Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Punk'87

Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Messaggio da Punk'87 »

abc ha scritto: cosa in particolare secondo te andava fatto meglio?
purtroppo questa è una domanda non facile e ci vorrebbe un post lunghissimo per trattare tutti gli aspetti interessanti. In primo luogo il booking, fai un segmento in cui Punk chiede allo Shield di stare fuori dai suoi affari e lasci intendere che Punk e lo Shield non siano alleati, fai un segmento molto bello a pochi giorni della RR in cui lo Shield ti lascia nell'incertezza e poi fai sta cavolata dell'intervento al buio? La risata di Punk non lascia spazio a dubbi sulla sua posizione e lo fa passare per l'heel codardo, classico da WWE, fa la figura del fesso perché è chiaro che Vince avrebbe rifatto partire il match o lo avrebbe privato del titolo. Il match riprendere e non c'è nemmeno uno scambio. Il match doveva essere senza interruzioni, uno scambio finale e vittoria di The Rock.
Inoltre c'è la condizione fisica di The Rock, io non so (come è stato detto) che in WWE lo sapessero tutti che stava messo così ma se è vero è scandaloso. Era senza fiato dopo tre minuti il match ne ha risentito.
La storyline è stata bella anche se ammetto che, per quanto i promo siano stati buoni per ciò che hanno offerto (mi riferisco a contenuti, intensità ecc), hanno messo in mostra che Punk e Rock non legano, dato che Punk va per i fatti suoi, continuando a dire le sue verità senza essere toccato dalle battute dell'avversario. Sono tante cose, poi ci aggiungiamo che è un match da cui ti aspetti il mondo e vedi nulla di eccezione. Le aspettative hanno un grosso ruolo in questa valutazione

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Punk'87 ha scritto:
purtroppo questa è una domanda non facile e ci vorrebbe un post lunghissimo per trattare tutti gli aspetti interessanti. In primo luogo il booking, fai un segmento in cui Punk chiede allo Shield di stare fuori dai suoi affari e lasci intendere che Punk e lo Shield non siano alleati, fai un segmento molto bello a pochi giorni della RR in cui lo Shield ti lascia nell'incertezza e poi fai sta cavolata dell'intervento al buio? La risata di Punk non lascia spazio a dubbi sulla sua posizione e lo fa passare per l'heel codardo, classico da WWE, fa la figura del fesso perché è chiaro che Vince avrebbe rifatto partire il match o lo avrebbe privato del titolo. Il match riprendere e non c'è nemmeno uno scambio. Il match doveva essere senza interruzioni, uno scambio finale e vittoria di The Rock.
Inoltre c'è la condizione fisica di The Rock, io non so (come è stato detto) che in WWE lo sapessero tutti che stava messo così ma se è vero è scandaloso. Era senza fiato dopo tre minuti il match ne ha risentito.
La storyline è stata bella anche se ammetto che, per quanto i promo siano stati buoni per ciò che hanno offerto (mi riferisco a contenuti, intensità ecc), hanno messo in mostra che Punk e Rock non legano, dato che Punk va per i fatti suoi, continuando a dire le sue verità senza essere toccato dalle battute dell'avversario. Sono tante cose, poi ci aggiungiamo che è un match da cui ti aspetti il mondo e vedi nulla di eccezione. Le aspettative hanno un grosso ruolo in questa valutazione
Bella disamina,. Io in particolare contesto il finale che per come è arrivato, perché come è riniziato il match tutti sapevamo come sarebbe finito, intendo anche la sequenza, non tanto l'esito.

ps: il mio messaggio di prima era riferito a un altro tipo di fan di Punk, quello che critica ieri sera solo per l'esito finale.

bestinthewoldpunk

Messaggio da bestinthewoldpunk »

