Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alex89
Città: Taranto

Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Messaggio da Alex89 »

Glamazon452 ha scritto:
Ok...ora è chiaro che abbiamo visto due match diversi xD
Quindi stai diendo che The Rock nn ha avuto un conteggio SOLo di 2 dopo aver colpito Punk cond ue Rock Bottom fuori dal ring?
Quindi dici che The Rock e Pun hanno dormito nel finale?
Quindi mi dici che The Rck non stava vincendo prima che le luci venissero spente? Prima del lights out Rocky stava esegunedo un people's elbow...eh, ma tu hai visto un altro match mi sa.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Alex89 ha scritto:

Scusatemi, ma quando mai ho detto che voi non capite un cazzo?

Ho detto che le critiche a The Rck sono ingiustificate, perchè non è l'unico a ricevere quel tipo d contratto, con quel tipo di push e in quel periodo della carriera. E non capisco perchè certa gente non se ne capaciti e sto chiedendo lumi in tal senso.

Domanda legittima mi pare.
La questione è che a criticare la scelta fatta ci sono solo blindmark di Punk e simple-minded.
Dare il titolo a Rocky era quasi d'obbligo. E non perché è Rocky, ma perché è coerente con una storia.
Così come è stata una grande paraculata la scelta di QUESTO overbooking: che lascia diverse porte aperte.

Che poi il match in se non sia stato all'altezza delle aspettative, è tutto un altro discorso.

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Glamazon452 ha scritto:
Vedi che purtroppo non parliamo la stessa lingua?
Se si parla di wrestling non si parla solo del numero di mosse che si mettono in scena ma anche della qualità!Vogliamo parlare della Anaconda Vice,dello Springboard Dropkick,dei Suplex??Vogliamo parlare della capacità di entrambi di sellare le mosse??The Rock è arrugginito,non è in forma e non regge il confronto.Non fatemi ridere dicendo il contrario.

Per quanto riguarda i promo io ieri ho visto un fintissimo promo di The Rock prima del match...Punk invece sfrutta i suoi promo per dire quello che pensa (vedi il promo in cui parla di Tyson Kidd o della compagnia in generale).Punk è il solito heel?Dimenticavo la ventata di freschezza portata da The Rock nei suoi ultimi promo...originalissimo!

Tifo cieco???Tifo cieco???Ma di che stai parlando?Da una parte hai Cm Punk che regge la federazione e i main event i raw da mesi e anni e che quindi ha una condizione fisica e una tenuta in ring ottima...dall'altra hai un The Rock che torna dopo secoli di inattività e che dopo questo mini-regno tornerà a fare i soliti filmetti da quattro soldi-E' palesemente fuori forma e tu mi stai dicendo che s'è meritato il titolo.E il tifo cieco sarebbe il mio?
Poi cosa diamine c'entra il fatto che Punk ha vinto scorrettamente gli ultimi suoi match?E' assurdo quello che leggo...

Ma a livello generale non ho mai negato al superiorità tecnica di Punk, dopo tutto paragoniamo un wrestler semi ritirato a un ex ROH.

Io parlavo del match di ieri sera e se giudichiamo quanto visto ieri sera CM Punk , per repertorio di mosse (e dico solo quello) non ha fatto nulla di più di un The Rock o John cena qualsiasi. Anche a livello di pulizia non è stato esaltante (la dive fuori dal ring ha solo sfiorato Rocky)

promo fintissimo? A parte il fatto che ha citato un dramma "reale" che ha colpito di recente la sua famiglia, spesso ti scordi che Rocky molti suoi promo li "improvvisa" e riesce a farlo pure bene. E poi tutti "promo" sono finti, quindi non capisco il tuo ragionamento.

Poi criticare i promo di Rocky in un periodo in cui i promo non riescono nemmeno a John cena (simbolo della federazione), mi pare davvero imbarazzante e assurdo.

Io non parlo dei promo "in generale" di CM Punk. Io parlo dei promo dedicati al feud con Rocky.
"Non me ne frega nulla di voi. Lotto per me stesso. Sono campione da oltre 400 gg".

Questi sono i promo di CM Punk nel feud contro The Rock. E di questi soltanto sto parlando.

Poi fammi uno squillo al cellulare quando CM Punk farà esplodere le arene intere alzando solo un
sopracciglio o semplicemente dicendo "boots 2 asses".

