Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale
Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale
Ciao, sono un fan di vecchia data che però ha abbandonato il wrestling WWE a partire dal 2008-2009 perchè insoddisfatto della gestione di quel periodo, visto che molti dei miei wrestler preferiti si erano ritirati e i "nuovi" come ad esempio Jack Swagger non mi hanno mai convinto.
Ammetto di essere un nostalgico della Era Attitude e di aver apprezzato il prodotto WWE fino al 2005 circa. E già all'epoca c'era bisogno del ritorno di The Rock, nonostante lo starpower generale del roster fosse di gran lunga superiore a quello attuale (HBK, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Benoit, RVD, HHH, Y2J, Flair e UnderTaker a tempo pieno, più collaborazioni esterne come Hogan, Bob Orton, Mick Foley, Marty Janetti, Vader, Paul Bearer, ecc), figuriamoci OGGI!
Al contrario di quanto mi aspettassi leggo molte critiche nei confronti di Dwayne Johnson, elenco le principali:
1)Il people's Elbow non è credibile;
2)Rocky ha 40, ha già dato tutto e lotta part time;
3)Il wrestler X (Punk o Cena) merita più spazio e tempo di lui;
4)prende troppi soldi in rapporto a quello che fa;
5)Ha fatto fare a cena e Punk la figura dei fessi, sconfiggendoli in modi sbagliati o sbagliando proprio a vincere sin dal principio, ecc; (collegato al punto 3)
6)Quando The Rock se ne andrà la situazione ritornerà alla normalità (cioè nella merda) e invece il tempo a lui dedicato dovrebbe essere investito sulla creazione e su push di giovani interessanti.
Cioè, ma stiamo dando i numeri?
1)Fra i wrestler in pianta stabile c'è chi usa il "Cobra" come finisher o perfino un banale spinebuster o una Boston Crab modificata (anche se questo non combatte in pianta stabile) e la reputiamo una finisher credibile? Per non parlare poi della RKO o di tutte le mosse in cui si vede chiaramente il nemico buttarsi a terra da solo... ma per favore.
E poi una gomitata usata da uno che pesa 110/120 Kg è più credibile di una ginocchiata che non colpisce quasi mai i bersaglio. (Vero CM Punk?)
2 e 3)Qui si commette l'errore di idolatrare CM Punk.
Per carità, al momento è il migliore e l'unico che regge davvero la baracca (Sheamus e Cena, francamente, hanno un po' rotto), ma non è perfetto, non è nemmeno il migliore al mondo ( catchphrase utilizzata da Daniel bryan in ROH, quindi Punk non è nemmeno originale), al microfono non ha saputo reggere il confronto con The Rock, fisicamente fra i due non c'è paragone, Punk ha IN TEORIA un repertorio di mosse superiore, ma questo SOLO in teoria perchè anche in WWE Punk usa le solite 3/4 mosse (e il Punk della WWE non è lo stesso visto in TNA e ROH).
4)Ripeto: CM Punk è fantastico ma è emerso nel periodo peggiore della WWE.
The Rock è emerso durante l'Era Attitude, forse il miglior periodo storico della WWE.
Non mischiamo una leggenda come The Rock con un gran bravo professionista come Punk (o Cena, se per questo). I soldi che ha preso, Rock se li merita tutti.
Infine, concludo dicendo che non è The Rock ad aver chiesto alla WWE di tornare a lottare, ma la WWE che gli ha offerto un contratto limitato e Rocky, per amore del wrestling ha anche ampliato il proprio calendario aggiungendo delle date SENZA ULTERIORI GUADAGNI.
In altre parole rischia di più, guadagna di meno rispetto a Hollywood eppure ha aumentato le date disponibili. Degli House Show nessuno se ne frega nulla visto che i titoli principali non cambiano mai di mano in quel tipo di show e nessuno è interessato a vedere 10 volte lo stesso match, e comunque da che mondo e mondo tutti i grandi nomi del passato recente hanno avuto contratti "limitati", come Undertaer, HBK, Lesnar, Hulk Hogan nel periodo 2002-03 e 2005-206, Ric Flair nel 2007-08.
A The Rock è stato dato il titolo perché se lo merita: a 40 anni è ancora in formissima, è ancora il miglior entertainment di sempre e se la WWE ha ancora bisogno di lui vuol dire che chi lavora tutto l'anno e si fa "il mazzo" non è po così bravo (e con questa espressione non mi limito solo ai wrestler, ma anche ai booker e tutto l'entourage WWE).