Punk'87 ha scritto:
permettermi di ripetere una cosa che ho detto sin dall'inizio, nessuno ha contestato la vittoria di The Rock, indipendentemente dalla storia, dai meriti o da qualunque altra cosa. The Rock ha vinto, The Rock doveva vincere. E' tutto il resto che andava fatto meglio
cioè secondo te come doveva essere gestita meglio la fine del regno di cm punk? facendolo perdere pulito contro the rock, avrebbe significato rovinare troppo il suo personaggio e oltrettutto non avrebbe avuto senso anche per l' impostazione da " heel codardo" che gli ha dato la wwe in questo ultimo periodo con paul heyman che escogita tutti dei magheggi per far mantenere la cintua al suo protetto . quindi detto questo secondo me la scelta migliore è stata quella che abbiamo visto in cui c'è l' interferenza a luci spente dello shield che colpisce the rock , buttandolo sul tavolo, punk che se la ride in perfetto stile "heel codardo", con quasi di sicuro heyman che sta al gioco facendo finta di non saper nulla dello shield , poi interviene il chairman a far rispettare la stipulazione del match , the rock vuole far ripartire il match e alla fine vince . così da un lato abbiamo punk sempre heel che può dire di essere un vero campione visto che può rifacciare a the rock di aver vinto solo per fortuna, visto che lo shield nemmeno si è visto . e dall'altra avere un the rock sempre pronto per una sfida interessante e quasi certa con cena a wrestlemania. poi che il match che abbiamo visto fra loro non è stato il massimo a livello qualitativo, con the rock in pessima forma fisica sono d'accordo però sulla scelta sbagliata da parte della wwe diciamo di no...

Rick_ScZ
Città: Roma

Messaggio da Rick_ScZ »

io avrei reso il titolo vacante, mettendolo in palio ad elimination chamber nella stessa chamber. poi chi ci metti è indifferente tanto alla fine fai restare punk e rocky con la vittoria di quest'ultimo. dopo di cio a wrestlemania facevi un match a 3 tra punk che merita rematch titolato rocky neocampione e cena vincitore della rumble. mi sarebbe piaciuto da morire

Epocalisse
Città: Carrara

Messaggio da Epocalisse »

Alex io ti voglio bene, ma se non trovi uno che sia uno d'accordo con quello che stai scrivendo, persone con esperienza ventennale di wrestling ti stanno dicendo che stai sparando minchiate, provano imbarazzo o non entrano neanche in questo topic perchè pensano che tu sia un troll, non pensi di poter avere la "decenza" e l'"umiltà" di dire che sei semplicemente un blindhater imparziale che la vede in un modo (per carità, legittimo!) non corrispondente alla realtà?

French94

Messaggio da French94 »

Epocalisse ha scritto:Alex io ti voglio bene, ma se non trovi uno che sia uno d'accordo con quello che stai scrivendo, persone con esperienza ventennale di wrestling ti stanno dicendo che stai sparando minchiate, provano imbarazzo o non entrano neanche in questo topic perchè pensano che tu sia un troll, non pensi di poter avere la "decenza" e l'"umiltà" di dire che sei semplicemente un blindhater imparziale che la vede in un modo (per carità, legittimo!) non corrispondente alla realtà?
Quoto lui.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

