Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale

Messaggio da chaos »

Rawiswar ha scritto:Ma cosa ci azzeccano credibilità e finisher di un match di wrestling nella stessa frase?
Il 90% delle finisher non é credibile. Ma é il concetto stesso di credibilità ad essere stupido nel wrestling.
Ai fini della narrazione quella gomitata era credibilissima, perfetta per la storia che doveva concludere.
Punk si schiera contro il popolo/gente/pubblico. Il popolo/pubblico segna la sua sconfitta quella mossa.
A me sembra elementare.
scusa dove e' stata raccontata la sconfitta di punk che perde perche' ha abbandonato il pubblico? lo stesso pubbio che lo ha protetto quando scapo' con la cintura in mano da vince per dire...
non e' stata raccontata, e' stato tutto superficiale, relativo e abbozzato, non puo' essere la people's elbow a raccontarlo non puo' essere quella mossa in 3 minuti di restart a raccontare come far iniziare la dannazione dell'ex campione piu' duraturo degli ultimi 20 anni(perche' adesso punk deve iniziare a perdere bene e dannarsi veramente prima della redenzione).
Il match quindi di per se e' stato scadente nel raccontare la storia, anzi le storie che stavano dietro a questa faida.
e cazzo mi olete dire che non e' deludente che the roc e punk non siano stati in grado di raccontare queste storie sul ring?

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Ma perchè parlate di credibilità?

Nel wrestling? Ma cosa cazzo state dicendo?
Mossa non credibile?

Ma dio mio.

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Alex89 ha scritto:
Volevo capire "perchè" criticate The Rock, quando in fin dei conti fa più bene che male alla compagnia?
Perché non siamo azionisti WWE e della compagnia non ce ne frega un cazzo.

Alex89
Città: Taranto

Messaggio da Alex89 »

chaos ha scritto:
eh?
non si sono scambiati finisher, c'e' stata una finisher il people's elbow, due sottomissioni interrotte quasi subito e basta, il ritmo al finale era lentissimo, ora non so se hai presente cosa sia il ritmo nel wrestling ma direi che e' abbastanza palese che se i wrestler fra diloro passano minuti a parlarsi all'orecchio non ci puo' essere un buon ritmo.
i 3 minuti finali sono un angle non sono un match, i minuti precedenti sono un match fatto male, da entrambi eh mica solo the rock, punk pure non ha dato nulla al match e invece avrebbe dovuto dare molto di piu' visto che il match lo guidava lui.

No, aspetta. L'Anaconda Vice è stata usata da C Punk come finisher per quasi tutta la carriera, forse non la usa da un anno a questa parte, ma è una finisher.
The Rock ha usato due Rock Botom e due People's Elbow, di cui uno solo andato a segno. Punk ha tentato due volte la GTS.

Se questo non è uno scambio di finisher...

Per quanto riguarda il parlarsi nell'orecchio...è stata colpa di Punk, troppo "esplicito" davanti alle telecamere. Rock è stato criticato a WM per aver chiesto a Cena "wanna do a DDT?" e ora nessuno critica Punk per esser stato così poco lesto?

Suvvia, ci sono vari modi di comunicare sul ring, parlare nell'orecchio è il peggiore.

Per quanto rguarda il ritmo lo so bene cos'è e se c'pè uan cosa che nons i può rimproverare al The Rock wreslter sono il ritmo e l'intensità. Prima del "lights out" The Rock era sul punto di vincere, dopo almeno due near falls.

Se siete prevenuti, ditelo pure.
Ma non venitemi a dire che non si cono state finisher, scambio di mosse di sottomissione (è logico che le mosse di sottomissione son brevi, mica parliamo delle headlock di Orton), ecc.