Quindi mettetevi l'anima in pace: la WWE ha bisogno di The Rock per tre mesi molto più di quanto ne abbia bisogno di CM Punk o John cena per un anno intero.
Poi, i vostri isterismi per la sconfitta di CM PUNK sono ingiustificati: una leggenda come Rocky ha avuto bisogno di un impromptu rematch e del'intervento del capo per vincere, è stata schienata ed è andata parecchio in difficoltà prima di perdere, al contrario di The Miz e Ron Killings a SS 2011 (quello si che fu un trattamento ingiusto). Sinceramente è stato Rocky a fare la figura del debole, dopo tutto ha avuto bisogno di una interferenza esterna per vincere...
6)CM Punk ha ben figurato. Magari The Rock jobberà a Cena...ma sarebbe inutile perchè sono già due leggende...o forse Rocky vince pure a WM e poi viene fregato da Ziggler. Sarebbe un bellissimo passaggio di consegne, esattamente come fu fra Rock e Undertaker a Survor Series 1998 o Rock vs Hogan a WM18.
Commentate civilmente, please!
Ammetto di essere un nostalgico della Era Attitude e di aver apprezzato il prodotto WWE fino al 2005 circa. E già all'epoca c'era bisogno del ritorno di The Rock, nonostante lo starpower generale del roster fosse di gran lunga superiore a quello attuale (HBK, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Benoit, RVD, HHH, Y2J, Flair e UnderTaker a tempo pieno, più collaborazioni esterne come Hogan, Bob Orton, Mick Foley, Marty Janetti, Vader, Paul Bearer, ecc), figuriamoci OGGI!
Al contrario di quanto mi aspettassi leggo molte critiche nei confronti di Dwayne Johnson, elenco le principali:
1)Il people's Elbow non è credibile;
2)Rocky ha 40, ha già dato tutto e lotta part time;
3)Il wrestler X (Punk o Cena) merita più spazio e tempo di lui;
4)prende troppi soldi in rapporto a quello che fa;
5)Ha fatto fare a cena e Punk la figura dei fessi, sconfiggendoli in modi sbagliati o sbagliando proprio a vincere sin dal principio, ecc; (collegato al punto 3)
6)Quando The Rock se ne andrà la situazione ritornerà alla normalità (cioè nella merda) e invece il tempo a lui dedicato dovrebbe essere investito sulla creazione e su push di giovani interessanti.
Cioè, ma stiamo dando i numeri?
1)Fra i wrestler in pianta stabile c'è chi usa il "Cobra" come finisher o perfino un banale spinebuster o una Boston Crab modificata (anche se questo non combatte in pianta stabile) e la reputiamo una finisher credibile? Per non parlare poi della RKO o di tutte le mosse in cui si vede chiaramente il nemico buttarsi a terra da solo... ma per favore.
E poi una gomitata usata da uno che pesa 110/120 Kg è più credibile di una ginocchiata che non colpisce quasi mai i bersaglio. (Vero CM Punk?)
2 e 3)Qui si commette l'errore di idolatrare CM Punk.
Per carità, al momento è il migliore e l'unico che regge davvero la baracca (Sheamus e Cena, francamente, hanno un po' rotto), ma non è perfetto, non è nemmeno il migliore al mondo ( catchphrase utilizzata da Daniel bryan in ROH, quindi Punk non è nemmeno originale), al microfono non ha saputo reggere il confronto con The Rock, fisicamente fra i due non c'è paragone, Punk ha IN TEORIA un repertorio di mosse superiore, ma questo SOLO in teoria perchè anche in WWE Punk usa le solite 3/4 mosse (e il Punk della WWE non è lo stesso visto in TNA e ROH).
4)Ripeto: CM Punk è fantastico ma è emerso nel periodo peggiore della WWE.
The Rock è emerso durante l'Era Attitude, forse il miglior periodo storico della WWE.
Non mischiamo una leggenda come The Rock con un gran bravo professionista come Punk (o Cena, se per questo). I soldi che ha preso, Rock se li merita tutti.
Infine, concludo dicendo che non è The Rock ad aver chiesto alla WWE di tornare a lottare, ma la WWE che gli ha offerto un contratto limitato e Rocky, per amore del wrestling ha anche ampliato il proprio calendario aggiungendo delle date SENZA ULTERIORI GUADAGNI.
In altre parole rischia di più, guadagna di meno rispetto a Hollywood eppure ha aumentato le date disponibili. Degli House Show nessuno se ne frega nulla visto che i titoli principali non cambiano mai di mano in quel tipo di show e nessuno è interessato a vedere 10 volte lo stesso match, e comunque da che mondo e mondo tutti i grandi nomi del passato recente hanno avuto contratti "limitati", come Undertaer, HBK, Lesnar, Hulk Hogan nel periodo 2002-03 e 2005-206, Ric Flair nel 2007-08.
