WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DrewMcIntyre

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da DrewMcIntyre »

James Butler ha scritto:
Il piatto forte per proiezione è il main event di Wrestlemania.
No, attento, per piatto forte intendo il ME della RR no di WM

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Topic in cui si è letto tutto e il contrario di tutto, ma dico solo una cosa:

davvero c'è gente che ha la possibilità (non contando tutta una serie di fattori che ora non vado a toccare) di rivedere un Cena-Rocky (non un Otunga-Khali qualunque), che l'anno scorso fu anche un bel match, e si lamenta?
E poi posso pure capire quelli che dicono "eh, ma non si può escludere Punk dal ME", "Rocky non regge più un match": la cosa che mi sorprende di più sono i commenti di chi si lamenta dicendo: "Non lo possono fare perchè l'anno scorso hanno detto Once in Lifetime".
Ma che vi importa dello slogan? Da quando slogan come questi decidono anche le storyline future? Per di più un Rocky Campione vs Cena RR Winner con Punk escluso dal ME avrebbe anche senso e cperenza con tutta la storyline.
Bah.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

big luca ha scritto:Topic in cui si è letto tutto e il contrario di tutto, ma dico solo una cosa:

davvero c'è gente che ha la possibilità (non contando tutta una serie di fattori che ora non vado a toccare) di rivedere un Cena-Rocky (non un Otunga-Khali qualunque), che l'anno scorso fu anche un bel match, e si lamenta?
E poi posso pure capire quelli che dicono "eh, ma non si può escludere Punk dal ME", "Rocky non regge più un match": la cosa che mi sorprende di più sono i commenti di chi si lamenta dicendo: "Non lo possono fare perchè l'anno scorso hanno detto Once in Lifetime".
Ma che vi importa dello slogan? Da quando slogan come questi decidono anche le storyline future? Per di più un Rocky Campione vs Cena RR Winner con Punk escluso dal ME avrebbe anche senso e cperenza con tutta la storyline.
Bah.
è un discorso di prospettiva.
sicuramente sulla carta viene una grande WM eh.
però c'è sempre l'impressione che in prossimità di WM quasi si interrompa la narrazione principale che la WWE ti dà nel corso di tutta l'annata, per affidarsi sempre e comunque a quella rosa di 3.4 nomi su cui costruire l'evento a prescindere. Lesnar, Undertaker e Triple H ormai non sono costanti, ma attrazioni; ed in un modo o nell'altro chi invece ti trascina l'annata resta indietro nel grande gioco di interessi economici che scatta a WM.
e poi la carta chiaramente deve farsi concreta. il passaggio di consegne tra Rock e Cena non può essere solo scritto, ma deve concretizzarsi in ciò che vediamo. se la storia ed il match non saranno forti abbastanza, e soprattutto la narrazione precedente e successiva per quanto riguarda Cena, tutto cade. se tutto questo è finalizzato a riconsegnarci il Cena del 2009, allora la WWE farà un passo indietro.

io voglio essere fiducioso. mi torna molto più comodo che non esserlo.

krackers

Messaggio da krackers »

Al di la del lottato che non mi ha impressionato... un PPV dove hanno trionfato solo i face (tranne nel pre show) e dove gli ultimi 4 a rimanere sul ring nella rissa erano 4 face.
e Zio Vince che si fa venire gli attacchi di buonismo e giustizia...
sta rumble non mi è piaciuta per niente, peccato opportunità persa

la cosa più positiva è la consueta prova superba di Punk come storytelling... le varie prese di sottomissione in mezzo al quadrato o quando non utilizzava il tavolo dei commentatori come arma per dimostrare che lui è il "best in the world" sul ring e non ha bisogno di "armi" al di fuori del ring per battere the rock...grande Phil

LuchaKing
Città: Torino

Messaggio da LuchaKing »

PPV coerente. Coerente con la programmazione tanto vociferata da parecchio tempo a questa parte.

E coerenza diventa necessità quando sono stati stipulati termini contrattuali come quelli che legano per un periodo determinato una superstar "esterna" come The Rock.

Coerenza diventa quindi staticità ed inflessibilità della programmazione, la cui conseguenza è un'inevitabile prevedibilità.

