Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da White Chocolate »

casper-21 ha scritto:
Credo che il nome sia Vakeafon o qualcosa del genere. Mai al livello dei fratelli Mapp ma sempre notevole.
Sì, a volte mi chiedo da dove li vadano a pescare certi nomi.
Per i fratelli Mapp, almeno i loro avevano un significato logico. Come se io chiamassi mio figlio Fantastico piuttosto che Levish (primi nomi a caso che mi son venuti in mente, in effetti Levish non è nemmeno tanto male).



Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da You know me as Rob »

A Texas cè uno forte che esce dal pino e che si è vinto da solo il match contro Kansas, che si chiama J'Covan. Ora, sfido chiunque ad immaginarsi la scena dei genitori che dicono "se è un maschio chiamiamolo J'Covan, con l'apostrofo!!!" e gli stessi recarsi poi all'anagrafe.

Mi aspetto presto un Ctulhu Williams o un Ajejebrazorf Johnson.

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da White Chocolate »

You know me as Rob ha scritto:A Texas cè uno forte che esce dal pino e che si è vinto da solo il match contro Kansas, che si chiama J'Covan. Ora, sfido chiunque ad immaginarsi la scena dei genitori che dicono "se è un maschio chiamiamolo J'Covan, con l'apostrofo!!!" e gli stessi recarsi poi all'anagrafe.

Mi aspetto presto un Ctulhu Williams o un Ajejebrazorf Johnson.
Anche Amar'e penso (e spero) sia una rarità.
Ma anche Delonte.

Poi ora vanno di moda i nomi con La- e De- (DeMar, LeBron, LaMarcus, DeMarcus).
In italia ora c'è il trend di usare nomi americani, gli americani intanto stanno passando al livello successivo.

Avatar utente
ZX24
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/12/2010, 10:06
Città: Pavia

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da ZX24 »

curiosità rilanciando sul discorso dei PG:

fra il miglior Paul e il miglior Nash chi prendereste?

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da White Chocolate »

ZX24 ha scritto:curiosità rilanciando sul discorso dei PG:

fra il miglior Paul e il miglior Nash chi prendereste?
Dico la mia su Paul, che stona un po'con l'opinione di maggioranza.
CP3 è un giocatore fenomenale, ma quest'anno mi pare in calo rispetto alle stagioni precedenti. Solo io ho notato che ha messo su chili, e non intendo solo come massa muscolare?

I suoi numeri non sono più quelli di una volta, è diventato leggermente più scorer e meno assistman, forse è colpa dei compagni, magari non c'è più uno Stojakovic che trasformava i suoi scarichi in punti facili.
Ma le volte che ho avuto occasione di vederlo mi è parso leggermente involuto.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da casper-21 »

Ma l'apostrofo ormai è una moda. C'è J'Mison Morgan a Baylor, trasferito da UCLA. C'è E'Twaun Moore a Purdue. :D

Ma vogliamo parlare di Bak Bak (il primo il nome, il secondo il cognome) a California? O di Cashmere Wright a Cincinnati? O di Biko Paris a Boston College? O Martavius (e non è dell'Europa dell'est, è nero) Irving a Kansas State? :D
Ultima modifica di casper-21 il 07/02/2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da casper-21 »

White Chocolate ha scritto: I suoi numeri non sono più quelli di una volta, è diventato leggermente più scorer e meno assistman,
Devi anche contare che NOLA gioca ai due all'ora, ha la metà dei possessi di Phoenix. Se qualcuno trova la classifica assist per possesso vorrei vedere se è dietro o davanti a Nash per esempio. E poi ha la miglior assist per turnover ratio della lega.

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da White Chocolate »

casper-21 ha scritto:
Devi anche contare che NOLA gioca ai due all'ora, ha la metà dei possessi di Phoenix. Se qualcuno trova la classifica assist per possesso vorrei vedere se è dietro o davanti a Nash per esempio. E poi ha la miglior assist per turnover ratio della lega.
Anche nel 2008 giocava a due all'ora ma aveva la doppia doppia di media.
Comunque il mio discorso va oltre le statistiche, non mi baso certo solo su quelle per giudicare giocatore... mica devo votare l'MVP.

è solo una mia impressione, sia chiaro.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da andthebad »

Ma c'è una statistica per gli alley-oop per partita?
Secondo me la vincono i Clippers...da semplice spettacolo l'hanno evoluto in schema standard di attacco.

By(t)e

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da White Chocolate »

andthebad ha scritto:Ma c'è una statistica per gli alley-oop per partita?
Secondo me la vincono i Clippers...da semplice spettacolo l'hanno evoluto in schema standard di attacco.

By(t)e
Con in vecchio Eddie nei paraggi non funziona.

Avatar utente
lucabondi
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/12/2010, 9:22
Città: Massa

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da lucabondi »

You know me as Rob ha scritto:Ah, sui Cavs: quei Bulls persero ocntemporaneamente Jordan, Pippen e Rodman. Questi Cavs invece hanno perso James e...uhm...Lebron, e poi, ehm, bè, il Prescelto...
Ed è evidente da questa equazione che a perderci di più sono stati i Cavs. 8-)

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da White Chocolate »

lucabondi ha scritto: Ed è evidente da questa equazione che a perderci di più sono stati i Cavs. 8-)
Più che altro da questa equazione si evince che togliere il miglior giocatore a una squadra da semifinale dei PO equivale a togliere i 3 migliori giocatori a una squadra che ha vinto qualcosina.

Avatar utente
=The @nimal=
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/12/2010, 22:07

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da =The @nimal= »

casper-21 ha scritto:
Credo che il nome sia Vakeafon o qualcosa del genere. Mai al livello dei fratelli Mapp ma sempre notevole.

sono andato a cercarlo su wikipedia:

Vakeaton Quamar

incuriosito ho trovato anche i nomi della famiglia Mapp:

Majestic
Scientific
Shalah

e la sorella Remecla

Doko
Messaggi: 185
Iscritto il: 23/12/2010, 0:40

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Doko »

Ricorderei che i Cavs hanno perso anche Shaq e West, e hanno Williams e Varejao perennemente infortunati.

Treglia
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 16:57
Città: Napoli

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Treglia »

Mettici pure Ilga...

Rispondi