bestinthewoldpunk ha scritto: cioè secondo te come doveva essere gestita meglio la fine del regno di cm punk? facendolo perdere pulito contro the rock, avrebbe significato rovinare troppo il suo personaggio e oltrettutto non avrebbe avuto senso anche per l' impostazione da " heel codardo" che gli ha dato la wwe in questo ultimo periodo con paul heyman che escogita tutti dei magheggi per far mantenere la cintua al suo protetto . quindi detto questo secondo me la scelta migliore è stata quella che abbiamo visto in cui c'è l' interferenza a luci spente dello shield che colpisce the rock , buttandolo sul tavolo, punk che se la ride in perfetto stile "heel codardo", con quasi di sicuro heyman che sta al gioco facendo finta di non saper nulla dello shield , poi interviene il chairman a far rispettare la stipulazione del match , the rock vuole far ripartire il match e alla fine vince . così da un lato abbiamo punk sempre heel che può dire di essere un vero campione visto che può rifacciare a the rock di aver vinto solo per fortuna, visto che lo shield nemmeno si è visto . e dall'altra avere un the rock sempre pronto per una sfida interessante e quasi certa con cena a wrestlemania. poi che il match che abbiamo visto fra loro non è stato il massimo a livello qualitativo, con the rock in pessima forma fisica sono d'accordo però sulla scelta sbagliata da parte della wwe diciamo di no...
hai centrato il punto, Punk prima di Heyman era l'unico heel non codardo presente in WWE, l'unico heel diverso, non era nemmeno un heel a conti fatti. Era un personaggio al di sopra di questa distinzione, un personaggio che in WWE non si vedeva da un pezzo. L'arrivo del nuovo manager l'aveva reso il codardo attento solo alle statistiche e la sconfitta pulita per mano della gente, nella rappresentazione di The Rock, era il punto da cui ripartire. Punk, alla sconfitta, non doveva turnare o diventare di colpo un mostro inarrestabile. Doveva riprendere le fila del discorso messo da parte a partire dall'unione con Heyman. Doveva tornare il best in the world, quello che (indipendentemente dall'allineamento) ti sputa in faccia tutto ciò che ha da dire, quello che sfonda la quarta parete. Il sorrisino, dopo l'intervento dello Shield, ha rovinato tutto. Del match, che per quanto non mi abbia entusiasmato, potevo accettare a livello di narrazione non accetto il colpo di scena, non accetto la vittoria, l'interruzione e la ripresa con la vittoria ottenuta in quel modo. Punk non ha ripreso il filo del discorso cominciato due anni fa a MITB, Punk ha perso, prima di tutto la sua identità, il personaggio che mezzo forum osannava e che, anche i detrattori comunque apprezzavano. Una sconfitta netta ma dopo un match combattuto, combattuto non dal codardo ma dal rivoluzionario, da quello che è andato faccia a faccia con Cena senza subire sconfitte. Avesse perso quel Punk oggi sarei qui ad inneggiare ad una grande storyline, questo Punk invece (la puntata di Raw conferma tristemente il tutto) è uno dei tanti, preso a calci da The Rock ma pur sempre uno dei tanti. Uno che fa della lamentela la sua unica forza, come tanti, troppi heel in WWE. Poi sta storia dello Shield lasciamola perdere, ok i gusti ma dire che diversamente da così non si poteva fare no. Si spegne la luce e quindi non ci sono le prove? Ma mi prendete in giro? Cole che gridava come un pazzo che era lo Shield, sti tre arrivano sul ring e vengono persino illuminati dai flash delle macchine fotografiche, uccidono The Rock (perché cavolo, è rimasto a terra mezz'ora e si è pure preso il pin) schiantandolo sul tavolo (loro marchio di fabbrica) e poi, ciliegina sulla torta esce Vince, praticamente sicuro che fosse lo Shield, e da il via al segmento finale. Allora valeva davvero la pena fare quei segmenti a Raw e Smackdown? Serviva a nulla dire che lo Shield non doveva intervenire? Vuoi fare una cosa del genere per forza in modo da permettere a The Rock di recuperare un po' la forma e dargli altre tre settimane prima del match "vero", fai il finale con l'intervento dello Shield e Vince che priva Punk del titolo rendendolo vacante. A conti fatti si poteva fare di tutto e hanno preso l'unica strada che, anche alla luce di quello che è successo a Raw, trovo pessima. Poi son gusti, chi non ritiene tutto questo una cosa negativa capisco anche che abbia apprezzato il tutto.

bestinthewoldpunk

Messaggio da bestinthewoldpunk »