Rawiswar

Messaggio da Rawiswar »

chaos ha scritto:
scusa dove e' stata raccontata la sconfitta di punk che perde perche' ha abbandonato il pubblico? lo stesso pubbio che lo ha protetto quando scapo' con la cintura in mano da vince per dire...
non e' stata raccontata, e' stato tutto superficiale, relativo e abbozzato, non puo' essere la people's elbow a raccontarlo non puo' essere quella mossa in 3 minuti di restart a raccontare come far iniziare la dannazione dell'ex campione piu' duraturo degli ultimi 20 anni(perche' adesso punk deve iniziare a perdere bene e dannarsi veramente prima della redenzione).
Il match quindi di per se e' stato scadente nel raccontare la storia, anzi le storie che stavano dietro a questa faida.
e cazzo mi olete dire che non e' deludente che the roc e punk non siano stati in grado di raccontare queste storie sul ring?

Perdonami ma tutto il match non é stato impostato come la sfida tra il campione della gente e uno che diceva che della gente se ne fregava? Mi pare che ogni promo dei match vertesse su quello.

chaos

Messaggio da chaos »

Alex89 ha scritto:
No, se fossi un azionista WWE farei licenziare un sacco di gente idolatrata.
Posso rigirarti al domanda?

Ma quando la gente esalta CM Punk anch'essa è azionista WWE?
no veramente io non sono azionista la wwe non mi stipendia, anzi sono io che stipendio loro visto che compro il loro prodotto o lo pubblicizzo parlandone.
per cui direi che posso anche essere un po' incazzato che nel secondo ppv piu' importante, non solo mi hai dato un main event scontato ma sei pure riuscito farlo male nonostante hai avuto modo di prepararlo dalla puntata numero 1000 se non prima.
cioe' fosse un telefilm e dovessi giudicare solo in base all'intrattenimento chiederei la testa dello sceneggiatore perche' ha rovinato 3 mesi di storia con una puntata.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

Alex89 ha scritto: Assurdità?

The Rock che fa un promo pessimo (ma dove, ma quando?) e CM Punk invece?
Cosa ha detto nei suoi promo? Che della gente non se ne frega nulla che è campione da 400 gg e bla bla bla.
Esattamente le stesse cose che dice un qualunque heel. Per non parlare poi dle fatto che Punk negli ultimi mesi ha vinto solo con scorrettezze e circostanze fortuite, quindi non vedo manco tanta credibilità nel character.

ma poi The Rock pessimo sul ring? Ok non è Bret Hart, ma a parte un'Anaconda Vice, un tentativo di GTS e una dive fuori dal ring che mosse ha fatto Punk?

Che ci siano delle preferenze mi sta bene, che si faccia il tifo cieco da stadio no...
a me pare che sia tu a parlare per partito preso, il match si fa in due. Punk non è riuscito a gestirlo e Rock non c'era proprio. La storia per quanto lineare e coerente ha sofferto della lentezza della contesa. Il finale poi ...

chaos

Messaggio da chaos »

Rawiswar ha scritto:

Perdonami ma tutto il match non é stato impostato come la sfida tra il campione della gente e uno che diceva che della gente se ne fregava? Mi pare che ogni promo dei match vertesse su quello.
direi che tutto questo campione della gente contro campione che ha abbandonato la gente nel match non si e' vista...
cioe' per tenersi sul banale
hai visto comeback di the rock sospinti dal pubblico? non ci sono stati a parte nel restart
hai visto punk subire perche' the rock era sospinto dal pubblico? no

chiaramente se non metti in campo neanche le cose piu' banali...
in piu' la sfida era anche fra il wrestler e l'intrattenitore ma questoaspetto non e' stato curato per niente.
il match e' stato corto e abbozzato, pesantemente scriptato e vuoto di contenuti.
e' insalvabile e la colpa e' di punk, di the rock e di chi gli ha bookato l match.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

.Tarver ha scritto:Ma perchè parlate di credibilità?

Nel wrestling? Ma cosa cazzo state dicendo?
Mossa non credibile?