Poco male, molto spesso in questa disciplina è opportuno che le cose vadano esattamente come devono andare. La prerogativa fondamentale di una trama annunciata rimane però un'esibizione impeccabile, a regola d'arte.

Particolare questo completamento sfuggito ad entrambi i momenti salienti che avrebbero dovuto "romanzare" e consolidare questa Rumble.

Da una parte Cena ha semplificato e naturalizzato un momento che richiedeva adrenalina, tensione, dramma, epicità. Booking ed interpretazione sono stati troppo banali e superficiali e (bisogna veramente ammetterlo) Ryback si è mostrato ampiamente inadeguato ad occupare quello spot.
In altre parole, ad una vittoria scontata avrebbe dovuto contrapporsi una scritturazione fresca, innovativa, sorprendente.

Dall'altra parte, ancora più macchinosa e statica è stata l'ascesa al titolo di Rocky: se tempo addietro fossi riuscito a fantasticare ed immaginare il Great One sollevare nuovamente la cintura simbolo della federazione, beh, avrei sicuramente visualizzato un momento decisamente più solenne e memorabile.

Grosso scivolone di The Rock, che con una performance estremamente piatta ha evidenziato tremendamente la meccanicità del booking.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

DrewMcIntyre ha scritto:
No, attento, per piatto forte intendo il ME della RR no di WM
Appunto, Drew.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
è un discorso di prospettiva.
sicuramente sulla carta viene una grande WM eh.
però c'è sempre l'impressione che in prossimità di WM quasi si interrompa la narrazione principale che la WWE ti dà nel corso di tutta l'annata, per affidarsi sempre e comunque a quella rosa di 3.4 nomi su cui costruire l'evento a prescindere. Lesnar, Undertaker e Triple H ormai non sono costanti, ma attrazioni; ed in un modo o nell'altro chi invece ti trascina l'annata resta indietro nel grande gioco di interessi economici che scatta a WM.
e poi la carta chiaramente deve farsi concreta. il passaggio di consegne tra Rock e Cena non può essere solo scritto, ma deve concretizzarsi in ciò che vediamo. se la storia ed il match non saranno forti abbastanza, e soprattutto la narrazione precedente e successiva per quanto riguarda Cena, tutto cade. se tutto questo è finalizzato a riconsegnarci il Cena del 2009, allora la WWE farà un passo indietro.

io voglio essere fiducioso. mi torna molto più comodo che non esserlo.
Sono d'accordo anche con te.
Se il passo sarà avanti o indietro non possiamo ancora saperlo. E il passaggio di consegne "ufficiale" deve avvenire, ma ripeto, c'è gente che non vorrebbe neanche quello perchè era Once in Lifetime.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Butler, perfetto.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Mio fratello giustamente si chiede del perchè Kingston invece si zompare sulla sedia non si sia dato una spinta con i piedi sul tavolo di commento

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

La Rumble è stata discreta.
Ottimo l'inizio: bravo Ziggler a "chiamare il gran nome": pareva Cena (e mi sembrava impossibile visto che era favorito) e invece è stato Jericho, perfetto come rivale di Ziggler. I due poi sono stati gli autentici MVP del match: prestazione grandiosa di Ziggler e assolutamente sopra le righe per Jericho, che non combatteva da tantissimo.
Buoni i primi numeri, poi si è molto rallenatto con i vari "midcarder grossi", per poi ritrovare improvvisa verve solo un piccolo attimo con Sheamus e soprattutto con Cena.
Buonissima l'interazione del team Hell No (forse la miglior cosa vista in WWE nell'ultimo anno).
Il finale è venuto maluccio più che altro per le poche doti di storytelling di Ryback.
Capitoli ritorni: ottimo quello di Jericho, molto ben fatto quello di Goldust (e ottimo Cody, quando poi ha fatto su Ziggler la trademark move di Dustin ho proprio apprezzato), molto triste quello di Godfather.
Assurdo non abbiano interagito Cena e Ziggler, proprio un grave errore narrativo. E l'ho trovata molto debole dal punto di vista "gradoni nella testa".