Punk'87 ha scritto:
hai centrato il punto, Punk prima di Heyman era l'unico heel non codardo presente in WWE, l'unico heel diverso, non era nemmeno un heel a conti fatti. Era un personaggio al di sopra di questa distinzione, un personaggio che in WWE non si vedeva da un pezzo. L'arrivo del nuovo manager l'aveva reso il codardo attento solo alle statistiche e la sconfitta pulita per mano della gente, nella rappresentazione di The Rock, era il punto da cui ripartire. Punk, alla sconfitta, non doveva turnare o diventare di colpo un mostro inarrestabile. Doveva riprendere le fila del discorso messo da parte a partire dall'unione con Heyman. Doveva tornare il best in the world, quello che (indipendentemente dall'allineamento) ti sputa in faccia tutto ciò che ha da dire, quello che sfonda la quarta parete. Il sorrisino, dopo l'intervento dello Shield, ha rovinato tutto. Del match, che per quanto non mi abbia entusiasmato, potevo accettare a livello di narrazione non accetto il colpo di scena, non accetto la vittoria, l'interruzione e la ripresa con la vittoria ottenuta in quel modo. Punk non ha ripreso il filo del discorso cominciato due anni fa a MITB, Punk ha perso, prima di tutto la sua identità, il personaggio che mezzo forum osannava e che, anche i detrattori comunque apprezzavano. Una sconfitta netta ma dopo un match combattuto, combattuto non dal codardo ma dal rivoluzionario, da quello che è andato faccia a faccia con Cena senza subire sconfitte. Avesse perso quel Punk oggi sarei qui ad inneggiare ad una grande storyline, questo Punk invece (la puntata di Raw conferma tristemente il tutto) è uno dei tanti, preso a calci da The Rock ma pur sempre uno dei tanti. Uno che fa della lamentela la sua unica forza, come tanti, troppi heel in WWE. Poi sta storia dello Shield lasciamola perdere, ok i gusti ma dire che diversamente da così non si poteva fare no. Si spegne la luce e quindi non ci sono le prove? Ma mi prendete in giro? Cole che gridava come un pazzo che era lo Shield, sti tre arrivano sul ring e vengono persino illuminati dai flash delle macchine fotografiche, uccidono The Rock (perché cavolo, è rimasto a terra mezz'ora e si è pure preso il pin) schiantandolo sul tavolo (loro marchio di fabbrica) e poi, ciliegina sulla torta esce Vince, praticamente sicuro che fosse lo Shield, e da il via al segmento finale. Allora valeva davvero la pena fare quei segmenti a Raw e Smackdown? Serviva a nulla dire che lo Shield non doveva intervenire? Vuoi fare una cosa del genere per forza in modo da permettere a The Rock di recuperare un po' la forma e dargli altre tre settimane prima del match "vero", fai il finale con l'intervento dello Shield e Vince che priva Punk del titolo rendendolo vacante. A conti fatti si poteva fare di tutto e hanno preso l'unica strada che, anche alla luce di quello che è successo a Raw, trovo pessima. Poi son gusti, chi non ritiene tutto questo una cosa negativa capisco anche che abbia apprezzato il tutto.
per chiarire cm punk è turnato già da diversi mesi , quindi anche se ha perso con the rock non c'è bisogno che turni e di sicuro visto la creazione del suo personaggio nemmeno può tornare l' imbattile come prima dove non perdeva mai nei ppv e quasi tutte le settimane a raw . poi riguardo a paul heyman, lui è diventato il manager di punk per prepararlo alla sfida con the rock , infatti è diventato un heel codardo proprio grazie a lui in modo che potesse perdere con the rock il titolo senza troppo moine anche perchè un punk forte quanto vuoi ma contro the rock in chiave mark non puoi batterlo così facilmente pulito , tenendo conto anche di quanto sia amato the rock dal pubblico . inoltre la sconfitta con the rock servirà , secondo me , a rafforzare il personaggio di punk non ad affossarlo come dici , infatti proprio la storia del best in the world si può riprendere più avanti , magari dopo una vittoria con taker fermando la sua leggendaria streak, dove lì potrà definirsi il vero best in the world dove il suo regno di un anno conterà nemmeno poi così tanto confrontando una vittoria con taker a wrestlemania. insomma di titoli ne vinci quanti ne vuoi, ma di streak come quella del deadman c'è ne sono poche . poi per concludere la scelta dello shield , è stata l'unica credibile che potevano adottare, come dicevo prima una sconfitta pulita magari adirittura con un punk che non turnava sarebbe stato una mazzata peggiore .