A The Rock è stato dato il titolo perché se lo merita: a 40 anni è ancora in formissima, è ancora il miglior entertainment di sempre e se la WWE ha ancora bisogno di lui vuol dire che chi lavora tutto l'anno e si fa "il mazzo" non è po così bravo (e con questa espressione non mi limito solo ai wrestler, ma anche ai booker e tutto l'entourage WWE).
Quindi mettetevi l'anima in pace: la WWE ha bisogno di The Rock per tre mesi molto più di quanto ne abbia bisogno di CM Punk o John cena per un anno intero.
Poi, i vostri isterismi per la sconfitta di CM PUNK sono ingiustificati: una leggenda come Rocky ha avuto bisogno di un impromptu rematch e del'intervento del capo per vincere, è stata schienata ed è andata parecchio in difficoltà prima di perdere, al contrario di The Miz e Ron Killings a SS 2011 (quello si che fu un trattamento ingiusto). Sinceramente è stato Rocky a fare la figura del debole, dopo tutto ha avuto bisogno di una interferenza esterna per vincere...
6)CM Punk ha ben figurato. Magari The Rock jobberà a Cena...ma sarebbe inutile perchè sono già due leggende...o forse Rocky vince pure a WM e poi viene fregato da Ziggler. Sarebbe un bellissimo passaggio di consegne, esattamente come fu fra Rock e Undertaker a Survor Series 1998 o Rock vs Hogan a WM18.
Commentate civilmente, please!
Re: Mie considerazioni generali su The Rock e la WWE attuale
come ha fatto punk a ben figurare se per due mesi ha detto che quella era la sfida di un wrestler contron un intratenitore e poi ha perso in quello che neanche era un match di wrestling ma un angle?
no cosi' per logica eh.
no cosi' per logica eh.
Volevo capire "perchè" criticate The Rock, quando in fin dei conti fa più bene che male alla compagnia?Punk'87 ha scritto:e quindi?
Scusami, eh..ma perchè Angle?chaos ha scritto:come ha fatto punk a ben figurare se per due mesi ha detto che quella era la sfida di un wrestler contron un intratenitore e poi ha perso in quello che neanche era un match di wrestling ma un angle?
no cosi' per logica eh.
I due si sono scambiati finishers, hanno mantenuto un buon ritmo fino al finale e hanno messo in piedi pure un ottimo scambio di mosse di sottomissione, non so cosa ti aspetti da un match di wrestling e in base a cosa definisci uno scontro fisico un match o un angle.
ah quindi sei un azionista wwe?Alex89 ha scritto:
Volevo capire "perchè" criticate The Rock, quando in fin dei conti fa più bene che male alla compagnia?
- Glamazon452
Mi dispiace ma il tuo discorso non regge.Abbiamo visto lo stesso match o no?Punk ha dato le piste a The Rock per tutto il match.The Rock era macchinoso,impreciso,affaticato e poco credibile.Punk regge da campione da oltre 400 giorni e lo fa dimostrando come si lotta anche a gente come Cena,che hanno e avranno sempre più spazio di lui (purtroppo).Ora vogliamo davvero dire che The Rock ha meritato quel titolo?Che The Rock lotta meglio di Punk?Che The Rock al microfono è superiore (pessimo il promo nel backstage...perchè guardava continuamente alla sua sinistra?Sicuri che non leggesse?)
Per piacere non diciamo assurdità.Lo spettacolo di ieri sera è stato inglorioso!La Wwe ha tra le mani dell'oro vero (Punk) e lo spreca perchè il nome The Rock fa presa e servirà a far salire i ratings....stop
Ps SI la gomitata era davvero ridicola!La GTS è di gran lunga più credibile...
Per piacere non diciamo assurdità.Lo spettacolo di ieri sera è stato inglorioso!La Wwe ha tra le mani dell'oro vero (Punk) e lo spreca perchè il nome The Rock fa presa e servirà a far salire i ratings....stop
E non e' il solo, all' interno del forumchaos ha scritto:
ah quindi sei un azionista wwe?
