E musicalmente è una marcetta mediocre da strapaese che evoca la peggior tradizione nazional popolare italiana. Evoca, quindi, l'Italia della pizza e delle grida di balcone in balcone.TripleH is The GAME ha scritto:boh il nostro secondo me non è per niente brutto, rispetto a certi che avete postato è decisamente più carino
parlando solo di musica eh, non di significato
quello russo è sicuramente il più bello
Classifica inni nazionali
Re: Classifica inni nazionali
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
E quindi è l'inno più giusto per rappresentare il nostro paese.SaintJust ha scritto: E musicalmente è una marcetta mediocre da strapaese che evoca la peggior tradizione nazional popolare italiana. Evoca, quindi, l'Italia della pizza e delle grida di balcone in balcone.
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
e da quando la pizza è un problema?SaintJust ha scritto:
E musicalmente è una marcetta mediocre da strapaese che evoca la peggior tradizione nazional popolare italiana. Evoca, quindi, l'Italia della pizza e delle grida di balcone in balcone.
secondo me è una marcetta bella da ascoltare, così come l'enfasi dell'inno russo lo rende il più bello
è un inno non il capriccio numero 5 di Paganini
tra l'altro poi l'Italia è anche tradizione popolare e anche qua non vedo dove sia il problema
Ma la marce sono quasi belle, è la nostra che fa cagare. Perepè. Non è tanto il problema della pizza, è che è solo quell'Italia che è rappresentata intrinsecamente nel canto. A me danno fastidio associazioni ad una certa cultura in cui non mi riconosco.TripleH is The GAME ha scritto:
e da quando la pizza è un problema?
secondo me è una marcetta bella da ascoltare, così come l'enfasi dell'inno russo lo rende il più bello
è un inno non il capriccio numero 5 di Paganini
tra l'altro poi l'Italia è anche tradizione popolare e anche qua non vedo dove sia il problema
Un inno deve rappresentare la forza (d'animo e non solo) di una nazione (del suo popolo, più che altro). Se l'obbiettivo era quello di scegliere un inno di un popolo sconfitto, boh, sono stati lungimiranti. Ma neanche ci hanno provato a dare un minimo di senso (a parte qualche momento di coesione nazionale nel dopo '45).
L'ultima tua frase credo sia molto discutibile, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
L'inno di un popolo sconfitto? Ma lo hai letto bene tutto il testo?
E' l'inno di un popolo che fin lì non era stato tale, ma che finalmente si riunisce e si prepara alla battaglia e alla vittoria.
E' l'inno di un popolo che fin lì non era stato tale, ma che finalmente si riunisce e si prepara alla battaglia e alla vittoria.
Sì, per poi crepare.Colosso ha scritto:L'inno di un popolo sconfitto? Ma lo hai letto bene tutto il testo?
Dovrei dire che il nostro è il migliore ma proprio non riesco. E' una canzoncina italia-pizza-spagnetti, non carica, non rende l'idea dell'importanza e della storia del nostro paese, non espreime nulla. Non voglio dare ragione alla lega ma va pensiero è meglio! più altisonante, più serio, più importante. L'inno di mameli sembra la canzone della festa di paese che si suona sulle strade la domenica di festa!
Con questo non voglio bistrattarlo troppo però, è l'inno del mio paese e per come sono cresciuto (è stata la prima canzone che ho imparato a memoria) è importantissimo per me.
Tra gli altri dico:
1- USA (forse soprevvalutato per i film, video e quant'altro che puntano molto su questo patriottismo)
2- Francia
3- Inghilterra
Con questo non voglio bistrattarlo troppo però, è l'inno del mio paese e per come sono cresciuto (è stata la prima canzone che ho imparato a memoria) è importantissimo per me.
Tra gli altri dico:
1- USA (forse soprevvalutato per i film, video e quant'altro che puntano molto su questo patriottismo)
2- Francia
3- Inghilterra