KidKidman
Città: Bologna

Messaggio da KidKidman »

Uocciaganadu ha scritto: Perchè gli Undertaker e i Triple H, quelli che attualmente fanno la carriera "alla The Rock", fanno i match fra di loro, non rompono la minchia agli altri rubando lo spotlight. Anzi, io ricordo di Triple H che si faceva costantemente umiliare da CM Punk, in modo che Punk si potesse affermare, e non c'è miglior affermazione di quella che passa attraverso una leggenda.
Il triplo ha battuto punk a NoC dopo la summer of punk se ricordo bene, quindi proprio durante l'ascesa di punk

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Karran ha scritto: La questione è che a criticare la scelta fatta ci sono solo blindmark di Punk e simple-minded.
Dare il titolo a Rocky era quasi d'obbligo. E non perché è Rocky, ma perché è coerente con una storia.
Così come è stata una grande paraculata la scelta di QUESTO overbooking: che lascia diverse porte aperte.

Che poi il match in se non sia stato all'altezza delle aspettative, è tutto un altro discorso.

Condivido, in parte, ma condivido.

Il match non è epico, ma non è nemmeno da 4.
Io darei un 6,5 o al massimo un 7 per via del colpo di scena e del rematch immediato.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

la GTS cmq e' abbastanza ridicola

Glamazon452

Messaggio da Glamazon452 »

KidKidman ha scritto:
Ma va beh una vittoria in casa cambia tutto, a WM28 è stato come dici tu invece, c'erano che le trombe da stadio per the rock, facciam paragoni leali
Ah adesso non va bene xD E poi scusami la puntata successiva e tutte le altre che seguirono?Quelle non erano in casa se non sbaglio.Punk in questi anni ha fatto molto più di The Rock (mi riferisco ovviamente allo stint attuale,non al passato) e quindi per me non meritava questa vittoria.Poi possiamo allargare il discorso a Triple H,Undertaker o chi volete voi.Non si può costruire e portare avanti un campione e un personaggio così e poi farlo perdere in questo modo.Poi figuratevi...esultate e festeggiate quanto volete.Tra tre mesi questa parentesi finirà,The Rock andrà via e Cm Punk tornerà ai vertici ;) (Se mai questa sconfitta possa farlo scendere :) )

Karran

Messaggio da Karran »

Alex89 ha scritto:

Poi fammi uno squillo al cellulare quando CM Punk farà esplodere le arene intere alzando solo un
Ah ma vabbè..... potevi dirlo prima che eri un tifoso e non un osservatore!

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

team bring it ha scritto:la GTS cmq e' abbastanza ridicola
Eccerto,prenditela te una ginocchiata in faccia mentre sei lasciato cadere a terra.

ettoremaiorana
Città: londra

Messaggio da ettoremaiorana »

Alex89 ha scritto:

Ma a livello generale non ho mai negato al superiorità tecnica di Punk, dopo tutto paragoniamo un wrestler semi ritirato a un ex ROH.

Io parlavo del match di ieri sera e se giudichiamo quanto visto ieri sera CM Punk , per repertorio di mosse (e dico solo quello) non ha fatto nulla di più di un The Rock o John cena qualsiasi. Anche a livello di pulizia non è stato esaltante (la dive fuori dal ring ha solo sfiorato Rocky)

promo fintissimo? A parte il fatto che ha citato un dramma "reale" che ha colpito di recente la sua famiglia, spesso ti scordi che Rocky molti suoi promo li "improvvisa" e riesce a farlo pure bene. E poi tutti "promo" sono finti, quindi non capisco il tuo ragionamento.

Poi criticare i promo di Rocky in un periodo in cui i promo non riescono nemmeno a John cena (simbolo della federazione), mi pare davvero imbarazzante e assurdo.

Io non parlo dei promo "in generale" di CM Punk. Io parlo dei promo dedicati al feud con Rocky.
"Non me ne frega nulla di voi. Lotto per me stesso. Sono campione da oltre 400 gg".

Questi sono i promo di CM Punk nel feud contro The Rock. E di questi soltanto sto parlando.

Spero che tu stia scherzando.
Lo hai visto Money in the Bank 2011 o eri ancora bendato nel tuo sarcofago?

Lo parli l'inglese? Nel promo dopo il tlc match con Ryback ha detto "Sono campione e di voi non mi interessa niente?"?

:uhm

Le arene cantano pure "Feed me more", se per questo.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

CM-Cena ha scritto: Eccerto,prenditela te una ginocchiata in faccia mentre sei lasciato cadere a terra.
si peccato che 2 su 3 la botchi...