Gidan 89
Città: Benevento
Been thanked: 3 times

Messaggio da Gidan 89 »

La WWE non fa film d'autore, la WWE deve fare soldi! The Rock e Lesnar fanno vendere più ppv? Bene, allora meritano maggiori compensi, d'altronde se hanno questo status qualcosa avranno pur fatto per meritarselo, potrebbe succedere lo stesso tra 10 anni anche con Punk e Cena. Detto questo, l'ingiustizia non è il titolo a The Rock, è l'ennesimo main event di Wrestlemania a John Cena, fischiatissimo anche alla Rumble. Dopo un'annata del genere, Punk non merita di essere parcheggiato in un feud di secondo piano, seppur contro l'Undertaker. (Tranne se interrompe la streak!)

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Alex89 ha scritto:

Nel 2002 fu lui a detronizzare Tirple H senza vincere tornei, avere title shot o quant'altro...
non ricordo lamentele all'epoca!
Nel 2013 non é più una leggenda?
Voglio vedere quanta gente sarà contenta per Hogan campione del mondo TNA.
:facepalm2: :facepalm2: (ti meriteresti un wall post di faccine, ma non ne ho voglia)

Alex89
Città: Taranto

Messaggio da Alex89 »

Epocalisse ha scritto:Alex io ti voglio bene, ma se non trovi uno che sia uno d'accordo con quello che stai scrivendo, persone con esperienza ventennale di wrestling ti stanno dicendo che stai sparando minchiate, provano imbarazzo o non entrano neanche in questo topic perchè pensano che tu sia un troll, non pensi di poter avere la "decenza" e l'"umiltà" di dire che sei semplicemente un blindhater imparziale che la vede in un modo (per carità, legittimo!) non corrispondente alla realtà?
Solo in questo thread ho trovato 6 persone che sono d'accordo con me.
E quali sono queste persone con "esperienza ventennale"? Ma se molti non erano manco nati vent'anni fa... :LOL:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Certo che la gente che si lamenta che Rocky abbia chiuso con la PEOPLE's elbow dovrebbe darsi ad altri interessi, le bocce ad esempio, hanno fascino, poi abbordi delle GILF niente male.
E sì le parole in maiuscolo non sono a caso, magari ci arrivate da soli.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Alex89 ha scritto:
Solo in questo thread ho trovato 6 persone che sono d'accordo con me.
E quali sono queste persone con "esperienza ventennale"? Ma se molti non erano manco nati vent'anni fa... :LOL:
Ma magari!

Alex89
Città: Taranto

Messaggio da Alex89 »

norrisjak ha scritto:
Nel 2013 non é più una leggenda?
Voglio vedere quanta gente sarà contenta per Hogan campione del mondo TNA.
:facepalm2: :facepalm2: (ti meriteresti un wall post di faccine, ma non ne ho voglia)

Perchè The Rock nel 2013 non è più leggenda?
ma vi rendete conto delle minchiate che sparate?
Non h criticato HBK, ho solo detto che alle volte basta avere un grandissimo starpower per "auto-candidarsi" al titolo.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Alex89 ha scritto: Perchè The Rock nel 2013 non è più leggenda?
ma vi rendete conto delle minchiate che sparate?
Non h criticato HBK, ho solo detto che alle volte basta avere un grandissimo starpower per "auto-candidarsi" al titolo.
Ed il termine HBK e leggenda assieme è molto opinionabile.

Ah leggi il mio messaggio precedente se t'è sfuggito.

Smark.

Rispondi