-
Punk'87
a dire il vero vedo la maggior parte degli utenti contenti ed esaltati del ritorno di The Rock. Per il resto alla compagnia (economicamente) farà benissimo il ritorno di The Rock ma dato che io non sono un azionista e tanto meno il proprietario critico ciò che non mi piace. Se a qualcuno non è piaciuto il suo ritorno che si può farci, il mondo è bello perché è vario. Personalmente non ho apprezzato solo il match di questa notte (hai detto niente) perché The Rock è arrivato a corto di fiato dopo tre minuti ma a parte questo mi danno fastidio gli eccessi, dall'esaltazione di Punk, fino a quella di Rock.Alex89 ha scritto: Volevo capire "perchè" criticate The Rock, quando in fin dei conti fa più bene che male alla compagnia?
No, se fossi un azionista WWE farei licenziare un sacco di gente idolatrata.chaos ha scritto:
ah quindi sei un azionista wwe?
Posso rigirarti al domanda?
Ma quando la gente esalta CM Punk anch'essa è azionista WWE?
eh?Alex89 ha scritto:
Scusami, eh..ma perchè Angle?
I due si sono scambiati finishers, hanno mantenuto un buon ritmo fino al finale e hanno messo in piedi pure un ottimo scambio di mosse di sottomissione, non so cosa ti aspetti da un match di wrestling e in base a cosa definisci uno scontro fisico un match o un angle.
non si sono scambiati finisher, c'e' stata una finisher il people's elbow, due sottomissioni interrotte quasi subito e basta, il ritmo al finale era lentissimo, ora non so se hai presente cosa sia il ritmo nel wrestling ma direi che e' abbastanza palese che se i wrestler fra diloro passano minuti a parlarsi all'orecchio non ci puo' essere un buon ritmo.
i 3 minuti finali sono un angle non sono un match, i minuti precedenti sono un match fatto male, da entrambi eh mica solo the rock, punk pure non ha dato nulla al match e invece avrebbe dovuto dare molto di piu' visto che il match lo guidava lui.
Ma cosa ci azzeccano credibilità e finisher di un match di wrestling nella stessa frase?
Il 90% delle finisher non é credibile. Ma é il concetto stesso di credibilità ad essere stupido nel wrestling.
Ai fini della narrazione quella gomitata era credibilissima, perfetta per la storia che doveva concludere.
Punk si schiera contro il popolo/gente/pubblico. Il popolo/pubblico segna la sua sconfitta con quella mossa.
A me sembra elementare.
Il 90% delle finisher non é credibile. Ma é il concetto stesso di credibilità ad essere stupido nel wrestling.
Ai fini della narrazione quella gomitata era credibilissima, perfetta per la storia che doveva concludere.
Punk si schiera contro il popolo/gente/pubblico. Il popolo/pubblico segna la sua sconfitta con quella mossa.
A me sembra elementare.
Glamazon452 ha scritto:Mi dispiace ma il tuo discorso non regge.Abbiamo visto lo stesso match o no?Punk ha dato le piste a The Rock per tutto il match.The Rock era macchinoso,impreciso,affaticato e poco credibile.Punk regge da campione da oltre 400 giorni e lo fa dimostrando come si lotta anche a gente come Cena,che hanno e avranno sempre più spazio di lui (purtroppo).Ora vogliamo davvero dire che The Rock ha meritato quel titolo?Che The Rock lotta meglio di Punk?Che The Rock al microfono è superiore (pessimo il promo nel backstage...perchè guardava continuamente alla sua sinistra?Sicuri che non leggesse?)
Assurdità?
The Rock che fa un promo pessimo (ma dove, ma quando?) e CM Punk invece?
Cosa ha detto nei suoi promo? Che della gente non se ne frega nulla che è campione da 400 gg e bla bla bla.
Esattamente le stesse cose che dice un qualunque heel. Per non parlare poi dle fatto che Punk negli ultimi mesi ha vinto solo con scorrettezze e circostanze fortuite, quindi non vedo manco tanta credibilità nel character.
ma poi The Rock pessimo sul ring? Ok non è Bret Hart, ma a parte un'Anaconda Vice, un tentativo di GTS e una dive fuori dal ring che mosse ha fatto Punk?
Che ci siano delle preferenze mi sta bene, che si faccia il tifo cieco da stadio no...
Dare il titolo a The Rock è la più grande sconfitta della WWE odierna...
Ormai deve aggrapparsi a superstars del passato per far entrare un po più di grana nelle proprie casse, perchè come hai descritto tu in questa bella analisi
la federazione non è riuscita a creare alternative valide (apparte Cena e Punk) che potessero sostituire degnamente i loro predecessori...
Ormai deve aggrapparsi a superstars del passato per far entrare un po più di grana nelle proprie casse, perchè come hai descritto tu in questa bella analisi