Ma dio mio.
che poi sto concetto di credibilità lo vorrei capire, una ginocchiata in testa non è credibile? E che cazzo deve fare? Sparargli?
Una gomitata non è credibile? Ma avete mai visto una partita di calcio?
Ultima modifica di Punk'87 il 28/01/2013, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Alex89 ha scritto:
Spoiler:
Ciao, sono un fan di vecchia data che però ha abbandonato il wrestling WWE a partire dal 2008-2009 perchè insoddisfatto della gestione di quel periodo, visto che molti dei miei wrestler preferiti si erano ritirati e i "nuovi" come ad esempio Jack Swagger non mi hanno mai convinto.
Ammetto di essere un nostalgico della Era Attitude e di aver apprezzato il prodotto WWE fino al 2005 circa. E già all'epoca c'era bisogno del ritorno di The Rock, nonostante lo starpower generale del roster fosse di gran lunga superiore a quello attuale (HBK, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Benoit, RVD, HHH, Y2J, Flair e UnderTaker a tempo pieno, più collaborazioni esterne come Hogan, Bob Orton, Mick Foley, Marty Janetti, Vader, Paul Bearer, ecc), figuriamoci OGGI!

Al contrario di quanto mi aspettassi leggo molte critiche nei confronti di Dwayne Johnson, elenco le principali:

1)Il people's Elbow non è credibile;
2)Rocky ha 40, ha già dato tutto e lotta part time;
3)Il wrestler X (Punk o Cena) merita più spazio e tempo di lui;
4)prende troppi soldi in rapporto a quello che fa;
5)Ha fatto fare a cena e Punk la figura dei fessi, sconfiggendoli in modi sbagliati o sbagliando proprio a vincere sin dal principio, ecc; (collegato al punto 3)
6)Quando The Rock se ne andrà la situazione ritornerà alla normalità (cioè nella merda) e invece il tempo a lui dedicato dovrebbe essere investito sulla creazione e su push di giovani interessanti.

Cioè, ma stiamo dando i numeri?
1)Fra i wrestler in pianta stabile c'è chi usa il "Cobra" come finisher o perfino un banale spinebuster o una Boston Crab modificata (anche se questo non combatte in pianta stabile) e la reputiamo una finisher credibile? Per non parlare poi della RKO o di tutte le mosse in cui si vede chiaramente il nemico buttarsi a terra da solo... ma per favore.
E poi una gomitata usata da uno che pesa 110/120 Kg è più credibile di una ginocchiata che non colpisce quasi mai i bersaglio. (Vero CM Punk?)

2 e 3)Qui si commette l'errore di idolatrare CM Punk.
Per carità, al momento è il migliore e l'unico che regge davvero la baracca (Sheamus e Cena, francamente, hanno un po' rotto), ma non è perfetto, non è nemmeno il migliore al mondo ( catchphrase utilizzata da Daniel bryan in ROH, quindi Punk non è nemmeno originale), al microfono non ha saputo reggere il confronto con The Rock, fisicamente fra i due non c'è paragone, Punk ha IN TEORIA un repertorio di mosse superiore, ma questo SOLO in teoria perchè anche in WWE Punk usa le solite 3/4 mosse (e il Punk della WWE non è lo stesso visto in TNA e ROH).

