bestinthewoldpunk ha scritto:
per chiarire cm punk è turnato già da diversi mesi , quindi anche se ha perso con the rock non c'è bisogno che turni e di sicuro visto la creazione del suo personaggio nemmeno può tornare l' imbattile come prima dove non perdeva mai nei ppv e quasi tutte le settimane a raw . poi riguardo a paul heyman, lui è diventato il manager di punk per prepararlo alla sfida con the rock , infatti è diventato un heel codardo proprio grazie a lui in modo che potesse perdere con the rock il titolo senza troppo moine anche perchè un punk forte quanto vuoi ma contro the rock in chiave mark non puoi batterlo così facilmente pulito , tenendo conto anche di quanto sia amato the rock dal pubblico . inoltre la sconfitta con the rock servirà , secondo me , a rafforzare il personaggio di punk non ad affossarlo come dici , infatti proprio la storia del best in the world si può riprendere più avanti , magari dopo una vittoria con taker fermando la sua leggendaria streak, dove lì potrà definirsi il vero best in the world dove il suo regno di un anno conterà nemmeno poi così tanto confrontando una vittoria con taker a wrestlemania. insomma di titoli ne vinci quanti ne vuoi, ma di streak come quella del deadman c'è ne sono poche . poi per concludere la scelta dello shield , è stata l'unica credibile che potevano adottare, come dicevo prima una sconfitta pulita magari adirittura con un punk che non turnava sarebbe stato una mazzata peggiore .
ma hai letto il mio messaggio? Ho mai detto che doveva turnare? Ho detto che Punk era, prima del filler con Ryback, al di sopra della distinzione heel/face: Punk era Punk, il rivoluzionario, magari non il più forte sul ring ma quello che non temeva nessuno. Gli stessi promo di Punk lasciavano presagire da Raw 1000 rendevano la cosa abbastanza evidente: il promo tenuto a Raw 1000 prima del tanto decantato turn ai danni di The Rock (che poi se ci pensiamo Punk era heel a MITB 2011 e cambiando poco del proprio personaggio era diventato face, per questo insisto che per il Punk pre Raw 1000 non ha senso questa distinzione) è diverso da quelli tenuti durante il feud con Ryback e liquidata la questione, dopo il TLC ad inizio anno, ritornano questo tipo di promo quasi a dire: "ora facciamo sul serio!"
Per come la vedo io, non la verità assoluta dunque, l'affiancamento a Heyman, lo Shield e Maddox, nonché la storyline con The Rock erano necessari per far capire a Punk che aveva tradito, prima ancora della gente, se stesso e la propria rivoluzione. Lo scontro epico che doveva essere il match della rumble poteva portare la storyline avanti in vari modi e la sconfitta per mano di The Rock era la metafora della sconfitta per mano della gente, da cui Punk dice di essere stato tradito ma che in realtà ha tradito. Vincere o perdere contava poco, una vittoria o una sconfitta portano avanti una storia e i personaggi. In questo caso la storia è andata avanti ma non hanno osato (da quello che sembra, possono benissimo smentirmi fino a WM). Non ho mai detto, come puoi capire anche da queste parole, che la vittoria di The Rock affossi Punk ma che, per come è avvenuta, non porti alcuna evoluzione. Per lo Shield, non ci capirò nulla io, ma per me non dovevano interferire. Nessuno doveva interferire. Erano loro due, Punk e Rock, il rivoluzionario e il sistema, il migliore al mondo e il campione della gente. Non c'era bisogno di altro.
Detto ciò, Undertaker a WM non perde e poi non vedo l'attinenza a livello di storyline.