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Alex89 ha scritto: Ma a livello generale non ho mai negato al superiorità tecnica di Punk, dopo tutto paragoniamo un wrestler semi ritirato a un ex ROH.

E' seriamente la cosa più stupida che io abbia mai letto. CM Punk trascinava le folle a mille da heel nei primi promo della Summer of Punk. E soprattutto sta roba di fare esplodere arene è una cosa per la quale devi dare tempo al personaggio che costruisci. Prendiamo un Kingston, wrestler che odio al massimo, se avesse la stessa mic-skill di Rocky, non sarebbe comunque trascinatore come lui, questo è perchè devi dare il tempo al personaggio di essere trascinatore di folle, non si diventa trascinatori di folle sapendo parlare e basta.

@KidKidman: Perchè è stato tutto funzionale ad una storyline, ad un piano a lungo termine che è durato quasi due anni, e non ve ne rendete conto che la fine, la fine, non il risultato, di ieri, ha reso nullo tutto quanto.

Alex89

Messaggio da Alex89 »

Punk'87 ha scritto:
che poi sto concetto di credibilità lo vorrei capire, una ginocchiata in testa non è credibile? E che cazzo deve fare? Sparargli?
Una gomitata non è credibile? Ma avete mai visto una partita di calcio?
Alcune persone non sopportano il "balletto" prima della gomitata e il fatto che Rocky prenda la rincorsa per ben due volte prima di colpire l'avversario, però secondo me fra la People's Elbow e la GTS è più credibile la prima visto che almeno il "colpo" c'è, per quanto attutito.
Durante la GTS Punk non becca nemmeno l'avversario, al momento dell'impatto c'è sempre unos tacco di telecamera. Alle volte l'avversario non è colpito manco in faccia, ma viene sfiorato allo sterno o alla spalla...(pulizia della mossa ZERO)

ryuzaki
Città: genova

Messaggio da ryuzaki »

Glamazon452 ha scritto: Vedi che purtroppo non parliamo la stessa lingua?
Se si parla di wrestling non si parla solo del numero di mosse che si mettono in scena ma anche della qualità!Vogliamo parlare della Anaconda Vice,dello Springboard Dropkick,dei Suplex??Vogliamo parlare della capacità di entrambi di sellare le mosse??The Rock è arrugginito,non è in forma e non regge il confronto.Non fatemi ridere dicendo il contrario.

Per quanto riguarda i promo io ieri ho visto un fintissimo promo di The Rock prima del match...Punk invece sfrutta i suoi promo per dire quello che pensa (vedi il promo in cui parla di Tyson Kidd o della compagnia in generale)se credi a questo sei propio un credulone.Punk è il solito heel?Dimenticavo la ventata di freschezza portata da The Rock nei suoi ultimi promo...originalissimo!the rock non ha mai puntato sulla originalita , ma sull'intensita' , un po' come dire che mysterio punta sulla forza fisica , quindi?

Tifo cieco???Tifo cieco???Ma di che stai parlando?Da una parte hai Cm Punk che regge la federazione e i main event i raw da mesi e anni e che quindi ha una condizione fisica e una tenuta in ring ottima...dall'altra hai un The Rock che torna dopo secoli di inattività e che dopo questo mini-regno tornerà a fare i soliti filmetti da quattro soldiThe rock guadagna milioni , ma dato che te evidentemene guardi solo film d'autore sottotitolati son probblemi tuoi , divertiti con leggerezza ogni tanto-E' palesemente fuori forma fenomeni come Angle o Lesnar non sono quelli di 10 anni fa' ,, il tempo passa per tutti e tu mi stai dicendo che s'è meritato il titolo.questa vittoria fa bene al wrestlig , dato che oggi molte riviste USA parlano della vittoria di the rock , riviste che non si cagano la sisciplina di sriscio , The rock lo merita per quello che e' stato per cio' che e' diventatoE il tifo cieco sarebbe il mio?da quello che scrivi si puo' pensare solo a quello
Poi cosa diamine c'entra il fatto che Punk ha vinto scorrettamente gli ultimi suoi match?E' assurdo quello che leggo...
osservazioni in rosso
Ultima modifica di ryuzaki il 28/01/2013, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Karran

Messaggio da Karran »

Ma la smettiamo con sta storia delle mosse credibili?

Ma vi rendete conto che, con quest'ottica, un intero match non ha più credibilità di una scazzottata di un film di Bud e Terence?
:facepalm2:

Rispondi