4)Ripeto: CM Punk è fantastico ma è emerso nel periodo peggiore della WWE.
The Rock è emerso durante l'Era Attitude, forse il miglior periodo storico della WWE.
Non mischiamo una leggenda come The Rock con un gran bravo professionista come Punk (o Cena, se per questo). I soldi che ha preso, Rock se li merita tutti.
Infine, concludo dicendo che non è The Rock ad aver chiesto alla WWE di tornare a lottare, ma la WWE che gli ha offerto un contratto limitato e Rocky, per amore del wrestling ha anche ampliato il proprio calendario aggiungendo delle date SENZA ULTERIORI GUADAGNI.
In altre parole rischia di più, guadagna di meno rispetto a Hollywood eppure ha aumentato le date disponibili. Degli House Show nessuno se ne frega nulla visto che i titoli principali non cambiano mai di mano in quel tipo di show e nessuno è interessato a vedere 10 volte lo stesso match, e comunque da che mondo e mondo tutti i grandi nomi del passato recente hanno avuto contratti "limitati", come Undertaer, HBK, Lesnar, Hulk Hogan nel periodo 2002-03 e 2005-206, Ric Flair nel 2007-08.
A The Rock è stato dato il titolo perché se lo merita: a 40 anni è ancora in formissima, è ancora il miglior entertainment di sempre e se la WWE ha ancora bisogno di lui vuol dire che chi lavora tutto l'anno e si fa "il mazzo" non è po così bravo (e con questa espressione non mi limito solo ai wrestler, ma anche ai booker e tutto l'entourage WWE).

Quindi mettetevi l'anima in pace: la WWE ha bisogno di The Rock per tre mesi molto più di quanto ne abbia bisogno di CM Punk o John cena per un anno intero.

Poi, i vostri isterismi per la sconfitta di CM PUNK sono ingiustificati: una leggenda come Rocky ha avuto bisogno di un impromptu rematch e del'intervento del capo per vincere, è stata schienata ed è andata parecchio in difficoltà prima di perdere, al contrario di The Miz e Ron Killings a SS 2011 (quello si che fu un trattamento ingiusto). Sinceramente è stato Rocky a fare la figura del debole, dopo tutto ha avuto bisogno di una interferenza esterna per vincere...

6)CM Punk ha ben figurato. Magari The Rock jobberà a Cena...ma sarebbe inutile perchè sono già due leggende...o forse Rocky vince pure a WM e poi viene fregato da Ziggler. Sarebbe un bellissimo passaggio di consegne, esattamente come fu fra Rock e Undertaker a Survor Series 1998 o Rock vs Hogan a WM18.

Commentate civilmente, please!
mmmm si può tradurre il tutto con un "Rockyèungrandeevoichelocriticatenoncapiteuncazzo"?
Bene. A parte questo, non hai detto assolutamente nulla!

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

"Come godo.
Godo perchè The Rock ha vinto. Del fatto che lotti tre mesi e pi sparisca me ne frega poco.
Meglio tre mesi di The Rock che un anno pieno di John cena e CM Punk, :IT: :divertito1:"

State rispondendo con impegno a uno che ha scritto sta roba.

Rkorton92
Città: Siracusa

Messaggio da Rkorton92 »

Alex89 ha scritto:Ciao, sono un fan di vecchia data che però ha abbandonato il wrestling WWE a partire dal 2008-2009 perchè insoddisfatto della gestione di quel periodo, visto che molti dei miei wrestler preferiti si erano ritirati e i "nuovi" come ad esempio Jack Swagger non mi hanno mai convinto.
Ammetto di essere un nostalgico della Era Attitude e di aver apprezzato il prodotto WWE fino al 2005 circa. E già all'epoca c'era bisogno del ritorno di The Rock, nonostante lo starpower generale del roster fosse di gran lunga superiore a quello attuale (HBK, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Benoit, RVD, HHH, Y2J, Flair e UnderTaker a tempo pieno, più collaborazioni esterne come Hogan, Bob Orton, Mick Foley, Marty Janetti, Vader, Paul Bearer, ecc), figuriamoci OGGI!

Al contrario di quanto mi aspettassi leggo molte critiche nei confronti di Dwayne Johnson, elenco le principali:

1)Il people's Elbow non è credibile;
2)Rocky ha 40, ha già dato tutto e lotta part time;
3)Il wrestler X (Punk o Cena) merita più spazio e tempo di lui;
4)prende troppi soldi in rapporto a quello che fa;
5)Ha fatto fare a cena e Punk la figura dei fessi, sconfiggendoli in modi sbagliati o sbagliando proprio a vincere sin dal principio, ecc; (collegato al punto 3)
6)Quando The Rock se ne andrà la situazione ritornerà alla normalità (cioè nella merda) e invece il tempo a lui dedicato dovrebbe essere investito sulla creazione e su push di giovani interessanti.

