie parole.Alex89 ha scritto:
Comunque consiglierei di ripartire dalle basi su questo argomenti e di ripresentarti alla prossima sessione con una maggiore preparazione, quindi consiglierei lo studio di questi testi per iniziare, quando sei a posto dimmi che possiamo proseguire:
Jean Piaget:
Giudizio e ragionamento nel bambino. Edizione italiana: 1958, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La rappresentazione del mondo nel fanciullo. Edizione italiana: 1966, Bollati Boringhieri
Lo sviluppo mentale del bambino.Edizione italiana: 1967, Einaudi
Il giudizio morale nel fanciullo. Edizione italiana: 1993, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La nascita dell'intelligenza nel fanciullo. Edizione italiana: 1991, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La costruzione del reale nel bambino. Edizione italiana: 1973, La Nuova Italia Ed., Firenze.
Lo sviluppo delle quantità fisiche nel bambino: conservazione e atomismo in collaborazione con Bärbel Inhelder. Edizione italiana: 1971, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La formazione del simbolo nel bambino. Imitazione, gioco e sogno. Immagine e rappresentazione. Edizione italiana: 1972, La Nuova Italia Ed., Firenze.
Lo sviluppo della nozione di tempo nel bambino. Edizione italiana: 1979, La Nuova Italia Ed., Firenze.
La rappresentazione dello spazio nel bambino, in collaborazione con Bärbel Inhelder. Edizione italiana: 1979, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
La geometria spontanea del bambino. In collaborazione con Bärbel Inhelder e A. Szemiska; Edizione italiana: 1976, Giunti e Barbera Ed., Firenze.
Le nozioni di movimento e velocità nel fanciullo, Edizione italiana: 1975, Newton Compton, Roma.
La genesi dell'idea di fortuito nel bambino, in collaborazione con Bärbel Inhelder; Edizione italiana: 1976, Newton Compton, Roma.
La genesi del numero nel bambino, in collaborazione con Alina Szeminska; Edizione italiana: 1979 La Nuova Italia Ed., Firenze.
La genesi delle strutture logiche elementari: classificazione e sensazione, in collaborazione con Bärbel Inhelder; Edizione italiana: 1979, La Nuova Italia Ed., Firenze.
L'epistemologia genetica, Laterza, 2000
La psicologia del bambino in collaborazione con Bärbel Inhelder, Edizione italiana: 2001 Einaudi.
Sai che non ho letto le tue considerazioni sulla situazione Punk-The Rock e sulla Rumble?Once I Was Rob ha scritto:
Grazie mille.
Lunedì sera mi sono visto la Rumble e volevo vedere che si diceva qua.
O non hai scritto?