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Capitolo Rocky-Punk: il personaggio-Punk è stantio da un po', era impensabile potesse reggere così tanto su quelle motivazioni; Rocky è semplicemente i nforma fisica inadeguata. Ne è uscito un match mal bookato, con poco pathos, che si è retto solo sull'enorme personalità dei due wrestler.
L'overbooking è stato telefonato e oggettivamente mal venduto (suvvia, speravan odi farla franca "perchè c'era buio"? Quando ho visto McMahon ho pensato gli urlasse "salga a bordo, cazzo" in defalchiana maniera).
Il restart si è basato su un'idea giusta (il comeback dell'Eroe della Gente con la Mossa della Gente) ma è stato davvero mal gestito, sia per modi che per tempi.

Mi è invece piaciucchiato molto più del previsto il Last Man Standing Match.
E adoro il Team Hell No, non farli arrivare a Wrestlemania sarebbe un'idiozia.

French94

Messaggio da French94 »

Una cosa che non molti hanno capito: l' "Once in a Lifetime" va contestualizzato.

French94

Messaggio da French94 »

Once I Was Rob ha scritto:La Rumble è stata discreta.
Ottimo l'inizio: bravo Ziggler a "chiamare il gran nome": pareva Cena (e mi sembrava impossibile visto che era favorito) e invece è stato Jericho, perfetto come rivale di Ziggler. I due poi sono stati gli autentici MVP del match: prestazione grandiosa di Ziggler e assolutamente sopra le righe per Jericho, che non combatteva da tantissimo.
Buoni i primi numeri, poi si è molto rallenatto con i vari "midcarder grossi", per poi ritrovare improvvisa verve solo un piccolo attimo con Sheamus e soprattutto con Cena.
Buonissima l'interazione del team Hell No (forse la miglior cosa vista in WWE nell'ultimo anno).
Il finale è venuto maluccio più che altro per le poche doti di storytelling di Ryback.
Capitoli ritorni: ottimo quello di Jericho, molto ben fatto quello di Goldust (e ottimo Cody, quando poi ha fatto su Ziggler la trademark move di Dustin ho proprio apprezzato), molto triste quello di Godfather.
Assurdo non abbiano interagito Cena e Ziggler, proprio un grave errore narrativo. E l'ho trovata molto debole dal punto di vista "gradoni nella testa".
Perchè?.

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

I finali più brutti che abbia mai visto...

Cena che vince la rumblòe + Rocky che strappa il titolo a Rocky?

Va beh va, stiamo zitti che è la volta buona che vengo bannato. Ancora Cena? Titolo a uno che non ha fatto una sega? E ora tutto contento e felice in vetta alla federazione.

Mah, non sò come la vedete voi ma, RTW partita malissimo quest'anno! Mamma mia peggio non poteva partire. :arrabbiato:

ettoremaiorana
Città: londra

Messaggio da ettoremaiorana »

LuchaKing ha scritto:PPV coerente. Coerente con la programmazione tanto vociferata da parecchio tempo a questa parte.

E coerenza diventa necessità quando sono stati stipulati termini contrattuali come quelli che legano per un periodo determinato una superstar "esterna" come The Rock.

Coerenza diventa quindi staticità ed inflessibilità della programmazione, la cui conseguenza è un'inevitabile prevedibilità.

Poco male, molto spesso in questa disciplina è opportuno che le cose vadano esattamente come devono andare. La prerogativa fondamentale di una trama annunciata rimane però un'esibizione impeccabile, a regola d'arte.

Particolare questo completamento sfuggito ad entrambi i momenti salienti che avrebbero dovuto "romanzare" e consolidare questa Rumble.

Da una parte Cena ha semplificato e naturalizzato un momento che richiedeva adrenalina, tensione, dramma, epicità. Booking ed interpretazione sono stati troppo banali e superficiali e (bisogna veramente ammetterlo) Ryback si è mostrato ampiamente inadeguato ad occupare quello spot.
In altre parole, ad una vittoria scontata avrebbe dovuto contrapporsi una scritturazione fresca, innovativa, sorprendente.

Dall'altra parte, ancora più macchinosa e statica è stata l'ascesa al titolo di Rocky: se tempo addietro fossi riuscito a fantasticare ed immaginare il Great One sollevare nuovamente la cintura simbolo della federazione, beh, avrei sicuramente visualizzato un momento decisamente più solenne e memorabile.

Grosso scivolone di The Rock, che con una performance estremamente piatta ha evidenziato tremendamente la meccanicità del booking.
Bel post

Rispondi