Cioè, ma stiamo dando i numeri?
1)Fra i wrestler in pianta stabile c'è chi usa il "Cobra" come finisher o perfino un banale spinebuster o una Boston Crab modificata (anche se questo non combatte in pianta stabile) e la reputiamo una finisher credibile? Per non parlare poi della RKO o di tutte le mosse in cui si vede chiaramente il nemico buttarsi a terra da solo... ma per favore.
E poi una gomitata usata da uno che pesa 110/120 Kg è più credibile di una ginocchiata che non colpisce quasi mai i bersaglio. (Vero CM Punk?)

2 e 3)Qui si commette l'errore di idolatrare CM Punk.
Per carità, al momento è il migliore e l'unico che regge davvero la baracca (Sheamus e Cena, francamente, hanno un po' rotto), ma non è perfetto, non è nemmeno il migliore al mondo ( catchphrase utilizzata da Daniel bryan in ROH, quindi Punk non è nemmeno originale), al microfono non ha saputo reggere il confronto con The Rock, fisicamente fra i due non c'è paragone, Punk ha IN TEORIA un repertorio di mosse superiore, ma questo SOLO in teoria perchè anche in WWE Punk usa le solite 3/4 mosse (e il Punk della WWE non è lo stesso visto in TNA e ROH).

4)Ripeto: CM Punk è fantastico ma è emerso nel periodo peggiore della WWE.
The Rock è emerso durante l'Era Attitude, forse il miglior periodo storico della WWE.
Non mischiamo una leggenda come The Rock con un gran bravo professionista come Punk (o Cena, se per questo). I soldi che ha preso, Rock se li merita tutti.
Infine, concludo dicendo che non è The Rock ad aver chiesto alla WWE di tornare a lottare, ma la WWE che gli ha offerto un contratto limitato e Rocky, per amore del wrestling ha anche ampliato il proprio calendario aggiungendo delle date SENZA ULTERIORI GUADAGNI.
In altre parole rischia di più, guadagna di meno rispetto a Hollywood eppure ha aumentato le date disponibili. Degli House Show nessuno se ne frega nulla visto che i titoli principali non cambiano mai di mano in quel tipo di show e nessuno è interessato a vedere 10 volte lo stesso match, e comunque da che mondo e mondo tutti i grandi nomi del passato recente hanno avuto contratti "limitati", come Undertaer, HBK, Lesnar, Hulk Hogan nel periodo 2002-03 e 2005-206, Ric Flair nel 2007-08.
A The Rock è stato dato il titolo perché se lo merita: a 40 anni è ancora in formissima, è ancora il miglior entertainment di sempre e se la WWE ha ancora bisogno di lui vuol dire che chi lavora tutto l'anno e si fa "il mazzo" non è po così bravo (e con questa espressione non mi limito solo ai wrestler, ma anche ai booker e tutto l'entourage WWE).

Quindi mettetevi l'anima in pace: la WWE ha bisogno di The Rock per tre mesi molto più di quanto ne abbia bisogno di CM Punk o John cena per un anno intero.

Poi, i vostri isterismi per la sconfitta di CM PUNK sono ingiustificati: una leggenda come Rocky ha avuto bisogno di un impromptu rematch e del'intervento del capo per vincere, è stata schienata ed è andata parecchio in difficoltà prima di perdere, al contrario di The Miz e Ron Killings a SS 2011 (quello si che fu un trattamento ingiusto). Sinceramente è stato Rocky a fare la figura del debole, dopo tutto ha avuto bisogno di una interferenza esterna per vincere...

6)CM Punk ha ben figurato. Magari The Rock jobberà a Cena...ma sarebbe inutile perchè sono già due leggende...o forse Rocky vince pure a WM e poi viene fregato da Ziggler. Sarebbe un bellissimo passaggio di consegne, esattamente come fu fra Rock e Undertaker a Survor Series 1998 o Rock vs Hogan a WM18.

Commentate civilmente, please!
Allora io ho atteso l'incontro tra Punk e Rock dalla puntana numero 1000 di Raw (da fan di Punk)....mesi e mesi di hype,il simbolo della "rivoluzione",il campione wwe per più di 400 giorni,pur senza mai avere un main event,contro il simbolo della vecchia era del wrestling;più il tempo passava più ero sicuro che Rocky avrebbe vinto,ma speravo e credevo che almeno sarebbe stato un gran match e che Punk ne sarebbe uscito a testa alta...e invece ne esce fuori un match ridicolo,in cui Punk viene sconfitto pulitissimo e facendo una figura da coglione,dopo quella mossa di MERDA (perchè per me è una mossa di merda mi spiace),contro uno che torna quando vuole,sconfigge prima l'icona attuale della wwe e poi il campione e che sopratutto dopo 10 minuti è senza fiato e non riesce a mettere in fila 2 mosse che siano decenti. Mi sento preso in giro mi dispiace e credo tu possa capire perchè non concordo con niente di quello che hai scritto

Glamazon452

Messaggio da Glamazon452 »

Rawiswar ha scritto:Ma cosa ci azzeccano credibilità e finisher di un match di wrestling nella stessa frase?
Il 90% delle finisher non é credibile. Ma é il concetto stesso di credibilità ad essere stupido nel wrestling.
Ai fini della narrazione quella gomitata era credibilissima, perfetta per la storia che doveva concludere.
Punk si schiera contro il popolo/gente/pubblico. Il popolo/pubblico segna la sua sconfitta con quella mossa.
A me sembra elementare.
Per credibilità non intendevo fare il solito discorso "Ma secondo voi Punk s'è fatto male con quella gomitata o no?". Semplicemente vedendo Punk uscire da svariate finisher e submission (addirittura quelle di SuperCena!!!) non è credibile che poi perda un match (DOMINATO IN LUNGO E IN LARGO) per un gomitata,che viene tra l'altro da uno che è stato appena steso dallo Shield.Non ha senso!!!

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

Uocciaganadu ha scritto:"Come godo.
Godo perchè The Rock ha vinto. Del fatto che lotti tre mesi e pi sparisca me ne frega poco.
Meglio tre mesi di The Rock che un anno pieno di John cena e CM Punk, :IT: :divertito1:"

State rispondendo con impegno a uno che ha scritto sta roba.
un conto è dare la propria, personalissima opinione, che può anche essere quella scritta prima di Matt Hardy, altro è dire questa è la mia opinione voi non capite nulla. Rispondo seriamente in questo caso, vorrei delle argomentazioni al di la del fatto che la WWE guadagnerà da quello che successo ieri e nello scorso mese

KidKidman
Città: Bologna

Messaggio da KidKidman »

Quoto tutto il discorso dell'autore del post.
Inoltre vorrei dire che il 90% dei detrattori di the Rock lo infama perchè torna quando vuole ed è subito trattato come una divinità, ma cazzo è giusto!! Sei uno che fa spettacolo? che alza l'entusiasmo? Ma allora ben tornato a vai pure per il titolo!
C'è chi fa un match all'anno e anche dall'esito superscontato da ormai 2 o 3 anni e noi ci lamentiamo di the Rock??
Ma dai...

Poi giù il cappello per Punk che è il meglio che la WWE ha, ma ci sta che rocky lo abbia sconfitto e non facciamolo passare per uno scandalo. L'unica cosa che purtroppo recrimino a punk, anche se non è colpa sua, è che almeno qui in italia, una buona parte dei suoi fan sono dei bimbiminkia smartoni che lo tifano solo perchè fa figo tifarlo, e la cosa è stupida perchè sarebbe anche giusto parteggiare per lui, ma per altri motivi!!

Rispondi